C'è qualcuno che ha sempre ragione

di silver_92
(/viewuser.php?uid=103548)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** sguardi mancati ***
Capitolo 2: *** Al è sempre in mezzo!!! ***
Capitolo 3: *** piano malvagio in azione!!! ***



Capitolo 1
*** sguardi mancati ***


mi fareste un bel regalo??? per favore RECENSITE!!!!

Sguardi mancati

 

 

Albus è un idiota!!! Mi ha fatto passare la fame, e ora invece di andare in sala grande a mangiare stò camminando senza meta… credo di essere vicino alla torre dei Grifondoro ora che mi oriento un pò….

Parla sempre senza capire niente… e non sa niente di me!!!

No bhè questo non è proprio vero… è il mio migliore amico da 6 anni ed è l’unico che sa sempre cosa fare quando sono di cattivo umore…

Ma non significa che abbia sempre ragione!  Anzi la maggior parte delle volte spara cavolate immense come quella di poco fa… no dico solo lui sarebbe capace di uscirsene fuori con una frase del genere… frequentare tanto i babbani lo ha rimbambito completamente!!! Si deve essere per questo! Altrimenti non potrebbe essere così ceco! Insomma ci insultiamo ogni volta che ci vediamo… e l’unico motivo per cui ho picchiato quell’idiota che ha osato darle della secchiona è perché mi stava antipatico… non certo per difenderla… io gli e lo dico ogni giorno!

Ma in fondo è per questo suo modo di fare spensierato e per le cavolate che si inventa che io e lui siamo amici… dice sempre che senza di lui io sarei perso… che andrei in astinenza d’affetto o cavolate del genere… al primo anno fingendosi un medimago babbano mi aveva obbligato a fargli da paziente e mi aveva prescritto un abbraccio a settimana per curarmi dalla tristezza… dopo di che io e Zabini abbiamo dovuto picchiare un paio di ragazzi di corvonero che dicevano che era gay…ovviamente come bravi Serpeverde lo stiamo ancora rinfacciando al povero Potter!

Sorrido ancora al pensiero della mia prima bravata e quando giro l’angolo per tornare ai sotterranei la vedo… ha uno sguardo perso nel vuoto come al solito, forse pensando a qualche lezione che ha avuto oggi o a quello che ci sarà per cena (ho sempre notato che mangia quantità assurde di cibo senza ingrassare), i capelli mossi che le saltellano sulle spalle…sono cresciuti rispetto a giugno… e come al solito si trascina dietro troppi libri per una persona così piccola! Stò ancora combattendo l’istinto di andare da lei per offrirle il mio aiuto quando vengo preceduto da quello stupido prefetto di Tassorosso… mi nascondo dietro un’armatura e lo guardo mentre afferra i libri e le mette una mano su un fianco… ma che cavolo pensa di fare???? Nessuno la può toccare! Non in quel modo… e poi sembra che la mangi con gli occhi!

 ma che cavolo stò pensando? È da quando sono uscito dal dormitorio con la risata di Al nelle orecchie che faccio pensieri assurdi!”

la vedo sorridere e mi si blocca la mano che già cercava la bacchetta in tasca…. A me non sorride mai in questo modo… in effetti, credo che in 6 anni che la conosco non mi abbia mai sorriso! Non mi muovo e li osservo mentre mi superano… lui ora l’ha presa per mano… e mentre girano l’angolo sento il suono della sua risata cristallina… forse lui ha detto qualcosa di divertente…. O magari stà semplicemente ridendo di lui!

(***) Smetto di guardardi e mi dirigo verso le scale imbufalito facendo scappare via dei primini che mi guardano terrorizzati, e mentre entro nella mia sala comune vedo una ragazza seduta ad un tavolo che scrive su una pergamena… ha i capelli un paio di tonalità più scure di quelli di lei....”devo smetterla con questi pensieri! Domani mattina pesterò quello stupido di Al per bene”…. credo di essere andato a letto con lei un paio di anni fa… mi pare che si chiami Lucy o Mery o qualcosa del genere… ma sono certo che faccia l’ultimo anno… mi avvicino e appena lei nota la mia presenza inizia a sorridermi civettuosa… non mi interessa niente di quello che dice Al! Io so bene che cosa stò facendo della mia vita e continuerò a comportarmi da coglione ancora a lungo!!! Perciò le afferro una mano e senza tante cerimonie la trascino su nel dormitorio maschile…  sento a malapena la sua voce che sussurra il mio nome “Scorpius” mentre la bacio sul collo….blocco la porta con il pensiero che il dormire su una poltrona in sala comune sarà un’ottima punizione per quell’idiota!

***se solo Scorpius si fosse voltato un attimo dopo mentre scendeva furioso dalle scale avrebbe incrociato un paio di occhi azzurri come il cielo che lo guardavano pieni di domande e speranza!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti =D come va???? Spero che il primo capitolo vi piaccia… se è così perché non mi fate un bel regalo e mi lasciate un COMMENTINO????? ;-) mi farebbe molto piacere…

 Bhè questa fic l’ho scritta mentre mia madre ascoltava delle vecchie canzoni e precisamente Teoreme, 10 ragazze per me, e un paio di baglioni… mi sono sentita ispirata appena ho ascoltato le parole di 10 ragazze per me …. Mi sembrava perfetta per il mio Scorpius…. La conoscete??? xD

Bhè spero di ricevere molte recensioni… anche con consigli magari =) un bacio

Silver

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Al è sempre in mezzo!!! ***


bhè visto che l'ho appena finito di scrivere... ho deciso di potare anche il secondo capitolo... =) buona lettura!!! 




Ero seduto al tavolo, con il broncio di Al da una parte per essere stato costretto a dormire su una poltrona e lo sguardo ammirato di Zabini dall’altra come tutte le volte che vedeva una ragazza allontanarsi dalla mia stanza….

ma come da un po’ di tempo mi capitava tutto il mio interesse era per quei lunghi capelli rossi che si muovevano come a volermi ipnotizzare… stava facendo colazione con i suoi chiassosi cugini come sempre ma ero nervoso sia perché c’erano troppi ragazzi che come me osservavano la scena di lei che cercava un libro sia perché non stava mangiando niente… e mi sembrava veramente strano per lei… forse stava male… magari avrei potuto chiedere qualcosa ad Al, facendo qualche commento antipatico… ma i miei propositi vennero interrotti da quel petulante essere vivente che appena si era accorto del motivo del mio interesse aveva iniziato a sogghinare…

“andiamo Scorp falla finita!”  mi volto e incrocio lo sguardo divertito del mio miglio amico “non so di che parli Potter” “si invece… altrimenti non mi avresti chiamato Potter” alzo gli occhi al celo, “è per questo modo di fare che sei a Serpeverde!” non ho voglia di riprendere quella stupida ed imbarazzante conversazione , quindi non mi importa essere tagliente….  D’altra parte Al non sembra scalfito dalle mie parole e si limita a bere un sorso di succo di zucca…sono stufo di stare seduto ho voglia di camminare! Con la scusa di non voler arrivare in ritardo a lezione mi allontano dalla sala grande…

 

 

 

“la dovresti smettere di tormentarlo” Zabini non è molto perspicace per quanto riguarda lo stato d’animo di chi lo circonda quindi mi stupisco che abbia capito qualcosa della situazione “non capisco che intendi Stef “  “da un po’ di tempo Scorp è sempre nervoso… non ho capito il perché visto che voi due preferite farvi le trecce insieme piuttosto che parlare con me… ma mi sembra evidente che lui non ne voglia parlare” sono sconvolto!!! Non mi sarei mai aspettato tanta profondità da lui…”ecco… noi… io… insomma… “ non so che dire ma non serve, Stefan  alza le spalle come scocciato e torna a concentrarsi sulla sua colazione. Torno a guardare Scorpius che stà uscendo e inizio a contare “uno…due… tre…” incrocio lo sguardo con due occhi azzurri come il celo che seguono quell’idiota di Malfoy che intanto se la da a gambe fuori dalla sala grande…. Lo sapevo! Quei due stanno giocando da anni ormai a ‘’ti odio, non ti sopporto, vorrei schiantarti ogni minuto ’’ quando invece vorrebbero saltarsi addosso…. Peccato che ancora non l’abbiano capito neanche loro… e mentre vedo entrare una delle mie numerose cugine mi viene un’ispirazione… forse si può fare qualcosa per fargli dare una svegliata…

 

 

 

 

“Rose???” mi volto e torno alla realtà “si può sapere che hai? Non hai quasi toccato cibo stamattina… stai male?”  tipico di Lily… se non mi abbuffo di cibo devo stare male altrimenti non se lo può spiegare “hai preso un brutto voto in qualche materia?”     “già come se per una secchiona come lei fosse possibile”  Hugo è sempre gentile , ma ha ragione…. Io non prendo brutti voti, sono una secchiona! E per tutte le ore che passo a studiare non ho altri amici se non i miei cugini e le 3 ragazze con cui condivido il dormitorio da 6 anni. Ogni tanto qualche ragazza mi si avvicina con la speranza che se mi diventa amica le potrei passare qualche compito o volendo essere presentata a qualcuno dei miei cugini… soprattutto ad Al e James… le ragazze li trovano fantastici solo perché sono i figli del Salvatore del mondo magico… ma mamma dice sempre che a lei sono bastati lo zio Harry e papà, senza rendersi conto che è quello il problema… lei aveva papà, lo ha avuto tutta la vita… mentre io sono l’unica del sesto anno a non aver ancora mai avuto un ragazzo! E il bello è che questo non mi ha mai preoccupata fino a che non mi sono resa conto che… “Rose! Domy credo che dovremmo portarla in infermeria!” la voce allarmata di Lily mi fa tornare in me, mi alzo e sorrido a lei che è preoccupata, la mia dolce cuginetta, a Dominique che mi guarda sorridendo vicino ad Albus che non avevo neanche sentito arrivare , e a Hugo che ha continuato ad ingozzarsi di bakon tutto il tempo “devo andare a lezione” senza rendermi conto che avrei anche potuto aspettare Al visto che ora ho pozioni insieme a lui….

 

 

 

 

“andiamo, l’hai capito anche tu principessa?”  mi rivolgo a Domy che alza subito un sopracciglio indispettita dal soprannome… “Si ho notato… ma secondo me la stai facendo più grande di quello che è… dovresti lasciarli stare!” la guardo deluso… forse non avrei dovuto chiedere aiuto a lei, è sempre troppo presa da se stessa per pensare agli altri… ma Lily non avrebbe saputo tenere il segreto andando subito a saltellare da quei due scemi, Molly avrebbe fatto qualche pasticcio magari nel momento sbagliato così come Lucy e Roxanne che avrebbero trovato perfetto un qualche scherzo per rompere il ghiacchio….  “bene, se è così che la pensi farò tutto da solo!” “appena capiranno quello che vuoi fare ti uccideranno” mi dice Dom canzonatoria mentre mi allontano dal tavolo dei Grifoni… e pensare che dovrebbero essere loro quelli coraggiosi non IO!!! Io sono una Serpe… e in effetti è proprio per questo che voglio aiutare quel testone del mio migliore amico… mi sarà debitore per un bel po’! “E poi li farò felici” penso sghignazzando rendendomi conto che è un pensiero forse troppo egoista…

 

 

 

 

 
allora??? che ne pensate???? ho messo il testo con i colori perchè così dovrebbe essere più facile capire chi è il narratore... in questo capitolo ho voluto dare spazio ad Al... secondo me è un Serpeverde moooltooooo petulante ma dal cuore d'oro come si vedrà più avanti... e si è vista anche un pò Rose... non è una persona molto sicura di se... anzi anche se sembra sempre forte fra tutti i personaggi sarà quella più insicura... ma ha certamente carattere... ve ne renderete conto! spero che vi piaccia... mi sento particolarmente ispirata oggi ;-) e spero anche voi... quindi RECENSITE!!!!!
i consigli sono sempre ben accetti!!!! 

 

e vorrei ringraziare
sweet transvestite 

mia 29 
per le recensioni!!! xD grazie siete state molto carine!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** piano malvagio in azione!!! ***


Mentre scendo i gradini che mi portano hai sotterranei, dove c’è l’aula di pozioni mi rendo conto di essere una vera stupida… lo osservo da un paio di mesi ormai, da quando dopo l’estate ci siamo incontrati a king kross e mi sono resa conto che non era più odio quello che provavo per lui… tutt’altro… era la prima volta che passavo l’estate in francia da zio bill e zia fleur… Dominique ne era entusiasta, abbiamo parlato di questo tutto lo scorso anno! E poi finalmente sarei stata lontana dalla Tana, dove ogni estate il clan Potter-Weasley si riuniva con il solo intento di farmi diventare pazza!!! Non che non li ami tutti! Adoro la mia famiglia…, ma è difficile essere sempre sorridente e spensierata, perché al primo accenno di depressione è come se indossassi un enorme cartello che dice “sono qui, guardatemi e assillatemi di domande alle quali non voglio rispondere”!!!
E poi avevo avuto l’occasione di fuggire da mia madre e dalla sua mania dello studio estivo… mi ero potuta dedicare solo e unicamente allo shopping e alla cura di me stessa! E non avevo neanche dovuto passare 2 settimane con quell’idiota di Scorpius Malfoy, il migliore amico di mio cugino… era stato tutto perfetto!
Ma poi le vacanze erano finite e mentre salutavo tutti e salivo sul treno l’ho rivisto… o meglio l’ho visto per la prima volta!
Quegli occhi grigi che mi erano sembrati sempre così freddi nel momento che li avevo incrociati mi erano sembrati caldi d’argento liquido… i capelli erano stati tagliati durante l’estate e il fisico da cacciatore era ancora più scolpito, forse per gli allenamenti extra fatti proprio alla Tana! Non avevo potuto neanche salutarlo che subito Domy mi aveva trascinata dentro alla ricerca di uno scompartimento…
Persa nel ricordo non mi rendo neanche conto che non serve cercare di visualizzare quella testa platinata perché è proprio seduta al primo banco… faccio per tornare indietro, non voglio restare sola con lui, che la porta si chiude facendo un sacco di rumore e LUI si gira… eccoli, quegli occhi grigi che da diverse notti mi rubano il sonno… mi fissano come a voler cercare qualche risposta sepolta dentro i miei azzurri come il celo… mi costringo a spezzare il silenzio imbarazzante che si è creato “Malfoy che diavolo ci fai qui così presto?” ebbene si, dopo 6 anni passati ad odiarci si insospettirebbe se diventassi tutta ad un tratto gentile e civettuosa con lui… no???? “mi dispiace per te Weasley, oggi non potrai essere la solita secchiona che arriva per prima per scegliere i posti migliori… a meno che tu non ti voglia sedere accanto a me!” replica con un ghigno da farmi drizzare i peli!!!! È solo attrazione fisica Rose!!! Non puoi davvero provare qualcosa per questo idiota!!!
Presa dal mio soliloquio interiore noto a mala pena che ancora mi sorride… logico, mi ha lanciato una sfida ad andarmi a sedere accanto a lui… e anche se i miei ormoni urlano di saltargli addosso lascio una sedia libera e mi siedo al suo banco. “non mangio mica sai?” dice divertito “oh non mi preoccupo di questo credevo solo che il tuo ego non ci stesse tutto su una sedia sola” evviva!!!! Beccati questa pallone gonfiato… 1 a 0 per Rose… il ghigno non accenna ad andarsene anche se viene sostituito da una smorfia per qualche secondo… “sai mi chiedevo… fra qualche giorno c’è il ballo di Halloween… qualcuno ha avuto il coraggio di invitare una secchiona come te?” mi volto ed incrocio il suo sguardo… mentre me lo diceva ho notato un’inflessione… quasi fosse INTERESSATO più che beffardo… ma detesto quel sorrisetto quindi sfodero il mio miglior sguardo da cospiratrice e mi sporgo un po’ verso di lui abbassando la voce “veramente si e anche da più ragazzi, uno più interessante, intelligente e simpatico dell’altro”…. ma non mi accorgo della matita che cade a terra spezzata perché in quel momento entrano tutti i nostri compagni ed entrambi facciamo un segno ad Albus di sedersi fra di noi mentre si avvicina sorridente.
 
 

 
 
Non posso credere che quella stupida della Weasley abbia davvero ricevuto degli inviti!!! Eppure credevo di essere stato abbastanza chiaro l’anno scorso quando avevo detto che nessuno doveva invitarla… posso capire che quegli stupidi Grifondoro non abbiano obbedito subito… ma i primini mi hanno riferito che 2 Corvonero e persino 3 Tassorosso hanno invitato Rose!!! Insomma i Tassorosso sono dei codardi!!! Non si sarebbero mai dovuti permettere di sfidarmi…. E ora ne stanno pagando le conseguenze… sorrido mentre dal parco vedo il lavoro che i miei ‘scagnozzi’ come li chiama Al hanno fatto… ci sono 8 ragazzi appesi alla torre di Astronomia e tutti i Serpeverde accanto a me ridono come dei pazzi… l’unica persona preoccupata ovviamente è Al, ma credo sia solo perché è un prefetto.
“Scorp dimmi che tu non c’entri niente con quello che è successo sta mattina” “vuoi la verità da amico o la verità da prefetto?” sorrido mentre in una sala grande ancora deserta io e Al consumiamo la cena… “oh Scorp ma non puoi pretendere che nessuno la inviti… o lo fai tu o smettila di giocare! La farai solo soffrire” e detto questo Potter il fastidioso si alza e se ne va… odio quando  dice cose che so già… soprattutto su questo, ma non posso farci niente… non so neanche io cosa provo per Rose, come potrei invitarla al ballo? E poi lei direbbe sicuramente di no! Perciò la questione non si pone nemmeno.
Mi è passata la fame, magari tornerò più tardi… mi alzo e seguo Al fuori dalla sala grande, credo che sia andato in biblioteca quindi mi avvio anch’io verso quella direzione… mentre cammino verso il secondo piano, sento da un’aula vuota due voci una maschile e una femminile, mi fermo e mi metto ad origliare…sono o non sono una serpe? “mi dispiace ma non voglio venire più al ballo con te Rose… non mi voglio ritrovare di nuovo appeso dalla torre di Astronomia”  “ma che stai dicendo? Non è certo per colpa mia che ti sei ritrovato appeso come un pollo dalla torre” “credo che dovresti fare due chiacchiere con Malfoy allora… perché lui la pensa diversamente”  mi blocco immediatamente… cavolo non avevo pensato che qualcuno di quegli idioti sarebbe andato a raccontarle qualcosa… mi sposto giusto in tempo per non ricevere la porta in faccia e uno dei ragazzi di Grifondoro esce risbattendosela alle spalle “Malfoy” non gli rispondo neanche e lui si allontana, sento dei singhiozzi da dentro la stanza e così entro… è seduta su un banco, le mani a nascondere piccole lacrime che scendono silenziose… non posso fare a meno di notare che nel sedersi la gonna le si è tirata su e ha lasciato scoperto molto più del solito… lei fortunatamente si accorge di me e si alza “Malfoy!!!! Che cosa vuoi? Vattene!!!” io la guardo e non mi muovo… ha gli occhi arrossati dal pianto e persino le guance sono rosse… forse oggi non è la prima volta che si infuria così tanto… faccio per andarmene quando mi afferra per un braccio “anzi no… ora tu mi spieghi la faccenda degli inviti” non mi ha mai sfiorato se poteva evitarlo, quindi sono sorpreso che ora sia attaccata a me… sento il suo calore attraverso il sottile tessuto della camicia e mi rendo anche conto che ha le mani bagnate di lacrime… e mi dispiace… “non so di cosa tu stia parlando!” “tutti i ragazzi che mi avevano invitata oggi pomeriggio mi hanno scaricata! E tutti mi hanno detto la stessa cosa… chiedi a Malfoy!” “e che cosa vorresti che ti dicessi Weasley? Che è dall’anno scorso che ho ‘ordinato’ che nessuno ti tocchi??? Che è dall’anno scorso che qualunque ragazzo ti si è avvicinato ha passato un sacco di guai??? Che nessuno ti si avvicinerà perché io non voglio vedere nessun ragazzo al tuo fianco????” stò urlando… e dal suo sguardo confuso capisco che ho detto anche troppo… ad un tratto lei mi lascia  mi si allontana di poco e poi arriva… lo schiaffo che Al mi aveva detto un sacco di volte che sarebbe arrivato… e brucia in modo orribile… ma non fa tanto male… ma continua a bruciare mentre alle mie spalle la porta si chiude sbattendo, non prima di avermi fatto sentire un singhiozzo che mi lascia immobile lì, in mezzo all’aula….
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Oh come sono melodrammatica xD hahahaha lo so questo capitolo fa schifo… ma almeno ha un po’ più di senso rispetto all’ultimo ;)
Spero comunque che vi piaccia… non voglio che questa storia sia tanto lunga e non mi sono mai piaciute troppo quelle storie ‘ti amo ma non te lo dico per 10 capitoli’… quindi ho pensato di iniziare a mettere le carte in tavola… il prossimo capitolo sarà tutto per Al!!!!
Come al solito vi prego…. Recensiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…
Baci
Silver

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=634131