Problemi quotidiani...

di LunaMoonLight
(/viewuser.php?uid=119698)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lo strano caso... della mattina di metà Luglio. ***
Capitolo 2: *** Grandi programmi... ***



Capitolo 1
*** Lo strano caso... della mattina di metà Luglio. ***


Pairing: Harry/Ginny – James Sirius Potter

Rating: Verde

Genere: Slice of life

 

James Sirius era un bambino che già da piccolissimo somigliava tantissimo al padre. Aveva occhi verdi, capelli neri e costantemente spettinati e in disordine. Ma aveva ereditato la sua delicata carnagione e pelle dalla madre. Questo bambino, per i genitori, era come un tesoro da custodire, non gli mancava mai niente, non aveva nemmeno il tempo di iniziare a piangere per qualcosa che già smetteva grazie all'affetto dei suoi genitori.

Harry, ogni volta che vi posava lo sguardo, rammentava i tempi lontani in cui tutti lo prendevano per la fotocopia del padre James (Senior), tranne per gli occhi che aveva ereditato dalla madre. Nonostante fosse ormai stufo di sentirselo ripetere, ricordava sempre, a mente, questa ormai filastrocca, quando guardava il tanto amato figlio.

Ginny, dal canto suo, era sempre emozionata quando prendeva in braccio suo figlio e ne assaporava il lieve profumo. Ed era sempre gelosa di chiunque glielo togliesse dalle braccia.

Quella mattina di metà Luglio, Harry e Ginny erano entrambi stiracchiati sul divano, si erano appena alzati e già si stavano per riaddormentare...

A risvegliarli dal loro torpore furono le urla del piccolo James, che aveva solo 6 mesi, ma che già faceva impazzire i genitori, che si chiedevano come avrebbero dovuto tirare avanti.

I due genitori corsero subito in camera da letto, da dove provenivano le urla di loro figlio.

A quanto pare, James, disteso nella sua culla, aveva tolto le sbarre di protezione laterali, per poi capitombolare a terra dal lettino.

Stranamente, non aveva riportato alcun dolore o graffio. E, cosa ancor più strana, le sbarre di protezione che James aveva fatto saltare, erano misteriosamente scomparse, non ce n'era traccia.

Allibiti, i due genitori tornarono in cucina con il piccolo, che, allegro, rideva come se non fosse successo nulla. Mistero...

 

Angolo di Morningstar

 

Cosa sarà successo in camera da letto dal piccolo James?

Lo scoprirete in seguito! =)

Ovviamente, mi farà piacere accogliere ogni vostra recensione, negativa o positiva che sia.

Spero che a leggere sarete in tanti, e, ripeto, attendo con ansia le vostre recensioni! =)

D'altra parte, solo grazie a voi recensori deciderò se continuare a scrivere... :)

Ah, una novità: potrete scegliere voi il colore del prossimo capitolo, sceglierò il colore che proporrà il primo recensore... Però mi oppongo al nero e al giallo!
Tutte le altre richieste saranno assecondate... =)

Ciao!

Lu

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Grandi programmi... ***


Pairing:
Molly/Arthur
Ron/Hermione

Rating: Verde
Genere: Slice of life, comico



Molly Prewett in Weasley, era una donna che non voleva stare mai ferma, DOVEVA avere sempre qualcosa da fare. Le piaceva fare la brava moglie, madre e nonna.

Per quella Domenica, allora, decise di convocare tutto il parentume (inteso come figli e nipoti) per uno dei suoi grandi banchetti, che le costavano una tremenda fatica ma che, almeno, servivano a riunire la famiglia. Questi grandi pranzi, comunque, le piacevano. Tantissimo.

Era tentata dall'idea di avvertire tutto il parentume (molto simpaticamente e dolcemente) con una Strillettera, ma poi pensò che, forse, se la busta fosse stata recapitata di prima mattina, appena svegli... come dire... non avrebbe sortito un buon effetto, e ciò non giovava per Domenica.

Decise allora di mandare Errol a recapitare tutte le lettere (normali) di avviso ai propri figli.

Più o meno, dicevano:

Caro/a ... (a seconda del figlio o della figlia),

domenica tu, tua moglie (o tuo marito) e i tuoi marmocchi siete invitati alla Tana per uno dei miei soliti grandi banchetti. Badate, non mancate.

Molly ”

Più che come un invito, suonava come un ordine, ma data la sua indole, ormai i figli erano abituati.

Clunk clunk. Clak clak.

  • Oh, Arthur, caro – disse Molly con un finto sorriso

  • Ciao Lolly Molly -

  • Uff... smettila! Comunque, tutto bene al lavoro? - chiese Molly con finto interesse...

  • Beh... sì, diciamo... il Ministro ha detto al capo del nostro ufficio che il dipendente... -

  • Ok. Arthur, ho invitato tutto il parentume per Domenica a pranzo. Ovviamente si

    tratterranno anche a cena, anche se ancora non lo sanno. Tu sei d'accordo? -

  • Oh, Molly, come puoi pensare di... - Arthur la guardò allibito, stupito, ma, in fondo, abbastanza abituato, sapeva già che le sue proteste non sarebbero servite granchè.

  • Grazie tesoro! Lo sapevo che saresti stato felice dell'idea... oh... forse non lo sei, ma a me non importa... tanto ho già organizzato tutto! - proferì Molly soddisfatta!

 

  • Ron! Tua madre ci ha mandato l'invito, se così lo vogliamo chiamare, per Domenica! A pranzo da lei! Però avevamo detto di andare a fare la gita a mare per il nostro anniversario... -

  • Herm, che problema c'è? - disse Ron con disinvoltura

  • Oh, Ron, quanto sei sensibile! Ma sei in grado di dire di no a tua madre? - disse Hermione, preoccupata...

  • Ma cosa hai capito, tesoro! -

  • Cosa ho capito di sbagliato? - disse Hermione, ancora più apprensiva e timorosa per la sorte della passeggiata domenicale...

  • Rimanderemo la nostra gita romantica a mare ed andremo a pranzare da mia madre... - disse Ron, con disinvoltura – oh, solo per non offenderla, ovviamente... - aggiunse velocemente guardando la faccia non poco irata della sua ragazza.

  • Ronald Bilius Weasley! - e quando chiamava il suo (non si sa se lo era ancora) fidanzato con il nome completo, significavano guai in vista – non ho mai incontrato un essere così meschino e insensibile (contraddicendosi rispetto a prima) come te! Ti saluto e a mai più rivederci! -

    Pop! Hermione si era smaterializzata...

    Ron era semplicemente disperato, ma non riusciva ad imporre dei freni alla sua golosità, anche a costo di una bellissima gita con la sua fidanzata... si sentiva uno stupido!

 

Angolino di Morningstar!

Eccomi con un altro capitolo!

Qui non affrontiamo la tematica Harry/Ginny/James, ma ne introduciamo due nuove... anche se non ho trovato recensionisei persone hanno aggiunto la mia storia fra le preferite o le seguite... =)

Poi un grazie particolare, va in generale a:

1 - Allice_rosalie_blak
2 - cesarina89
3 - ika90
4 - leloale
5 – potterina_88_

che hanno inserito la mia storia fra le seguite

Ancora grazie a Elecongi, che ha addirittura (non me lo meritavo... =)) inserito la mia storia fra le preferite! =)

Vi prego recensite, in modo che possa sapere cosa ne pensate della mia storia! =)

Aggiornerò a breve...

Ciao!

Lu

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=663218