Rosa d'Inverno

di Adri94
(/viewuser.php?uid=107631)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La notizia ***
Capitolo 2: *** L'onore della famiglia ***



Capitolo 1
*** La notizia ***


Pioveva ormai da cinque giorni.
La principessa era molto triste del fatto che non poteva uscire, lei adora molto la natura e non può restare chiusa dentro il castello per tanto tempo.
 Non ha però il coraggio di uscire perché la pioggia diventa ogni minuto più violenta.
Per questo motivo ora è costretta a restare chiusa in camera sua a leggere, non che non le piace leggere però lo fa molto più volentieri fuori nel giardino reale.
Stava leggendo quando fuori dalla porta senti una voce molto familiare chiamarla:
-Rein! Rein… Gridava sua sorella Fine
Rein e Fine sono due gemelle, sono le figlie dei sovrani del Regno Solare. Hanno caratteri sicuramente molto diversi: Rein è dolce, amabile, adora leggere e scrivere ed è molto alla moda, invece Fine è totalmente diversa, adora mangiare, giocare con i bambini del villaggio e dormire. Anche se sono molto diverse loro due, si vogliono molto bene. Sono inseparabili.
Rein udendo sua sorella urlare cosi forte usci subito dalla sua stanza e si diresse verso di lei.
-Che cos’hai? Perché gridi in questo modo? Domandò preoccupata
-Volevo dirti che ho saputo dai nostri genitori che oggi ci faranno visita alcuni principi di altri regni. Disse Fine
-E con questo ? chiese Rein indifferente
-Loro non vengono qua solo per farci visita, ma perché tra questi principi dobbiamo scegliere i nostri futuri mariti. Disse Fine tutto un fiato
-Che cosa? Gridò Rein bianca in viso
-Mamma e pappa mi hanno riferito che siamo già grandi e quindi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, e per prima cosa dobbiamo scegliere marito. Lo so neanch’io sono entusiasta, però siamo principesse e dobbiamo comportarci come tali. Spiegò la sorella
Rein era immobile e non riusciva a crederci “sposarsi?” lei non era ancora pronta. Non voleva un marito, è vero che aveva quasi diciotto anni ma voleva vivere la sua vita in pace e tranquillità con la sua dolce famiglia.
-Devo parlare con mamma e pappa. Disse prima di incamminarsi verso la sala del trono dove stavano i suoi genitori.  
  

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'onore della famiglia ***


Il palazzo del Regno Solare era davvero molto grande e Rein ci aveva messo un bel po’ ad arrivare nella sala del trono dove i suoi genitori discutevano di affari.
Rein prese coraggio e busso…
-Mamma, pappa posso entrare? Chiese timidamente
-Si certo tesoro entra pure! La incitarono i genitori
Timidamente e con la testa bassa si avvicinò ai suoi genitori.
-Volevi chiederci qualcosa tesoro?
-Si, volevo parlarvi della visita che i principi ci faranno oggi.
-C’è qualche problema?
-Veramente si….  Rein esitava a parlare
-Su forza parla cosa aspetti, ti sei per caso mangiato la lingua? La incitarono i suoi genitori….
-Io, ecco, volevo parlarvi di quello che avete detto a Fine, prese un respiro forte e dopo continuo…. Cioè, che dobbiamo già scegliere marito e per giunta ci avvisate solo oggi che i principi stanno già arrivando.
I reali per un momento stettero zitti poi la regina Elza prese la parola.
-Si tesoro hai perfettamente ragione sul fatto che non vi abbiamo avvisato prima, non siamo riusciti ad avvisarvi perché in questo periodo abbiamo tante cose da sbrigare e forse questo particolare ci è sfuggito. Spiegò la regina
Dopo il silenzio calò nella sala per un momento, dopo il re Touluse prese egli la parola.
-Rein tesoro penso che tu e Fine lo sapevate già che raggiunta la maggiore età dovevate scegliere marito, vostra madre non ve ne a parlato forse? Chiese il re a sua figlia.
-Si pappa, la mamma c’è lo aveva detto un po’ di tempo fa ma io non pensavo che avrei dovuto scegliere cosi presto. Io voglio vivere la mia vita e sposarmi per amore. Spiegò Rein quasi con le lacrime agli occhi.
-Rein tu sei una principessa e devi assumerti tale responsabilità, e questa  include anche il matrimonio raggiunta la maggiore età. Cercò di spiegarli la regina
-Quindi voi volete dirmi che io e Fine non abbiamo scelta e che dobbiamo assolutamente scegliere marito. Gridò lei con le lacrime agli occhi.
-Si, per l’onore della nostra famiglia e del nostro regno. Spiegò il re
-Tesoro oggi quando verranno i principi guardagli bene e ascoltali attentamente chi lo sa ma magari tra di loro troverai il tuo principe azzurro.
-Cercherò di farlo per l’onore della famiglia. Disse Rein in lacrime quasi arrabbiata
-Questo pomeriggio cercate ti trovarvi preparate quando i principi saranno qui e riferisci la nostra conversazione anche a Fine.
-Certo pappa sarà fatto, disse prima di cominciare a correre verso l’uscita.
Quando fecce per uscire sua madre le gridò dietro:
-Questo è per l’onore della famiglia non lo dimenticare. Gridò
Dopo che sua madre gli disse questo Rein, continuò a correre fino in camera sua dove sua sorella la aspettava con ansia. Quando la vide entrare piangendo, Fine preoccupata le andò incontro per chiedergli cosa le fosse successo. Rein gli spiegò per filo e per segno tutto quello che avevano detto i genitori. Dopo di che la pregò di lasciarla per un po’ di tempo da sola per riflettere.
 
  

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=702329