I pensieri di Amelia

di ken_chan1
(/viewuser.php?uid=127670)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 01 la candela ***
Capitolo 2: *** 02 la maschera ***
Capitolo 3: *** 03 la gabbia ***
Capitolo 4: *** 04 il Pianoforte ***



Capitolo 1
*** 01 la candela ***


Mi chiedo sempre perché le persone le hanno dato un nome.Infondo è la realtà,perché distinguerla?
Forse vogliono solo trovare un modo per difendersi da essa...perché non si abbandonano a lei?Infondo ci sono già dentro .
Beh,
però anche io all'inizio cercavo qualcuno...gridavo nel silenzio.
Ma quando è iniziato?Non ricordo più...un po' mi sento sollevata...qui non c'è nessuno...nessuno che possa farti male...così non possono capitarmi cose peggiori.
Quanto dolce e amara è la solitudine.
Penso che scrivere quello che penso potrebbe...non so... essere utile...se morirò qualcuno troverà questo piccolo libricino e scopirà la verità.
Qui è tutto buio...non si vede nulla,vicino a me c'è solo quella stupida candela che continua a fare luce.Io non voglio che faccia luce ...ma continua a brillare...forse un giorno si spegnerà da sola .
La gente è stupida...non capisce la verità.Siamo tutti soli a questo mondo...soli...già...soli...tanto soli.
Tutte le persone cercano di tenersi vicino la candela... alcuni si mettono in gruppo per creare una candela ancora più grande.Io gli sto lontana...non mi piace,è cattiva. Brucia...bruciare fa male.Io non voglio farmi male...che cosa stupida quella candela...perché gli altri la adorano? Fa male!Ti brucia! Perché insistono nello stare vicino ad una cosa che fa male? Sono stupidi...stupidi e masochisti... ... ...io ho pura di quella candela.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 02 la maschera ***


oggi Martina si è avvicinata con la sua candela ... voleva che venissi con la mia candela nel suo gruppo ,io ho rifiutato .
Non voglio toccare quella candela ... è cattiva ... la odio .
Poi Mi danno fastidio gli atri .. sulle loro facce compaiono maschere piene di colori . Sbrilluccicanti e non.
Quante maschere , sembra di stare a carnevale . se ci fosse la luce  si potrebbero percepire con una facilità , ma è qui è buio, quindi molto spesso non vedi realmente in faccia ad una persona ..e ti illudi di conoscerla .. 
Io trovo quelle maschere orribili . Perché ti copri con una maschera , hai paura del tuo viso ?
Ma avvolte sembra che non si accorgono di averle .. mi sorge un dubbio .. in questo momento vorrei uno specchio.
E se anche io ho una maschera? siamo sicuri che io sia io? ... o sono finita anche io vittima di questo gioco viziato e ripetitivo ?... 
No ,ho  perso la forza di camminare ormai .. preferisco stare seduta , lontana dalla candela  e non mi importa se ho una maschera 
Magri cosi ... coprirà il mio viso ... chissà come è veramente? ... bhe ... se ho adesso una maschera allora è bianco con una piccola crepa tra gli occhi ... perché sento che non è sfarzosa come le altre ... e bianca come un foglio, e crepata con un vecchio muro... così rappresenterebbe al meglio me .

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 03 la gabbia ***


Mondo .. così lo chiamano ... c'è chi dice che è brutto, e chi bello .. si decidessero una buona volta . Per me il modo è solo un posto buio .. senza via d'uscita . Dove mostri dalle brillati maschere , comandano come abili burattinai le persone , facendogli cantare una canzone senza fine , una canzone stonata e disordinata con note messe a caso. Io ho deciso di stare seduta a guardare e cercare di capire quella canzone che alle mie orecchie è solo un fastidio . Mondo ... mondo , ma cosa vuol dire mondo ? forse vuol dire un posto dove poter pensare liberi ? .. ma siamo veramente liberi ? alla fine tutto ci opprime .. la società ,le regole, i genitori ... infondo tutti viviamo in una gabbia . Io sto bene così fino a che nessuno viene e mi brucia con la sua stupida candela .. sto bene nella mia gabbia ... la mia gabbia chiamata mondo .

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 04 il Pianoforte ***


in questo posto c'è silenzio un silenzio che non si spezza mai . Molti lo trovano inquietante perché pensano che quando arriverà la confusione non potranno sopportarla .. ma infondo cosa porta la confusione .... quando tutto è calmo loro devono sempre fare qualcosa per distruggere il silenzio, suonare la loro melodia di guai.. Ma non si accorgono di quanto sono importanti questi momenti di silenzio e di pace .... no ,devono sempre suonare .. Suonare musiche stonate e senza senso, che ti rompono i timpani o ti fanno venire il mal di testa .. A cosa serve una melodia del genere .. e poi si lamentano che stanno diventando sordi .. Ma alla fine non fanno mai nulla per evitarlo .. sono stupidi ... Io amo questa calma , la amo e la rispetto , non mi permetterei mai di suonare una sola nota , io non so suonar e..come posso comporre una bella canzone ... Per fortuna non posso sentire nulla chiusa nella mia gabbia ... è stupido ascoltare la canzone degli altri .. pensa a suonare bene la tua .. azzecca almeno una nota .. Infondo alla fine sono tutti troppo impegnati a criticare le melodie degli altri che ascoltare come sta andando la propria ... Meglio stare in silenzio ...nel silenzio ci si accorge meglio dei nemici

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=798643