Il matrimonio dell'anno

di martachiu_95
(/viewuser.php?uid=118742)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1:la data ***
Capitolo 2: *** capitolo 2: l'annuncio ***
Capitolo 3: *** capitolo3 : le reazioni ***
Capitolo 4: *** capitolo 4 : indagini inutili e nuovi annunci ***
Capitolo 5: *** AVVISO ***
Capitolo 6: *** "A volte ritornano" ***
Capitolo 7: *** " L'eterno indeciso" ***
Capitolo 8: *** "Non ci resta che piangere" ***
Capitolo 9: *** "Ricomincio da..tre" ***
Capitolo 10: *** "Non sarà un'avventura" ***
Capitolo 11: *** "Amici miei" ***



Capitolo 1
*** capitolo 1:la data ***


Il matrimonio dell’anno
 
Salve a tutti epfiani!!!
Dopo la flashfic Sposami (che non è indispensabile per leggere questa storia ma di cui comunque consiglio la lettura dato che è stata riveduta e corretta ) ho deciso di tentare di fare una long ambientata qualche anno dopo e raccontare la preparazione del matrimonio dell’anno e per meglio dire del secolo: quello di Lily e Scorpius.
 
Capitolo 1: la data
 
La grande casa dei Potter dominava una colina fuori città ed era una villa a tre piani circondata da prati verdi. I coniugi Potter, infatti, da quando i figli non vivevano più a casa, ci stavano decisamente larghi, ma comunque avevano deciso di tenerla e a volte ci organizzavano feste con gli amici e la famiglia.  Proprio ad una di quelle feste, a cui tutto il clan Weasley era invitato, stavano andando Lily e Scorpius che ormai, dopo che la ragazza aveva finito la scuola abitavano insieme in un bellissimo appartamento in centro, dato che Lily si era rifiutata di vivere a Malfoy manor. I due ragazzi , però, questa volta erano davvero molto eccitati perché avrebbero annunciato alla famiglia riunita il loro matrimonio che, pur essendo a dir poco scontato dopo la proposta di Scorpius praticamente davanti a tutta la scuola , mancava di un vero annuncio ufficiale. 
 
 Per la strada, i due ragazzi, però, avevano incominciato un vero e proprio litigio: “ Voglio sposarmi d’estate, sai che adoro l’estate Scorps !!”  diceva la ragazza con tono capriccioso “ Ma i miei d’estate vanno in vacanza in America, la sai tesoro…” gli rispose il ragazzo gentile. “ E’  meglio se i tuoi non vengono, almeno non devo vedere tuo padre. Sai che lui per me potrebbe andare benissimo a……”  gli rispose la ragazza infuriata, evitando di finire la frase che avrebbe soltanto peggiorato le cose. Il signor Malfoy, infatti, per quanto adorasse suo figlio non aveva mai accettato la storia con Lily  e ogni volta che si incontravano  non perdeva occasione di infastidirla con frecciatine che facevano scattare subito la ragazza, facendo leva sul suo carattere decisamente poco tranquillo. Bisogna dire però che tra il “prode fratello iperprotettivo” James e il “salvatore del mondo magico in preda a gelosia paterna” anche il povero Scorpius, sebbene contasse su Al suo migliore amico dal primo anno, e Ginny, che lo apprezzava molto, non si trovava a fatto bene a casa  Potter.  Continuando a litigare però i due ragazzi erano giunti al cancello di casa Potter e si preparavano ad annunciare il loro matrimonio per cui alla fine avevano deciso una data: 21 Giugno, primo giorno d’estate e ultimo di primavera.
 
La prima ad accogliere i due ragazzi fu Ginny che li abbracciò entrambi e rapì subito Lily per mostrarle un nuovo modello di giacca che aveva comprato da poco. Scorpius invece decise di lanciarsi in un accesa discussione sul Quidditch con un gruppo di zii e cugini Weasley che tentavano di pronosticare il vincitore del campionato. E fu proprio grazie alla sport che il giovane Malfoy, mostrandosi preparato e soprattutto d’accordo con i suoi interlocutori, guadagnò un po’ di consensi che gli sarebbero stati utili di li a un paio d’ore, nel momento di fare il fatidico annuncio.

Spero che questo assaggio vi sia piaciuto... è divertente scrivere questa long perciò credo che appena avrò un momento libero posterò. Tenterò di arrivare almeno a 15 capitoli. Voi recensite  e fatemi sapere cosa ne pensate e mi raccomando siate spietati si accettano anche insulti !!!! Alla prossima

martachiu

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2: l'annuncio ***


Capitolo 2: L’annuncio
 

A mezzogiorno in punto, tutta la grandissima famiglia, composta da almeno 40 persone compresi mariti, mogli, fidanzati e fidanzate si era seduta a tavola e stava gustando il fantastico pranzo che la signora Weasley aveva preparato nei precedenti tre giorni con l’aiuto delle nuore e della figlia. A tavola mentre gli adulti discutevano del più e del meno i ragazzi e le ragazze erano divisi in due gruppi: i primi litigavano per il campionato di Quidditch e ammiravano la nuova moto fiammante di cui James decantava le lodi, mentre le seconde spettegolavano sui fatti altrui e principale argomento della chiacchierata era Evan Lynch, bellissimo ragazzo arrivato con Rose dall’America in qualità di suo nuovo fidanzato. In quel momento, infatti, Dominique, l’esperta d’uomini dl gruppo, dato quanti ne aveva avuti sussurrava a Roxanne: ”Secondo me è proprio un gran fico poi con tutti quei muscoli, stavolta Rose ha fatto proprio centro” disse lei sognante “ Ha alzato di molto i suoi standard vi ricordate Lenticchia-Dave, basso brutto e lentigginoso oppure Joe- l’idiota, quel giocatore di football gabbano che non sapeva nemmeno fare tre più tre, direi che questo in confronto agli altri e proprio un bel tipo. Tu che ne pensi Lils?” chiese Roxanne dopo aver ricordato i più orribili tra i ragazzi di Rose provocando tra l’altro smorfie disgustate, urla e attacchi di nausea alle cugine.”cosa dicevi scusa?” chiese Lily che invece di prestare attenzione non aveva fatto altro che fissare Scorpius con aria preoccupata aspettando con ansia un suo segnale. “Ehi terra chiama Potter, Potter rispondi o sei presente qui solo fisicamente?” disse Roxanne scuotendo la cugina alla ricerca di qualche segno che escludesse i totale rimbambimento di Lily.-“ parlavamo di Evan il fidanzato di Rose. Tu che ne pensi?” ripeté Roxanne “è carino credo, basta che piace a lei. E poi….”. E si interruppe perché Scorpius aveva sillabato”adesso” e si alzo in piedi “ Io e Scorpius dobbiamo fare un annuncio” disse decisa ma con gli che guardavano ipnotizzati quelli del ragazzo “ cosa succede tesoro?” chiese sua madre alla ragazza “ noi abbiamo … bè  ecco noi vorremmo…. “ comincio la ragazza “ ci sposiamo, tra tre mesi. Il 21 di giugno e ovviamente siete tutti invitati”. Bum. Tonfo secco. Harry Potter giaceva esanime con la faccia nell’arrosto.
 
 
Bene, salve a tutti spero che il secondo capitolo, anche se un pò cortino vi abbia soddisfatto….Arrivederci al prossimo che si intitolerà “le reazioni” quindi ne vedremo delle belle …mi raccomando recensite e recensite!!!!!!!! 

P.S.Ovviamente con i commenti sui ragazzi di Rose non volevo essere affatto offensiva verso nessuno, maschio o femmina, che si riconosca anche minimamente in quei personaggi, scusatemi ancora se qualcuno si è offeso e vi assicuro che non è stato fatto apposta. Non ho intenzione di giudicare nessuno. baci baci

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo3 : le reazioni ***


Capitolo 3: “ Le reazioni”
 

Albus Potter era sempre stato un ragazzo tranquillo. Capelli neri occhiali, fisico magro ma piuttosto muscoloso cacciatore della squadra di Serpeverde e grandissimo amico di Scorpius Malfoy, aveva sempre accettato di buon grado la relazione di questo con sua sorella perché credeva che per lei non ci fosse qualcuno migliore. Oltre ed essere però gioviale e permissivo era sempre stato un pacifista convinto, anche perché da ragazzini i suoi due fratelli, che avevano due caratteracci, non facevano altro che litigare e toccava a lui evitare che ogni lotta non finisse in sangue. In quel momento, infatti, era stata proprio la vocazione pacifista che lo aveva spinto a bloccare suo fratello, quando il suo migliore amico aveva pronunciato la frase che James non avrebbe mai voluto sentire ed ora stava lo trattenendo dall’uccidere il suo Scorpius e guardava con aria rassegnata il padre che aveva ancora il viso nel bel mezzo dell’arrosto e, nonostante i tentativi della madre e dello zio Ron di rianimarlo non dava segni di vita. Improvvisamente James lottò per liberarsi e urlo ad Al: ”Lasciami brutto trditore. Bastardo Serpeverde io lo ammazzo con le mie mani, a pugni senza bacchetta. Non penserà seriamente che gli permetterò di sposare mia sorella!!!” urlò James Sirius Potter letteralmente in preda ad un attacco isterico, con gli occhi scuri iniettati di sangue e uno sguardo che se avesse potuto incenerire , avrebbe ridotto il giovane Malfoy ad un cumulo di ceneri “calmati Jim!!” disse Al tranquillo “lo so che lo odi ma mica te lo devi sposare tu. Se lo sposa Lily” “Ma non ci pensare manco lontanamente. Se vuole la vita quel platinato-fintobiondo- mezzofuretto- deve emigrare in  Polandia  se no iniziasse a scegliere la cassa da morto che poi lo aiuto io ad entrarci.” Continuò ad urlare James. Ad un certo punto però le urla assassine del Potter furono sovrastate da altre urla decisamente più arrabbiate:  “JAMES SIRUIS POTTER. UNO PIANTALA DI FARE L’IDIOTA E VAI A CONGRATULARTI CON TUA SORELLA. DUE LA POLANDIA NON ESISTE ASINO!!!!” riecheggiò il grido Ginny per tutto il cortile. E Al decise che tanto il fratello non avrebbe osato sfidare la madre e lo lasciò andare poi andò ad abbracciare l’amico e la sorella infilandosi tra tutti i parenti felici che si congratulavano.
                                                                             

 

Intanto nella parte opposta del prato Harry Potter si era ripreso e James era lì vicino a lui che gli parlava all’orecchio” come facciamo a fermarli? Papà hai qualche idea? “ chiese il ragazzo al padre” No, Jimmy, ma bisogna trovare qualcosa. Forse quel ragazzo non ha le carte in regola, è già sposato  o che so  io…” “Non lo so pa’ ma controllerò.” La fidanzata di James,Kate, infatti lavorava al ministero e anche se non  avrebbe mai accettao perché come ogni donna sulla faccia della terra trovava Scorpius un ragazzo bellissimo, dolcissimo ecc. perciò riteneva che la sua ragazza fosse soltanto fortunata James avava già un piano per introdursi nel suo uffico . “HARRY POTTER NON ISTIGARE TUO FIGLIO A COSE INSULSE E VATTI A CONGRTUALRE CON LILY SE NO GIURO CHIEDO IL DIVORZIO!!!!” l’ennesimo urlo di Ginny fece smuovere i due ma non gli tolse quel luccichio dagli occhi, lui voleva la loro bambina e questo significava una sola cosa: la guerra era aperta.
 
 
La guerra era aperta…. Cosa combineranno?? Riuscirà a far traballare questa coppia??? Come si dice in gergo:” lo scoprirete nella prossima puntata. TO BE CONTINUED. “ Mi raccomano recensite a raffica!!!!! Alla prossima gente.
 
martachiu  

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** capitolo 4 : indagini inutili e nuovi annunci ***


Capitolo 4:”Indagini inutili e nuovi annunci”
 

L’ufficio anagrafe magica era deserto alle due del mattino quando un giovane auror, nonché primogenito del salvatore del mondo magico si addentrò tra le cartelle stipate negli archivi alla ricerca del fascicolo di una persona in particolare, la persona che odiava di più sulla faccia della terra, Scorpius Malfoy. L’odio che James nutriva per Malfoy, però aveva delle origini risalenti ai tempi della scuola e per la precisione al suo settimo anno, il quinto di Scorpius. Quell’anno infatti James aveva giurato odio eterno al Malfoy per una serie di motivi che avevano fatto sì che agli occhi di James, a cui Malfoy non era proprio de tutto simpatico, diventasse il diavolo in persona. Il primo principale motivo aveva un nome ed era Kate Pearson, attuale fidanzato di Potter ma anche vecchia fiamma del Malfoy. I due infatti erano stai insieme per un breve periodo , prima che Scorpius si fidanzasse con Lily e dato che allora i due erano in crisi Malfoy aveva deciso di invitare Kate al ballo per far ingelosire la fidanzata ma aveva provocato così le ire di James che nonostante le continue rassicurazioni di Kate aveva fatto una scenata a Scorpius e aveva cercato di colpirlo alla gabbana davanti a tutta la sala grande , il giovane s era salvato grazie al provvidenziale intervento di Al che, come al solito, aveva pacificato i due. Poco dopo però l’occasione della rissa si era ripresentata quando, il giorno della finale del campionato di Quidditch a Hogwarts, Serpeverde aveva soffiato al coppa a Grifondoro per dieci punti proprio perché Scorpius aveva battuto James, allora cercatore e capitano. Mentre ripensava a questi fatti e al fatto che Malfoy, dopo la sua ragazza, con cui però   non era riuscito e dopo la sua coppa voleva prendersi anche sua sorella pensava ai peggiori modi per incastrarlo.
 
Dopo circa due ore di ricerche trovo il fascicolo che gli interessava (“non bastava fare un incantesimo di appello ?” gli avrebbe chiesto qualcuno in  seguito) e lo apri speranzoso. Una volta apertolo sorrise e scopri di aver scoperto….

…… ( una moglie in america? NO affatto)
…… ( un precedente matrimonio con una donna asiatica??? Ma nemmeno )
……. ( una condanna per spaccio di oggetti oscuri???? Neanche)
ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!!!
 
Non ci credete ,controllate voi:
 
______________________________________________________
 

UFFICIO ANAGRAFE MAGICO
 
SEDE PRESSO: MINISTERO DELLA MAGIA
 

 
FASCICOLO N°: 121423 del 12/2003
 
NOME: Scorpius Hiperion
COGNOME:Malfoy
DATA DI NASCITA : 16/12/2003
LUOGO DI NASCITA: ospedale “S:Mungo” Londra
STATO CIVILE : celibe
PRECEDENTI PENALI: incensurato
TITOLO DI STUDIO: Diploma presso la scuola di Magia e Stregoneria di” Hogwarts”  categoria M.A.G.O.
 
Il presente fascicolo è stato aggiornato il 16/4/2021

 
                                                                                                                                                                                                                                                              In fede                                                                                                                                                                                 Mary Sue  Harrington
responsabile  dell’ufficio
____________________________________________________________________________________

Il  povero James fu così costretto a fare una copia dell’immacolato fascicolo e ad aspettarsi una sonora sgridata del padre peerchè, come suo solito non aveva concluso niente. Fatto ciò se ne andò rassegnato, non sapendo che avrebbe trovato un alleato che nn si aspettava: Draco Malfoy.
 
 
I signori Malfoy infatti erano ancora all’oscuro di tutto e dato che a parte Asteria  nessuno apprezzava Lily la visita a casa loro era stata rimandata e rimandata fino a quando una domenica di un paio di settimane dopo i due ragazzi  erano davanti al cancello minacciosa di Malfoy manor e stavano ripassando il discorso che si erano preparati:

” Allora tu dici…” cominciò Lily
“  Mamma , papà, nonno , nonna abbiamo preso una decisione” rpitè Scorpius a pappagallo
“e io annuisco e sorrido” disse Lily e , in risposta ad un’ occhiataccia del fidanzato aggiunse ” Meglio se parli tu se no io e tuo padre finiamo per insultarci”
 “ Ok” rispose il ragazzo
 “ pronta?”
 “ Sì “
“ entriamo”
Nonostante il discorso bello e preparato dopo due ore di chiacchiere e di sorrisi falsi i due ragazzi ancora non introducevano neanche lontanamente l’argomento matrimonio e alla fine a dispetto del discorso provato fu Lily a cominciare:
“Allora quest’ anno tornerete in America per l’estate?” chiese  la ragazza di punto in bianco
“ bè  crediamo di sì. Perché sua signoria la figlia dell’eroe del mondo magico ha qualcosa in contrario?” rispose Draco viscido
“Papà! No solo che credo che dovrete partire dopo il 21 giugno” disse scorpius difendendo la fidanzata
“ E perché di grazia?” rispose Draco
“Perché  caro il mio signor Malfoy ci sposiamo il 21 e dubito che sua moglie voglia mancare al matrimonio. Comunque se lei volesse partire comunque io sarei ben felice che lei andasse già da ora a …………….”
 “Lily  voleva dire che siete tutti invitati” tentò di salvare la situazione Scorpius
“ oh che bella notizia!! Non trovi Draco?” disse Asteria andando ad abbracciare i ragazzi
“ Oh sì cara l’ultima così bella che mi hanno dato è stata quando mio padre è stato arrestato, ero felice come lo sono adesso…” disse Draco  sarcastico
“Oh andiamo tesoro!! Devo chiamare Ginny ci saranno talmente tante cose da fare per i preparativi!!” continuò la moglie estasiata
“ Hai ragione cara credo che io chiamerò lo sfregiato. Così forse possiamo suicidarci insieme.”
“Mamma , papà, nonni è stato un piacere noi andiamo ora” disse scorpius vedendo che Lily aveva molta voglia di fulminare il signor Malfoy
“arrivederci signori” disse infatti la ragazza trattenendosi a denti stretti.
Così i due uscirono i si smaterializzarono. La   sera stessa a casa Potter arrivò una telefonata:
“ pronto casa Potter” rispose James
“ ehi Potter numero uno, sono Draco Malfoy e vorrei parlare con tuo padre” disse la voce di Malfoy al telefono
“ A che proposito se posso chiedere?” disse James
“ riguardo al modo per impedire che i nostri figli facciano la più grande stupidaggine delle loro vite” James sorrise
 “Papà al telefono per te”
 

 
Capitolo lunghetto perciò spero che attiri più attenzione.
Ringrazio tutti quelli che recensiscono, chi aggiunge la storia tra le seguite, ricordate …. E anche chi ha solo voglia di leggere spero però che tutti recensiscano presto perché voglio sapere cosa ne pensate!!!!!
Bacioni a tutti !!! Ragazzi vi adoro!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** AVVISO ***


RICHIESTA DI PERDONO IMMENSO

Carissimi lettori, come avete potuto vedere la mia ispirazione se ne è andata e tra scuola,amici,musica ecc ho smesso di scrivere ed ho lasciato in sospeso la storia. Con questo parole voglio chiedervi scusa perché, come direbbe mia madre:”hai voluto la bicicletta, ora pedala!!”, nel senso che se ho deciso di cimentarmi come scrittore avevo ed ho il dovere di finire ciò che ho cominciato….Quindi ho deciso di scrivere prima tutti i capitoli e pubblicarli un po’ la volta ogni giovedì e lunedì….Sarò regolare lo prometto (escluse questioni di vita o di morte ). Adesso, con la speranza che ci sia ancora qualcuno disposto a vedere la fine di questa tragedia, vi lascio al quinto  capitolo e vi prego di insultarmi nelle recensioni se ne avete voglia!!
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** "A volte ritornano" ***


Capitolo 5 “A volte ritornano”

 
Villa Malfoy ore 21: 30
Terminata la cena, Draco Malfoy attese che la moglie, reduce da un’intera giornata passata a Diagon Alley con la Signora Potter, andasse a dormire, per fare una delle sue ormai classiche chiamate serali proprio al signor Potter.
“Eroe dei miei stivali come va??”
“Carissimo furetto stempiato me tutto bene, a te?? Qualche problema di salute?? Beh, caro mio, questa è la vecchiaia…”
“Stai zitto deficiente, piuttosto, dopo il fiasco di tuo figlio, posso dirti che il MIO piano va a gonfie vele e arriverà qui domani alle nove, finalmente qualcosa fatto per bene ed indovina di chi è il merito…”
“Sicuramente non tuo, casomai mio, perché è stata una mia idea”.
“Ma che dici, questa è tutta opera delle nostre brillanti menti verdi argento”.
“Nostre di chi???”
“Ma delle nostre persone è ovvio!!!”
“Che fai parli come la regina Elisabetta???”
“E chi è la regina Elisabetta???”
“Lasciamo stare, ad ogni modo, tornando a noi, hai detto domani alle nove…beh ci sarò…ma ti prego non a casa tua, ho brutti ricordi di quel posto…”
“E sia…ora ti accontento anche, sto proprio invecchiando…Al Paiolo Magico…”
“Bene…fai tanti incubi serpe!!!”
“O certo…ma non ti preoccupare li farò anche venire anche a te, così per una volta proveremo le stese cose…e forse questo ci avvicinerà…” disse sarcastico il biondo (ormai più bianco che biondo!!).
“Ma per favore!!! Non metterti a fare queste riflessioni complesse che il povero neurone che hai nel cranio poi si sente male, non sei mica Hermione!!!  ”
“No, io sono meglio della Granger….Bye Sfregiato…”
“Bye anche a te Furetto-Nonnetto!!!” 
Detto questo Malfoy riagganciò e se ne andò a letto, pensando alla giornata di domani e ripassando un piano che dopo il fallimento del precedente certamente non l’avrebbe deluso…
 
Paiolo magico ore 09: 00
“Papà, ma perché mi hai portato qui??” chiese Scorpius a Draco per la terza volta in quella mattina.
“Perché c’è una persona che vuole vederti e poi che male c’è se voglio passare un po’ di tempo con mio figlio…alla fine stai per sposarti chi sa quando riavremo una di queste occasioni…”
“Che cosa intendi dire papà??” chiese Scorpius vedendo che il padre aveva fatto uno di quei sorrisi come per dire: ”Io ne so qualcosa di più di te” e lo guardava con un misto di tristezza  e compassione? Sì era proprio quello che il ragazzo leggeva negli occhi del padre. Quest’ultimo però non fece in tempo a rispondere che un uomo dai capelli scuri, a tratti brizzolati si avvicino con faccia sorpresa (o almeno così sembrava…) ai due:
“Buongiorno signor Potter, come mai da queste parti?” chiese Scorpius molto sorpreso dall’enorme sorriso che il futuro suocero aveva stampato in volto.
“Avevo pensato di andare a fare un giro a Diagon Alley, ormai da quando tu e Lily siete fidanzati non vedo nemmeno più mia moglie, non che prima ci vedessimo spesso alla fine, e credo che in questo tuo padre sia d’accordo con me, il matrimonio divide le coppie, non le unisce di certo, vero Draco?”
“ Oh mi trovi pienamente d’accordo con te Harry, poi quando arrivano i figli…” disse il signor Malfoy, lasciando incompiuta la frase.
“Che cosa succede papà???” Chiese Scorpius che, vedendo il padre e il suocero per la prima volta d’accordo, iniziava a sudare freddo.
“ Oh beh, la donna è presa moltissimo dai figli e si dimentica di essere anche una moglie, ma ovviamente questo accade solo nel 60-70% dei casi, non è detto che a te e Lily succeda vero Sfre…Harry?”
“Ma ovviamente Draco, a me è successo e Ginny è la madre di Lily e dicono anche si somiglino molto, ma questo non significa nulla…no?”chiese Harry
“No, comunque figliolo, il matrimonio non è una di quelle spensierate storielle di gioventù, come quella che avevi con quella bellissima ragazza Serpeverde…come si chiamava??” Chiese Draco.
“Cassandra papà…” rispose Scorpius
“come scusami giovanotto???” chiese Harry
“Cassandra…”
“Puoi ripetere ragazzo mio??”
“CASSANDRAA!!!!” urlò il ragazzo esasperato.
“Scorpius…o mio dio sei proprio tu….” Una voce esterna alla conversazione si intromise.
“Cassandra???Ma non eri in America???” Chiese Scorpius con voce mista tra sorpresa e sospetto.
“Sì ma sono tornata ieri…Oh Scorpiuccio, ti trovo bene…come stai???”
“Non chiamarmi Scorpiuccio, e comunque sto benissimo. Sto per  sposarmi…sai con Lily, la sorella di Albus...”. Disse Scorpius mentre la ragazza gli si fiondava tra le braccia.
“Oh, ti sposi. E come mai questa scelta? Hai sempre detto che non volevi impegnarti..” disse la ragazza scuotendo “distrattamente” i capelli lunghi e ossigenati  e  buttando praticamente davanti agli occhi del ragazzo il suo decoltè, stretto dentro una maglietta dalla scollatura decisamente generosa, in cui il ragazzo, essendo un elemento  della classe maschile, nonostante innamoratissimo della sua ragazza, non poté fare a meno di  gettare l’occhio. Quando videro la reazione di Scorpius alla vista della ragazza, i due uomini si scambiarono uno sguardo complice e Harry disse:   ” Beh, i dovrei passare alla Gringott, Draco mi accompagni??”
“Certo, tanto anche io devo andarci e poi i ragazzi hanno tante cose da raccontarsi, vero Cassandra??”
“Oh certo signor Malfoy, Scorpy ti va una passeggiata??” disse la ragazza sbattendo le ciglia finte in faccia al povero malcapitato che, per non offenderla (o forse per qualche altro motivo???) decise  di accettare.
 
Intanto dall’altro lato del caffé…
“Cassandra Smith….Che oca insignificante!!” fece un ragazzo dai lunghi capelli ricci al suo interlocutore, che era la fotocopia di suo padre, eccezion fatta per il fatto che era vent’ anni più giovane e soprattutto perché Al aveva sempre voluto il bene di Scorpius Malfoy e, se si parlava di bene, non si poteva certo intendere mandare a monte il matrimonio per quella deficiente di Cassandra Smith. Questa era una delle tante cose che lui e Rose Weasley, che in quel momento stava facendo un’ orribile faccia schifata, fulminando la bionda, che prendeva a braccetto uno Scorpius piuttosto reticente  e lo spingeva per Diagon Alley.
“Tu credi che lui la tradirà?” chiese Rose ad Al senza troppi giri di parole. Infatti è così che era sempre stata Rose Weasley, una donna ora e una ragazza prima, diretta, che era capace di dare tutto per una persona, di essere dolce con tutti, ma non ricorreva mai a mezzi termini ed odiava perciò gli ipocriti i bugiardi e i truffatori.
Infatti, Al, che la conosceva da quando nessuno dei due parlava ancora, la guardò e le disse:” Non lo so…sa essere persuasiva con gli uomini…”
“Solo perché gli uomini non pensano con il cervello di sopra davanti ad una così ma con quello che hanno nelle mutande!!!!” Rispose la ragazza con gli occhi azzurri infiammati di rabbia.
“Rose!!!!! Non essere volgare….E’ vero, a volte noi uomini ci lasciamo andare agli istinti più primordiali, ma non credo che Scorps lo farà. Insomma, lui ama mia sorella!!!” Rispose Albus, facendo sfoggio ancora una volta della sua innate capacità diplomatiche.
“Non lo so…Comunque è di zio Harry che mi meraviglio, andiamo allearsi con Malfoy per far saltare il matrimonio…sarebbe una cosa da dire alla zia…così glielo fa lei un bel cazziatone una volta per sempre…”
“Ma vuoi darti una calmata!!!! Anch’io tengo a mia sorella e spero con tutto il cuore che Scorps faccia la cosa giusta…ma lascia stare  mia madre…a lei ricorreremo solo in caso di necessità…io credo piuttosto che dovremmo far cambiare idea a Cassandra, distrarla ecco!!!”
“E bravo Albus!!! Penso di sapere anche come fare a portare a termine il tuo piano…Adesso ti spiego, ma intanto seguiamoli, che non si sa mai”
Così, dopo aver lasciato una generosa mancia al cameriere, i due ragazzi con fare noncurante si alzarono dal tavolo e, facendo attenzione a non essere visti da nessuno, si misero a pedinare Cassandra e il Malfoy, che percorrevano a zonzo le vie di Diagon Alley.
 
Angolo di quella deficiente che ha anche il coraggio di farsi chiamare autrice:
Salve a tutti miei carissimi lettori….
Allora, intanto spero che questo capitolo abbia portato chi lo leggerà (e saranno in pochi lo so!!! ) e ritrovare la speranza che forse io possa combinare qualcosa di buono…
Quindi, che ne pensate di Rose??? E’ un  personaggio che si è visto poco ma che avrà ,da questo momento in poi, un ruolo piuttosto importante per il fatto che uno a me piace particolarmente, due senza di lei Albus non potrebbe mai…. E questo non ve lo dico….ma si accettano ipotesi!!!

Recensite numerosi e vi lascio con un piccolo spoilerino:

 
“E quando avresti intenzione di dirlo a mia sorella???” Chiese Albus con fare sospettoso.
“Beh io non credo sia del tutto  necessario, dopotutto…beh ecco io pensavo che….domani…o forse la settimana prossima. Comunque ragazzi è stato un piacere e io dovrei andare… ”.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** " L'eterno indeciso" ***


Capitolo 6
“L’eterno indeciso ”

 

Dal diario segreto di Lily Potter…
 
11 marzo                                                                                                                                                          ore 22:45
 
Caro diario,
lo so, ho vent’anni e dovrei piantarla di tenere un diario come una quattordicenne, ma di sicuro non posso smettere di scrivere adesso che questo matrimonio mina la mia sanità mentale più di qualunque cosa che abbia mai fatto prima.
Infatti non ne posso più: è possibile che mamma, nonna, la signora Malfoy e tutte le mie zie mi abbiano dovuto chiedere per 47 volte in totale (non è un numero a caso le ho contate!!!) come avevo intenzione di fare le bomboniere, chi avevo scelto come damigella, quale vestito indosserò e una serie infinita di cose che sarebbe stato sufficiente chiedermi una volta sola. Ma, dico io,  capisco Astoria che è esterna, ma voi fate parte della stessa famiglia da una vita, non vi parlate????
 
Punto secondo, al mio matrimonio mancano circa 3 mesi e credo che questo lo sappiano tutti, anche gli uomini; quindi care zie non fatevi prendere dall’agitazione, che sennò coinvolgete pure me!!!!
 
Punto terzo, sono preoccupata per Scorpius.  No, non sta male , ma non mi sembra per niente sicuro di quello che stiamo per fare. Infatti continua a sparire per pomeriggi interi senza dare spiegazioni, che abbia un amante ???
No, basta, non posso fare la moglie gelosa ancor prima di essere una moglie, quindi, caro il  mi diario, me ne vado a letto, senza nemmeno aspettarlo. Io mi fido del mio ragazzo.
Buonanotte
 
Lily   
 
P.S. Domani ho l’ennesima escursione  a Diagon Alley con mamma per cercare la bomboniera “perfetta”. Aiutatemi!!!!
 

 
 
 
 
 
 
 
 
12 marzo                                                                                                                                                           ore 3:44  
 
Caro diario,
Non dormo. Lui non c’è. Non so se tornerà a casa stanotte e non so se chiamare gli Auror, andarlo cercare nelle peggiori bettole del circondario o telefonargli. Penso, però, che aspetterò un altro po’, magari torna  e con una scusa plausibile.
Sono INCAZZATA NERA e anche preoccupatissima ovviamente!!!
Lily
 
 
 
 
 
 
12 marzo                                                                                                                                                 ore 5:33            
 
Diario,
Niente. Aspetta…
La chiave nella toppa…E’ tornato.
Ora voglio proprio vedere che si inventerà. Ma come si permette di tornare ALL’ALBA senza nemmeno uno straccio di AVVISO per evitare che io muoia di paura.
Ti farò sapere quello che mi ha detto.
Lily (sempre più incazzata!!)              
 

 
“Allora che diamine di fine avevi fatto????”
Urlò Lily uscendo come una furia dalla camera da letto.
“Amore!!! Ma ancora non dormi?? Lasciamo perdere che fine ho fatto, è una storia lunga, te la racconto domani quando saremo entrambi più svegli e lucidi”.
“NON CI PENSARE MANCO LONTANAMENTE!!!! O TU MI DICI TUTTO ADESSO O GIURO CHE ESCO DALLA PORTA E NON TORNO PIU’ !!! E POI SONO LE CINQUE DEL MATTIINO, E’ GIA’ DOMANI CAZZO!!!! “
La ragazza era totalmente fuori di sé  e stava stritolando il braccio del compagno che ,distrutto e pieno di alcool, aveva già puntato il letto.
Allora Scorpius, per quello che poteva, raccontò alla fidanzata che aveva girato per locali con dei vecchi amici incontrati per caso al pub e che erano finiti in un locale in Scozia, dove dopo un po’ di bicchieri di Whisky si erano addormentati, risvegliandosi solo adesso. Lily ,però, non essendo stupida e soprattutto avendo il massimo dei voti in Investigazione e Ascolto dei Testimoni all’accademia Auror, non si bevve la bugia che Scorpius, con gli occhi abbassati e il labbro tremulo, le aveva appena rifilato. Tuttavia la ragazza, date le condizioni del compagno gli concesse di andare a letto e si convinse di dover scoprire come erano andate le cose con altri mezzi.
Lily però non sapeva che, da due settimane circa il suo ragazzo era “marcato a uomo” da Rose e Albus che, anche quella sera, lo avevano seguito, potendo così sapere come erano effettivamente andate le cose…


 
Pub Rock n’ beer, Edimburgo                        11 marzo ore 22:30 
 
“Un’altra birra!!!” disse una ragazza riccia al cameriere.
“Faccia due!!!!” Urlò il ragazzo seduto alla sua destra, che sfogliava distrattamente un numero vecchissimo del giornale locale.
“Al, credo che , quando finiamo la birra, dovremmo attuare il nuovo piano, non ce la faccio più a vedere quella sgualdrina che lo mangia con gli occhi”.
Rose non ce la faceva più perché erano circa due settimane che lei e il giovane Potter pedinavano Scorpius e Cassandra. Purtroppo per loro la visita a Diagon Alley era andata benissimo e i due ormai si incontravano spesso, sempre come amici, ma era chiaro che la ragazza aspirasse a qualcosa di più. Albus , dal canto suo , non riusciva a credere che Scorpius, che amava Lily e lo aveva dimostrato in più di un’ occasione, si facesse abbindolare da quell’oca solo perché i rispettivi padri lo avevano tartassato per una mattinata con i dolori del matrimonio. Ma cosa credeva che sarebbe stato come in Biancaneve??? E’ ovvio che i problemi esistono, ma possono essere affrontati insieme e – riteneva il ragazzo- non era questo il modo. Il loro primo intento, cioè quello di far sì che Al frequentasse Cassandra, era miseramente fallito tempo prima, poiché la ragazza, dopo un paio di uscite con  lui per i pub, non ne aveva voluto più sapere. I due avevano quindi concluso che l’unico modo per sapere cosa voleva il loro amico biondo era chiederglielo apertamente ed era quello che Albus si apprestava a fare. Perciò bevve in fretta la terza birra e, con fare totalmente disinteressato, si avvicinò ai due e finse di averli incontrati lì per caso mentre era venuto a bere con la cugina.
 
Dopo due ore di conversazione ovvero ore 00:30
 
“Come mai siete qui insieme??” Chiese Rose, dopo aver parlato con loro ed Al per più di due ore, ricordando i bei vecchi tempi di Hogwarts eccetera eccetera .
“Ci siamo rivisti due settimane fa e da allora ci frequentiamo nuovamente, vero Scorpy??”
“E quando avresti intenzione di dirlo a mia sorella???” Chiese Albus con fare sospettoso.
“Beh io non credo sia del tutto necessario dopotutto…beh ecco io pensavo che….domani…o forse la settimana prossima. Comunque ragazzi è stato un piacere e io dovrei andare… ”. Disse Scorpius balbettando.
“NON FUGGIRE DAVANTI A ME !!!! “ gli urlò Albus, bloccandolo per le spalle senza problemi, data la figura mingherlina e la poca sobrietà del Malfoy.
“Dicci Scorpius, hai intenzione di tradire Lily? La vuoi lasciare sull’altare forse??” Gli disse Rose indagando con lo sguardo, come se volesse entrare nell’anima del giovane e leggervi al verità.
“Io beh no….non ne ho intenzione…ma non so, non sono sicuro”.
“ALLORA VUOI METTERE LE CORNA A MIA SORELLA O NO??? PARLA!!!”
Urlò Albus, facendo sussultare anche la cugina, che non lo aveva mai visto così, faceva davvero paura.
“Io non lo so, ecco!!! Sono confuso e non lo so!!!”
“Come non lo sai!!! Tu chiedi a MIA sorella di sposarti, fai tutta quella scena e non lo sai!!!! Ma chi cazzo ti credi di essere!!! Non ce l’hai un  onore, andiamo Scorpius tu vuoi mollare mia sorella, la bella, intelligente e simpatica Lily Potter per questa qui!!!”
Disse Al indicando la Smith con un dito.
“Ehi!! Ma come ti permetti Potter io non ho nulla di meno…”
“Ma sta zitta oca !!! “ la interruppe Rose.
“Va bene, ho capito, me ne vado!!! Sayonara Scorpius!!!!” Disse Cassandra tra le lacrime, fuggendo via dal pub.
“Hai visto se n’è andata!! Vale davvero più di Lily?”
“Beh Rose, tu l’ha insultata e la questione non è se io voglio lei o Lily. Io non so proprio se voglio davvero sposarmi.”
“E’ per quello che hanno detto Draco e mio padre? Perché se è per quello loro sono in combutta tra loro e anche James..”
Il cazzotto nello stomaco sotto il tavolo, spedito da Rose al cugino, arrivò troppo tardi e quando Al si rese conto di aver appena rivelato al suo migliore amico che lo avevano pedinato per settimane, Scorpius si era già alzato di scatto , aveva afferrato l’altro ragazzo e gli aveva spedito dritto in faccia un pugno bene assestato per poi urlare contro lui e Rose:
“TRADITORI!!! COSA FATE, MI PEDINATE? CHI VI MANDA, LILY? ALLORA CHE C’E’ A DARE COSIGLI A ME NON AVETE PROBLEMI MA A DIRMI UN PO’ DEI FATTI VOSTRI VI PESA LA LINGUA, EH ROSIE?  
E’ QUESTA LA FIDUCIA CHE AVETE IN ME??? MA CHE RAZZA DI AMICI SIETE ?? IO ME NE VADO E NON SO SE TORNO QUINDI SPIEGATELO VOI A LILY PERCHE’ ME NE SONO ANDATO VA’!!!”
 
E detto questo scappò dal locale senza aver dato nemmeno il tempo ai due di rimettersi in sesto.
 
Casa di Lily e Scorpiusore 07:25
Lily si svegliò con il sole che, attraverso le persiane, le arrivava direttamente sul viso. Si girò per svegliare Scorpius ma al suo posto non trovò nessuno. Solo un  bigliettino.
 
Cara Lily,
Non so se voglio sposarti. Credo  di dover pensare meglio. Tornerò ma per ora il matrimonio è annullato.
Mi dispiace,
                                                                                                          Scorpius

 
 
 
Angolo di colei che tutti credono l’autrice ma ancora non si sa perché:
 
Carissimi,
Che ne pensate del capitolo?? Chi aveva indovinato lo spoiler???
Allora, innanzitutto ringrazio  Aryelle e  yuukilalla per le recensioni, spero che siano rimaste soddisfatte di questo capitolo.
Inoltre ringrazio le 16 che hanno messo la storia tra le seguite, le due che l’hanno messa tra le ricordate e quelle tre sante lettrici che l’hanno aggiunta tra le preferite.
Inoltre vorrei ringraziare le oltre 200 persone che hanno visitato i capitoli precedenti. Grazie a tutti!!!!
Mi raccomando recensite sempre più numerosi!!!
Baci baci
Martachiu
 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** "Non ci resta che piangere" ***


Capitolo 7: ”Non ci resta che piangere”
 

Lacrime. Solo lacrime. Le lacrime erano le uniche cose che Lily riusciva a vedere nel suo futuro: lacrime che scorrevano da quasi una settimana -quattro giorni, sette ore trentatrè minuti e quarantasette, o pardon, quarantotto secondi per essere precisi- sulle guance della ragazza che non dormiva, non mangiava, non parlava quasi più. Lily era chiusa nel suo dolore come in un guscio impenetrabile e non era solo perché il suo ragazzo se n’è era andato che non le restava che piangere, ma anche perché Lily vedeva nella fuga di Scorpius il suo fallimento come fidanzata, precursore certamente di un suo fallimento come moglie. Cosa poteva sapere la povera ragazza di uno Scorpius indeciso, che aveva visto la mancata fiducia dei suoi amici come la goccia che faceva traboccare il vaso, e se ne era andato perché si era reso conto di non poter essere –o almeno così credeva- un bravo marito se si lasciava abbindolare dalla più insulsa delle oche. Il ragazzo, ferito e deluso, era perciò partito e vagava per delle foreste, dove quaranta anni prima, tre ragazzi, i cui nomi ora sono leggenda, avevano trovato rifugio per sfuggire dalle forze oscure. Quelle foreste erano le stesse i cui Scorpius si fermava a riposare e soprattutto camminava, fuggendo da qualcosa di cui lui stesso non conosceva il nome. I due ragazzi, però, non smettevano mai di pensare l’uno all’altra: Lily non faceva altro che riguardare vecchie foto, raffiguranti i più bei momenti del loro amore, mentre Scorpius, solo tra le montagne, non faceva altro che pensare a lei.
 
 
 

                                                                     E quando arriva la notte, la notte, e resto sola con me, 
la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè 
né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
la vita può allontanarci,
l’amore poi continuerà

 
 
 
Il momento peggiore per i due ragazzi però era la notte. La notte Lily non riusciva a dormire, nonostante Rose, mossa da qualche strano istinto compassionevole si fermasse dormire da lei tutte le sere. La ragazza non poteva non pensare a lui in quei momenti, si chiedeva dove fosse e con chi fosse, dato che l’ipotesi di un’altra donna le sembrava sempre più plausibile. Dall’altra parte Scorpius, a cui la solitudine era sempre stata stretta, la sera, guardando le stelle, immaginava la sua ragazza, sapeva di averla delusa e voleva tornare da lei, ma a fermarlo c’era il doverla affrontare, credendo che lei non lo volesse più come prima o peggio non lo volesse affatto. I due ragazzi avevano nel cuore gli stesi sentimenti ma nessuno sembrava volerli confidare al compagno. Alla notizia del matrimonio annullato,  le famiglie dei due non potevano non essere tristi perchè quella storia che ormai andava avanti da alcuni anni e aveva portato felicità a casa loro e soprattutto ai ragazzi sembrava giunta al termine. La parte femminile della famiglia Potter-Weasley soffriva insieme a Lily sapendo, chi più chi meno, cosa vuol dire provare quel dolore; i maschi sembravano indifferenti, ma mentre alcuni erano tristi per la ragazza, altri avevano invece brindato con Harry e James in segreto (e un brindisi c’era stato davvero!!). A casa Malfoy la situazione era simile: Astoria passava giornate in lacrime per le mancate notizie del figlio e perché anche lei alla fine si era innamorata dell’idea di avere Lily come nuora; i nonni erano indifferenti, mentre Draco aveva partecipato con piacere al brindisi a casa Potter, attribuendosi comunque il merito dell’intera missione. Le persone però che non riuscivano ad accettare lo stato d’animo della povera Lily erano sicuramente suo fratello e sua cugina, i quali si ritenevano la causa di tutto quello che stava succedendo. Rose, infatti, aveva un tuffo al cuore ogni volta che ,in quei giorni che sembravano non finire mai, vedeva una lacrima spuntare sulla guancia di Lily. Erano sempre state due sorelle e vedere una sorella pianger per causa tua è una dei peggiori dolori della vita. Albus faceva di tutto per confortare la sua sorellina ma neanche a lui, di natura così gentile e pacifica, riusciva bene perchè nascondere le cose era sempre stato uno dei suoi punti deboli e credeva di potersi tradire da un momento all’altro, com’ era successo oche sere prima. Appariva freddo e distaccato agli occhi della sorella e di chi gli stava attorno, ad eccezione di Rose, e causava, con questo suo strano comportamento, un inesorabile aumento del dolore della ragazza.
In realtà però Albus stava cercando in  ogni modo di rintracciare il suo migliore amico per cercare di fargli cambiare idea: gli spediva messaggi via gufo, gi mandava patroni chiedendogli di fargli sapere dove si trovava e se stava bene, ma niente, Scorpius sembrava come scomparso dalla faccia della Terra.
Circa una decina di giorni dopo la sua fuga, un’uggiosa mattina di Marzo, il biondo si decise a mandare un messaggio al suo miglior amico per rispondere alle sue insistenti richieste di un incontro e il patronus che giunse ad Al quella mattina diceva:
 
“Vediamoci a Hogsmeade. Alle dieci e mezza alla Testa di Porco. Porta anche Rose.”
 

Testa di Porco, Hogsmeade.                        21 marzo ore 10:26
 
“ Credi davvero che verrà?” fece Rose al suo “compare”.
“Ovvio! Mi ha detto lui di vederci qui!! Guarda, eccolo!!”
L’impressione che faceva il giovane Malfoy non era certo delle migliori e probabilmente, se Al non ci avesse vissuto insieme per sette anni, non lo avrebbe mai riconosciuto. I capelli, sporchi e spettinati, erano tirati indietro a casaccio, non con la solita devozione che il ragazzo conferiva loro, pettinandoli per ore e riempiendoli del miglior gel sulla piazza; la barba era lunga, probabilmente mai tagliata dalla partenza ed il tutto era contornato da un paio di occhiaie scavate e vestiti trasandati e logorati dal lungo cammino. Insomma aveva circa l’aspetto di Sirius Black appena  uscito di prigione, dettaglio più dettaglio meno. Nonostante tutto i due ragazzi apparivano stranamente fiduciosi, se non altro era venuto.
“Ciao, come stai??” chiese Al gioviale per intavolare la conversazione.
“A te come sembra? Piuttosto Lily come sta?” disse il ragazzo, con un tono di sarcasmo nella voce.
“Più o meno come te…Ma cosa volevi dirci?” chiese Rose , sopraffatta dalla curiosità.
“Ho riflettuto molto in questi giorni e volevo scusarmi con voi. Avete ragione non merito una donna come Lily se alla prima occasione mi faccio accalappiare da quelle come Cassandra”.
“Ti sbagli invece, anche noi ti dobbiamo delle scuse!! Tu Lily te la meriti eccome solo che noi siamo stati un po’ troppo invadenti, anche se non siamo gli unici della famiglia ad aver voluto mettere…beh…. Il dito tra voi due.”
Lo sguardo di Rose rifletteva tutta la sincerità con cui la ragazza aveva pronunciato quelle parole e per la prima volta in dieci giorni e più Scorpius si sentì apprezzato come persona e questo fece allargare sul suo volto quel bellissimo sorriso che a scuola aveva fatto innamorare tante giovani streghe.
“Voi credete davvero che Lily mi voglia ancora? C’è io mi odio per tutto quello che le ho fatto, pensate quanto mi odia lei!”
“No invece! Tu te ne sei andato per colpa nostra, ma noi volevamo solo aiutarti a non perdere la strada non certo questo e saremmo pronti a dire tutto quello che abbiamo fatto anche davanti a lei!!”
“Non lo so Rose…Ho capito che voi volevate solo salvare il matrimonio, ma non posso certo dirle che è colpa di suo padre, mio padre e suo fratello se è successo questo…Anche se poi non conosco nemmeno bene questa storia come è andata??”
I due così si misero a raccontare  tutta la storia del piano familiare e di quello che Harry, Draco e soci avevano in mente. Scorpius decise che per prima cosa sarebbe andato da Lily e si sarebbe scusato con lei in ginocchio per ottenere il  suo perdono solo dopo essersi dato una sistemata, così gli aveva ordinato Rose !! Portato a termine questa missione, che di sicuro era la più importante, i due ragazzi lo avrebbero atteso a casa Potter senior, dove avrebbero torchiato l’Auror per fargli rivelare il suo piano. La giornata si prospettava perciò piuttosto impegnativa ma i tre non erano spaventati perché il loro unico obiettivo era rimettere insieme i pezzi rotti in questi ultimi giorni e non vedevano l’ora che tutto tornasse apposto. C’era, però un segreto che i tre ancora non conoscevano e che forse avrebbe cambiato tutti i loro piani. In meglio o in peggio? Beh, questo dipende dai punti di vista.
 
 
Angolo dei commenti/ringraziamenti/scleri ecc
Allora vi ho fatto soffrire un po’ ammettetelo!!! Sono malvagia ahahahah, ma alla fine, come in tutte le fiabe, il lieto fine è arrivato o almeno sembra all’orizzonte. Sarà vero??? E chi lo sa??? E cos’è secondo voi questo segreto  ignorato da tutti??
Recensite e ditemi le vostre idee, pensieri, commenti, insulti ecc.
Ringrazi tutti quelli che leggono, chi segue, chi ricorda, chi preferisce e soprattutto ringrazio yuukilalla, CREMsweetstorye Aryelleper aver recensito il capitolo cinque !!!
Alla prossima!!!!
Martachiu

 
P.S.
Dovrei partire per il Trentino mercoledì , quindi se il capitolo non dovessi riuscire a metterlo entro mercoledì, non disperate mie adepte(e chi si dispera!!)…Scriverò come una matta in vacanza e lunedì vi servirò i capitoli otto e nove su un piatto d’argento per farmi perdonare !!!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** "Ricomincio da..tre" ***


Capitolo 8 “ricomincio da…tre”
 
Cosa può voler mai dire questo?
Questa è la domanda che Lily Potter nascondeva nel suo cuore da circa due settimane, da quando il suo ragazzo l’aveva lasciata ed era fuggito.    E questa era la domanda che si ripeteva anche la mattina del 21 marzo, non sapendo che in un pub a molti chilometri da lì due persone stavano discutendo con un'altra e quest’ultima era proprio il suo ragazzo, che non voleva altro che riconquistarla.
Mentre pensava a ciò Lily però era davanti ad una tazza di cereali con il latte caldo, cereali con il latte perché composta da 75% cereali e 25% latte, e guardava quel poco latte caldo mischiarsi con i cereali a formare una poltiglia informe, che lei adorava ma che probabilmente oggi non avrebbe mangiato perchè le dava la nausea.
In quel preciso momento suonò il campanello e la ragazza, chiedendosi chi fosse, si diede una rapida sistemata ai capelli, che comunque rimanevano uno scempio, e poi andò ad aprire:
“Scorpius!!!!” urlò Lily, a metà tra felice, sorpresa o arrabbiata.
Il ragazzo era in ginocchio sulla soglia ed era vestito di tutto punto, profumato e con, manco a farlo apposta, un giglio in mano. Non aveva però intenzione di proferire parola così fu Lily parlare, recuperato il tono freddo e distaccato che l’occasione obbligava:
“Cosa fai qui, non eri fuggito con quell’altra??”
“Non c’è mai stata un’altra, ero solo insicuro sul da farsi per colpa dei nostri padri e di tuo fratello.”
“Cosa ‘centrano loro?”
“E’ tutto un loro complotto Lily, vogliono far saltare il matrimonio. Lo sai che dico la verità, sei un auror, lo vedresti se mentissi…”
“Punto primo non sono ancora un auror e forse mai lo diventerò, o almeno non adesso. Punto secondo, se sono così brava non crederai che io creda a quello che hai detto quella notte …con chi eri? Con nessuna?”
“Con Cassandra Smith…”
“Ecco!!! Bastardo! Come hai potuto…”
“ Mi fai finire! Con Cassandra, tuo fratello e  tua cugina…poi io Rose e Al abbiamo litigato, Cassandra era già andata via, e sono scappato, rimanendo a zonzo fino alle cinque”.
“Perché hai litigato con loro?”
“Perché mi pedinavano. Erano a conoscenza del complotto e mi stavano tenendo d’occhio. All’inizio pensavo che lo avessero fatto perché non si fidavano di me ma poi ho capito che, dato il piano che era  in atto, lo facevano solo per proteggermi e per salvare il nostro matrimonio. Oggi ci siamo incontrati e ci aspettano a casa di tuo padre, forse a lui si riuscirà a scucire cosa hanno in mente”.
“Allora, io ti perdono, ma devi promettermi che non farai mai più una cosa del genere, soprattutto adesso”.
“Io…grazie amore credevo che non mi avresti perdonato mai più!!!”
E detto questo la baciò con dolcezza, come non accadeva da quasi un mese ormai e capì che quella era la donna della sua vita ed aveva ragione Al quando diceva che Cassandra Smith in confronto a Lily non vale nulla.
Il ragazzo non riusciva a crederci, l’aveva perdonato!!! Era tutto finito, tutto tornava come prima. Scorpius, però, passato il momento d’euforia, vide subito che la ragazza aveva una strana luce negli occhi, un misto tra eccitazione e preuccupazione…Strana combinazione!!!
“Amore che succede?”
“Scorpius…devo parlarti.”
“E’ per quello che è successo!! Non mi hai perdonato? Non sei sicura della tua scelta? Non…”
“No, non c’entra niente. Scorpius, in questi giorni ho scoperto che c’è un'altra persona nella nostra vita e credo che non se ne andrà.”
“Chi è ? mi tradisci forse??? Dimmelo Lily , togliamoci questo dente!!”
“No…io…beh, non è facile da dire…”
“Vuoi parlare!!! E’ una cosa brutta??”
“No amore mio, non è brutta. E’ che noi…aspettiamo un bambino!!!! Sono incinta”.
“Tu cosa???Sei i.. i…inci….” A quel punto il giovane papà, ora si può dire, cadde svenuto per terra e vi rimase per cinque minuti buoni, fino quando la sua ragazza lo svegliò, tirandogli un bel bicchiere d’acqua in faccia.
“E’ tutto vero o era un sogno?” disse Scorpius guardando Lily, che gli sorrideva.
“No è la verità!!!”
“Oddio e adesso???” disse Scorpius alla ragazza.
“Adesso andiamo da nonno Harry vediamo che cosa ha da dire riguardo questo complotto e poi diamo la notizia a tutti!!!”
“E poi questo figlio rimarrà orfano perché James e tuo padre mi avadakedavrerizzaranno all’istante…”disse Scorpius ridendo.
“Non essere così negativo. Dai andiamo!!!”
E i due, pardon due e mezzo, si smaterializzarono.
 
Villa  Potter
 
“Allora zio, cosa c’entri tu con questa storia?” chiese Rose a Harry Potter, con lo sguardo di un’agente  FBI con davanti un qualche terrorista.
“Con quale storia? Io non ne so niente.”
Alla fine però, un interrogatorio stile Guantanamo per uno che a tredici anni scacciava orde di dissennatori a quattordici combatteva draghi eccetera eccetera non era poi una gran cosa  e Harry Potter non aveva intenzione di rivelare nulla a sua nipote, pur di evitare le orribili conseguenze.
“Andiamo papà, non fare il finto tonto. Sono stufo di stare a sentire le bugie. Dicci quello che avete in mente tu e Draco Malfoy, ma soprattutto dillo a Lily e Scorpius, che si sono anche rimessi insieme, per giunta.”.
“Davvero si sono rimessi insieme? Beh, ne sono felice.”
Nonostante le parole decisamente adatte alla situazione, lo sguardo del signor Potter tradiva i suoi pensieri e sul suo volto tutto si vedeva tranne che felicità.
In quel preciso momento i due sposini fecero la loro comparsa davanti alla villa e Lily suonò il campanello, con l’eccitazione di un bimbo che il giorno di Halloween suona per ricevere i suoi dolci.
“Amore la vuoi smettere di saltellare? Non vi fa bene!” disse Scorpius alla fidanzata, mentre aspettavano che qualcuno venisse ad aprire.
“Uffa! Non essere così paranoico  epoi guarda arriva qualcuno così entriamo e non salto più”.
Venne Rose, che, al vedere la cugina con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia e l’amico finalmente pulito e lindo come al solito, non poté fare a meno di tirare un sospiro di sollievo.
“Ragazzi!!! Finalmente insieme!!! Entrate, che lo zio e di là con Al”.
I ragazzi entrarono e salutarono i Potter seduti al tavolo, Al rispose sorridendo, Harry non alzò nemmeno la testa.
“Papà io non so nulla di questa storia. Me la spieghi per favore?”
“Allora, tesoro mio, è molto semplice. Non volevo che tu e quello là vi sposaste e ho- anzi abbiamo- fatto di tutto per fare sì che non avvenisse. Mi sembra però che ancora una volta l’amore ha vinto, perciò prometto di non mettermi più in mezzo, e cercherò di tenere a freno anche tuo fratello”. Detto questo Lily, con le lacrime agli occhi, abbracciò il padre che ancora mormorava scuse. Alla fine la ragazza poteva capire se si metteva nei suoi panni. La mente del padre, infatti, era stato guidata dalla gelosia e aveva fatto tutto ciò per proteggere sua figlia da quello che vedeva come il diavolo e che aveva intenzione di  portargliela via.
Avrebbe voluto dire anche il suo di segreto, ma voleva che per quello la famiglia fosse riunita , perciò lasciò stare. Rose e Al però dovevano sapere.
 
Casa di Lily e Scorpius                                          ore 20:21
 
“Ragazzi siete stati davvero carini ad invitarci a cena!” disse Rose, prendendo la seconda porzione dell’arrosto che lei e la cugina avevano preparato.
“Figurati! In ogni modo non vi abbiamo invitato senza motivo: innanzitutto volevamo ringraziarvi e poi abbiamo una novità.” Sorrise il giovane Malfoy, scambiandosi uno sguardo d’intesa con la rossa.
“Oddio, ancora novità!!!! Che cosa sarà mai adesso…che fate, aspettate un bambino???” L’affermazione di Rose era del tutto sarcastica, ma ,quando vide i due abbassare gli occhi e arrossire, capì di aver fatto centro.
“Ho azzeccato??? Voi...voi…seriamente avrete un figlio???”
In quel momento Al, che fino ad allora aveva taciuto, si buttò di slancio tra l’amico e la sorella abbracciandoli; poi, prese Rose per le braccia ed improvvisò con lei un balletto urlando a squarciagola:” Noi saremo zii, noi saremo zii”. Andarono avanti circa per una mezz’ora buona, fino a quando Al capì di chi era il figlio e di chi era figlia sua sorella:
”o mio dio! E adesso come lo dite a papà”.
La faccia del ragazzo, che in quel momento era impagabile, suscitò la risata di Rose, alla quale si unirono anche i due fidanzati, non pensando a quello che li aspettava ma godendosi il momento con i loro amici. Ma il bello deve ancora venire.
 
 
 
 
Angolo di colei che stavolta forse ha sorpreso un pò il pubblico:
Allora ragazzi…
Probabilmente non a tutti è piaciuto questo colpo di scena. Forse si può pensare che è troppo surreale il fatto che succeda tutto insieme, ma era un idea che mi girava in testa da molto e alla fine…ce li vedete quei due, con famiglie al seguito, a fare i genitori?? Ci sarà da divertirsi e sono aperti i sondaggi per decidere tra maschio e femmina!!!
Chi vincerà??
Comunque tornando a noi…Chi aveva scoperto il segreto??
Chi pensava tutt’altro??
Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo, che arriverà indiretta questa sera?? Cose belle o cose brutte???
Come al solito si accetta qualunque tipo di recensione….
A stasera popolo e grazie a tutti quelli che recensiscono , che leggono, che mi odiano, mi adorano ….
Martachiu
P.S. spero che sia stasera sennò non vi arrabbiate…Purtroppo il computer a casa non è solo il mio!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** "Non sarà un'avventura" ***


Capitolo 9 “ Non sarà un’avventura”
 
L’adolescenza di Scorpius era stata scandita dal suo amore per Lily ed era così che gli tornava in mente , quando ci ripensava, ancora oggi . Se qualcuno gli avesse chiesto, infatti, cosa ricordava del suo terzo anno, probabilmente  la risposta del ragazzo non sarebbe stata  “ Hogsmeade per la prima volta” o “ Serpeverde che vince la finale del Quidditch”, queste risposte sarebbero state conseguenze, sarebbero venute in seguito: la prima cosa che gli veniva in mente è che aveva conosciuto Lily al terzo anno.
 
A quel tempo si trattava di una bimba ai capelli rossi e le lentiggini, che però, nonostante la poca stazza, si era subito fatta notare da tutti perché, dicevano a scuola, riusciva a chiudere la bocca a suo fratello James. Questo era un evento e, ogni volta che accadeva, vedere una bimbetta dai capelli rossi zittire a forza di logica un ragazzone del quarto anno era tra i momenti più belli della giornata, perché la sorellina dava una bella ridimensionata allo smisurato ego di James Potter.
Col tempo era cresciuta, divedo una bellissima ragazza e si era scoperto che, oltre al caratterino, aveva anche una grandissima predisposizione per il Quidditch, infatti era diventata subito cercatrice della squadra di Grifondoro, e non se la cavava male neanche in classe.
Grazie al solito zampino di Al e Rose, i due ragazzi si erano conosciuti e si erano subito odiati, alla fine però, dopo due anni di continui litigi e scherzi vari, avevano finalmente scoperto cosa provavano l’uno per l’altra e, seguendo le antiche orme di Lily e James Potter senior, erano diventata la coppia più strana ma anche la più affiatata della scuola.
 
Ultimamente il ragazzo non faceva che ripensare ai loro esordi e gli veniva da ridere ricordando che nessuno allora avrebbe scommesso su di loro, neanche il più sciocco della scuola. Dicevano tutti che per lui, che era un dongiovanni, lei sarebbe stata solo una delle tante, un “avventura” da poco tempo…E pensare che adesso stavano per avere un figlio! Ogni volta che ricordava questo, al giovane Malfoy veniva la pelle d’oca, per l’emozione ma anche per la paura. Non aveva idea di quello a cui andava incontro e avrebbe voluto che loro quattro, lui, Lily, Al e Rose, rimanessero gli unici a saperlo. Per queste due settimane era andata così, ma oggi tutto sarebbe cambiato.
Scorpius, infatti, era immerso in questi pensieri, mentre la ragazza era in bagno a prepararsi per andare a Villa Malfoy, dove, in occasione dei venticinque anni di matrimonio di Draco e Astoria, tutti erano invitati ed era perciò il momento adatto per dare la notizia.
 
 
Camera di Lily e Scorpius                                     ore 17:30
 
“Amore, io sono pronta tu?”
“Anche io. Andiamo dai”. Disse Scorpius scendendo dal letto dove stava riflettendo e allacciandosi alla bell’e meglio la cravatta.
“Amore!! Ma che nodo hai fatto??? Fa schifo!!!”
“Beh, vuol dire che a nostro figlio lo insegnerai tu…”
“Quante volte te lo devo ripetere. Sarà femmina!!!”
“Ancora, guarda che è da quattro generazioni che non nasce una donna nella mia famiglia!!” 
“Scusa e tua sorella che è?? Un alieno forse ??”
“Beh, intendevo come primogenito…Mia sorella non c’entra niente. E poi non è un alieno ma non era nemmeno così attesa”.
 
La sorellina  di Scorpius infatti si chiamava  Elettra ed aveva appena sette anni. Era stata  per tutti una sorpresa perché il ragazzo era ad Hogwarts da un bel po’  e nessuno  avrebbe mai creduto che i suoi genitori avevano voglia di avere un’altra figlia, date anche le famose tradizioni della famiglia. Tuttavia era arrivata questa bella bambina che, oltre ad aver sciolto il cuore del  glaciale (ma alla fine solo all’apparenza!!) Draco Malfoy, aveva portato in quella casa  una gioia che non  si vedeva da anni. Scorpius la adorava e anche lei amava stare con Lily e il suo fratellone, perché la viziavano da morire. Chissà se le sarebbe piaciuto diventare zia non essere più la piccola di casa?
L’opinione di Elettra, comunque, rimaneva il male minore, erano i genitori di ambo i lati quelli di cui preoccuparsi, oltre che James.
Tuttavia, forti dell’appoggio che Al e Rose avrebbero sicuramente dato loro, i due ragazzi uscirono e si smaterializzarono davanti a Malfoy Manor.
 
Malfoy manor,
Un’ora, dieci minuti (e quattro shortini per Scorpius...) dopo...
 
“Amore non sei ubriaco, vero?” disse Lily al fidanzato, quando lo vide ordinare ancora al cameriere.
“No, non sono ubriaco, ma muoviamoci a fare questa cosa e poi scappiamo…”
“Ma sei scemo!!! Come scappiamo?”
“Vuoi che tu figlio abbia un padre oppure vuoi che James mi ammazzi adesso, così ti togli il pensiero?”
“Non fare il cretino vedrai che non ti succederà niente. Avremo un figlio, mica ci uniamo ai Mangiamorte!!!”
“Non parlare di mangiamorte in questa casa. Non ti conviene.”
“Scusa hai ragione. E che…non lo so… sono euforica…non penso quando parlo…avremo un  figlio ti rendi conto!!”
 
“Voi cosa????”
A parlare era stata proprio la sorellina di cui sopra, che aveva appena ricevuto un  dono e voleva mostrarlo al fratello. Per fortuna il regalo in questione era una semplice, seppur bellissima, bambola e non qualcosa di fragile, perché la bambina, appena sentito il gran segreto del fratello e della “cognata”, la buttò per terra e se n’andò via urlando.
I due ragazzi dopo aver realizzato l’accaduto iniziarono  a correrle dietro e finirono nel gran giardino antistante la villa.
 
Giardino di Malfoy manor…
 
La piccola Elettra piangeva in silenzio seduta su un’altalena che il fratello le aveva costruito qualche anno prima. Si dondolava con il vento e fu proprio lì che i due ragazzi la trovarono.
“Ehi piccola…“ disse Scorpius, avvicinandosi a lei piano e prendendola tra le braccia, per poi sedersi sull’altalena, iniziando a dondolare.
“Mi dici cosa c’è?” Intanto Lily li osservava in silenzio da lontano.
“Io non voglio che hai un bambino tutto tuo!!!”
“E perché mai? Non è una cosa bella, per te? Un  bimbo o una bimba nuovi, con cui potrai giocare…”
“Sì, ma poi io non sono più la tua principessa. Tu e Lily non mi comprate più i regali, non portate a vedere gli scherzi a Diagon Alley. Se arriva un bimbo nuovo nessuno mi vuole più bene”
“Tu sarai sempre la mia principessa…ma sempre sempre sempre!!!”
Disse il ragazzo, iniziando a farle il solletico e, quando iniziarono a ridere tutti e due, Lily, che aveva osservato la scena da lontano, si avvicinò al gruppetto e prese la bimba in braccio.
“Poi quando nasce il bimbo tu mi devi aiutare eh? Le zie sono importanti. Devi aiutarmi a cambiare i pannolini, a preparare la pappa,  gli insegneremo a giocare a Quidditch,  a saltare la corda, a fare  gli scherzi. E poi, quando arriverà a Hogwarts,  tu sarai all’ultimo anno quindi lo o la  dovrai aiutare con la scuola, ce n’è di lavoro da fare signorina!!”
“Ce lo dite a mamma? Dico oggi ?”
“Sì, anzi vuoi dirglielo tu? La vuoi dare tua tutti una notizia così importante?”
“Sì!!!”
“Andiamo allora!!”
 
Malfoy manor (di nuovo)…
 
“Mamma mamma devo dire una cosa!!” Disse Elettra Malfoy, interrompendo il discorso che sua madre intratteneva con le altre donne.
“Dimmi tesoro…Ti ascolto.”
“Non solo a te ma a tutti quanti!!! Dai mamma posso posso vero??”
“E va bene. Signori scusate, sembra che mia figlia debba dire qualcosa, per favore fatela parlare”. Disse la mamma piuttosto scocciata dal comportamento della bimba.
“Lily e Scorps mi hanno detto che tra un po’ divento zia!!”
Il brusio generale era decisamente giustificato e la signora Malfoy, non sapendo se smentire la cosa, mettersi a piangere o svenire, cercò con gli occhi i due ragazzi e, quando vide Lily sorridere e annuire, si lanciò addosso a loro  e fu la prima tra le donne a dare loro gli auguri.
Tuttavia gli uomini e qualche donna appassionata di Quidditch, tipo la futura nonna materna, erano fuori in giardino a giocare o ad osservare chi giocava, quindi l’annuncio andava ripetuto e il peggio doveva ancora venire.
 


Angolo di colei che si credeva di aver sorpreso il pubblico…ma alla fine è stata banale come al solito!!!
 
Allora come al solito è un piacere essere qui! Come è stato questo capitolo?? Meglio del precedente? Peggio? 
Che ve ne pare della piccola Malfoy, personaggio di mia invenzione?
Credo che, a questo punto, siamo quasi alla conclusione (tre o quattro capitoli, forse un epilogo) quindi la storia è ufficialmente nella sua ultima parte.
Per questo motivo m’impegnerò per chiudere in bellezza e spero di avere idee per un altro tipo di storia…forse una raccolta sulla N.G. oppure in tutt’altro tempo!!!
Vedremo se mi verrà l’ispirazione!!!
Detto questo vi saluto e ringrazio come al solito tutti quanti (recensori, seguaci…).
Recensite, casomai vi regalo uno spoilerino del prossimo capitolo!!!
Baci baci
Martachiu

 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** "Amici miei" ***


Capitolo 10 “Amici miei”
 
“E James Potter segna, 50 a 20 per i Weasley!!! Forza ragazzi!!”
“Zio George, potresti essere leggermente più imparziale? Anche noi siamo tuoi nipoti!!!”
“Beh, caro il mio Al, voi però non siete certo dei grifoni. Noi abbiamo una certa classe nel giocare a Quidditch”.
Rispose George al nipote, che era capitano della squadra di non grifondoro, ossia lui,il Serpeverde di famiglia,  Molly, Lucy e Louis, finiti a Tassorosso e Corvonero e qualche esterno come Frank Paciock Jr. e i gemelli Scamandro. Purtroppo nessuno di questi ragazzi, a parte Al, aveva la ben che minima predisposizione per il Quidditch, quindi la loro unica missione era sperare che Lorcan strappasse il boccino a Teddy prima che Rose, James  e compagni segnassero troppo. L’assenza di Scorpius, il titolare cercatore nella squadra “mista”, rendeva poi le possibilità di quest’ultima praticamente pari a zero.
“Ehilà! Guarda un po’ chi si vede, Lily Scorpius come mai non siete su a volare?” disse lo zio- arbitro.
“Beh, zio siamo arrivati tardi. Ormai le squadre sono fatte. Lasciamo stare…”
“Ma non c’è problema tesoro! Caccio James ed entri tu!“
“No zio non si può fare”. S’intromise Rose, per cercare di evitare  problemi alla cugina.
“E perché non si può fare??”
“Perché…Al, perché non si può fare???” chiese la ragazza cercando appoggio in Al, che però non stava minimamente ascoltando.
“Cosa non si può fare?”
“Sostituire Lily con James”.
“Ah beh perché Lily è in…”
“Impegnata!!! Deve andare con Astoria in quel posto a quell’ora…giusto, Astoria?” E Rose Weasley salva ancora una volta la situazione. Hip-hip-urrà per Rose.
“Sì ha ragione lei…mi dispiace George”. Disse, evitando di chiamare in causa la signora Malfoy.
“Figurati. Sarà per la prossima volta…vero tesoro?”
“Sì zio, come no”. Rispose Lily tra il gentile e il sarcastico. E per evitare che la bugia venisse scoperta,  se ne andarono.
 
Primo tentativo di dare la notizia ai signori Potter: FALLITO
 
 
Due ore, dieci minuti e 22 secondi (= tre partite) dopo…
 
“Tesoro! Tu e Astoria  avete fatto quello che dovevate fare?”
“Sì mamma, e il Quidditch?”
“Solita storia. James vince, Al perde, tuo padre e tuo zio Ron cercano di far vedere che sono ancora giovani con mirabolanti acrobazie, ma finiscono sempre per stirarsi qualche muscolo. Tu invece? Ti vedo strana. Stai bene sì?”
“Sì mamma. Sono solo un po’ stanca. Sai stress da matrimonio e così via. Poi ci sarebbe un’altra cosa…ma aspettiamo papà, ti va?”
“Ok”.  E andarono a farsi un giro al buffet.
 
Un’ora dopo (quando Harry Potter riuscì a rialzarsi dopo lo stiramento)…
 
“Papà…Tutto bene?”
“Sì tesoro. Sono fresco come un  fiore”. Disse Harry, mentre la  moglie ridacchiava, borbottando un “sì come no”.
“Solo che Ron mi ha detto una cosa che mi ha un po’ sconvolto”.
“Cosa papà?”
“Pensa tu…la figlia di Dean, te la ricordi? Beh, è rimasta incinta. E’ una cosa inaudita, a quella tenera età”.
“Papà, ma Leah ha tre anni più di me. Non è mica una bambina”.
“Ho capito tesoro…ma andiamo alla vostra età è presto per i figli, siete giovani, avete una vita davanti e soprattutto non siete pronti per fare i genitori”.
A quel punto Lily si sentì morire e cadde svenuta tra i suoi genitori. Dopo quelle parole del padre, non sapeva più cosa fare, non era più sicura di nulla.
 
Secondo tentativo di dare la notizia ai signori Potter: FALLITO MISERAMENTE.
 
Camera di Scorpius a Malfoy manor. Tre ore dopo lo svenimento…
 
“Non lo so, Rose. Forse mio padre ha ragione, forse non siamo pronti a fare i genitori, forse nostro figlio crescerà come un delinquente, diverrà un Mangiamorte e forse…”
“E forse la dovresti piantare con queste stupide supposizioni. Forse domani un asteroide si schianterà sulla Terra e moriremo tutti…Ti piace l’idea? Smettila di fasciarti  la testa  prima di essertela rotta. Dove è finita la Lily tutta d’un pezzo che conosco io? Che c’è,  sei incinta di manco tre mesi e già hai gli ormoni che t'annebbiano il cervello??”.
“Nono…ma secondo te cosa dovrei fare?”
“ Per prima cosa piantala di fare la malata immaginaria ed esci da questa stanza, dì a tutti che stai bene, sei solo incinta, dì allo zio Harry che se ha paura di diventare vecchio non si deve preoccupare perché lo sarà con o senza nipoti e vivi la tua, anzi la vostra, vita pensando che sarai la madre migliore del mondo, perché puoi diventarlo”.
A quel punto l’abbracciò. E, quando si staccarono, Lily , che era sveglia da almeno due ore, ore in cui non aveva fatto altro che esporre i suoi piani alla cugina, decise che il migliore era proprio quello di Rose, ossia fare le cose per bene e in fretta. Quando si trovava sulla porta, pronta per uscire,però, si fermò, si girò verso sua cugina e disse: “Senti Rose. Io devo ringraziarti, e devo ringraziare anche Al, per tutto quello che fate avete fatto per noi. E vorrei farlo nell’unico modo che mi viene in mente: volete essere  i padrini del bambino?”
“Tesoro mio, non c’è bisogno che tu ci ringrazi, l’abbiamo fatto perché siamo amici tuoi. Comunque se davvero vuoi, non posso certo parlare per Al, ma io sarei onorata di essere la madrina del  bambino, mi dispiace soo per il piccolo”.
“Quanto sei scema! Non avrei potuto scegliere due persone migliori, insomma siete i miei migliori amici oltre che essere parenti”.
“Muoviti, sennò penseranno che parlo da sola qua dentro!!” La stuzzicò la cugina, e, scherzando come facevano da bambine, uscirono dalla camera verso il salotto, per portare a termine la loro missione.
 
Intanto in salotto…

“Suvvia Scorpius! Alla fine è solo svenuta. Ha bisogno di riposo. È normale in questo periodo per lei, insomma è la sposa. E poi c’è Rose con lei , per qualunque cosa lei ci avrebbe chiamato”. Disse Albus all’amico, che non faceva altro che  camminare avanti indietro per la sala, bianco come un fantasma.
“Al, vorrei prendere una boccata d’aria. Mi accompagni?”
“Volentieri”.
E i due ragazzi, uscirono fuori dalla sala.
Arrivati in giardino, si sedettero sotto un grande albero secolare e Scorpius, guardando l’amico negli occhi disse:
“Sarai il padrino”.
“Davvero!! Ne sei certo”.
“Certo? Più che certo!!! Tu sei il mio migliore amico e non credo che Lily avrà nulla da obiettare. Dopo quello che tu e Rose avete fatto mi sembra il minimo”.
“RAGAZZI!!! LILY E ROSE SONO SCESE!!”
“Arriviamo!!”
E i due, dopo un abbraccio di quelli che solo i ragazzi sanno fare, si diressero di là.
 
Finalmente…

“Lily!!! Stai bene?”
“Sì papà. Ma adesso per favore fatemi parlare così ci togliamo questo dente”.
“Tesoro tutto bene?”
“Fammi parlare mamma”. Lily chiuse gli occhi, riprese fiato, e disse:
“Sono incinta”.
“COSAAA??” L’urlo dei parenti che non conoscevano la notizia era stato peggiore del primo annuncio, ma le facce di Ginny e Harry Potter, unite a quella di Draco, James e Ron, che aveva appoggiato Harry anche questa volta, erano qualcosa di impagabile.
“Dove sei MALFOY???”
“Non prendertela con mio figlio Potter. Queste cose si fanno in due. Se non fosse stato per la tua di figlia, a quest’ora il mio sarebbe un dirigente al ministero”. E, mentre Draco e Harry discutevano su di chi fosse la “colpa”, Ginny passato lo shock andò ad abbracciare la figlia e con le lacrime agli occhi le disse:”Sarò davvero nonna tra 9 mesi o giù di lì?”
”Sette, mamma. Tra sette mesi sarai nonna”. 
Lily non riusciva a smettere di sorridere, si lasciò abbracciare dalla mamma, come a voler restare bambina ancora un po’,e rimasero così, l’una nelle braccia dell’altra, fino a quando Ginny, dopo uno sguardo d’intesa con Astoria, capì che era ora di ristabilire l’ordine, prima che Draco, James, Harry e il povero Scorpius venissero alle mani.
“HARRY POTTER, MA LA VUOI PIANTARE!!! LASCIA ANDARE QUEL POVERO RAGAZZO -a proposito, auguri anche a te Scorpius caro- E VIENI SUBITO QUI A PARLARE CON TUA FIGLIA”.
“STESSA COSA PER TE DRACO!!”
I due uomini, dopo la sgridata delle rispettive mogli si avvicinarono alla ragazza e, il primo con la voce che tremava sussurrò un “Congratulazioni tesoro”, mentre l’altro, ostentando la solita indifferenza che mandava Lily in bestia, la baciò senza nemmeno senza nemmeno sfiorarla, con il tipico bacio “della suocera”, per poi andarsene senza voltarsi indietro. Dopo l’abbraccio dei rispettivi papà tutti i parenti, soprattutto i ragazzi, che non erano presenti al primo annuncio si laciarono letteralmente sui due fidanzati per festeggiare insieme a loro e fu allora che Lily capì che , nonostante quello che diceva suo padre (che tuttavia, date le lacrime che stava versndo di nascosto, sembrava aver cambiato idea!!) , questo bambino avrebbe portato soltanto gioia alle loro famiglie e, alla fine, anche i futturi nonni lo avrebbero accettato. Ora mancava solo una cosa: il matrimonio.

 
Ce l’ho fatta!!!
Dopo questi interminabili 13 giorni (meno male che avevo detto che sarei stata puntuale!!) eccomi con il nuovo capitolo!!
Questo capitolo, come avete visto dal titolo e dai discorsi in mezzo, parla soprattutto dell’amicizia e anche per questo è pieno di dialoghi…
Dopo questo ne avremo altri due   (+ epilogo…o forse no…)  , quindi siamo quasi al capolinea…
Spero vi sia piaciuto, fatemi sapere!!!!
Grazie a tutti: lettori, recensori ecc

A lunedì!!!
Martachiu

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=683342