Semplicemente... noi

di Shaina
(/viewuser.php?uid=163)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La nostra occasione ***
Capitolo 2: *** Rissa ***
Capitolo 3: *** Rivelazioni ***
Capitolo 4: *** Terrore ***
Capitolo 5: *** Vicinanza ***
Capitolo 6: *** Temperatura ***
Capitolo 7: *** Gossip ***
Capitolo 8: *** Colpevole ***
Capitolo 9: *** Senza dimora ***
Capitolo 10: *** Chiarirsi ***
Capitolo 11: *** Diverso ***
Capitolo 12: *** Insicurezza ***
Capitolo 13: *** Senza scampo ***
Capitolo 14: *** Scheletri nell'armadio ***
Capitolo 15: *** Punto di rottura ***
Capitolo 16: *** I love you ***
Capitolo 17: *** Cuore spezzato ***
Capitolo 18: *** Conforto ***
Capitolo 19: *** Gone with the wind ***
Capitolo 20: *** Risveglio ***
Capitolo 21: *** Amara scoperta ***
Capitolo 22: *** Figli ***
Capitolo 23: *** Tragedia ***
Capitolo 24: *** Panico ***
Capitolo 25: *** Together ***



Capitolo 1
*** La nostra occasione ***


La nostra occasione

La nostra occasione

 

Timeline: Ispirata dal primo episodio della terza stagione è da collocarsi più o meno tra il settimo e l’ottavo episodio della seconda stagione.

 

Volevano soltanto sentirsi accettati. Invece, si sentivano costantemente fuori luogo. Non sono mai stati davvero amici, ma entrambi, da esseri umani, si sono ritrovati da soli.

Da un giorno all’altro, Caroline si è resa conto di essere morta e resuscitata. E di essere assetata di sangue.

Poi, il destino ha giocato le sue carte, e sembrava voler distruggere le loro vite.

Improvvisamente, Tyler ha scoperto di appartenere alla stirpe dei Servitori della Luna.

La leggenda vuole i vampiri e i licantropi nemici millenari. Invece, Caroline e Tyler non si sono mai sentiti tanto vicini. E non si lasceranno sfuggire quest’occasione.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Rissa ***


La nostra occasione

Rissa

 

Timeline:  settima puntata della seconda stagione.

 

Matt non è dell’umore più adatto per una gala stasera: è completamente a terra. Ha bevuto parecchio e l’alcool gli ha dato alla testa: provocare gli altri non è nel suo stile, ma ha deciso di fare un’eccezione.

Ha puntato su Tyler: Caroline è accorsa a dividerli, ma ha dovuto rifilare a Matt una gomitata nei denti per fermarlo.

Poi ci si è messa Sarah: ha infilzato Tyler con un coltello ed è stata messa a tappeto. Nella caduta, il suo cuore ha smesso di battere. E quando Tyler rialza lo sguardo, i suoi occhi sono iniettati di sangue.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                               

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Rivelazioni ***


La nostra occasione

Rivelazioni

Timeline: settima puntata della seconda stagione.

 

L’ultima volta che lui e Caroline hanno scambiato più di due parole è stato il giorno in cui Tyler aveva passato la notte con la madre di Matt, e poi aveva pestato a sangue l’amico: Caroline gli aveva rinfacciato senza mezzi termini che chiedere semplicemente ‘Scusa’ non sarebbe bastato.

Da sempre, non fanno altro che tollerarsi a vicenda, perciò l’attuale gentilezza di Caroline lo insospettisce: sostiene di sapere cosa lui stia provando, ma questo è impossibile.

Sta fissando il punto in cui, Sarah ha affondato il colpo: - Si è cicatrizzata?- gli domanda.

Ed è così: la ferita è guarita.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Terrore ***


La nostra occasione

Terrore

Timeline: ottava puntata della seconda stagione.

 

È sempre stato spaventosamente maldestro. E ora che ne conosce l’origine, Tyler sa che prima o poi, l’istinto del licantropo prenderà il sopravvento. Lo sa dalla notte in cui ha riconosciuto Mason dietro le sembianze di un lupo.

Caroline conosce quella sensazione di paura e impotenza: l’ha provata sulla sua pelle. È il terrore di perdere totalmente il controllo di sé, sapendo di non poter fare nulla per impedirlo.

- Ho paura.

Due semplici parole accompagnate da un sorriso forzato e dai suoi occhi lucidi, forse al ricordo dei suoi tanti eccessi di violenza. Ma questa volta Caroline non infierirà.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Vicinanza ***


La nostra occasione

Vicinanza

Timeline: tra l’ottava e la decima puntata della terza stagione.

 

La prima volta in cui Tyler si era accorto che in Caroline aveva qualcosa di diverso, era stato quando Mason gli aveva rivelato il segreto della loro famiglia.

Aveva pensato che fosse una di loro: si era sbagliato, ma quella rivelazione era stata un sollievo ugualmente: per la prima volta, Tyler aveva lasciato che il terrore annidatosi nel suo cuore uscisse allo scoperto.

Nella notte di plenilunio più dolorosa della sua vita, Tyler aveva completato la sua metamorfosi. Ma al termine della sua lunga e dolorosa agonia, in quella cella buia, umida e puzzolente, Caroline era ancora al suo fianco.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Temperatura ***


Temperatura

Timeline: ambientata in un momento imprecisato dopo l’undicesima puntata della seconda stagione.

All'arrivo del plenilunio, la temperatura del corpo di Tyler subiva un’impennata: il ragazzo andava alla ricerca di un po’ di refrigerio, ma ad ogni minimo contatto, la furia del lupo aumentava.

Fino a quando non aveva abbracciato Caroline: in quell’angolo di cielo, Tyler aveva trovato la sua oasi rigenerante.

 

Risvegliandosi dalla morte, Caroline si era resa conto di essere fredda come il ghiaccio: persino una stretta di mano avrebbe potuto destare perplessità.

La notte in cui aveva assistito Tyler durante la sua lunga agonia, la ragazza aveva messo da parte qualunque grattacapo legato al suo essere un cadavere in movimento.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Gossip ***


Gossip

Timeline: ispirata dalle interazioni tra Caroline e Tyler tra l’undicesima e la dodicesima puntata della seconda stagione, prima e dopo la metamorfosi di Tyler.

Sono diversi giorni, ormai, che vede Caroline venirgli incontro con il sorriso sulle labbra, quando arriva a scuola. E che, non appena lo vede, lo raggiunge per scambiare quattro chiacchiere. Anche se tutti li guardano straniti, perché un attimo prima Caroline ha incrociato Matt, e con lui non ha spiccicato praticamente parola.

I loro incontri iniziano a dare alito ai pettegolezzi, dal momento che la frattura tra Caroline e Matt è sempre più evidente. E con l’udito fine che hanno ora, entrambi non perdono un commento, tra gli altri studenti. Ma ci penseranno dopo: hanno una vittoria di cui gioire.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Colpevole ***


Colpevole

Timeline: tredicesima puntata della seconda stagione

Il viso di Caroline è teso, quando gli apre la porta: le labbra sono serrate, mentre i suoi occhi lo stanno accusando. Aspetta, rabbiosa.

Tyler mette insieme una manciata di parole per spiegarle che non aveva idea che la caccia al vampiro di Jules sarebbe iniziata proprio da lei. Ma a Caroline questo non sembra interessare: -Lo sai cosa mi hanno fatto?- gli domanda e la risposta che Tyler riesce ad elaborare suona ancora più misera quando arriva la sua obiezione. - Ho mentito per proteggerti!

In quel momento Tyler realizza che per questa sera, Caroline non gli concederà attenuanti.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Senza dimora ***


Senza dimora

Timeline: Ambientata nella quattordicesima puntata della seconda stagione.

Stefan gli ha rivelato che per spezzare la maledizione del Sole e della Luna, Elena dovrà morire. E Jules ha confermato.

Solo perché ormai lui sa.

Tyler non capisce più niente. O forse, per la prima volta, è tutto chiaro.

Mystic Falls non è più il suo posto.

Quella stessa sera, lascia a sua madre una lettera; passa da Matt per spiegargli la verità, per quanto possibile e gli confida di essersi innamorato di Caroline.

Ma che lei è innamorata di lui, e se lo merita.

Poi va a casa di Caroline, per vederla un’ultima volta.

Senza che lei sappia.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Chiarirsi ***


Chiarirsi

Timeline: ambientata nella ventesima puntata della seconda stagione.

Una mattina Caroline si è riunita con Elena e Bonnie, che le hanno fatto piovere addosso la notizia che Tyler era partito.

E un’altra mattina, all’uscita della clinica dove era ricoverata la signora Lockwood, se lo è trovato di fronte, ed era insieme a Jules: iniziare una conversazione convincente era pretendere troppo, e per di più gli scagnozzi di Klaus hanno messo loro i bastoni tra le ruote. O forse hanno facilitato le cose. Dipende dai punti di vista.

Li hanno fatti prigionieri. Al loro risveglio, sono in catene, ma quello che Caroline vuole sapere è perché l’abbia lasciata sola.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Diverso ***


Diverso

Timeline: ambientata subito dopo la prima puntata della terza stagione.

 

Le labbra di Matt le erano sembrate così gentili, la prima volta che le aveva baciate. Labbra sottili e tiepide. Delicate. Ma alla fine oltre quel bacio non sono mai riusciti ad arrivare.

Con Tyler era stato diverso: il loro primo bacio le era letteralmente piombato addosso. Caroline lo aveva rifiutato d’istinto. E in seguito, il suo corpo si era ribellato, quando l’aveva visto abbracciare un’altra ragazza.

Allora i ruoli si erano capovolti. E lei si era lasciata trascinare via. Si erano passati la palla di continuo, in quella stanza da letto. Nessuno dei due si era sentito in difetto.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Insicurezza ***


Insicurezza

Timeline: ambientata nel sesto episodio della terza serie.

Non sa quanto tempo sia passato: si è buttata sul letto appena tornata da scuola, senza neppure pranzare. La sua mente è inchiodata al momento in cui Rebekah l’ha raggiunta nel bel mezzo degli allenamenti, più agguerrita di una pantera.

La sua cordialità trasudava falsità: Caroline è rimasta in stato di allerta, per tutta la conversazione. Stava per tirare un sospiro di sollievo, e invece Tyler si è messo a decantare le sue lodi.

Caroline è rimasta senza parole.

Non vuole tornare in seconda posizione. Non vuole tornare ad essere l’eterna seconda.

Ti prego. Non lasciarmi sola anche tu, Tyler.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Senza scampo ***


Senza scampo

Timeline: Ambientata nella terza stagione, basata sugli spoiler.

Nota: Leggere qua e là per il web che la relazione di Tyler con Caroline sarà come quella di Romeo e Giulietta non è confortante. Ecco cosa ne è venuto fuori. Sì, ho ipotizzato una situazione estrema. Ma mi auguro davvero che non succeda.

Caroline non può credere ai suoi occhi: l’ibrido che Klaus sta mandando contro il suo gruppo è…

- TYLER!

Il ghigno beffardo sul viso dell’Originario le sembra ancora più malvagio, ora: per la prima volta, Caroline capisce come si è sentita Elena quando passare dall’altra parte era toccato a Stefan.

Vorrebbe trovare una via d’uscita, ma la sua mente si rifiuta di collaborare: non sa come salvarlo, questa volta. Si para di fronte a lui, facendo cenno agli altri di non interferire.

Cerca il suo sguardo, mentre una lacrima le solca il viso. – Uccidimi Tyler.- ordina. – O dovrò farlo io.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Scheletri nell'armadio ***


Scheletri nell’armadio

Timeline: ambientata dopo la nona puntata della terza stagione fa riferimento agli eventi della prima stagione.

Vicky era la sua ragazza, ma per lui era solo spasso. Un passatempo, niente di più. Poi l’ha vista morire.

Da allora, Tyler non è riuscito più a stare con una ragazza per più di una sera. E ha sempre evitato di ripensare a lei.

Fin quando Caroline non si è intrufolata nella sua vita con la sua dolce irruenza, quando qualcosa di ancora più spaventoso si era abbattuta su di lui. A lei ha confidato i suoi segreti più dolorosi.

Caroline non si è scomposta: - Ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio, Lockwood.

Ora, Tyler vuole proteggere almeno lei.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Punto di rottura ***


Punto di rottura

Timeline: ambientata nella nona puntata della terza stagione.

Ha un’immagine fissa nella testa: Tyler che le circonda i fianchi e una sensazione di bruciore alla base del collo. Mi ha iniettato la verbena.

Quando lui si affaccia alla sua porta, Caroline non riesce a sorridergli. Non stavolta.

-Mi dispiace, per la verbena.

Avrebbe voluto che le parlasse. Senza agire alle sue spalle.

Non mi avresti ascoltato.

Probabile. Ma se Tyler vuole stare al gioco di Klaus, anche se significa questo, allora…

Non voltarmi le spalle adesso, Caroline.

Non lo avrebbe mai fatto.

È stato Tyler a decidere. Da solo.

E Caroline non può giustificarlo più.

Punto di rottura.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** I love you ***


I love you

Timeline: ambientata subito dopo l’undicesima puntata della terza stagione. Perché nonostante tutto, Tyler si sta dando una svegliata.

Ancora non può credere che sia successo: Caroline al braccio di Klaus è bellissima, ma è maledettamente... finta.

La sua spontaneità è svanita: Tyler ha avuto centinaia di persone davanti agli occhi, imbalsamate in un sorriso di plastica per essere inserite nell’alta società di Mystic Falls.

Insieme a Klaus c’è una bambola.

Tyler rimpiange persino le sue crisi isteriche: in quei momenti, Caroline era… semplicemente vera.

Non può lasciare le cose come stanno. Tirerà fuori Caroline dal baratro in cui la sta cacciando Klaus.

Non sa che farsene della sua libertà.

Non andrà da nessuna parte senza di lei.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Cuore spezzato ***


Cuore spezzato

Timeline: ambientata dopo la tredicesima puntata della terza stagione, ispirata dal riassunto e dal promo della puntata in questione. Perché secondo me, una delle prossime scene a cui dovremo assistere, vedrà Caroline più fragile che mai. E sarà Tyler a doverla sostenere.

Quello era un acquazzone con i controfiocchi.

Appena uscito da scuola, Tyler ha iniziato una corsa a perdifiato pur di limitare al minimo i danni del temporale: la pioggia non può compromettere la sua salute, ormai, ma il freddo e l’umido nelle ossa sono qualcosa di assolutamente fastidioso.

Sta per infilare la chiave nella toppa della serratura, quando si accorge di un ammasso di pelle e ossa raggomitolato davanti alla porta. Quei capelli biondi, seppur fradici, sono inconfondibili. – Caroline?

-Klaus… ha ucciso papà.

Che cosa? Un fulmine squarcia il cielo: sembra voler esprimere il suo stesso sconcerto.

-È morto, Tyler.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Conforto ***


Conforto

Conforto

Timeline: ambientata nella tredicesima puntata della terza stagione, io considero questa drabble un missing moments della puntata in questione. L’ispirazione mi è venuta ripensando al film Romeo + Giulietta con Leonardo di Caprio e Claire Danes, di Baz Luhrmann: per la precisione alla notte in cui, dopo l’omicidio di Tebaldo, Romeo va a casa di Giulietta prima di andare via. (Nella versione di Zeffirelli, i due amanti vengono mostrati solo il mattino dopo.)

Cosa volete che vi dica: con Tyler e Caroline nei paraggi, “Shakes-peare”, che dovrebbe occuparsi di pere, diventa come il prezzemolo!

 

 

Suo padre è morto.

 

Caroline è a pezzi. Ha lo sguardo fisso sul nulla.

Poi, alcuni strani rumori la scuotono.

C’è qualcuno alla finestra.

 

È pronta a scommettere che sia di nuovo Matt. Ma stavolta Caroline vuole stare sola.  - Senti, Matt…

Le parole le muoiono sulle labbra, perché l’intruso di questa sera non è lui.  

È Tyler.

 

- Ho saputo.- mormora. Eppure, rimane a distanza.

Invece, Caroline si alza e lo raggiunge.

Allora, Tyler l’abbraccia. Quando si separano, Caroline gli sfiora le labbra.

S’infilano insieme sotto le coperte, ma non faranno l’amore, stasera.

- Grazie di essere venuto, Tyler.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Gone with the wind ***


Gone with the wind

Timeline: ambientata nella quattordicesima puntata della terza stagione. Un piccolo omaggio a quel grande capolavoro che è ‘Via col vento’

Caroline sospira: ha risposto al messaggio di Tyler.

Finalmente Klaus l’ha lasciata sola: attraverso lo specchio, ha visto l’astuccio sul letto.

L’ennesimo dono.

Non sa nemmeno lei cosa la trattenga dal gettarlo via: la tentazione di fare a brandelli quel pezzo di carta straccia in cui Klaus l’ha ritratta è fortissima.

L’ibrido potrà continuare a ricoprirla di doni e parole dolci, ma non le concederà l’unica cosa che lei vorrebbe: la libertà

Lo ha già detto: vuole riavere Tyler al suo fianco.

Vuole tornare alla sua vita, per quanto sia incasinata.

E a credere che “Domani è un altro giorno”.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Risveglio ***


 

Risveglio

Timeline: ambientata nella diciannovesima puntata della terza stagione, basata sugli spoiler, e ispirata dal promo dell’episodio che andrà in onda il 19 aprile. Perché i Tyroline stanno per tornare.

Il sole filtra dolcemente dalla finestra, e la sua luce ben presto ti sveglia. I tuoi occhi si schiudono, e in un attimo sono spalancati su ciò che ti circonda. Un lampo di paura li attraversa.

La tua mano tasta freneticamente sul letto, urtando qualcosa. Ti volti, e il viso di Tyler è a pochi centimetri.

Il sollievo t’invade: nemmeno tu riesci a spiegare quanto ti sia realmente mancato.

Sai che nel lasciarti, lui ha sofferto ancora di più.

Ti accoccoli contro il suo corpo e il suo braccio ti circonda. Alzi il viso per guardarlo. Poi lo baci, dolcemente.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Amara scoperta ***


Amara scoperta

Timeline: ambientata nella diciannovesima puntata della terza stagione

Avrebbe dovuto dormire a casa di Caroline, quella sera. Persino Liz aveva acconsentito. Ma poi, ha visto quel disegno sul comodino: un ritratto di Caroline, accanto a un cavallo, tratteggiato a matita.

Non ho intenzione di perderti di nuovo, gli ha detto Caroline, solo pochi attimi prima. Ed era sincera.

Ma quel pezzo di carta straccia, davanti ai suoi occhi, mette tutto in discussione. Che diavolo è successo?

Niente. Non è successo niente.

E lui le crede.

Ma Klaus ci ha provato. L’ha corteggiata, mentre lui non c’era.

E se si tratta di lei, Tyler non è disposto a indietreggiare.

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Figli ***


Figli

Figli

Timeline: l’ambientazione di questa drabble è da collocarsi in un ipotetico momento post rivelazione di Tyler e Caroline, collocato rispettivamente dopo la sesta puntata della seconda stagione, e dopo la seconda puntata della terza stagione.

 

Caroline e Tyler hanno visto il terrore sul volto delle loro madri, quando hanno rivelato la verità.

Carol aveva le lacrime agli occhi.

Liz si era persino rifiutata di incontrare Caroline, per qualche tempo.

Tyler aveva spiegato a sua madre che la licantropia era una maledizione gravante su tutta la sua famiglia.

Caroline era stata sul punto di lavarsene le mani, visto che Liz si rifiutava di ascoltarla. Ma alla fine è riuscita a riconciliarsi con lei.

Entrambi non hanno mai sentito le loro madri tanto vicine, prima di quel momento.

Nonostante tutto, sanno di essere ancora i loro figli.

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Tragedia ***


Tragedia

Tragedia

Timeline: un ipotetico tragico finale della terza stagione.

Nota: continuano i risvolti tragici, perché ad ogni nuova news penso che per loro si metta sempre peggio.

 

Klaus sta avanzando lentamente verso Stefan e gli altri, con il corpo senza vita di Caroline tra le braccia: Elena e Matt sono sconvolti. Lui assiste alla scena dal suo nascondiglio in mezzo agli alberi.

Vede l’Originario riporre il corpo della vampira per terra e allontanarsi. Poi Elena e gli altri lo portano via.

Li segue.

Non appena l'amica rimane sola, Tyler si fa avanti: stavolta, lei non lo guarda nemmeno in faccia. - Vattene prima che tornino gli altri.- gli dice.

Invece, lui stringe il corpo di Caroline fino a stritolarlo: - Devono uccidermi, Elena.- risponde, tra le lacrime.

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** Panico ***


PANICO

Timeline: ambientata nell’ultima puntata della terza stagione. Tanto ormai sappiamo cosa è successo...

Fuggiranno assieme. Andranno via da Mystic Falls. Via dal cataclisma che li sta travolgendo.

Caroline si sforza di crederci, mentre si affanna a tornare nella cripta. Nella sua testa le immagini di Klaus ridotto in cenere le fanno l’effetto di un martello pneumatico. Un nodo enorme le stringe la gola. Si sta sforzando disperatamente di trattenere le lacrime, appena il tempo di tornare dal suo amore. Da Tyler.

Quando arriva, la cripta è vuota. E lei non riesce più a controllarsi.

Lo chiama. Con insistenza.

Dove sei? Dove sei, Tyler?

Singhiozza, sfregandosi il naso.

Poi, finalmente, sente la sua voce: - Caroline!

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** Together ***


Together

Timeline: ambientata dopo l’ultima puntata della quarta stagione.

-Tyler è libero di tornare a Mystic Falls.

Le parole di Klaus restano sospese nel vuoto: Caroline rimane ferma a quella frase. Quella successiva l’ascolta a malapena. - Lui è il tuo primo amore. Io voglio essere l’ultimo.

L’estasi che le è stata provocata dalla possibilità di un futuro ritorno del suo amore, è offuscata da una nube all’orizzonte. Ma Caroline adesso non vuole pensarci: ama Tyler, e vuole solo riaverlo con sé. Una volta per sempre.

Gli aveva fatto promettere di essere felice, anche lontano da Mystic Falls. Anche lontano da lei. Ora, possono tornare ad esserlo insieme.

Tyler!

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=852589