Insieme per sempre

di Pikkola_Fe
(/viewuser.php?uid=13553)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** Capitolo 5 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


CAPITOLO 1:

Edimburgo era illuminata da un tiepido sole, era mattina ed era presto, ma non per lei. Era affacciata alla finestra del suo alloggio e, seduta sul davanzale, pensava alla sua vita, a come stava cambiando nel corso degli anni.

Ma tutto ad un tratto, lo squillo del suo cellulare la sveglia dal riflettere e interrompe il silenzio attorno a lei. -Chi può essere a quest’ora?- pensa tra se e se, ma la risposta non si fa attendere. Una chiamata senza risposta: Daniel. Eccola lì, Emma Watson, ecco il suo sorriso che riempie la stanza e la illumina più di qualsiasi altra luce. –Allora sei sveglio,eh? Chissà che ci fai in piedi a quest’ora…!- dice tra se e se come se Daniel potesse sentirla.

Prima di poter fare ipotesi alcuna gli risponde, e un sms non tarda ad arrivare

-ciao Emma! Allora sei sveglia! Come mai? Io mi sono svegliato qualche minuto fa e non riesco più a dormire! Forse per l’emozione di oggi!- Già, l’eccitazione per quel giorno l’aveva sentita anche lei. Avrebbero cominciato a girare il 5 film di Harry Potter “l’ordine della fenice”, e avrebbero conosciuto nuovi attori, per non contare il fatto che avrebbero lavorato il doppio. Ma niente era faticoso se avevi Daniel vicino, se c’era il suo sorriso a rischiarare ogni tua giornata. –Già è vero!- gli rispose- Comunque Dan, io non mi farei prendere troppo dall’entusiasmo… dovremo lavorare il doppio e con maggiore impegno, non credi?- e lo inviò. –Mi sa che Hermione sta influenzando anche Emma!-fu la risposta di Daniel –dai! Ci sono io! Ci divertiremo, fidati! Ora vado a svegliare Rupert così lo faccio incazzare un po’. Ti saluto tesoro, tvtrb-.

Appena letto l’ultimo sms Emma si guardò intorno, sorridendo. Il suo sguardo si soffermò su quattro foto. C’erano lei, Dan, e Rupert nei panni di Hermione, Harry e Ron. Ogni anno ne scattava una prima della scena finale di ogni film. Era stupendo riguardarle, e rendersi conto di quanto erano cresciuti.

Scostò la tenda della finestra e osservò i campi scozzesi: vasti e infiniti. Infondo si intravedeva un castello, Hogwarts. Il luogo dove era iniziato tutto, e dove tutto avrebbe avuto una fine. Ma per ora quel momento era lontano, e con questo pensiero felice si alzò e con il sorriso in volto e la felicità nel cuore, si preparò ad incominciare una nuova giornata.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


CAPITOLO 2:

-Che bello. È bellissimo guardarsi intorno ed essere di nuovo qui, con la persona che solo a pensarci mi fa venire un crampo allo stomaco. Emma. La mia Emma. La pausa dopo le riprese del calice di fuoco non ci ha certo divisi, ma essere di nuovo insieme, nel luogo dove ci siamo conosciuti è davvero il massimo.- pensa Daniel Radcliffe al suo risveglio- da oggi si ricomincia, mi ha fatto una ramanzina via sms, ma non importa. Si preoccupa per me, ciò che non ha mai fatto quasi nessuno.- stava per cominciare una giornata dura e faticosa, ma con Emma sarebbe stata perfetta. Andò a svegliare quel pigrone del suo amico Rupert, ancora in un sonno profondo- Rup! Sveglia o farai tardi!- gridò il ragazzo- Dan, ma che cazzo vuoi?- disse Rupert Grint- ah gia le riprese! Uffa aspetta un attimo, adesso mi alzo.-

-fai con comodo, io devo andare un attimo in un posto, torno il prima possibile- e così detto si avviò in un lungo corridoio,si fermò dinanzi alla porta con scritto “Emma Watson” e suonò il campanello. Fu allora che una ragazza aprì la porta. Emma era li, in tutto il suo splendore. - Cia…- disse Daniel, ma prima di poter finire il saluto, la ragazza gli si gettò al collo –allora ho proprio ragione!- disse Daniel –stai diventando Hermione in tutto e per tutto!-

-scemo! Quanto mi sei mancato!- disse la ragazza.

Daniel poggiò la sua mano sui capelli della ragazza e chiuse gli occhi. Quanto gli era mancato quel volto sorridente, quegli occhi intensi dove spesso si perdeva… quanto gli era mancata la sua Emma.

***

Ringrazio tantissimo emma che ha commentato il primo capitolo… in realtà la storia è già finita, ma sto pubblicando capitolo per capitolo nel caso non interessi molto…

Cooooomunque riferirò all’autrice i tuoi complimenti e mi dichiaro pienamente d’accordo con te: Emma e Daniel insieme sono fantastici!!

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


CAPITOLO 3:

-Lo sto abbracciando. Finalmente. Daniel quanto mi sei mancato!- pensa Emma, persa nell’abbraccio di Daniel, che ora la stringe a sua volta. Per molto tempo aveva sognato di avere di nuovo accanto a se l’unica persona che da sempre l’aveva ascoltata e capita. Dopo un istante che sembra non finire mai, entrambi si staccano e si guardano negli occhi. Gli occhi pieni di luce dell’azzurro e del castano.

-Come va? La scuola? Che mi dici?- chiese la ragazza

-bè tutto a posto più o meno. A scuola non vado tanto male e per il momento nessuna novità…tu?-

-io anche. A parte il fatto che a scuola sono migliorata…sarà stato impersonare Hermione!-

-ci scommetto- disse Daniel- ora vieni, aiutami a buttare Rupert giù dal letto, perché non credo si sia alzato-

-okay Dan!- rispose Emma, felicissima di essere di nuovo con lui.

Entrarono nella stanza di Dan e Rupert, e, cosa incredibile ma vera, era in piedi del tutto vestito –buongiorno ragazzi!- disse raggiante –ma perché mi guardate così?- disse Rupert fissando i due amici che erano rimasti a bocca aperta –tu sei in piedi, sveglio e vestito?!- disse Emma

-secondo te?- rispose l’amico dai capelli rossi –dovevo restare a dormire, quando oggi cominciamo le nuove riprese?-

-bè meglio così- disse Dan –siamo tutti e tre vestiti, possiamo scendere-

-okay- concordarono gli altri.

Emma era davvero felice. -È tutto come prima!- pensava. Ma si sbagliava di grosso.

                                            §

Appena scesi incontrarono Joanne K. Rowling, che qualche volta veniva a trovarli nelle riprese dei film, molti attori che già conoscevano come Michael Gambon, Gary Oldman, Dawn French, David Thewlis… e molti nuovi altri attori. C’era anche Kathie Leung, l’attrice che nel film precedente e nel medesimo avrebbe interpretato Cho Chang. Durante la pausa dopo il quarto film, oltre lo studio, Emma aveva letto il quinto libro del maghetto, e non le era piaciuto per niente. Si, era molto bello come gli altri, e si poteva notare che i personaggi stavano crescendo. Ma qualcosa non le piaceva, non sapeva neanche lei cosa. O meglio lo sapeva, ma faceva finta di niente.

Kathie si avvicinò a Daniel e lo baciò sulla guancia. Emma si sentì avvampare.

-Ciao Danny!- disse Kathie. –Danny? Come Danny? Solo io posso chiamarlo Danny!- fu il primo pensiero di Emma. Inoltre, fu infastidita da un'altra cosa… Kathie salutò Daniel, ma non si degnò neanche di guardare lei e Rupert.

-Non trovate che sia bellissima?- disse Rupert, commettendo un grosso sbaglio.

-Bellissima? Come bellissima! Ti consiglio di mettere gli occhiali Rupert!- rispose Emma acida.

-Sarà…- disse Rupert –Daniel, tu che dici?-

-Non è il mio tipo.- Emma si sentì sollevata anche se non se ne spiegò il motivo –e poi non mi sta neanche simpatica-.

-Visto Rupert?! Daniel si che sa vedere davvero le persone!- esclamò Emma.

-Non ha mica detto che non gli piace…- le sussurrò Rupert all’orecchio –e non credo che abbia detto che preferisce te a lei…no?-.

-ma cosa vuoi??- esclamò la ragazza impaziente –io non ho chiesto niente del genere!-.

-Qualcosa non va ragazzi?- disse Daniel guardando i due amici.

-bè…- cominciò Rupert. Emma gli pestò un piede – aioh!-

-niente Dan, non farci caso. Ci stiamo immedesimando in Hermione e Ron, e stiamo litigando.-

-Waw!- disse Daniel –dovrei cominciare ad esercitarmi anch’io…-

- dico solo una frase: jaulosie is in the air.- disse Rupert, e superò i due amici.

“La gelosia è nell’aria?” ma che cavolo voleva dire Rupert!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


CAPITOLO 4:

Le riprese iniziarono, e i mesi passavano veloci. Daniel era davvero felice di ritrovarsi con i suoi amici più cari, e soprattutto di non doversi dedicare allo studio. Tra una pausa e l’altra, ascoltava da sempre musica rock, ma ultimamente Kathie non gli dava tregua. –Daniel hai letto questa parte? Mi piace ma secondo me, se si togliesse di mezzo Hermione, Harry e Cho potrebbero continuare la loro storia d’amore… che dici?-

-che non ti converrebbe discutere ciò che scrive J.K.Rowling. Ciò che lei scrive è legge- rispondeva Daniel spesso. Ma lei non mollava, e volutamente o no, era sempre con lui e Emma, anche quando non c’era Rupert, e per questo, passavano molto meno tempo insieme. E poi, come se non bastasse, Kathie non si degnava di guardare, salutare o addirittura parlare con Emma. Tra loro c’era un ondata di gelo superiore all’anno precedente.

Allora Daniel decise di organizzare qualcosa per lui e Emma, che non avevano avuto molto tempo per stare insieme. Perciò la sera verso le nove, le mandò un sms:

-Hey Watson, che ne dici se stiamo un po’ insieme stasera? Non ho affatto sonno, e se ti va bene, fatti trovare al lago di sotto subito. Ti voglio bene…

 

…Daniel.- Emma aveva appena letto l’sms che le aveva mandato Dan. Che bello, una serata solo per loro! Ultimamente non avevano avuto molto tempo da passare insieme per colpa di quella maledetta Kathie, che era sempre azzeccata a Dan. Si affrettò subito a rispondere: -Okay, Dan. Non vedo l’ora. Il tempo di prepararmi e scendo. Ti amo…- eh? Ma che diamine ho scritto?!- Emma si rese conto di aver scritto “ti amo” al posto di “Ti voglio bene” e si affrettò immediatamente a cancellare e ad inviare il messaggio.

 

Okay. Daniel aveva ricevuto la risposta di Emma, e si affrettava a prepararsi. Gli era nato tutto adesso, in un attimo di secondo, aveva pensato alla cosa giusta da fare per passare la serata con Emma nel modo migliore.

                   §

Emma aveva aperto il suo armadio, e aveva preso un vestito comprato ultimamente, non era ne troppo lungo ne troppo corto, perciò se lo infilò con facilità: l’aveva scelto personalmente. Era azzurro-oceano, e qualche striatura argentata qua e la, dava l’effetto magico che l’aveva colpita. Si affrettò a scendere da Daniel, che la stava già aspettando –ben arrivata!- la salutò.

-Dan!- disse lei –dove avresti intenzione di portarmi?-

-ti fidi di me?- le chiese

-certo!-

-e allora non chiedermi nulla. È una sorpresa.-

-okay.-

Emma non stava più nella pelle, voleva scoprire dove Daniel l’avrebbe portata. Lei adorava le sorprese, e lui lo sapeva. Come sapeva quando aveva bisogno del suo sostegno, quando doveva stare sola, e come farla sorridere quando stava per crollarle il mondo addosso. Daniel era davvero un ragazzo d’oro.

-Cosa c’è?- le chiese Daniel

-Nulla! Perché?-

-mi stai fissando da quando abbiamo cominciato a camminare! Ho qualcosa che non va?- Emma non poté fare a meno di ridere –no Dan…-.

Continuarono a camminare, fino alla sponda opposta del lago. Allora Daniel disse:

-Ora guarda quello che accade qui ogni sera a quest’ora-. Sotto il chiarore della luna, dei fiori bellissimi cominciarono a sbocciare, fiori di un bianco splendente che illuminava il lago. Poi, lucciole bellissime cominciarono a volare sul lago e sopra di loro; erano davvero stupende.

-ti piace tutto questo?- chiese Daniel

-è stupendo…questi fiori, e queste lucciole… non le avevo mai notate prima-

-perché questi fiori sbocciano solo quando compare la luna, e queste lucciole quando essi sbocciano… tieni-. Daniel le porse uno dei fiori.

-ma… quando la luna se ne sarà andata, non si richiuderà?-

-oh, si purtroppo lo farà… ma ogni sera, se poggerai il suo vaso sul davanzale della finestra, e lo farai illuminare dai raggi della luna, sboccerà ancora, più bello e candido di prima-.

- Daniel, è bellissimo! Non solo questo, ma tutto quanto!                   Grazie per avermi portata qui.-

-guarda che la sorpresa non è ancora finita!-

-ah no?-

-no, no. Vieni con me e vedrai.-

***

emma grazie ancora x aver continuato a leggere e recensire!! Purtroppo qst è già il penultimo capitolo, non è una ff molto lunga cm puoi vedere… cmq la mia amica sta scrivendo altre ff quindi… don’t worry! Se vuoi arriveranno presto altre storie!! Grazie ancora x le recensioni!!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo 5 ***


CAPITOLO 5:

Daniel stava conducendo Emma nel castello di Hogwarts, per farle un ulteriore sorpresa –ma Danny, non possiamo andare nel castello! Potremmo combinare qualche guaio!-

-ma che!- disse Dan, e prese Emma per mano, conducendola all’interno. Qualche giorno prima aveva già preparato tutto, ma voleva lasciarlo per quando si sarebbero salutati; invece quella sera, aveva avuto voglia di portarla con se, e di mostrarle tutto adesso.

-Ora entra qui dentro.-

-nella sala grande?-

-e non farla tanto lunga! Entra e basta!-

-okay, se lo dici tu…- disse Emma un po’ preoccupata –ma guarda che è buio!-

-ah già… un attimo…- dinanzi ai due ragazzi si era acceso un pannello enorme, impostato lungo il muro della stanza. Dinanzi ad esso, c’erano due sedie.

-Ora siediti, e goditi lo spettacolo!- la incoraggiò Dan. La ragazza si sedette e aspettò.

Vicino a lei, Daniel prese a dire –è con enorme piacere, che ti presento “insieme per sempre” una piccola clip che ho preparato per noi due.

-Davvero?- chiese Emma, con un misto di gioia e stupore.

-certo, guarda.- La clip iniziò, comparvero subito dei piccoli Emma e Daniel, che appena conosciuti, si erano già uniti moltissimo. In sottofondo c’era la canzone di Avril Lavigne “I’m with you”. Daniel osservava Emma: guardava le immagini con un sorriso enorme, e alla fine, le luccicarono anche gli occhi. Ma Daniel sapeva che non erano lacrime di tristezza, più che altro di nostalgia, e in quell’istante, la sentì anche lui.

La clip ebbe termine con “insieme per sempre”.

Emma si alzò, e lo stesso fece Daniel. A quel punto qualche lacrima le rigò il viso –grazie Dan…- mormorò –sei unico, io non vivrei senza di te…-

-Dai Emma, non piangere!- cercò di confortarla il ragazzo –dai vieni qui…- la ragazza si lasciò abbracciare,e parve sentirsi meglio. In quell’attimo, Daniel capì… provò la solita cosa che l’aveva afflitto per tutta l’estate, ma che lui aveva cercato di soffocare. Pensando ad Emma, il sorriso gli compariva sul volto, quelli attorno a lui gli dicevano che i suoi occhi si illuminavano, e il cuore batteva a mille. Ma cosa poteva essere?!

Ora l’aveva capito. Ma non poteva dirglielo.

Daniel amava Emma. Una cosa che non si sarebbe mai sognato di fare. Ma gli amori sono così. Ti prendono quando meno te lo aspetti, e interessano le persone che non avresti mai immaginato di riguardare. Sono pieni di paure e insicurezze, che Daniel stava provando per la prima volta, per questo non voleva dire ad Emma qualsiasi cosa che avrebbe potuto compromettere il loro rapporto. Perciò decise di non dirle nulla.

-torniamo?- chiese alla ragazza

-si… andiamo- rispose lei. E si avviarono insieme verso l’albergo.

Appena arrivati Emma disse: -grazie per la bella serata, Daniel. Davvero. Mi serviva una cosa del genere. Mi ha fatto comprendere che il nostro rapporto è un casino importante per me…-

-già, lo è anche per me- le confessò Daniel. Guardando i suoi occhi immensi e il suo viso angelico, capì di amarla davvero, e fece la prima cosa che il suo istinto gli suggerì: le si avvicinò e la baciò. Fu un momento magico, intenso, travolgente; ma cosa più importante, Emma ricambiava il suo bacio. Appena quell’attimo magico fu terminato, Dan si fece forza, e disse ad Emma: -Ti amo, Emma. È una cosa che mi perseguita da quest’estate. Non facevo altro che pensare a te… ecco ora te l’ho detto. Ma ti prego, non chiudere con me per questo! Tu sei troppo importante per me, senza di te non vivrei. E…-

- Daniel Radcliffe! Si può sapere da quand’è che parli così tanto! Io non ho ancora detto nulla!-

-scusa, è vero! Allora?-

-Allora…- Emma si avvicinò al ragazzo e lo baciò a sua volta – Ti amo Dan. Non sapevo quando sarei riuscita a dirtelo… ma soprattutto quando l’avrei capito. Ora ne sono certa.-

-Bè, per fare avverare ancora di più le tue certezze… ecco la mia dichiarazione ufficiale-

-cosa?- chiese Emma incredula

- Vuoi tu, Emma Charlotte Duerre Watson, prendere il qui presente Daniel Radcliffe, come tuo legittimo fidanzato?-

-Certo che lo voglio! Basta che non mi chiami più con il mio nome integro!-

-Non lo farò più, Emma Charlott…-

-E dacci un taglio!-

-okay, okay… una cosa posso dirtela però?-

-COSA?!- rispose Emma leggermente spazientita.

-Ti amo-.

 

FINE

***

ed ecco qui, come già annunciato, l’ultimo capitolo… io sn una d quelle ragazze ke adora gli happy ending xciò, dopo aver letto la fine, ho subito ricoperto la mia amica di complimenti.. alla fine le ho proposto d pubblicare qst ff e lei m ha detto d si!

Grazie tantissimissimo ad emma ke ha letto e commentato tutta la storia! (i ringraziamenti nn vengono solo da me ma anke dall’autrice ke ha letto ogni tua recensione :D)… spero ti sia piaciuto anke l’ultimo chap (io l’ho semplicemente ADORATO… e credo anke tu, dal momento ke ti piace la coppia Dan/Emma!!)…

Beh, ke dire… spero ke Valeria mi fornisca presto altre ff da pubblicarle! Grazie anke a coloro ke hanno letto qst ff senza recensire! A presto

Pikkola_Fe

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=85162