Two different worlds collide.

di Bradlede
(/viewuser.php?uid=166871)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Indecisione per le audizioni. ***
Capitolo 2: *** Lo scontro. ***
Capitolo 3: *** Giulietta è .. ***



Capitolo 1
*** Indecisione per le audizioni. ***


Samantha si stava preparando per andare a scuola. Non le piaceva molto la scuola, anzi per niente però lì aveva degli amici (più o meno). Samantha era a telefono con Bridgit, la sua migliore amica. Stavano discutendo sul corso di recitazione..
Samantha: Te lo ripeto, se vuoi farlo fallo, da sola però perchè i compiti sono troppi e non riuscirei a fare entrambe le cose..

Bridgit: Ci divertiremo tantissimo! Ci saranno anche Raven e Vanessa

Samantha: Perfetto, allora avrò un altro motivo per non venirci.

Bridgit: Mi spieghi perchè ti stanno antipatiche?

Samantha: Facciamo una cosa, te lo spiego dopo a scuola ok? Ciao.

La mamma di Samantha, la chiamava dal piano inferiore per invitarla a fare colazione, ma Samantha era troppo di fretta per mangiare.

Mamma: tesoro, vieni a fare colazione !

Samantha: No mamma, comprerò qualcosa dal distributore, devo scappare.

Mamma: Hai preso tutto? Mi raccomando spegni il cellulare.

Samantha: Certo mamma..io vado !

Mentre si avviava a scuola, Samantha ascoltava della musica con l'mp4 quando dei ragazzi le lanciarono per sbaglio la palla sulla mano facendo cadere l'mp4 a terra.

Samantha: Che cosa avete al posto degli occhi, due cipolle? Perfetto, adesso mio padre non me ne comprerà un altro. *prende mp4 e prova ad accenderlo*

Brian: Scusa Samantha, non volevamo..

Samantha: *buca palla* Scusa Brian, non volevo ^_^

Samantha proseguì verso la scuola, lasciando Brian e gli altri ragazzi a bocca aperta. Erano sbalorditi perchè Samantha non è il tipo che fa questo tipo di cose, alcune volte si trova costrette a farle. Poco dopo, Ellen si ritrovò nel cortile della scuola a parlare con Bridgit che era seduta sul muretto insieme a Raven e Vanessa.

Raven: Ciao Samantha ! Hei Bridgit, guarda questo telefono ha così tante applicazioni.

Vanessa: Ma come fai a scaricartele? Io ci ho provato ma non ci riesco per niente. Oggi andrò a comprare delle custodie per il mio i-Phone, vi va di venire con me?

Bridgit: Oggi ho le audizioni.. a proposito Samantha.. cosa fai? Siediti qui.

Samantha: No grazie, io passo.

Vanessa: Ci divertiremo !

Raven: Infatti! Con il mio i-Phone posso fare tanti video divertenti !

Samantha non era una di quelle ragazze che aveva bisogno di un i-Phone per sentirsi ''figa''. Odiava quelle persone che credevano il contrario, quelle persone che venivano reputate persone 'fighe' solo perchè avevano un i-Phone di ultima generazione.

Samantha: Ragazze, sul serio non mi va. Io entro in classe, ciao.

Raven: *sussurra* ma cosa le prende?

Bridgit: Non ne ho idea..

Più tardi le ragazze si trovarono alla lezione di Francese, una materia che Samantha non amava tanto, nonostante prendesse tutti otto in quella materia.

Professore: Janvier è Gennaio. Ragazzi, ripeto queste cose perchè gli anni precedenti eravate una classe di sfaticati (come adesso) e anche perchè domani c'è la verifica.

Vincent: *sussurra a Samantha* Samantha, mi raccomando: cerca di non consegnare la verifica dopo 5 minuti ._.

Samantha: Vincent, mi raccomando: cerca di non chiamarmi per ogni singola sciocchezza perchè non ti suggerisco una ceppa.

Samantha era la più brava della classe in inglese e in francese, spesso i suoi compagni di classe la usavano soltanto per le verifiche di quelle materie. Ad Samantha questo non piaceva per niente. Addirittura durante la verifica di inglese,le rivolgevano la parola ragazze che nemmeno sapessero che esistesse.

Durante tutta la lezione, Samantha riflesse a lungo sul fatto delle audizioni ed era pronta a cambiare idea.

Samantha: Bridgit, oggi a che ora le audizioni?

Bridgit: SUL SERIO? verrai? Oh, sono così felice ! Alle quattro comunque, passo a prenderti io. Come mai hai cambiato idea?

Samantha: Perchè non voglio darla vinta a quelle due smorfiose.

Bridgit: ??

Samantha: ...Raven e Vanessa. Senti quelle due mi stanno antipatiche. E mi sta antipatico il fatto che tutti i ragazzi le corrono dietro soltanto perchè sono 'belle'. I ragazzi non capiscono cosa sono realmente dentro, sono cattive e .. cattive ! sono cattive, punto.

Bridgit: Su questo hai ragione, ma se impari a conoscerle cambia tutto.

Samantha: Non credo proprio,tesoro. Le persone non cambiano. Tranne tu..

Bridgit: In che senso,scusa?

Samantha: Nel senso che in quinta elementare eri una di loro.. cioè, eri vanitosa al 100%

Bridgit: Tu mi eri amica però...

Samantha:Si, perchè non eri arrivata ai livelli di Raven e Vanessa, ti ho salvata io. Ringraziami u.u

Bridgit: HA HA HA, sei un'eroina.

Image and video hosting by TinyPic

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Lo scontro. ***


Erano le quattro precise e Bridgit e Samantha si erano recate al teatro della scuola per fare le audizioni. Samantha non era ancora sicura di volerle fare ma lo stava facendo per Bridgit e anche perchè non voleva che Raven e Vanessa credessero che Samantha si fosse arresa. Quindi lei voleva continuare a combattere (?)
Bridgit: Non ci credo che siamo qui a fare un'audizione ! Anche se è per la scuola, però non credevo che tu avresti detto di si ! Oh, arriva la prof.

Prof: Ragazzi accomodatevi prego..Allora, innanzitutto vorrei darvi il benvenuto..

La prof continuò con il solito discorso di benvenuto per circa 5 minuti dopodichè iniziarono a salire sul palco. La 'recita' che sarebbe andata in scena era quella di Romeo & Giulietta. Un classico insomma. A Samantha non interessava avere la parte principale, quello era il ruolo che voleva ottenere Vanessa. Bridgit e Samantha avrebbero fatto l'audizione per Giulietta e si erano promesse che se una veniva scelta per quella parte, non avrebbe influenzato sulla loro amicizia. A Bridgit importava molto avere quella parte, quindi ce l'avrebbe messa tutta pur di ottenerla.

Toccava a Samantha ed era agitatissima. La prof le diede in mano il copione con le battute. Iniziò a dirne alcune, le tremavano le gambe, tutti la guardavano..

Samantha: Oh Romeo, Romeo. Perchè sei tu Romeo?

Samantha era imbarazzata nel dire quelle battute, non sapeva il perchè. Dopo aver finito, salì Bridgit sul palco, non era per niente nervosa. Però era determinata, voleva quella parte. Recitò le stesse battute di Samantha poi tornò al suo posto. Sul palco ritornò la professoressa che ormai stava invecchiando, ma la sua passione per il teatro non invecchiava mai (?) Aveva i capelli grigi raccolti, degli occhiali con delle lenti grandi quanto due TV ed era alta e magrissima, quasi faceva impressione.

Prof: Allora ragazzi, domani mattina scoprirete le vostre parti che saranno scritte su un foglio appeso sulla bacheca in corridoio. Buon pomeriggio :)

Bridgit: Sei stata brava, sul serio.

Samantha: Oh, ma grazie. Anche tu !

Vanessa: Siete state davvero brave, io mi sono impegnata molto!

Bridgit: Ehm..

Samantha: Senti dolcezza, anche Bridgit si è impegnata molto,ok? Tutto ciò che mi resta da dire è BUONA FORTUNA!

Vanessa: Anche a te Sam, anche a te ...

Samantha odiava essere chiamata 'SAM' e sapeva che Vanessa lo aveva fatto per dispetto, così non reagì. Samantha accompagnò Bridgit e dopo si avviò verso casa sua. Mentre camminava, vedeva un'ombra su un cespuglio di fronte a lei. Si fermò. L'ombra si avvicinava verso di lei correndo e apparve un ragazzo che per sbaglio la spinse a terra.

Samantha: Hei guarda dove cammini! Non è poi così tanto buio ! *si rialza*

Bradley: Mi dispiace.. Ciiaoo! *continua a correre*

Samantha era rimasta a guardarlo mentre se ne andava via correndo, si chiedeva perchè correva così tanto. Sembrava che qualcuno lo stesse rincorrendo a causa di un omicidio (?). Poco le importava, così tornò a casa.

Image and video hosting by TinyPic

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Giulietta è .. ***


Il giorno dopo faceva un tantino freddo, Samantha odiava l'inverno. Odiava le mani gelide e la pelle come quella delle vecchiette (?) Stava andando a scuola insieme a Bridgit, che le raccontava di quanto fosse emozionata nel scoprire se aveva ottenuto la parte.
Bridgit: Corri Samantha, devo vedere se ho ottenuto la parte!

Samantha: Rilaassati èé

Bridgit: Non posso,non posso.

Ecco vedi, siamo arrivate..

Samantha aveva notato il ragazzo che la sera scorsa l'aveva fatta cadere, seduto su una panchina. Non sapeva se avvicinarsi o no, era del tutto sconosciuto e si chiedeva cosa ci facesse in quel posto, in quella scuola.

Samantha: Bridgit, chi è quel ragazzo? *indica*

Bridgit: Si, si chiama Bradley è al corso di spagnolo. Tu non fai spagnolo vero?

Samantha: Nno.. ecco perchè non l'avevo mai visto. Sai ieri mentre tornavo a casa, mi ha fatto cadere a terra. Non gli ho detto nulla perchè non lo conoscevo, ma ora che diciamo 'lo conosco' posso dirgliene quattro.

Samantha si avvicinò al ragazzo che l'aveva vista arrivare verso di lui. Il ragazzo, Bradley, si alzò in piedi.

Samantha: Ciao.. ti ricordi di me?

Bradley: Ehm.. no. No scusa, chi sei?

Samantha: Sono la ragazza che ieri hai fatto cadere a terra ... Mi chiamo Samantha (:

Bradley: Ah, ora ricordo. Mi chiamo Bradley e comunque scusami, andavo .. di fretta. Devo entrare in classe, ciao..Samantha :)
Mentre Bradley entrava dentro, Bridgit trascinò Samantha fino al corridoio.
Bridgit: Ok, devo vedere chi ha ottenuto la parte di Giulietta. *controlla* ... Wow,congratulazioni. Sarai Giulietta !

Samantha: UN APPLAUSO A GIULIETTAA ! Aspetta, che cosa? Io sarò Giulietta? E' impossibile. Nemmeno voglio farla.

Bridgit: non preoccuparti ! Sono felice per te.

Bridgit era l'unica amica vera che aveva Samantha. Non si dispiaceva per nulla, nemmeno se questa fosse la cosa più importante della sua vita. Quando uscirono da scuola, tutti corsero a fare i complimenti a Samantha per la parte che aveva ottenuto. Samantha incontrò di nuovo Bradley, che probabilmente stava aspettando i genitori che lo venissero a prendere. Stavolta fu lui ad avvicinarsi a Bridgit e Samantha
Bradley: Hei ragazze, che parte avete avuto?

Bridgit: assistente di scena..

Samantha: Io Giulietta. Tu?

Bradley: Ah, io non ho partecipato alle audizioni. Cioè sono arrivato tardi, sapete chi ha avuto la parte di Romeo?

Bridgit: Non lo sappiamo.

Bradley: D'accordo. Ecco i miei, ciao ragazze ! Ah, Samantha scusa ancora per ieri sera :)

Samantha: (: Figurati.

'Quel ragazzo non è molto socievole' pensò Samantha. Aveva ottenuto la parte di Giulietta, ma non era molto felice. Pensava sempre che Bridgit magari, stesse mentendo sul fatto che non le importasse nulla. Il giorno dopo, Samantha sarebbe dovuta andare alle prove dello spettacolo. Non aveva voglia di andarci, ma ormai era stata scelta. Inoltre dovevano rifare le audizioni per i ragazzi, siccome non c'era stato nessun Romeo.

Image and video hosting by TinyPic

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=925745