Momenti...

di _Rebecca_
(/viewuser.php?uid=150673)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'alba ***
Capitolo 2: *** Il mattino ***
Capitolo 3: *** Il pomeriggio ***
Capitolo 4: *** Il tramonto ***
Capitolo 5: *** La notte ***



Capitolo 1
*** L'alba ***


                                    L’alba (Harry e Ginny)


La tranquillità assoluta e la dolce brezza mattutina che ti sfiora il viso è una cosa ineguagliabile, ti riporta indietro nel tempo e pare che tu ti perda nei ricordi.
Ogni mattina, alla stessa ora, ti alzi per osservare il meraviglioso spettacolo che si ripresenta per te, per noi. Spesso ti seguo per guardare ammaliato il tuo volto, stanco e assonnato, ma allo stesso tempo felice. Cingo le mie braccia attorno ai tuoi fianchi mentre il sole rischiara il cielo, il mondo rinasce, come noi, risorti dalla guerra che ci aveva divisi.
E come ogni mattina ti bacio,  sentendomi invaso dal sapore dell'amore.



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il mattino ***


                             La mattina (G.U.F.O. Hermione, Harry e Ron)
 

I banchi sono disposti in maniera regolare, le quattro file sono composte da dieci banchi ciascuna. Tutti gli studenti del quinto anno oggi affronteranno i G.U.F.O., e nella Sala Grande l’agitazione aleggia nell’aria. Hermione Granger, Harry Potter e Ronald Weasley si avvicinano all’entrata della sede d’esame e solennemente si guardano negli occhi augurandosi un “buona fortuna”. Si abbracciano e confidano nel fatto che l’amica, dopo numerose minacce, è riuscita a farli studiare.
Entrano e mormorano un saluto verso la commissione e si siedono in prima fila, gli ultimi posti rimasti, sapendo che quella mattina sarebbe stata tra le più importanti della loro vita.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il pomeriggio ***


                                      Il pomeriggio (Draco e Pansy)


Due ragazzi sono seduti nei pressi del Lago Nero, riparati dall’ombra di un albero. Essendo l’inizio di settembre, il caldo caratterizza ancora i pomeriggi, che passano velocemente come le foglie volano nel vento autunnale.
<< Credi veramente che ci riuscirai? Probabilmente Silente ha già pensato ad una cosa del genere e perciò avrà preso delle precauzioni! >> dice Pansy.
<< Si, ce la farò >> annuisce bruscamente un ragazzo biondo osservando distrattamente il movimento dell’acqua davanti a lui.
<< Draco stai attento! Ti stai mettendo in guai più grandi di te >> conclude Pansy alzandosi e allontanandosi lisciandosi la gonna.


 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il tramonto ***


                         Il tramonto (Bill e Fleur)


La sabbia è imbrunita e il riflesso delle ombre scure che vi danzano sopra mi fa dimenticare la guerra prepotente che incombe su di noi.
Scosto i capelli biondi che mi sono caduti sul viso e noto che sulla sabbia si staglia una figura che si avvicina verso di me, mi giro e riconosco il viso di mio marito.  
<< Ogni pomeriggio vieni qui, osservi la sabbia e il mare per ore, non ti annoi? >> chiede lui sedendosi accanto a me.
<< No, ogni jour c’est diverso Bill, j’aime questo posto e non lo lascerei mai >> dico accoccolandomi contro il suo petto.


 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** La notte ***


                         La notte (Bellatrix Lestrange e Voldemort)


L’oscurità è calata su Londra e Nocturn Alley è deserta e silenziosa, tranne per qualche passante losco e misterioso che si affretta a ritornare alla sua abitazione.
Nessuno ci fa caso, ma se qualcuno prestasse un po’ più di attenzione, sentirebbe un vociare confuso provenire dal numero tredici, una casa accanto Magie Sinister.
<< Sì mio Signore, tornerò presto, e per allora i Longbottom saranno morti o avranno spifferato tutto >> assicura borbottando una giovane donna, alta e snella.
<< Non tradire la mia fiducia Bellatrix >> ordina una voce appartenente ad un uomo.
In un attimo la donna si dilegua nella notte, buia e pericolosa…


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=898632