Amore

di v91
(/viewuser.php?uid=125294)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Remus ***
Capitolo 2: *** Ninfadora ***



Capitolo 1
*** Remus ***


La storia è divisa in due parti: questo primo capitolo è dal punto di vista di Remus...buona lettura!

AMORE

 

Ti vedo lì, stesa sul pavimento dopo l'ennesima caduta, i capelli divenuti rossi per l'imbarazzo. E non posso fare a meno di sorridere. Sciocco portaombrelli. Ti consideri sbadata, goffa, imbranata, eppure per me non c'è essere al mondo più affascinante, aggraziato, elegante, attraente. Se solo tu potessi vederti con i miei occhi, capiresti quale creatura meravigliosa sei. Perché questa è la verità, Ninfadora Tonks. Io ti amo. Io, Remus John Lupin, sono innamorato di te. Ma non te lo dirò. Non ti dirò mai che ogni volta che entri in una stanza la illumini come farebbe il sole. Perché tu sei diventata il mio sole, capace anche di nascondere la luna. Con una tua parola scaldi le mie fredde giornate, con un sorriso accechi la mia ragione. La tua voce cristallina risuona nella mia testa come il canto dell'usignolo a primavera. Non ti dirò mai che quando mi fissi con quegli occhi scuri e curiosi io mi sento morire, perchè vorrei stringerti fra le mie braccia ma non posso, e allora distolgo lo sguardo, mi nascondo dietro ai libri, scappo in un'altra stanza. Non posso permettere che tu veda nel mio sguardo ciò che il mio cuore sta disperatamente cercando di nascondere.

Perché l'unica cosa che vorrei al mondo è anche l'unica che mi sarà sempre proibita.

Non posso amarti, ma ti amo.

Non posso sognarti, ma ti sogno ogni notte.

Non posso desiderarti, ma ti desidero con ogni fibra del mio essere.

Sono troppo vecchio, troppo povero, troppo pericoloso...

Solo tre aggettivi che uso come mattoni per rinforzare quel muro che da anni mi circonda. Mi sono chiuso in una fortezza inespugnabile, ho gettato la chiave di quel portone...ma allora com'è possibile che tu in un attimo sia riuscita a indebolire le fondamenta di quelle mura? Perché ogni volta che ti vedo sento il cuore battere veloce come quando mi trasformo, ma è la sensazione più dolce del mondo? Come puoi rappresentare tutto per un uomo che non ha più niente?

 

Forza Remus, vai da lei, dille che la ami!

No, non posso. Lei merita di meglio. Io non sono degno di essere amato e soprattutto non da lei.

 

Ma lei vuole te! Quante volte te lo ha ripetuto?

Lei non sa cosa vuole. E' solo una ragazzina attratta dall'ignoto, mi dimenticherà presto.

 

Lei ti ama e tu lo sai.

Mi dimenticherà e io sarò libero di continuare ad amarla nell'ombra mentre lei potrà finalmente essere felice.

 

La sua felicità è accanto a te.

Farò di lei una reietta! Chiunque si accompagni ad un essere spregevole come me finisce per essere allontanato da tutti. Non posso farle questo proprio perchè la amo.

 

Se tu la amassi avresti il coraggio di dirle ciò che provi. L'amore supera ogni ostacolo.

Sono solo parole intrise di retorica. La verità è che io non la merito. Sono vecchio, sono povero, sono maledetto. La mia è una vita di solitudine, sono destinato a restare solo. Sono un lupo mannaro, questa è la mia natura e questo è il mio destino. Nella mia vita non c'è posto per l'amore.

 

Sei così codardo da non ammettere la verità nemmeno a te stesso: tu hai paura. Hai paura di lasciarti andare all'amore perchè hai paura di rimanere bruciato. Hai paura che lei ti lasci, che un giorno svegliandosi realizzi di aver commesso una sciocchezza. Non la stai rifiutando per il suo bene ma per il tuo. Il problema non è nel licantropo, il problema è nell'uomo.

E se anche fosse vero? Guarda il mio passato...solo morte e sofferenza! Non sopporterei un'altra perdita. Non lei, non di nuovo. Posso curare le cicatrici del corpo, ma quelle dell'animo? Come riuscirei a sanare gli squarci provocati dall'ennesimo abbandono? Lei è ciò che di più bello esiste al mondo, un fiore raro e meraviglioso, non posso sprecarla, accanto a me appassirebbe.

 

Stupido, stupido uomo. Trincerato dietro le tue convinzioni, incapace di comprendere la vera magia, non quella che scaturisce da una bacchetta, ma quella che nasce dall'incontro di due persone destinate a stare insieme. Ma il destino non tiene conto degli stupidi ragionamenti dell'uomo, dettati da una razionalità viziata dalla paura. Il destino, Remus Lupin, decide per noi, talvolta. Non puoi fermare una valanga quando ha cominciato la discesa.


Salve a tutti!!
Ok...sono pronta al lancio di pomodori e ortaggi vari!! Lo so, è incredibilmente...triste! Me ne sono stupita anche io! Questa ff è nata da un mio tentativo: volevo esercitarmi a descrivere i personaggi dal loro punto di vista, cercando di identificarmi in essi per riuscire esprimere meglio pensieri ed emozioni (una sorta di esercizio di scrittura)...ci sono riuscita?? Inizialmente non volevo nemmeno pubblicarla...mi sembrava troppo triste e "pesante", ma poi ho pensato che mi ci volesse qualche parere esterno perchè io proprio non riesco a decidermi su come sia riuscito il mio tentativo...credete che debba darmi all'ippica?? Mentre pensavo a Remus che pensa a Dora (scusate il giro di paroleXD) mi è venuta una gran malinconia e ho cercato di descrivere questo sentimento, aggiungendo alla fine un pò di speranza! La seconda parte riguarda invece i pensieri di Ninfadora riguardo al suo amore per Remus (ovviamente, e chi se no??:P)...cercherò di aggiornare al più presto, il capitolo è già pronto! Ora basta tediarvi, che già il capitolo lo avrà fatto abbastanza!!:P
Spero di ricevere numerosi pareri e commenti...ora più che mai ne ho bisogno per sciogliere il mio dubbio amletico!
Un bacio e un grazie in anticipo per la vostra pazienza!! ;)
v91

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ninfadora ***


Ecco i pensieri di Ninfadora...buona lettura!!

Rifiuto. Ancora un altro rifiuto. Sono stanca, sono troppo stanca. Di te, dei tuoi inutili sotterfugi, dei tuoi logici ragionamenti sbagliati. Non voglio più lottare, non voglio più sentirmi respinta. Perché fa male, fa davvero troppo male. Ogni volta che mi guardi e mi respingi è come se mi avessi ferita a morte. Non riesco più a respirare. Come posso credere che sia per il mio bene se l'unica a soffrire sono io? Come posso davvero convincermi del fatto che la colpa non sia mia? Lo so, sono goffa, sono imbranata, sono terribilmente disordinata e combino un pasticcio dopo l'altro. Ma ti amo ed è l'unica cosa giusta che sento di aver fatto. Perché non ti lasci amare? Come puoi pensare di non esserne degno? Sei la cosa più preziosa che ci sia al mondo. Sono stanca di sopportare le tue bugie, il rifiuto brucia come il fuoco. Ma non posso fare altro che continuare a lottare, a sbattere sempre contro lo stesso muro invalicabile. Lo so che ora tu mi dirai nuovamente di dimenticarti ma so anche che domani io tornerò di nuovo da te per offrirti tutta me stessa, per offrirti il cuore che tu pugnalerai ancora, e non sarà l'ultima volta.

 

Lascialo stare, lui non è adatto a te. Tu meriti di meglio.

Non mi importa! Non voglio un altro, lui è il mio meglio. E' un uomo gentile, intelligente, capace, sensibile, riesce sempre a capire come mi sento, cosa voglio, mi fa stare bene. Quando sono accanto a lui mi sento a casa, come se fossi nata per stare proprio lì, come se fossimo le due metà di una mela.

 

Quante frasi sdolcinate, ragazzina. E' vecchio e non ha uno straccio di lavoro.

Non mi importa! E' vero, è più vecchio di me: 13 anni. E allora? Cosa importa l'età quando mi sento giusta solo accanto a lui? Io sono un Auror, i soldi non sono un problema e poi, quando sarà finita questa guerra, riuscirà a trovare un impiego perchè è un uomo eccezionale, pieno di doti e di capacità.

 

L'amore dovrebbe essere sinonimo di felicità. Tu ora non sei affatto felice. Come puoi crederci ancora?

L'amore è anche impegno, dedizione, costanza,sacrificio. La felicità va conquistata. Io lo amo, di questo sono sicura ma non posso spiegarlo razionalmente, è una cosa che sento. Come se fosse un profumo o una dolce melodia: non puoi toccarla né vederla, ma è lì, concreta e tangibile.

 

E' un lupo mannaro! E' pericoloso! Non puoi negare anche questo.

Non mi importa! Si, una volta al mese si trasforma. Ma questo non pregiudica i sentimenti che provo per lui. Voglio stargli accanto, voglio essere lì quando la mattina dopo si risveglierà pieno di ferite e dolori, voglio curarlo e amarlo. So che non mi farebbe mai del male e poi sono un Auror, sono stata addestrata per affrontare minacce ben più gravi. Siamo in mezzo ad una guerra nel caso non te ne fossi accorta, il pericolo è ovunque!

 

E se lui non ti amasse? Se stesse solo cercando di farti gentilmente capire che non sei il suo tipo?

In quel caso mi farei da parte, perché lo amo davvero e quando si è innamorati la felicità dell'altro è più importante della propria. Ma non è così, lo vedo da come mi guarda, da come mi tocca, da come mi parla. Quando mi sbatte in faccia il suo rifiuto leggo nei suoi occhi la fatica che quel gesto gli costa. Vorrei solo fargli capire che non deve temere niente, che insieme possiamo superare qualsiasi cosa.

 

Sei incredibilmente testarda! Perché non ti arrendi, non lo vedi che è inutile. Il dolore ti sta consumando dentro. I tuoi capelli sono grigi, non controlli più i tuoi poteri. Ne vale davvero la pena?

Si. Non voglio perdere l'ultima possibilità di essere davvero felice nella vita. Non è che senza di lui non posso vivere, solo non voglio farlo.

 

Stupida, stupida ragazzina testarda, vittima di un amore impossibile. Sarai ancora così convinta del tuo amore dopo che avrai dovuto affrontare l'ennesima battaglia contro un cuore inaridito? Perché è questo che ti aspetta, Ninfadora Tonks. Non c'è solo la guerra contro Voldemort ma anche la tua personale guerra contro un licantropo spaventato. Questo tuo amore è un campo di battaglia. Se sei pronta ad affrontare tutto questo, allora combatti. Preparati e impugna le armi e quando cadi rialzati subito e torna all'attacco. Ci sono ostacoli sul percorso ma tu hai la forza necessaria per abbattere anche l'ultimo, indistruttibile muro. La tua felicità si trova proprio lì dietro ed è come dici tu, devi conquistartela.




Salve a tutti!!
Ecco qui il secondo ed ultimo capitolo...l'amore per Remus dal punto di vista della sua Ninfadora...che ve ne pare?? E' triste come il precedente?? Ho preferito non aspettare troppo prima di aggiornare perchè non volevo perdere il filo della storia, dato che le due parti sono profondamente collegate. Spero che sarete così gentili da farmi sapere cosa ne pensate!! Intanto ringrazio tutti coloro che hanno letto/recensito/messo tra le seguite/preferite/ricordate...mi rendete davvero tanto tanto contenta!! Pensavo fosse una ff un pò noiosa e invece mi avete rassicurato del contrario!
Un grazie in anticipo per tutti coloro che leggeranno/commenteranno anche questo capitolo!
un bacio;)
ps: in questo periodo non faccio altro che scrivere scrivere e scrivere...so che in teoria dovrei studiare ma proprio non riesco a togliermi dalla testa Remus e Tonks...non chiedetemi perchè!! Quindi è altamente probabile che tornerò a rompervi le scatole molto presto...vi chiedo scusa in anticipo! :P

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=838415