Hogwarts. . .Una Scuola Mille Emozioni !

di _AnnaSbruu
(/viewuser.php?uid=133123)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Londrα 1 Settembre , ore 11.OO, binαrio 9 e ¾ ***
Capitolo 2: *** Smistamento e nuove amicizie ***



Capitolo 1
*** Londrα 1 Settembre , ore 11.OO, binαrio 9 e ¾ ***


                                                Londra 1 Settembre ore 11.OO, binario 9 e ¾  
Quella mattina una donna dai lunghi capelli rossi urlava davanti alle camere dai letto dei suoi figli. Ginny stava cercando in tutti i modi di svegliarli quella mattina : 

 «LILY LUNA POTTER ! JAMES SIRIUS POTTER ! ALBUS SEVERUS POTTER ! ALZATEVI O PERDERETE IL TRENO PER HOGWARTS !» 

E scandendo bene l'ultima parola dalle stanze si udirono delle voci , Ginny contenta dell'effetto che aveva fatto ai suoi figli si diresse verso la cucina per preparare la colazione. Dopo 10 minuti tutti scesero giù a fare colazione incluso Harry Potter il bambino che era sopravvissuto e che aveva vinto contro il signore oscuro. Mentre tutta la famiglia faceva colazione una piccola Lily Potter di 11 anni parlava con i suoi fratelli , all'improvviso Ginny prese parola : « Ragazzi finite di fare colazione intanto io e papà andiamo a mettere i bagagli in macchina sbrigatevi mi raccomando » così dopo questa parole Ginny e Harry si incamminarono serve il cortile. Quando i genitori se ne furono andati Lily non smetteva di parlare : 

«Non vedo l'ora di venire a Hogwarts con voi ! Come sarà? Secondo me sarà bellissima con tante stanze segrete e poi le lezioni?Albus come sono le lezioni? Sono faticose o divertenti? James tu hai la mappa dei malandrini di papà vero me la farai provare? Come saranno i dormitori? Sono così eccitata» Dopo che Lily aveva finito di dire il suo "monologo" un assonnato James prese parola : « Certo Lils te la farò provare quando arriveremo»

Quando Albus stava per dire qualcosa fu interrotto dalla voce del padre : 

«Su ragazzi venite si parte !»

I Tre fratelli uscirono in fretta e furia di casa prima di tutti la piccola Lily Luna , dopo che tutti furono saliti sulla macchina Harry premette l'accelleratore e a tutto gas andarono a destinazione : Binario 9 e 3/4 !.

Quando arrivarono alla stazione tutti ci precipitarono verso il binario 3 e 4 , i primi ad andare furono James e Albus poi toccò alla piccolo Lily. Quando la piccola Lily si trovò dall'altra parte del muro vide una maestosa locomotiva rossa e ne fu immensamente felice sapere che lei sarebbe andata a Hogwarts e avrebbe passato lì i 7 anni più belli della sua vita. Mentre camminava per ammirarla più da vicino cadde addosso a un giovane sui 13 anni con capelli biondo cenere e con occhi grigi. Quando Lily si alzò vide due occhi grigi che la fissavano , subito si alzò : 

«Em. . .Scusami non ho visto dove andavo SCUSA SCUSA , Io sono Lilian Luna Potter ma chiamami Lily »

La piccola sfoderò un grande sorriso così il ragazzo si rialzò : 

«Io sono Scorpius Hyperion Malfoy e mio padre è Draco Malfoy e mia madre Astoria Greengrass e. . .»                                                                                          

 

Ma prima che potesse completare la frase un uomo quasi identico al ragazzo e una donna con lunghi capelli neri e con occhi blu si avvicinarono a Scorpius : « Scorpius muoviti sei in ritardo» L'uomo squadrò la piccola Lily da capo a piedi e mentre faceva questo un Harry Potter vide la piccola e corse a recuperarla : « LILY ! FINALMENTE ! MI HAI FATTO PREOCCUPARE SU ANDIAMO CHE IL TRENO STA PER PARTIRE !»

Vedendo Draco Malfoy rimase a bocca aperta e i due nello stesso momento dissero : 

«Andiamo !» Dopo quell'incontro Lily e i suoi fratelli salirono sul treno che li avrebbe portato alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ! I tre fratelli si sedettero nel vagono vicino ai cugini Hugo , Rose e Dominique Weasley e prima dell'arrivò a Hogwarts chiaccherarono animatamente per tutto il traggitto.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Smistamento e nuove amicizie ***


                                                  Smistamenti e Nuove Amicizie

Dopo un lungo viaggio finalmente il treno si fermò e tutti gli studenti scesero dal treno. Giù dal treno Lily , Rose , Hugo ,Dominique , James e Albus stavano chiaccherando quando una voce possente li chiamò : 

« LILY , ROSE , HUGO , JAMES , DOMINIQUE ,ALBUS ! Che piacere rivedervi»

Essì quella era la possente voce di Hagrid il guardiacaccia. Mentre si guardava intorno Hagrid guardò Lily e Hugo (Che erano al loro primo anno a Hogwarts) : 

«Su Lily Hugo venite voi del primo anno arriverete a Hogwarts tramite le zattere»

E detto questo Hagrid con dietro Lily e Hugo si incamminarono verso le zattere con gli altri alunni del primo anno mentre James Albus Dominique e  Rose andarono sulle delle "carriole" che non erano trainate da niente (Almeno sembra). Quando finalmente arrivarono a Hogwarts dalla porta che conduceva alla Sala Grande uscì una figura alta , snella e con indosso un lungo vestito verde scuro , era la preside della scuola di Hogwarts : La Professoressa McGranitt che scrutando gli studenti vide due teste rosse che parlavano animatamente tra loro , subito capì che si trattava di Lily Luna Potter e di Hugo Weasley i figli dei suoi ex studenti. Dopo 5 minuti di silenzio la McGranitt prese parola : 

 «Benvenuti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts , appena varcherete questa soglia vi troverete nella Sala Grande dove si terranno gli Smistamenti , non vi preoccupate non sarà niente di pericoloso. Ora quando tutto sarà pronto verrò a chiamarvi e in fila indiana entrarete in Sala Grande »

Dopo il discorso della McGranitt si udì un fruscio di chiacchere , Lily e Hugo non avevano coraggio di parlare visto che erano troppo emozionati per dire parola. Dopo qualche minuti le porte della Sala Grande si aprirono e gli studenti entrarono dentro la grande sala con quattro grandi tavolate che rappresentavano le quattro casate. Man mano gli studenti venivano chiamati per cognome e venivano smistati , dopo gli innumerevoli smistamenti fu il turno Lily. La piccola ragazzina avanzò con passo sicuro e si sedette sullo sgabello dove si mise in testa un grosso cappello mal ridotto che iniziò a parlare :

«Oh , Oh , Oh chi abbiamo qui una POTTER ! Vediamo ti smisto in Serpeverde come tuo fratello Albus o in Grifondoro come tuo fratello Albus? Oppure ti posso assegnare a Corvonero o a Tassorosso?»

La piccola di Lily fece spallucce visto che a lei andava bene qualunque casata così il cappello parlante iniziò a parlare di nuovo : 

«Mmmmmm. . .Coraggio , Voglia di imparare di scoprire e di vivere avvenuto. . .BENE ! Penso che per te vada bene la casata di GRINFODORO !»

A quelle parole nella tavolata di Grifondoro si levò un grande urlo collettivo mentre in quella di Serpeverde Albus sorrideva e applaudiva, la piccola Lily scese dallo sgabello e si dirigette verso la tavolata della sua casa. Dopo toccò a Hugo che fu smistato in Grifondoro . Con l'arrivo di Hugo   James prese parola con un "discorso" :

«Bene gente ! vi presento mia sorella Lily e mio cugino Hugo , sinceramente credevo proprio che questa piccola peste di mia sorella fosse capitata in Serpeverde con mio fratello Albus , per quanto riguarda Hugo. . .Bhè Hugo. . .Hugo è perfetto per questa casa quindi brindiamo ai nuovi arrivati !»

A quelle parole tutti preserono le loro brocche colme di Burrobirra e brindarono ai nuovi arrivati mentre la piccola Lily si girava verso il tavolo di Serpeverde e incrociò lo sguardo di Scorpius Malfoy che gli sorrideva con un sorriso ghembo , lei ricambiò il sorriso , mentre era girata una ragazzina minuta con grandi occhi verdi e con lunghi capelli color rame gli stava rivolgendo la parola : 

«Em...Ciao IosonoCamillaMcMoonPiacereDiConoscerti» Disse la ragazzina tutto d'un fiato.

Quando Lily si girò la vide e le regalò uno dei suoi splendidi sorrisi : 

«Piacere io sono Lilian Luna Potter ma puoi chiamarmi Lily»

La ragazzina a quelle parole arrossì e gli porse la mano : 

«Em...Senti...Io...Ecco...Che ne dici di diventare amiche?»

Lily sentendò quelle parole arrossì un pò anche lei e le prese la mano e gliela strinse dicendo : 

«Certo Camilla ! Sarà un vero piacere»

A Quelle parole Camilla si sentì molto più rilassanta , all'improvviso sulla tavola erano comparsi viveri di tutti i tipi , dal tacchino arrosto alla torta al cioccolato fragole e panna. Dopo cena il primo anno , accompagnati dai prefetti , si diressero nei rispettivi dormitori. Quando la piccola Lily entrò nel suo dormitorio scoprì che era stata messa in camera con la sua nuova amica Camilla e con Marie Paciock , la figlia del prof di erbologia Neville , le tre ragazzine rimasero a parlare fino all'una di notta e alla fine sprofondarono nelle loro rispettive coperto aspettando il giorno dopo.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=723045