Non una sola vita...

di ReeDiscordiaJ
(/viewuser.php?uid=150291)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La Fine ***
Capitolo 2: *** Il risveglio ***



Capitolo 1
*** La Fine ***


Faceva freddo. Faceva fin troppo freddo per essere a marzo... OK: l'unica cosa di cui non si rischia di morire a Londra è di caldo ma quel freddo era esagerato... Mi avviai per il vialetto buio chiedendomi dove fosse finita Danielle, come mai non era ancora arrivata?? Eppure sapeva che quel posto mi faceva paura di notte sopratutto se ero da sola... Infilai la mano nella borsa e cercai il profilo sottile del cellulare appena lo trovai premetti il tasto di chiamata rapida in modo che, in caso di urgenza, mi sarebbe bastato toccare il tasto verde. Qualcuno in fondo al vialetto attirò la mia attenzione. Era una bambina, lunghi capelli scuri, pelle diafona che brillava alla luce del lampione nella piazza. Qualcosa di lei mi disse che era pericolosa ma non ascoltai quel qualcosa in fondo cosa avrebbe potuto farmi una bambina?? E poi della mia migliore amica non c'era traccia; mi avvicinai. Ciao, posso esserti di aiuto?
Uh ma non sono io che ho bisogno del tuo aiuto: sei tu che neccessiti del MIO... rispose lei, voce tagliente, sorriso letale con i denti scoperti. Sembrava un angelo vendicatore; era un angelo vendicatore ma in quel momento non lo avrei mai potuto intuire... Perchè?? Di cosa avrei bisogno... la frase mi si bloccò a metà: dalla veste lunga e nera aveva estratto un pugnale acuminato che mi puntò alla gola. Cosa vuoi farmi?? Cosa ti ho fatto?? le chiesi. La bambina rise. Non è per te che sono qui ma tu mi aiuterai ad ottenere ciò che voglio!!
Perchè dovrei??
le chiesi più spavalda di quanto in realtà non fossi. Lei mi guardò, quasi penosamente. Non è te che voglio ma Danielle
Questo puoi scordartelo: non avrei MAI la mia migliore amica!! Rise, di nuovo Mi dispiace Queen... Mi stavi simpatica. Furono queste le ultime parole che sentii poi la vita mi abbandonò. Il pugnale freddo e letale trapassò i miei vestiti. Non fu come svenire: ero perfettamente cosciente di quello che accadeva intorno e dentro di me ma non potevo impedirlo; con un ultimo respiro misi per sempre fine alla mia vita da umana.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il risveglio ***


Aprii piano piano gli occhi... Il vicolo era ancora lì eppure ero sicura di essere morta... Mi alzai a sedere e mi guardai intorno cercando di capire se fosse la stessa stradina della mia morte e quando fosse... Avevo sentito la lama attraversarmi la pelle e avevo visto il sangue sgorgare sul mio cappotto in prossimità del cuore, non potevo essere viva... Non che la cosa non mi facesse piacere, certo, però... L'angelo vendicatrice era ancora lì. Quella bambina dal viso tremendamente innoquo mi guardava, sorpresa almeno quanto me... Perchè sono viva?? le chiesi, lei si alzò nelle spalle E che ne so io?? Io uccido non faccio rimanere in vita le persone per quello ci sono gli angeli bianchi. Addio fece per andaresene ma qualcosa, un fascio di luce bianchissima la bloccò sul posto. La luce si dissolse e mostrò una figura bellissima, alta e imponente con capelli color del grano e occhi blu e ipnotici; era vestita di una veste di luce pura e tra le mani teneva un ciondolo a cui era appesa un'ala di metallo. Mi sorrise, la bambina biascicò qualcosa di tremendamente simile a Parli degli angeli e spuntano le ali che non fece per niente piacere alla nuova arrivata. Guardai la donna vestita di bianco e le riproposi la domanda che avevo fatto alla bambina mora e questa mi rispose come nemmeno un oracolo avrebbe fatto: Ci sono delle profezie a cui bisogna tener conto e gesti che vanno premiati
Bene: ora so meno di prima pensai rassegnata alla mia condizione di morta-vivente. Quali profezie?? chiesi alla donna lei mi porse il ciondolo Questo ti permetterà di restare viva... Quali profezie mi chiedi?? Quali profezie dovrebbero avverarsi quest'anno?? presi il ciondolo e lo misi al collo ricordandomi che c'erano profezie che annunciavano la fine del mondo per opera dei Maya... Cosa dovrei fare?? le chiesi
Impedire che si compiano disse lei poi sparì

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=886902