{Un po' per uno»

di AyuChan Uchiha
(/viewuser.php?uid=78276)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. NaruMayo; ***
Capitolo 2: *** 2. MilesFranzy; ***
Capitolo 3: *** 3. FranzyAdrian; ***
Capitolo 4: *** 4. DiegoMia; ***
Capitolo 5: *** 5. CelesteAdrian; ***
Capitolo 6: *** 6. DickMaggey; ***



Capitolo 1
*** 1. NaruMayo; ***


NaruMayo; {Un po' per uno»

NaruMayo;

«Quelli per chi sono, signor Nick?» Sussultasti nel veder spuntare Pearl, che ti guardava mentre esaminavi la scatola di cioccolatini comprata poco prima. Volevi comprare sì dei cioccolatini per Maya, ma la scatola rosa a forma di cuore forse era... eccessiva? Ah, non avevi tempo di pensarci; nascondesti la scatola alla vista di Pearl - inutile, ormai, l'aveva già vista - e cercasti di balbettare una risposta. L'unica scusa coerente che riuscisti a balbettare, al momento, fu un misero "Nessuno". Ovviamente, Pearl non ti credeva, ma tu insistevi così tanto che l'unica cosa che riuscì a fare la piccola fu andarsene. Non sapevi dove, e non t'interessava. Iniziasti a fissare la scatola, prendendo una decisione: nel nastro che teneva chiusa la scatola inseristi un biglietto. Cercasti Maya con lo sguardo; se fosse arrivata, le avresti lasciato la scatola lì. Ti prese però di sorpresa, spuntandoti alle spalle.
«Ehi Nick! Pearly mi ha detto che hai qualcosa da darmi! Cos'è?» Curiosa, cercò di sbirciare oltre la tua spalla ma tu, svelto, ti voltasti verso di lei nascondendo i cioccolatini dietro la tua schiena. Mentre cercavi di convincerla che si sbagliava, con le guance leggermente imporporate, ecco che allungava una mano e, veloce, afferrava la scatola, strappandola dalle tue mani.
Il tuo cuore si fermò, come si bloccò Maya nel realizzare cosa tenesse in mano.
Arrossì; lentamente, sotto il tuo sguardo imbarazzato, prese il biglietto e ne lesse il contenuto.
La vedesti quasi andare a fuoco, mentre apriva la bocca cercando di dire qualcosa - ma senza emettere un sola parola.
Sussultasti nel notare improvvisamente Maya con le lacrime agli occhi. Sussurrasti il suo nome, prima che lei - lasciando cadere il biglietto - ti abbracciasse.
«Oh, Nick!» Esclamò, sorprendendoti. Sorridendo, la stringesti a te; la sua reazione ti bastava a sapere che ricambiava i tuoi sentimenti.

E, nascosta da una parte, Pearl non poté non sorridere compiaciuta, prendendo il biglietto che - grazie al vento - le era volato vicino. Cercò di leggerlo, ma non essendone capace fu complicato. Richiudendolo, pensò di riportarlo in camera di Maya; non voleva lo perdesse.
Seppur non l'avesse letto, sapeva che era pieno d'amore, ne era sicura.

"Per Maya. Grazie di essermi sempre vicina e di aiutarmi e credere in me. Ti amo.
Phoenix."



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AA: Angolo Autrice


Okay, sarò breve poiché la voglia di scrivere è tanta ma il tempo veramente poco.
Questa raccolta sarà sulle coppie di Ace Attorney, ovviamente. Non assicuro nulla - probabilmente usando questo tempo con la seconda persona singolare sbaglierò molti verbi e mi scuso in anticipo -, ma dovrei poter aggiornare ogni Lunedì, bene o male. Purtroppo, ho pronto solo un altro capitolo.
Ah, AVVISO: La MitsuNaru/NaruMitsu la escluderò, visto che ho un raccolta in cui sarà spesso nota la coppia - ed oggi stesso ho aggiornato inserendo un apposito capitolo Mitsu Naru; la raccolta si chiama 'A come Ace Attorney', sarebbe stupendo se poteste passare ;V;♥
Okay, smetto di farmi pubblicità. Spero che a qualcuno piaccia questa piccola cosa! Buon San Valentino a tutti. ♥

P.S.: Visto che non ho idea di che coppie mettere, potete benissimo richiedermi una coppia specifica *7* Sarei lieta di accontentare chi legge~ ♥

AyuChan Uchiha

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. MilesFranzy; ***


MilesFranzy; {Un po' per uno»

MilesFranzy
;

«Herr Miles Edgeworth. C'è qualcosa di così urgente da dovermi dire da essere entrato nel mio ufficio?» Sbottasti, giocherellando con la frusta, tua fidata amica, comodamente seduta sulla poltrona. Lo guardasti chiudere la porta, tenendo perennemente una mano dietro la schiena, come per nasconderti qualcosa. Alzasti un sopracciglio. Apristi la bocca per parlare nuovamente, mentre lui si avvicinava.
«Hai guardato il calendario stamattina?» Ti precedette. Si meritava una frustata; non doveva interromperti, ma per questa volta lasciasti correre, stringendo la frusta e facendo correre lo sguardo al calendario posato sulla tua scrivania. Hai giusto il tempo per voltarti ed aprire di nuovo la bocca prima di accorgerti che Miles era ormai al tuo fianco e che ti aveva praticamente sbattuto in faccia un orsetto di peluche. Confusa, lo prendesti, prima di arrossi. Imbronciata, voltasti la test in modo da non guardare lui ed il suo stupidissimo sorriso.
«S-Sciocco scioccamente imperfetto!» Borbottasti, in assenza di cose migliori da dire.
«Ma non ti dispiace essere amata da questo sciocco imperfetta, o sto scioccamente errando?» E senza aspettare la tua risposta, ti prese il viso, voltandoti verso di lui.
E l'unica cosa che potesti fare fu avvampare, mandando al diavolo la perfezione ed ascoltando, per una volta, il cuore.
Pft, okay, quello non era certo il tuo caso, ma non riuscisti a sfuggire alle labbra di Miles, una volta che le ebbe posate sulle tue.
Si sarebbe davvero meritato una frustata per averti resa imperfetta, ma non adesso: eri impegnata, impegnata a goderti la tua imperfezione.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AA: Angolo Autrice


Okay, posso proprio scrivere due righe contate che devo fuggire a letto, mi maledico per il postare solo a quest'ora i capitoli di qualsivoglia storia che io posto su EFP.
Credo d'aver sbagliato qualche verbo, ma non sono un asso con questo tipo di tempo - e, devo ammetterlo, non so neanche come diavolo si chiami, questo stramaledetto tempo. Sarà, ma è sin dalle Elementari che non ripasso i nomi dei tempi e, purtroppo, ho la memoria molto corta. Oh beh, se non ho sbagliato meglio, sennò pace, ora non posso pensarci.
Questo capitolo era sulla MilesFranzy. Seguiranno una FranzyAdrian già pronta ed una DiegoMia in fase di scrittura, sotto richiesta di una mia amica - avevo già intenzione di scriverla, solo non m'era saltata in mente.
Ripeto che ogni consiglio è ben accetto, anzi, mi aiutereste molto. Quindi chiedete senza paura. ^___^♥
Passo subito alle recensioni!

Lady La Nera:
Sì, l'avevo detto °7°)/ Ma... ghé. ;///; Mi fai sentire... brava. Ed io non lo sono ;///;♥

Sì, so la tua opinione sulla coppia, il ché aumenta la mia felicità nel sapere che il capitolo ti è piaciuto ♥ La frase mi è sembrata un po'... scontata, diabetica o non so cosa (e se mi lamento io di qualcosa di diabetico...! D: Sono da far venire le carie ai denti, io u3u''), anche ad una mia amica, nonostante non conoscesse il gioco, non ha avuto proprio il tuo stesso pensiero u3u''' Ma finché piace a te son felice! ♥ Perché non ho sparato una cazzata. *7* Sì, infondo puoi sempre vedere il capitolo come un sogno di Pearly,  nel vero e proprio senso della parola - anche se rimarrebbe delusa una volta svegliatasi -... oppure no, se ti piace così ♥
Spero ti piaccia anche questo capitolo! Ma son sicura che il prossimo ti piacerà ancora di più ♥


AyuChan Uchiha

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. FranzyAdrian; ***


FranzyAdrian; {Un po' per uno»

FranzyAdrian;

Ti vergognavi del tuo problema di co-dipendenza.
Ti rendeva debole, annullando i tuoi tentativi di apparire calma, che tiene sotto controllo tutto... Forte.
Ti stavi pentendo delle tue azioni mentre avevi davanti Franziska, incapace di pronunciare parola; riuscivi solo a tenere basso il capo e porgergli la "sciocca" - secondo lei - scatola di cioccolatini, morendo dall'imbarazzo.
Ora, mentre una mano esplorava il tuo corpo e la tua lingua giocava con quella di Franziska, le labbra unite, amavi davvero tanto la tua scelta - quasi quanto amavi Franziska.
Forse le avresti regalato altri cioccolatini, l'indomani.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AA: Angolo Autrice



CHIEDO PERDOOONOOOH!
Ero sicura d'aver postato il capitolo Lunedì, invece non so perché non l'ho fatto! çAç''
VI SUPPLICO DI PERDONARMIIIIH!! QAAAAQ'' *va ad uccidersi*
Ehm, dopo questo (VI CHIEDO PERDONOOOOH!), ehm, credo che lascerò spazio ad un "normale" Angolo Autrice. *fugge lasciando i lettori (?) all'angolo scritto in precedenza*


Salveh. Questo capitolo credo piacerà molto ad una certa lettrice, nh? :°D
Sappi che, se reagisci come nell'undicesimo capitolo postato nell'altra raccolta, io non posso operarti, eh. D:
Cooomunque.
L'idea del rifare l'azione l'indomani sapendo cosa l'avrebbe aspettata l'ho presa da una doujinshi Yuri FranzyAdrian in cui Adi (Adrian, la chiamo così ò7ò/) rompe un piatto e Franziska la punisce... in modo "adeguato". Dopo ciò, Adi rompe un altro piatto il giorno dopo. :3 Mi è piaciuta, infondo, l'idea, così ne ho preso spunto per la frase finale~ È, tipo, una cosa che mi piace troppo, cioè.
Okay, adesso vi lascio. :3 Ho aumentato il rating a giallo giusto per questo capitolo, credo sarà l'unico di simile. INSOMMA, quando l'ho scritta avevo la dou ancora ben in testa, su >/////>

Lady La Nera:
G-Grazie T/////T M-ma non è vero! ç//A//ç''
Allora; lo so. °7° (E condivido anche il tuo pensiero :'D). Il che mi porta a gioire un fantastiliardo sapendo che ti è piaciuto il capitolo! (;A;)/ Edgey sììì, èttanto tenero e romanticoH se vuole ♥♥♥
Eeee sì! ♥ Sappi che devo a te il fatto che io inizi a shippare la coppia, ovvero: Questo è il tuo capitolo. u3u♥ Proprio perché è la tua OTP Yuri di AA so che ti piacerà questo capitolo - e ne sono ben felice. :D Detto questo, ti lascio! Spero - ma che dico? Ne son sicura! - che questo capitolo ti piaccia sul serio! Bye! ♥


AyuChan Uchiha

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4. DiegoMia; ***


DiegoMia; FOR NEXY!♥
Ti voglio bene, Nexy <3 Quindi, questo è per te! ♥ Anche se, se ben ricordi, me l'hai chiesto tu. :'D *Muorefugge.*
Well, spero ti piaccia ♥ *Glompassalta.*
Buona lettura. ♥



{Un po' per uno»

DiegoMia;

«Andiamo a prendere un caffé, gattina?» Una domanda che ormai si ripeteva ogni giorno.
Ti voltasti verso l'unica persona che ti chiamava in quel modo - e che poteva bere così tanto caffé in un solo giorno -, sorridendogli.
«Certo, fammi soltanto finire di sistemare questi dossier.» Ti girasti nuovamente, sistemando dei fogli nella libreria, azione ormai ripetuta quasi ogni giorno, anche solo per ordinarli meglio.
Controllando Diego con la coda dell'occhio, infilasti una scatola di cioccolatini nella borsa. Con un sorriso, ti voltasti nuovamente verso di lui.
«Bene, possiamo a--» Prima di poter completare la frase, ti ritrovasti un mazzo gigantesco di fiori davanti al viso.
«Buon San Valentino, gattina.» Avvampasti, senza poter spiccicare parola. Riuscisti soltanto a lanciarti verso di lui, portandogli le braccia al collo e stringendoti a lui, Cercasti di dire qualcosa, senza successo. Velocemente, ti separasti da lui, giusto il tempo di prendere la scatola dalla borsa e porgergliela.
«Buon... Buon San Valentino, Diego.» Ti scappò una risata a vederlo arrossire sorpreso, ma durò meno di un secondo. Sorridendoti, portò il tuo viso vicino al proprio.
«Ti amo, gattina mia.»
«Anche io,» mormorasti, sull'orlo delle lacrime «ti amo anche io, Diego.»
Non riuscisti a resistere, ti lanciasti verso di lui baciandolo.
Il giorno più bello della tua vita? 14 Febbraio, di certo.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AA: Angolo Autrice

Ho poco tempo. D:
Non so se nelle prossime settimane potrò aggiornare, ma farò di tutto per riuscirci.
Perché?
Fra poco mio padre manderà il mio pc ad aggiustarsi, causa schermo rotto (come vedo? Semplice, con tanta pazienza trovo il modo che si veda e che non diventi tutto bianco. CON TANTA PAZIEEENZA).
Passo a rispondere ad una recensione aggiunta al primo capitolo postata però dopo l'aggiunta del terzo capitolo... Visto che è l'unica nuova. x°° E poi, devo rispondere comunque! è3é Bye ♥

gm19961:
Sono felice che ti piaccia! ♥
Oh, la tua preferita? ♥ Beh, nella mia scala sta nel terzo posto, credo... Al primo c'è il NaruMitsu, pairing che adoro ♥ Ma non sarà presente in questa raccolta per i motivi che ho spiegato a fine primo capitolo. :3
L'ultima frase credo sia un po' troppo sdolcinata, ma finché piace non mi faccio problemi! ♥ Ti ringrazio, cerco di fare del mio meglio per tenerli IC!
Spero ti piacciano anche il secondo ed il terzo capitolo... Ma, soprattutto, questo! Goodbye! ♥


AyuChan Uchiha

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5. CelesteAdrian; ***


CelesteAdrian; {Un po' per uno»

CelesteAdrian;

"Caro Diario,
oggi è San Valentino. Non so cosa fare.
Celeste è la mia maestra... Era la mia maestra.
Non è giusto che provi questi sentimenti per lei... Soprattutto adesso che è morta. È sempre stata una persona speciale per me, ma non ho mai avuto l'occasione di dirglielo... Soprattutto perché mi sarei sentita in colpa, sapendo dell'imminente matrimonio.

Credo sia ora di dirglielo.
A dopo.

Adrian."

Chiudesti il diario, nascondendolo ed uscendo di casa. La strada la conoscevi, ogni giorno la stessa. Ti fermasti davanti al solito fioraio.
«I soliti?» Ti chiese, sorridendo. Negasti, indicando dei girasoli. Pagasti, uscendo poi con il mazzo fra le mani.
«Arrivederci.» Cinque sillabe mormorate, ti dirigesti al cimitero. Salutasti il guardiano. Senza aggiungere altro, la raggiungesti.
La tomba di Celeste.
Con cautela, cambiasti i fiori, inserendo i girasoli al posto delle camelie, tanto amate dalla tua maestra. Una volta svolto il tuo lavoro, t'inginocchiasti.
«Maestra Celeste... Ti piacciono i girasoli?» Iniziasti a parlare; a chiunque saresti potuta apparire strana, pazza... o semplicemente troppo ferita dalla morte di qualcuno a te caro.
Tu invece sapevi che Celeste era lì, al tuo fianco, seppur nascosta alla tua vista.
«A me sì. Ero come uno di essi, sai...» Sorridesti, malinconicamente. «...e tu eri il mio sole.» Come trattenere le lacrime ai ricordi passati della sua premura nei tuoi confronti, il modo in cui ti parlava, i suoi insegnamenti duri ma da cui imparavi molto più che dalle parole di persone a te vicine.
«Ti amo, Celeste... Ti ho sempre amata. È sempre stato così difficile parlare dei miei sentimenti... Ma adesso so che non sei arrabbiata con me, ne sono sicura; non posso trattenermi ancora... Perdonami, perdonami per i miei sentimenti davvero inconvenienti... Perdonami, perdonami per il mio peccato. Amarti, amarti ed amarti... Non ho fatto altro. Se finirò all'Inferno per questo, ne sarò ben lieta: avrò peccato per una persona davvero meravigliosa. Ti prego, Celeste, perdonami... ed amami. Buon San Valentino...» Chiudesti gli occhi, senza più riuscire a fermare le lacrime.
Qualcosa di freddo, uno spiffero, vicino alla tua guancia.

C'era davvero freddo a Febbraio, in un cimitero come quello; e lei, scioccamente, era uscita senza vestiti abbastanza pesanti. Si sarebbe presa una polmonite.

Qualcosa di quasi immateriale si posò sulla tua spalla; non apristi gli occhi, non avresti comunque visto nulla. Il freddo di poco prima si posò sulla tua guancia, come un paio di labbra soffici, di cui conoscevi bene l'appartenenza.

C'era davvero freddo a Febbraio, in un cimitero come quello; ma lei, imprudentemente, era andata a rivelare i suoi sentimenti. Nessun vestito pesante l'avrebbe protetta da quel freddo così... confortante e familiare. No, neanche avrebbe voluto proteggersi da qualcosa di così... affettuoso.


Celeste era lì, con te; lo sapevi, sempre l'avevi saputo e mai avresti voluto dimenticarlo.
Celeste era lì, con te, e non ti avrebbe mai lasciata.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AA: Angolo Autrice


Okay, anche adesso devo proprio fuggire, scrivo solo due cose sul capitolo.
È una CelesteAdrian per tre semplici motivi.
1. Sono tanto carine, il legame maestra-allieva era davvero tenero, come non poterci scrivere qualcosa?
2. Un ipotetico sentimento di affetto di Adrian verso Celeste non è per niente ipotetico, giusto? Ma lo diventa se l'affetto si spinge un po' oltre. E così, mi sono spinta un po' oltre, pensando ai sentimenti che avrebbe potuto provare la povera Adi dopo la morte di Celeste, soprattutto con questi sentimenti ancora vivi.
3. Non sapevo su chi scrivere e mi ricollego ai primi due motivi.
Poi; ho scritto che le camelie sono i fiori preferiti di Celeste: bugia. Che io ricordi, non è mai stato specificato. Sapendo a malapena il nome di un paio di fiori, il primo che mi è saltato alla mente è stata camelia (capitemi, ho battuto da poco la capopalestra Camelia in Pokémon Bianco, non poteva non venirmi in mente) e, sfogliando giusto per sicurezza delle immagini, ho pensato sarebbero state adatte.
Infine, alla fine del capitolo ci sono pezzi staccati ed in corsivo: sono così giusto perché sono pezzi in terza persona invece che in prima.
Okay, adesso fuggo a letto prima che i miei genitori mi decapitino.
Al prossimo Sabato! ♥


AyuChan Uchiha

Penso che questo sia uno dei migliori capitoli che io abbia mai scritto... *riflette*

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6. DickMaggey; ***


DickMaggey; {Un po' per uno»

DickMaggey;

"Cara Maggey, sono qua a scriverti per dichiararti il mio amore. Sono sempre stato accanto a te e..."
Accartocciasti il foglio e sospirasti, guardando il calendario. L'indomani sarebbe stato San Valentino, e tu non sapevi assolutamente come dichiararti a Maggey. Dirglielo apertamente era fuori discussione: non ce l'avresti mai fatta.
Lasciando scorrere lo sguardo su tutta la stanza, ti venne un'idea, così ti fiondasti in cucina.
Ce l'avresti fatta.

«Maggey!» La sera prima eri andato a dormire tardi per fare quel bento, ecco perché eri arrivato tardi al lavoro. Per tua sfortuna, tutta la mattinata passò senza che lei si facesse vedere. Solo all'ora di pranzo la raggiungesti, con sua sorpresa.
«...T-Ti va di pranzare assieme?» Riuscisti soltanto a dire, mentre guardavi i suoi occhi. Lei ti sorrise, annuendo. Vi fermaste a sedere su una panchina poco distante dal luogo di lavoro, e le porgesti il bento.
«Io, ecco... T-Ti ho preparato questo.»
«Oh! Grazie, Dick...!» Commossa, aprì il bento, pronta a mangiare, mentre tu scostasti lo sguardo, imbarazzato.
Non sentivi alcuna reazione. Male, molto mal-
«Oh, Dick!» Facendo attenzione al bento, ti abbracciò, sorprendendo - stavolta - te.
Quasi piangendo dalla commozione, iniziò a mangiare il tuo bento, quel bento con molte salsicce da lei amate ed il riso, con su scritto con qualche salsa a lei sconosciuta "I ♥ you".




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AA: Angolo Autrice

Yooo! Sono tornata, ma faccio in fretta perché c'è mio fratello che vuole assolutamente sedersi al mio posto e3e'' Quindi, dico solo due cose.
Ho aggiornato oggi e non ieri per assenza di ispirazione, ma adesso sono tornata con una bella DickMaggey! Sono così adorabili ♥
Probabilmente inizierò quasi subito a scrivere il capitolo per la prossima settimana, di cui ho già in mente la coppia: RonDesirée. Andiamo, cosa non sono, quei due? ♥♥♥
Le cose che mi preoccupano particolarmente sono le poche visite e l'assenza di recensioni... Spero che almeno qualcuno legga ed apprezzi! ;3;)/
Bene, con questa piccola speranza, me ne fuggo via. ♥
Mi scuso ancora per il ritardo, e se qualcuno vuole avere un capitolo con una coppia specifica, può anche lasciare una recensione solo per richiedere la coppia, anche senza esprimere un parere sui precedenti capitoli, nh? ♥
Beh, spero vi sia piaciuto questo. Alla prossima settimana ♥



AyuChan Uchiha

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=657243