Dediche.

di _pat__xD
(/viewuser.php?uid=88352)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Al mio angelo. ***
Capitolo 2: *** Alla mia amica. ***
Capitolo 3: *** Una passione. ***



Capitolo 1
*** Al mio angelo. ***


Dediche:
 


Al mio angelo.

Sai, piccola mia, un giorno capirai molte cose. Capirai che la vita è ingiusta e che se vuoi sopravvivere dovrai tirare fuori le unghie. Capirai che non ti dovrai comunque buttare giù, non dovrai lasciarti inghiottire dal buio pesto; dovrai rialzarti, anche se a fatica, e combattere contro la disperazione. Troverai, con il tempo, persone alla quale di te importerà davvero tanto. Incontrerai degli amici veri, persone che per te darebbero anche la vita. Una cosa non dimenticare mai, mia piccolina: ogni cosa brutta crea una crepa nel tuo cuore, ma non permettere a niente e a nessuno di distruggerlo completamente. Per ogni crepa riuscirai a trovare un cerotto, un qualcosa di stupendo per il quale vale la pena vivere con il sorriso stampato in faccia. Ti giuro, amore mio, che sempre starò al tuo fianco e ti aiuterò.

Il piccolo angolo dell'autrice isterica.

Eccomi qui con una raccolta di dediche. Questa era dedicata al mio angelo personale, la mia bambola di porcellana. Mia cugina. E' una bambina splendida ed io la amo più della mia stessa vita. Non penso sia nulla di speciale, ma spero piaccia comunque. Saluti, Pat.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Alla mia amica. ***


Dediche:

Alla mia amica.

Ti senti diversa, non apprezzata, quasi criticata. Non deve succedere tutto ciò. Tu sei la persona più buona, dolce e altruista che abbia mai conosciuto; la ragazza più intelligente, spiritosa e piena di vita; la persona alla quale bene non le voglio. E sai perché non ti voglio bene? Perché io ti amo e c'è molta differenza. Il bene non è eterno, l'amore si. Potrai fare qualsiasi cosa tu voglia, prendermi in giro, insultarmi, gridarmi contro..il mio amore non diminuirà. Ti amo perché sei speciale, sei unica e originale; completamente diversa da me, è vero, ma questo è il bello. Io e te siamo amiche, oserei dire persino migliori amiche, abbiamo gusti e pensieri opposti..eppure andiamo sempre d'accordo. Discutiamo, non abbiamo paura di dirci la verità, di far notare all'altra un difetto di troppo, di tarparle le ali se vola troppo in alto; non temiamo le conseguenze tra di noi. Quando mi hai detto che stavi male per questa nostra diversità..beh, io mi sono sentita stringere il cuore, l'aria quasi mi mancava e subito ho pensato -Non riesco nemmeno a far sentire apprezzata la mia amica.- Mi sono sentita ingiusta, stupida e cattiva. Mi sono detestata perché non facevo altro che dire sul serio quello che pensavo, facendoti così sentire male. Ti vorrei solo fare capire che puoi essere diversa da me quanto vuoi, ma io non apprezzo né apprezzerò mai una persona più di quanto lo faccia con te. Perché, te lo ripeto, tu sei speciale. Ed io ti adoro anche per questo. Ricordatelo. Ti chiedo di non scordare nemmeno questo: Di me mai devi dubitare.

Il piccolo angolo dell'autrice isterica.
Eccomi con una dedica speciale per una persona speciale. Questa volta parlo ad una mia amica. Una fantastica ragazza tutto pepe e molto sensibile. Spero piaccia, ma se non piace non fa niente. Saluti, Pat.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Una passione. ***


Dediche:
 

Una passione.
Scrivi, fallo solo per te, non badare a quello che può pensare la gente. Le emozioni non le puoi tenere solo per te, devi trovare uno sfogo che funzioni e non sia dannoso. Come può essere la scrittura. Scrivi di tutto, da poesie a racconti; da fiabe a drammaturghi. Impara a riversare tutto quello che provi in una storia, condiscilo con qualche descrizione e può essere anche privo di senso o originalità, l'importante è che si è guadagnato un posto nel tuo mondo personale. Non dare importanza alle critiche che riceverai, ce ne saranno molte. Vedrai, all'inizio sarà difficile, leggerai e sentirai molte cose brutte sul tuo metodo, ma non te ne curare. Tu continua, mettendo tutto te stesso, e vedrai che l'impegno darà i suoi frutti. Più in la riuscirai ad emozionare, proprio come volevi, e sentirai una forte scossa elettrica, che ti convincerà che scrivere è tutto quello che vuoi. Quindi tu fallo, dando ascolto solo alle tue emozioni e esigenze. Piangerai, urlerai, riderai e chi leggerà lo farà con te. Questa sarà la più grande droga che tu abbia mai provato. Ne vorrai ancora e continuerai a scrivere solo per sapere di aver fatto spuntare un sorriso sulle labbra di qualcuno..e questo sarà tutto quello che per te conterà davvero. Almeno, per me è così.


Angolo dell'autrice isterica:
Eccomi con un'altra dedica. Questa volta è per tutti quelli che, come me, amano scrivere. Spero solo possa piacervi. Saluti, Pat.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=688399