Invidia

di Carol24
(/viewuser.php?uid=32577)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Speranza ***
Capitolo 2: *** Avventura ***



Capitolo 1
*** Speranza ***


Speranza



Il quadro tornò al suo posto celando all’interno il tunnel che Harry, Ron, Hermione e Neville stavano percorrendo. Aberforth distolse lo sguardo da quello di Ariana: aveva paura potesse scorgervi l’infinita stanchezza che l’aveva colto.
Un sospiro gli sfuggì dalle labbra vanificando i suoi sforzi; stupito del suo turbamento si trovò a riflettere sulle sue stesse parole, pronunciate qualche attimo prima.
Chi ha detto che mi sono arreso?
Forse, invece, era così, si scoprì a pensare fissandosi ostinatamente le mani.
Sentì la rabbia montargli dentro e, per un tipo burbero come lui, era abbastanza frequente; si sconvolse invece di quel seme che sentiva crescere dentro di lui, ramificarsi in ogni fibra del suo essere e prosciugarlo.
Invidia.
Invidia per le speranze perdute anni addietro e che aveva ritrovato negli occhi stanchi di Harry e in quelli tumefatti di Neville. La loro voglia di lottare, la determinazione che li esortava a continuare a combattere, il coraggio che mostravano.
Non era, forse, stato anche lui un Grifondoro?
Strinse i pugni, chiuse gli occhi e cercò di riordinare il groviglio dei suoi pensieri.
    La voce di Voldemort echeggiò improvvisamente nella notte, annunciava la sua richiesta a Hogwarts: consegnatemi Harry Potter.
Aberforth fissò i volti - smarriti, spaventati, tristi – degli studenti che scendevano a manciate dal dipinto aperto di Ariana; si ritrovò a percorrere quel tunnel che conduceva alla Scuola di Magia e Stregoneria, la bacchetta tesa e in cuore, che diveniva più leggero a ogni passo, la speranza di ritrovare ciò che aveva perduto.

* * *

Note dell'autrice: bene, eccomi qui. Aberforth è un bel personaggio che trovo particolarmente complesso,  spero di essere riuscita a caratterizzarlo in questo frammento. =) Ringrazio ancora la giudicia per aver indetto il contest grazie alla quale è nata questa raccolta!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Avventura ***


Avventura


Neville fissava lo stendardo di Grifondoro: immaginava una fuga su un drago maestoso – un Ungaro Spinato, magari -, la brezza che gli scompigliava i capelli, il cuore ebbro di emozione.
Sentì una strana sensazione – viscida - scorrergli addosso, insinuarsi in lui, confonderlo. Invidia.
Istintivamente, portò una mano sul cuore dove custodiva la lettera di sua nonna.
“Sono fiera di te, nipote.” Spesso, si era chiesto se lo sarebbe stata se fosse stato lui il prescelto.
Quanto aveva desiderato essere il degno erede dei suoi genitori?

La figura di Ariana comparì nel suo quadro e Neville la seguì, chiedendosi se l’avrebbe condotto verso qualche straordinaria avventura.

104 parole

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=700452