Letters

di Julyet_M
(/viewuser.php?uid=111366)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** To Ginny from Harry ***
Capitolo 2: *** Dear mum and dad ***
Capitolo 3: *** Cari fratelli Weasley, ***
Capitolo 4: *** Caro amico, ***
Capitolo 5: *** Cara Luna, ***
Capitolo 6: *** Dear little sister, ***
Capitolo 7: *** Dear Weasley brothers, ***
Capitolo 8: *** Combatti. ***
Capitolo 9: *** Luna e Neville, ***
Capitolo 10: *** Cari Molly e Arthur, ***
Capitolo 11: *** Cari signori Weasley , ***
Capitolo 12: *** ES e O.d.F. ***



Capitolo 1
*** To Ginny from Harry ***


To Ginny from Harry

Miriam è tornata con una nuova fan fiction ;D

L’idea mi è venuta circa 30 minuti fa, ascoltando malinconica il rumore della pioggia. Aspettavo da tempo una nuova idea per scrivere e così ho colto la palla al volo. Ora vi lascio alla prima lettera che fa onore alla mia coppia preferita Harry e Ginny!

Cara Ginny,

quando troverete queste lettere saremo già lontani.

Per una volta ti dirò tutto. Meriti di sapere. La nostra ricerca non sarà facile. Ci vorranno mesi, forse anni prima di completarla.

Silente mi ha mentito. Su molto. Non voglio stare qui, a sprecare il poco tempo che ho parlandoti di lui. Hanno ragione. Non dovrei fare tutto da solo come mi ha detto. E’ una pazzia pensare di riuscirci. Ha detto che la mia più grande forza è l’amore. Come può essere la mia più grande forza, se non riesco neanche a dirti “ti amo”?
Ecco l’ho detto. E’ da quando ci siamo baciati nella sala comune, che volevo dirtelo. Dirti che quando non sei accanto a me, mi sento spezzato in due. Dirti, che per me rimarrai sempre il mio angelo. La mia luce. La mia fonte di vita.

Non sai quanto a lungo ho pensato a te, quest’estate. Mi chiedevo se un giorno saremo mai felici, insieme. Mi chiedevo se avevo fatto la cosa giusta lasciandoti. Ora non posso tornare indietro.

Ho pensato a lungo se darti la mappa del Malandrino. Immagino che tu sappia di cosa parlo. Ron non è tipo da tenersi tutti i segreti. E lo ammetto sono stato egoista. L’ho tenuta per me. Per vedere il tuo puntino che scorre sulla carta. Per essere rassicurato dalla tua presenza. Ora devo andare, piccola.

Ti amo.

Harry

Recensitemi e fatemi sapere com’è. A presto con una nuova lettera,

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Dear mum and dad ***


Eccoci qua con un altro capitolo. Stavolta è Ron a scrivere. Spero apprezziate il capitolo.

 

 

Cari mamma e papà,

so che adesso sarete sconvolti, soprattutto te, mamma.  Avremmo voluto potervi abbracciare ancora una volta prima di andarcene, ma sapevamo che avrebbe reso che le cose più difficili.

Io e Hermione non avremmo potuto trattenere Harry ancora per molto. E’ impaziente di iniziare la nostra ricerca. Credo si senta in colpa per tutte le persone che stanno morendo a causa di Voldemort. Fargli cambiare idea è difficile.

Poco prima dell’arrivo di Harry, ho detto a Hermione la verità. Le ho detto che la amo. Abbiamo deciso di aspettare. Abbiamo già atteso così a lungo, che un altro po’ non ci ucciderà. Abbiamo bisogno di concentrarci sulla missione adesso.

Mamma, papà tenete d’occhio Ginny. Ora che il “Trio d'Oro” non è più a scuola toccherà a Ginny, Neville e Luna portare avanti l’Esercito di Silente. Loro lo sanno e faranno un ottimo lavoro.

Tenete d’occhio Ginny e consolatela. Nessuno in famiglia lo sa, ma lei e Harry stavano insieme alla fine dell’anno. Lui l’ha lasciata al funerale di Silente. E per quanto odio credere che la mia dolce sorellina sia cresciuta, so che si amano. Come io e Hermione ci amiamo. Come voi vi amate. E’ una cosa che non possono cambiare.

Cari mamma e papà, continuate a tenere alta la resistenza. Non scoraggiatevi da quello che sentirete o dal fatto che non ci vedrete più per un bel po’.

Vi voglio bene.

Ron






Cosa ne pensate? Recensite!

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cari fratelli Weasley, ***


Ecco un’altra lettera. Spero vi piaccia.

 

 

Cari fratelli Weasley,

ho pensato di accorciare un po’ e non elencare tutti i vostri nomi. Se volete, lo posso fare. Bill, Charlie, Fred e George.  Ho saltato Percy perché dubito che leggerà questa lettera, mentre Ron è con noi.

So che vi sembrerà strano ricevere questa lettera da parte mia. Negli ultimi sei anni, voi Weasley siete stati la mia famiglia. Ho passato la maggior parte del tempo con voi rossi.

Ron ed io ci siamo dichiarati alla fine. Non prendetelo in giro quando lo rivedrete. Tanto so che lo farete. Soprattutto voi due, Gred e Forge.

Vi ho sempre apprezzato. Tutti. E ho bisogno che mi facciate una promessa.

Promettete che proteggerete Ginny e i vostri genitori. Incoraggiate vostra sorella e statele accanto. E’ più forte di quanto pensiate, ma ha bisogno della sua famiglia. Soprattutto ora che sarà a Hogwarts da sola.

Così vi saluto, miei cari “fratelloni”.

Vi voglio bene

Hermione

 

 

 

 

 

Allora, che ne dite? Recensite! 

Un grande ringraziamento alla mia amica Ilaria che mi sta incoraggiando a continuare questa raccolta di lettere. Grazie Ilaaaa!  

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Caro amico, ***


Scusate l'enorme ritardo ma Pottermore mi ha preso tantissimo :)  

Caro Neville,

spero di non sorprenderti troppo con questa lettera. Avrei voluto esserti più amico gli anni passati e farti sapere che avrai sempre il mio appoggio.

Ti scrivo perché ho bisogno di rivelarti alcune cose. Prima di tutto volevo dirti che ho saputo dei tuoi genitori dal quarto anno. Fu Silente a dirmelo. A volte mi chiedo quale situazione sia peggiore, la mia o la tua?

In fin dei conti le cose sarebbero potute andare in modo ben diverso.  Circa diciassette anni fa Silente cercava una nuova professoressa di Divinazione. S’imbatté nella Cooman. Durante l’intero colloquio non fece niente di particolare. Alla fine ebbe una visione. 

«Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore...
nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...
l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto...
e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive...
il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore nascerà all'estinguersi del settimo mese...
 »

Silente mi disse che la profezia si adattava a due persone. Una ero io. L’altra hai già indovinato chi era? Esatto. Proprio tu. Voldemort scelse quello più simile a lui. Un mezzosangue come lui.

Avrei voluto dirti tutto ciò molto tempo fa. Non l’ho fatto solo perché mi sembrava ingiusto dirti che adesso al mio posto potresti esserci tu. L’ho fatto ora perché voglio che tu capisca che sei destinato quanto me a essere un Grifondoro. Non ti abbattere. Porta avanti l’ES e combatti. Tieni d’occhio le ragazze da parte mia.

Ho fiducia in te.

Harry




Come vi è sembrata? Ne pubblicherò presto un'altra.



Miriam G F J Potter


Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Cara Luna, ***


Leggete!

Cara Luna,

spero di non interrompere qualcosa di importante.

Ci tengo a questa lettera. So che non ti ho mai dato molto credito.  A differenza di te non riesco a pensare al di fuori della logica. Ma d’altronde sono una strega e quando ero piccola mi hanno ripetuto spesso che le streghe non esistono.

So di essere stata sprezzante e antipatica nei tuoi confronti, ma come ti ho già detto la logica è tutto per me. Finché puoi spiegare qualcosa con la logica, puoi anche trovare una soluzione, no? E se non c’è una logica nei tuoi pensieri, come puoi spiegarti la maggior parte delle cose che accadono attorno a te?

Credo che tu sia la prova vivente che la logica non è tutto. Che credere in qualcosa di cui non si hanno prove non significa essere dei pazzi.

Un’altra cosa che mi ha sempre scioccato di te è la tua sincerità. Non ti fai problemi a dire le cose alla gente. Non so, se lo facesse qualcun altro sembrerebbe brutto e offensivo. Da parte tua invece è solo un’affermazione di ciò che vedi.

Spero che il tuo anno vada meglio del nostro. Neville e Ginny saranno lì per te, sappilo.

Spero che tu mi consideri un’amica.

Ti voglio bene.

Hermione

Piaciuta?
Spero di riuscire ad aggiornare presto. 

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Dear little sister, ***


Ecco qua una nuova lettera. Spero che vi piaccia!

Cara Ginny,

mia cara e dolce sorellina. Forse non molto dolce e piccola, ma facciamo finta che tu lo sia. So che stai sorridendo adesso. E so anche cosa vede Harry in te. Non più una bambina, neanche una ragazzina. Una donna.

Non fingerò di essere stato contrario a te e Harry. Tu sarai sempre la mia sorellina. Ho visto il suo sorriso, il suo sguardo quando passava del tempo con te. Posso dirti con sicurezza che ti ama.

Devi capire che quando ti ha lasciato era sconvolto. Silente era molto importante per lui. Ce l’ho a morte con Harry per averti fatto star male, ma so che lo fa per il tuo bene. 

Siamo d’accordo che è un’idiota nobile.  Tornerà indietro, te lo giuro. Ti prometto, anche, che non permetterò a nessuna Veela di avvicinarsi a lui. E’ al sicuro con noi. Fidati.

Io e Hermione ci siamo dichiarati qualche giorno fa. Fingeremo di non averlo fatto per ora. E’ meglio così.

So che sarai un’ottima combattente in questa stupida guerra. Non ti dirò di stare da parte o di nasconderti. Solo, stai attenta e sii prudente.

Ti voglio bene mia cara sorellina.

Ron

P.s. Vorrei tanto far leggere questa lettera anche a Hermione. Così la smette di dirmi che ho la varietà di emozioni di un cucchiaino!

Ecco qua :) Recensite!

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Dear Weasley brothers, ***


Visto che le lettere sono brevi ne metto subito due. 

Cari Gred e Forge,

spero di non disturbare troppo la vostra attività da inventori. Questa sarà  una lettera breve perché non c’è molto che vi devo dire.

Ovviamente so  che avete scommesso su quando io e Ginny ci saremmo fidanzati. Avete vinto voi due. Ci siamo baciati davanti all’intera sala comune dopo aver vinto la Coppa di Quidditch. Saprete anche di Ron e Hermione. Prendeteli in giro da parte mia quando torniamo. Ci hanno messo sei anni a capirlo e credono che dopo altrettanti anni di amicizia io non me ne accorga?

Non mi sono affatto pentito di aver finanziato il vostro negozio. Avere qualcosa di cui ridere è importante in tempi come questi. Ora sarà meglio che vada.

Mi mancheranno i vostri scherzi.

Harry

Cari Bill e Charlie,

come state? E’ strano scrivervi perché in realtà siete gli Weasley che conosco di meno. Comunque congratulazione Bill! Fleur è un’ottima strega e dal Torneo Tremaghi sembra cresciuta molto.

Credo di dovervi dire che io e Ginny ci frequentiamo. Frequentavamo, visto che l’ho lasciata. Prima che il vostro istinto da fratelli maggiori vi conduca ad un assassinio sappiate che non l’ho fatto per “cattiveria”. La amo troppo per metterla in pericolo. Ho bisogno che Voldemort la creda una mia semplice amica. Per quanto lui voglia non può riuscire ad uccidere tutti i miei amici. Perderebbe troppi potenziali aiutanti.

Ora è meglio che smetta di scrivere. Vostra madre chiama per la cena. Non prendetevela con me quando tornerò.

Proteggetela, per favore.

Harry

Eccomi qua di nuovo. Nelle ultime recensione  _amethyst_ mi ha fatto notare un paio di cose che vorrei spiegare. 

1) So che le lettere possono sembrare molto sdolcinate, ma quando ho deciso di scriverle in questo modo stavo pensando che dopotutto era un addio. Non sapevano se sarebbero sopravissuti abbastanza da rivedersi. E quindi per una volta si lasciano andare e si concentrano per far capire alla loro grande famiglia cosa provano davvero.

2) L'altra domanda che _amethyst_ ha fatto è come fanno Ron, Hermione e Harry a mandare le lettere. Volevo spiegarlo all'inizio della storia, ma non volevo aggiungere una parte narrativa così ho lasciato perdere.

Quando hanno concluso di scrivere queste lettere Hermione le prende e le nasconde nel suo armadio che ha in comune con Ginny. Il giorno prima della partenza per Hogwarts Ginny le trova e le consegna ai destinatari. 

Questo è tutto. Ora dopo aver daro una grandissimo, ma che dico, GIGANTE GRAZIE alla mia amica Ila, che continua ad aiutarmi e a sopportarmi con questa fanfiction. Grazie di tutto.

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Combatti. ***


Cara Ginny,

eccomi qua. Lo so, ti abbiamo abbandonata. Lo so, ti avevo detto che ci avrei provato a farti venire. So anche che ti avevo promesso che lo avrei costretto a salutarti prima di partire. Non ho potuto mantenere nessuna delle promesse. Forse l’ultima. Si vedrà.

Non sai quanto è dura. La sola idea di quello che ho fatto  ai miei genitori mi fa star male e non riesco a non sentirmi in colpa. So che l’ho fatto per il loro bene. Lo stesso motivo per cui non verrai con noi nella Ricerca. Ricerca con la r maiuscola, perché ci vorrò un miracolo a completarla. Speriamo di riuscirci in fretta.

Ron e io stiamo insieme. E’ ufficiale. O meglio. Ci siamo dichiarati anche se nessuno lo sa. Non vogliamo che trapeli. Metterebbe in pericolo la tua famiglia e magari farebbe arrabbiare Harry.

Li manchi lo sai? Vedo il suo sguardo. Lo stesso di quando ti vedeva con Dean. Il suo sguardo innamorato. Tornerà da te. Intanto noi lo terremo lontano dalle Veela.

Volevo solo dirti che tu sei come una sorellina per me. Mi dispiace abbandonarti così, ma spero che tu capirai. Sono certa Luna e Neville saranno al tuo fianco. Combatti come hai sempre fatto. Abbi fiducia in noi.

 

Ti voglio bene

Hermione

Eccoci qua di nuovo :) Spero vi sia piaciuta! Recensite!

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Luna e Neville, ***


Cari Luna e Neville,

come va? Avete passato una buona estate? Spero proprio di si, visto che potrebbe essere l’ultima bella estate per un bel po’. Vi scrivo per dirvi un paio di cose.

Prima a Neville. Diglielo. Digli quello che senti. Digli come ti senti quando la guardi o la senti ridere. Sappiamo entrambi di chi parlo. Io l’ho fatto con Hermione e ora sono il ragazzo più felice del mondo.

Luna, tu sei forse una delle persone più strane che io abbia mai incontrato. Fino a poco tempo fa, lo dicevo in modo sprezzante. Ora ti chiamo così perché ho capito che in fondo siamo tutti un po’ strani. Abbiamo le nostre particolarità. La sola differenza è che tu non ti fai problemi a mostrarle.

Io e gli altri vi affidiamo l’Esercito di Silente. Fate un buon lavoro,

a presto

Ron

La fine della fanfiction si avvicina. Farò ancora un paio di capitoli. Non so esattamente quanti :)
Spero vi sia piaciuta! Recensite mi raccomando
!




Miriam G F J Potter


Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Cari Molly e Arthur, ***


Buona lettura!

Cari signori Weasley,

volevo chiedervi scusa. E ringraziarvi ovviamente.

Vi chiedo scusa per aver trascinato Ron in questa stupida guerra. Per aver diviso la vostra famiglia e per averla sconvolta con il mio arrivo.

Vi ringrazio perché so che se fossi lì con voi, mi direste che non è colpa mia, che sono parte della vostra famiglia. Come fate sempre d’altronde. Quando ho visto la vostra splendida, famiglia rossa alla stazione circa sei anni fa non immaginavo che mi avreste cambiato così tanto la vita.

Prima c’è stato Ron che diventato in pochi minuti il mio migliore amico. Poi Fred, George e Percy. Tutti e tre mi hanno fatto da giuda, anche se i primi due in modo non molto ortodosso. Bill e Charlie sono quelli che ho avuto la possibilità di conoscere meno, spero di poter rimediare a questo un  giorno.

E poi c’è Ginny. L’ho lasciata per ultima perché è la persona che mi ha cambiato di più.  Se qualcuno me lo avesse detto sei anni fa non ci avrei proprio creduto.
Io, Harry Potter, mi sarei messo con Ginny Weasley, a capo del mio fan club?

Eppure così è stato. Precisamente cinque mesi fa subito dopo la coppa di Quidditch. Era già qualche tempo che volevo chiederle di uscire ma lei era già “impegnata” con Dean. Immaginatevi la mia gioia quando si sono lasciati. Gioia che è aumentata dopo che l’ho baciata davanti all’intera Sala Comune.

Dopo il funerale di Silente l’ho lasciata. Ci stiamo male entrambi, lo so. So anche che le motivazioni erano stupide. Ma che ci potevo fare? Voglio che lei possa vivere la sua vita. Anche se io non tornerò dalla guerra.

Credo di aver concluso. Non avete bisogno di alcun consiglio. Sapete già alla perfezione come gestire i vostri ruoli.

Vi voglio bene,

Harry

Spero che la letttera vi sia piaciuta! Recensite in molti :)

Miriam G F J Potter



   

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Cari signori Weasley , ***


Buona lettura!

Cari signori Weasley,

vi scrivo per dirvi addio. O meglio arrivederci. Spererei di rivedervi in un futuro non molto lontano.

Ho poche cose da dirvi.
Come ho già detto hai vostri “adorabili” figli voi Weasley siete stati la mia famiglia negli ultimi anni. Mi avete accolto e aiutata a crescere in un mondo così diverso da quello a cui ero solita. Vi dico anche grazie per aver accolto il mio “fratellone”. Harry vi adora.

Nella speranza di rivedervi presto, vi saluto.

Vi voglio bene, 

Hermione

So che è molto corta. Ero indecisa se mettere anche un'altra lettera.
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo di questa raccolta di lettere. 

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** ES e O.d.F. ***


Buona lettura!

Per l’Esercito di Silente e l’Ordine della Fenice.

Ciao a tutti! A scrivervi siamo Harry, Ron e Hermione. Come avrete notato vi abbiamo scritto una lettera comune. Vi chiedere il perché.

         Perché voi della Fenice la dovete smettere di fingere che non sono in grado di difendersi. L’ES si è allenato duramente e ha ottenuto ottimi risultati.

Al  Al contrario voi dell’ES dovete piantarla di ignorare l’aiuto che vi viene dato.

 P   Perr i motivi qui sopra elencati, dovreste mettere da parte le vostre divergenze e collaborare!

             L'ES è un’ottima organizzazione che può spiare per voi la scuola e mantenerla al sicuro. Così voi delle O.d.F. (vi piace la vostra nuova sigla?) dovrete preoccuparvi solo del resto della comunità magica!

 Sperando che ascolterete i nostri consigli vi salutiamo. In bocca al lupo!

Harry, Ron e Hermione

Eccomi qui con l'ultimo capitolo della raccolta. So che può sembrare demenziale ma dopo tutto il romanticismo delle altre lettere ci stava benissimo!
Un rigraziamento di cuore per chi ha seguito la storia e per chi ha recensito. 

Spero che vi sia piaciuta! 

Miriam G F J Potter

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=805268