Mai dire... Mai

di Sognatrice_Incantata
(/viewuser.php?uid=170166)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lui così irresistibile... ***
Capitolo 2: *** Si ritorna sul pianeta Terra!! ***
Capitolo 3: *** Una sorpresa inaspettata… ***
Capitolo 4: *** E se Mr. Cammi si innamora??? ***
Capitolo 5: *** Controlla sempre le notifiche… che ci può essere qualcosa che non aspetti! ***
Capitolo 6: *** I 14 anni di G! ***



Capitolo 1
*** Lui così irresistibile... ***


Guardatelo… è proprio lì, insieme ai suoi amici, vicino a quella recinzione. Ogni giorno lo vedo, ogni giorno lo osservo, ogni giorno sento una sensazione strana dentro di me. Lui, con quei suoi occhi verdi che brillano a ogni suo sorriso, con quei capelli castani che io adoro perché si arricciano alle punte, lui che è sempre allegro e spensierato. L’unica cosa che so per certo di lui è che ha 16 anni e frequenta ragioneria, del resto lo conosco solo attraverso informazioni che mi sono state date al suo riguardo. La prima volta che ho sentito parlare di quel ragazzo è stata quando si era fidanzato con una mia amica che conosco dall’infanzia. Ogni volta che ci vedevamo mi raccontava tutto della loro storia, quanto era bello stare con lui, quanto era dolce e simpatico, quanto era anche romantico, ma anche quanto litigavano perché lei era troppo una che si faceva prendere dalle amicizie sbagliate…e lei di amicizie sbagliate ne aveva eccome! Ho sempre pensato che fosse uno con cui sarebbe stato bello passare un po’ di tempo insieme, come amica (ovvio!!), anche perché non mi sarei mai azzardata a provarci con lui sapendo che era fidanzato. Beh, si può dire che diversi momenti li ho dedicati a immaginare come potrebbe essere, essergli amica, e volete sapere qual è la conclusione di questo pensiero??? SAREBBE VERAMENTE FANTASTICO! Purtroppo però, come dicevo prima, ha 16 anni e vi sembra che uno come lui possa interessarsi a una ragazzina di 13 anni?!? Non smetto mai di sperare, infondo la speranza è l’ultima a morire!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Si ritorna sul pianeta Terra!! ***


«Serena??? Ma mi ascolti?!». Ecco, una voce che interrompe i miei sogni ad occhi aperti: è Giulia, la mia migliore amica.

Che dire di lei, semplicemente che è la ragazza più simpatica che io abbia mai conosciuto, è quel tipo di ragazze che non si fanno intimidire quando i ragazzi la prendono in giro perché ha subito la risposta pronta per farli rimanere a bocca asciutta: UNO SPASSO DI AMICA!
Stava parlando da più di 15 minuti e io persino non ricordo qual era l’argomento di cui stava parlando e io “Sìsì, scusami, dicevi???”, il mio solito modo di riprendere un discorso quando ritorno alla realtà dopo esser volata via con la fantasia, volete sapere dove??? Da quel ragazzo dagli occhi verdi lucenti, così adorabili che li mangerei! (Oh no, non pensate che io sia cannibale! Ma sono troppo irresistibili!).

«Serena cavolo, non puoi fare sempre così! E’ un periodo che non fai altro che distrarti in ogni momento… Ad un certo punto mi stufo anche di richiamarti sempre sai!! Anche i professori si lamentano. Ma che ti succede??? Se hai problemi parlamene».

«Nono, tranquilla. Sono solo un po’ preoccupata per il compito di domani di mate, ora ti sto ascoltando continua pure!» dovevo inventarmi qualcosa pur di non dire a nessuno quello che mi stava succedendo dentro: un ribollio di sensazioni che nemmeno io so spiegarmi.

«Beh sì domani quel compito sarà davvero tosto… Comunque ritornando al mio discorso, cosa dovrei fare secondo te con Luca??? Cavolo è così carino e gira la voce che io gli piaccia, ma ha qualcosa che non mi convince questa storia. Uffa, che complicato. Dici che dovrei avvicinarmi di più a lui e capire se… Oh, ma certo! Ci andrai tu!». Cacchio, una delle sue strampalate idee, e cosa dovrei fare io ora??? AIUTO! 

«Cosa dovrei fare io Giulia?!?! Spero non sia una delle solite assurdità che ti metti in testa tu eh! Me lo auguro!»

«Tranquilla Serena. Basterà solo che tu vada a chiedergli se gli piace qualcuna e capire se è vero che gli piaccio. SEMPLICE!!». 

Ecco, la cosa peggiore che potesse capitarmi: dover fare la detective per capire cosa prova quell’essere inutile come lo è Luca.
La mia opinione su di lui??? Semplicemente O-D-I-O-S-O! 

Da quanto lo odio l’ho soprannominato “Mr. Cammellone tutto gel” o brevemente “Mr. Cammi”. 

Motivo di questo soprannome a parte la NON simpatia?? Perché è alto e secco, ed ogni mattina per venire a scuola si mette kili di gel in testa per far star su quella boscaglia bionda che funge da capelli (Bleah, ma Giulia lo vede o no???).

È uno di quei ragazzi che se la tirano, credono di essere stupendi ma in realtà sono solo cessi (ebbene sì, veri e assoluti CESSI!), crede che tutto il mondo giri attorno a lui, ma appena volta le spalle i suoi amici (ovvero cagnolini perché lo seguono ovunque e fanno tutto ciò che vuole Mr. Cammi) lo deridono e sparlano di lui in un modo che neanche io riuscirei a fare. 

Giulia non sa che ho dato quel soprannome a Luca, anche perché mi ucciderebbe, ed è per questo che non l’ho mai detto a nessuno e poi se a lei piace io non posso farci niente a parte sperare che sia una cotta passeggera per un individuo così vanitoso e antipatico.

«Maddai Giulia, avvicinati tu a lui…», cerco di farle capire in modo dolce che non voglio parlargli.

«Serena ti supplico! Farò tutto quello che vuoi basta che cerchi di capire. Tanto tu sei brava a fare il detective in questi casi».

Beh, non ha tutti i torti. Riesco sempre a capire sviando i discorsi se a un ragazzo piace una e chi sia, o viceversa. Peccato che però questo valga solo per le relazioni che non riguardano me.

« E va bene, mi hai convinta Giulia, però guarda che lo hai detto che mi aiuterai se avrò bisogno: sei in debito». Ok, ora dovrò armarmi di pazienza e capire cosa passa per la testa (se ce l’ha!) di quel rincitrullito: che strazio!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Una sorpresa inaspettata… ***


 
Sono già passati 3 giorni e 8 ore dall’ultima volta che ho visto il mio Cavaliere dagli occhi verdi.
Non so il suo nome, non so dove abita e non so se si interesserebbe a una come me: assomiglia a una favola non è vero???
Sto cominciando veramente a essere sempre più distratta: a scuola vengo richiamata spesso dai professori perché non ascolto la lezione e sono con lo sguardo assente, con le amiche faccio finta di ascoltare tutti i discorsi ma in realtà su 10 discorsi solo 5 o anche meno riesco a capirli e a esprimere il mio parere; e a casa, beh a casa è un disastro: dimentico il rubinetto dell’acqua della vasca da bagno aperto, sparpaglio le mie cose dappertutto e poi non le ritrovo, insomma sono diventata un disastro.
Cosa significa tutto questo??? Non posso essere innamorata di un ragazzo così grande!!
Oddio spero mi passi presto perché sto cominciando a preoccuparmi…
Beh, ora devo studiare e se non riuscirò a fare quelle maledette espressioni domani prendo 3! 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** E se Mr. Cammi si innamora??? ***


 
Ho appena passato la porta della classe, si sente un’aria di preoccupazione, agitazione e nervosismo per il compito di questa mattina: se questo compito a certe persone va male si giocano l’ammissione alla terza media. Mi siedo al mio posto, i banchi sono già stati separati dal professore, mi guardo attorno: alla mia destra Vanessa e alla sinistra Clara (le più secchione della classe, ma anche le più pettegole). Questa mattina noto qualcosa di diverso in loro, sembrano nascondere qualcosa. Devo indagare, però lo farò più tardi perché ora comincia il compito. A dopo, auguratemi buona fortuna!!
 
Due ore più tardi…
Perfetto! Compito passato alla grande, nessuna scena drammatica (in poche parole Alessia non si è messa a piangere come fa in ogni verifica! Strano ma vero! Forse questa volta avrà studiato??? Mah, chi lo sa!), però persiste ancora il mio punto interrogativo: cosa nasconderanno quelle due Oche??
Ah sì, le ho chiamate Oche, ma infondo dovete ancora scoprire tutta la lista dei soprannomi che ho dato a tutte le persone che conosco!
Ritornando al mio dilemma giornaliero, sono riuscita ad avvicinarmi a loro per scoprire il loro segreto e indovinate un po’ chi c’è al centro di tutto questo loro comportamento sospetto?? LUCA!
Ricordate che dovevo capire se a Mr. Cammi piaceva la mia migliore amica?? Bene, questo è il momento adatto. <> Un modo per capire, adesso sì che metto in atto le mie tecniche da detective!
Come sapevo risponde Vanessa, perché, detto tra noi, lei è quella che si sente più disinvolta ma in realtà balbetta a qualsiasi parola. <>.
Le Oche non vogliono parlare, uuuh devono nascondere qualcosa di bollente allora, la questione si fa ancora più interessante allora.
<>, sempre dare al nemico una ragione per fidarsi di voi, così arriverete prima al dunque.
<>
<>. Altra mossa vincente: sembrare offese quando in realtà siete solamente curiose.
<>.
<>, bene ora riuscirò a capire se a Luca piace Giulia!
<>
Grandioso! Ho scoperto tutto senza dover avvicinarmi a quell’essere viscido e orripilante. Non devo far altro che dirlo a Giulia, manca solo questo per finire la mia missione.
<>. La cosa è stata più semplice di quanto pensassi.
Ora devo incontrare Giulia, le manderò un SMS tanto di sicuro lo legge.
 
A: Best :)
Cicci, corri in bagno! Ho tante cose da raccontarti! Se non ti mandano fai finta di fartela addosso ma èuna questione di vita o di morte!
Baci, S.”
 

Forse un po’ troppo drammatica, lo so, però è l’unico modo per farle capire che è davvero importante, anche se poi arriverà col fiatone in bagno: MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!
 
Dieci minuti dopo…
<>
Ecco lo sapevo, Giulia ti fa mille domande e non lascia nemmeno uno spazio tra ogni singola lettera e poi ti rimprovera: sempre la solita paranoica.
<>. Una semplice domanda la fa stare muta.
<>
<>
<>. Le lacrime già stavano per prendere il sopravvento su di lei quando riesco a impedire che succeda dicendole : <>. Avessi mai detto che la ragazza di cui è innamorato è lei! Ha cacciato un urlo che tutta la scuola l’ha sentita! I bidelli sono corsi nel bagno delle ragazze e hanno visto lei saltare e urlare come una pazza, io mi stavo nascondendo per non vedere la scena ma come era possibile non guardare quando una ragazza fa un gesto del genere?!? È proprio pazza quella ragazza, ma forse siamo migliori amiche anche per questo!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Controlla sempre le notifiche… che ci può essere qualcosa che non aspetti! ***



Dopo aver passato una giornata intera a sentir parlare solo ed esclusivamente di Mr. Cammellone tutto gel penso di meritare un po’ di svago, non pensate???
Da quanto ho sentito parlare di lui mi è venuto persino il mal di testa, perciò per rilassarmi e mettere il cervello in standby farò  un bel bagno fresco: aaah che goduria!
Ed un altro mondo fatto solo di sogni e felicità mi aspetta, ma la parte più bella è che in quel mondo incantato ci sarà lui: il mio Cavaliere.
Sì, continuo a chiamarlo Cavaliere, un po’ perché mi piace, ma soprattutto perché il suo nome mi è ancora sconosciuto. Infondo è più entusiasmante così: provare sensazioni strane per una persona ancora dal nome ignoto. Le chiamo ancora “sensazioni strane” perché non posso dire di essere innamorata di lui, anzi… non VOGLIO dire che sono innamorata! Mi ha sempre fatto paura quella parola. Inizia con A e finisce con MORE (vi chiederete se conosco la grammatica, e io in tutta risposta vi dico “Sì, la conosco! Ho pure 9 in italiano!”, e perché la divido così??? Perché sono una vigliacca, ho paura di una parola così semplice da dire!), non ho mai creduto in quel tipo di emozioni perché in realtà nessuno era il ragazzo giusto per me: tutti i ragazzi che ho conosciuto erano fissati con i vestiti di marca, o con le mille ragazze che giravano attorno a loro o addirittura con il fumo, e questo non è il mio ragazzo ideale!
Il mio ragazzo ideale, certo, come se esistesse. Ho sempre cercato in una persona la dolcezza e la simpatia, ma bastano questi due requisiti per far sì che un ragazzo ti renda FELICE?? No, forse possono aiutare in una storiella da poco, ma in una relazione seria non servono quasi a niente.
Questa volta però non provo le stesse cose che provavo in passato, sento sempre le farfalle allo stomaco anche se solamente immagino quegli occhi verdi, non sento più la terra sotto i piedi se penso a lui, spero sempre di incontrarlo anche solamente per ammirarlo: perché mi emoziona anche solo starlo a guardare!
Mi fa sentire strana, lui. Anche se non sa nemmeno che esisto lui ha la potenzialità di far andare in tilt il mio cervello. Ebbene sì, Serena sta cominciando ad impazzire: per problemi psichici o per A-more????
 
30 minuti dopo…
Lavata, profumata e la testa libera dai pensieri: meglio di così non si può!
Mi siedo davanti al PC, apro il mio social network preferito e…3 richieste d’amicizia, 1 messaggio e 7 notifiche. Che sarà mai successo?!? Non mi è mai capitato che dopo un solo giorno che non accendo il computer mi arrivassero tutte queste cose.
Si comincia il controllo… allora messaggio di Cherry: “Ciao, ho letto il tuo blog, carini i post, ma li hai scritti tu?? Se sì sei veramente fenomenale! Scrivi, a presto Baciii!”, ma chi ti conosce??? Eh va beh, certe persone sono proprio strane!... Ora si passa alle amicizie: “Piskella_innamorata” chiede l’amicizia e NADA, io non rispondo, “Barbi_in_posa” RIFIUTATA pure questa e… Francesco chiede l’amicizia…
Tum-Tum, Tum-Tum, il mio cuore comincia ad accelerare a tutta forza, il respiro è affannoso… Ma cosa mi succede?? Ok Serena, calma, che vuoi che sia una semplice richiesta di amicizia da un ragazzo di nome Francesco! Per curiosità apro il suo profilo, vedo che abita nella mia stessa città, ha 16 anni..Cavolo 16 anni!
Vado giù giù giù e arrivo alle foto: lì il mio cuore smette di battere per un secondo.
Oddio è Lui!!! Controllo bene 20 volte come minimo: Francesco, 16 anni, e la foto è quella del Cavaliere.
Prendo immediatamente il telefono per chiamare Giulia, cavoli G non posso chiamarla perché non sa ancora nulla e non deve sapere nulla per ora.
Che faccio ora?? Accetto o no?? Dopo 10 minuti di stenti, di dubbi, di incertezze, metto la freccetta del mouse sulla scritta ACCETTA e tic: l’amicizia è stata salvata.
Fatto bene??? Fatto male??? Comunque l’amicizia è stata salvata e la mano del mio cuore ha fatto questa scelta. Ora devo solo chiudere al più presto il sito e spegnere il PC.
Spento tutto… Ma manca qualcosa...Che cosa???
Caspita, le notifiche! In fretta e furia accendo il computer, mi collego al sito e apro le apro tutte.
TUTTE e dico TUTTE di Francesco, del mio Cavaliere! Ha commentato 7 foto mie, ben 7!
E volete sapere cosa ha scritto??? Ancora stento a crederci: pensa che io sia molto carina!
Non ci posso credere! Fino a mezzora fa non sapevo nemmeno quale fosse il suo nome e ora so che pensa che io sia carina.
Non ce la faccio più: ho cominciato a saltare e a urlare proprio come ha fatto G oggi a scuola!
Posso dire che per quanto sia felice e ASSOLUTAMENTE fuori di me, per oggi ho fatto il pieno di emozioni e credo che una bella dormita non guasti.
Beh, a domani gente, ma soprattutto a domani Cavaliere dagli occhi verdi (anche se ora so il suo nome non vuol dire che smetterò di chiamarlo Cavaliere).

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** I 14 anni di G! ***


I 14 anni di G!
 
Stasera mega-festa a sorpresa a casa mia per Giulia!
Oggi è il suo compleanno e come sua migliore amica mi sono presa la briga di organizzarle una favolosa festa, di cui mi sono occupata di tutto io; bibite, stuzzichini, musica ed invitati.
Più di 30 invitati, forse un po’ troppi??? Manno dai, è una festa di compleanno e non deve esserci assolutamente la casa deserta!!! E, per rendere tutto ancor più emozionante per lei, di certo non poteva mancare il suo Luca.
Sarà una festa diversa dalle solite: una festa in maschera ambientata in un castello. Lei adora quel genere di feste, sin da piccola sognava di diventare una principessina e visto che i suoi quattordici anni sono arrivati voglio esaudire, se non completamente ma almeno in parte, il suo desiderio.
Rimaneva sempre affascinata a guardare i cartoni animati sulle principessa, le regine e i principi… Ma soprattutto mi ha sempre detto che avrebbe voluto vivere nell’800, con tutti quei vestiti esagerati ed elegantissimi. Allora perché non accontentarla???
Tutti potranno scegliere un vestito che desiderano indossare, tranne G!
A lei c’ho pensato io, volete sapere come sarà il suo vestito??? Bene, vi accontento immediatamente!
Per lei ho scelto un vestito viola (ovviamente non poteva essere di un altro colore, se non il suo preferito!), è molto simile a quello di una dama, con lo strascico e infine una stola da appoggiare sulle spalle tutta tempestata di brillanti… insomma, il vestito più bello di tutta la festa! E la maschera che indosserà??
Una bella maschera con le piume, sempre dello stesso colore del vestito, proprio come quelle che si trovano a Venezia!
Lei non sospetta ancora niente di questa festa e per farla arrivare pronta con il vestito a casa mia le ho lasciato tutto sopra il suo letto assieme ad una lettera con su scritto:
 
“Cara Giulia,
ti chiederai il motivo di questo vestito così bello ed elegante, di certo non è per carnevale, ma se vuoi scoprire il motivo dovrai indossarlo e presentarti alle 20 in punto sotto casa di Serena.
Devi essere puntuale, come per Cenerentola l’orologio suonava a mezzanotte, per te suona alle 20.
Ci stai??? So che tu sei curiosa e ami i misteri. Quando arriverai lì, troverai il maggiordomo, dovrai consegnare questa lettera e poi lui ti condurrà dal Principe e dalla Regina della casa…
Buona fortuna G! E auguroni…
Firmato
LoScopriraiLì :)”
 
Di sicuro appena vedrà la lettera e il vestito mi chiamerà per raccontarmi tutto e a me basterà far finta di non sapere nulla per non buttare tutto all’aria!
Non vedo l’ora che sia questa sera!
 
1 ora dopo…
Drriiiiin!!! Drriiiiiin!!!Cavolo, è il mio telefono! Deve essere G…
«Pronto???>>. «Serena, Serena!!! Non sai cosa ho trovato!».
Bene, il mio piano funziona alla grande: ormai G la conosco benissimo. «No cucciola, non lo so. Dimmelo tu! Dai che sono curiosa!».
«S, ho trovato un vestito incantevole sopra il mio letto! È incredibile! E c’è una lettera che dice che devo essere sotto casa tua alle 20 in punto, ma tu c’entri qualcosa???».
La voce di Giulia era così felice, urlava dall’emozione e dalla contentezza, e di sicuro si aspetta che le dica che sono stata io, ma questa volta no, non lo farò perché altrimenti la sorpresa andrebbe all’aria!
«No G, non ne so nulla! Ma tu che vorresti fare?? Ti presenterai???».
«Certo! Ti pare che io non vada lì?? Dovresti sapere quanto amo i misteri!!».
Perfetto! Ora sono sicura che verrà! Non posso essere più felice di così!
«Bravissima G! Così ti voglio! Ora devo andare scusami! Miraccomando, preparati e poi questa sera chiamami per raccontarmi tutto! Baci!».
«Certo, S! Bacioniiiii!».
Se rimanevo ancora per molto al telefono con lei le avrei svelato tutto, perciò è stato meglio riattaccare.
Ora vado a finire di organizzare tutto, sarà una festa grandiosa!!!
 
Ore 19.30…
Ho appena finito di prepararmi: vestita, truccata e messo una goccia di Chanel n.5… Manca qualcosa???
Non mi pare. O forse sì, ho dimenticato di dirvi com’è fatto il mio vestito!
Lo adoro: è giallo, con tutto il velo dello stesso colore sulla gonna, delle belle arricciature alle maniche e una farfalla di brillantini disegnata sul dorso.
Per renderlo ancor più lucente, indosserò una stupenda collana di diamanti di mamma con gli orecchini che fanno da completo. Non vedo l’ora che G mi veda!
Quanto vorrei che il mio Cavaliere fosse alla festa questa sera: sarebbe fantastico.
Lo immagino già con una camicia bianca, lo smoking e i capelli lasciati naturali: con quei suoi riccioli ribelli sulle punte. Rieccomi qui a fantasticare su quel ragazzo che non conosco ancora, a cui non ho nemmeno risposto ai commenti che mi ha scritto, a quel ragazzo che mi fa andare in tilt al solo suo pensiero. Ma come mai mi fa questo effetto?? Ed eccolo che sbuca da quella porta, con il suo fare gentile ed elegante che mi invita a ballare e io accetto sentendo le farfalle allo stomaco, pur non essendo sicura di riuscire a spiaccicare un passo giusto. Ma in questo momento non serve sapere i passi giusti del ballo, perché lui va dove si trova lo stereo, cambia canzone e ne mette una romantica, ecco cosa voleva ballare: un lento.
Si sa che con i lenti basta stare abbracciati l’uno all’altra e farsi trasportare dalla musica in tutto e per tutto… e lì, occhi negli occhi, mi accarezza il viso e mi bacia… STOOOOOP!
Oddio, era solo una mia fantasia! Perché tutto questo???
Non riesco a capacitarmi, non mi era mai successo! Ho paura, non posso, non voglio…
Ora devo mettere tutto nella mia testa e spero che non esca più fuori, comincerò subito a cambiare pensiero occupandomi dell’arrivo di Giulia. Ah sì! Giulia! Sono le 19 e 55, tra cinque minuti sarà qui! Devo sbrigarmi.
 
Arriva Giulia!
Bibite, musica, tavoli e sedie sono al loro posto, ora Alessio è sceso per aspettare Giulia: sì, proprio Alessio è il famoso maggiordomo!
Mi affaccio alla finestra e vedo Alessio, dopo 2 minuti arriva G, bella più che mai, e assolutissimamente puntuale: 20 in punto, né un secondo in più né uno in meno.
G ha consegnato la lettera, come previsto, e ora il maggiordomo la sta accompagnando di sopra, apre la porta con le chiavi che gli ho prestato e… SORPRESAAAA!
Giulia scoppia a piangere! Appena mi vede mi si lancia addosso e mi dice tra singhiozzi e lacrime: «S, Grazie! È tutto fantastico! Sei un’amica strepitosa!». Mi sono commossa anch’io a vederla così felice, ma il bello per lei non è ancora arrivato… Manca solo farle vedere che c’è anche Luca!
Saluta tutti Giulia, con gli occhi gonfi e il sorriso che le fa mille giri della testa, e nel frattempo neanche se ne rende conto che la sto facendo andare nel salone di casa mia. Si lascia trasportare da me, dalla musica, e appena si accorge che l’ho portata lì vede una sagoma scura vicino alla finestra e…
«Oddio, Lucaaa! Ci sei anche tu! Ma come facevi a saperlo?!».
«Sai, dopo 2 anni che ho una cotta per te posso anche permettermi di sapere quando è la festa del tuo compleanno!» e sorride. Sapete, non avevo mai visto Luca così sincero, ma soprattutto così emozionato e felice. Ora mi sento sollevata, perché almeno con lei non ha fatto lo sbruffone.
«Ok, vi lascio soli ora. Divertitevi! Ciao G, ciao Luca!». Mi stupisco di me: ho chiamato Mr. Cammi per nome! Questa cosa entrerà nella storia, ne sono certa.
 
Passano 3 ore…
Di Luca e Giulia non si è vista la traccia per tutta la serata e tutti si sono divertiti per fortuna.
Tra musica e giochi non capisco più niente: è stata una festa da sballo!
Solo ora i due piccioncini arrivano…
«Ehi S! Grazie mille per la festa, mi sono divertita un mondo!». È Giulia che mi parla: finalmente la vedo durante questa festa.
«Non ti preoccupare G! Dovere di migliore amica… Più che altro mi fa piacere che vi siate divertiti!».
«Certo, non ti preoccupare piccola nana! Anche troppo ci siamo divertiti!». E chi poteva chiamarmi così se non lui?! Già mi pento di averlo chiamato per nome prima, però decido di lasciar perdere e non litigarci altrimenti Giulia ci rimane male, e poi nascerebbe un vero e proprio putiferio.
Gli invitati sono già andati via tutti e siamo rimasti solo Giulia, Luca ed io.
«Bene ragazze, io devo andare si è fatto tardi. Ciao nana, complimenti ancora! Ciao amore mio bellissima, dormi bene!» e G e Mr. Cammellone si baciano… Mi sono persa più di qualche passaggio!
Aspetto che Luca chiuda la porta e… «What?!?! Amore?? Bellissima?!? Ma che è capitato?!? We we guarda che mi devi raccontare tutto sai!».
Giulia scoppia in una risata che non finiva più e comincia:«S, è una persona meravigliosa. È dolce, simpatico, sa come farmi sentire a mio agio. Parlavamo un po’ di noi, quando all’improvviso mi prende il viso dolcemente accarezzandolo e mi bacia! Così tutto in un millesimo di secondo! È stato stupendo. E come sa baciare bene!!! Dopo che mi ha baciata, mi ha detto che ero la ragazza più carina e dolce che abbia mai incontrato e mi ha chiesto se potevo diventare la sua fidanzata e io ovviamente ho detto SIIIII! Mamma mia Serena, sono al settimo cielo! E tutto grazie a te!».
Cavolo sono sbalordita, io organizzo una festa per il suo compleanno e loro due si fidanzano???
È stato all’inizio uno shock, ma poi abbiamo cominciato a ballare tutte e due fino a cadere per terra perché eravamo allo stremo delle forze.
Era da molto tempo che non la vedevo così felice ed euforica. Sono davvero contenta che sia andato tutto per il verso giusto, ma ora mi rendo conto che dovrò sentire più volte le storie su Mr. Cammi... Però non importa, l’importante è che lei sia felice!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=942751