Perchè Lily ha cambiato idea su James – Possibili soluzioni

di DreamBook
(/viewuser.php?uid=78152)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Idea # 1 ***
Capitolo 2: *** Idea # 2 ***
Capitolo 3: *** Idea # 3 ***
Capitolo 4: *** Idea # 4 ***
Capitolo 5: *** Idea # 5 ***
Capitolo 6: *** Idea # 6 ***
Capitolo 7: *** Idea # 7 ***
Capitolo 8: *** Idea # 8 ***
Capitolo 9: *** Idea # 9 ***
Capitolo 10: *** Idea # 10 ***



Capitolo 1
*** Idea # 1 ***


* Idea # 1 *



“Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

“Bella domanda Harry” disse J.K.Rowling tra sé e sé.
“Ora mi metto a parlare con i miei personaggi! Sto impazzendo! Mi serve una pausa!”
Si alzò e andò a sedersi sulla poltrona di fronte alla TV strascicando i piedi. Aveva scritto molte pagine oggi e poteva concedersi un momento di relax. Si massaggiò le tempie e si portò le mani sul viso chiudendo gli occhi. Si accomodò meglio poggiando i piedi sul tavolino e, preso in mano il telecomando, accese la tv. Un piccolo bzz annunciò che l'apparecchio si era acceso.
Era rimasta accesa sul canale per bambini dove sua figlia stava guardando prima di andare a scuola. “Come fa a guardare questi cartoni giapponesi, non lo so proprio!” borbottò “Ma guarda: mostri, combattimenti che nemmeno i maestri di karate sanno fare! Cose del genere non stanno né in cielo né in terra!” Ma si ritrovò suo malgrado a guardare tutta la puntata facendo il tifo per l'eroe prima di addormentarsi stanca.
Fu proprio la figlia, rincasando da scuola, che la fece svegliare.
“Mi ci voleva proprio questo sonnellino ristoratore! Ora posso rimettermi all'opera! Ciao tesoro, la merenda è di là, fai i compiti mi raccomando e se chiamano dì che non ci sono!” dichiarò correndo verso lo studio.
“Dunque, dove eravamo?... Ah sì!”

“Ricordo bene quel giorno.” rispose Sirius rimembrando i fatti.
“Eravamo seduti al tavolo per la colazione. Stavamo prendendo in giro Peter perchè gli era andato del latte di traverso e gli era uscito dal naso, tua madre era seduta all'altro lato della tavolata. Ad un certo punto udimmo un botto e delle urla femminili provenire proprio da quella direzione. Una figura serpentina aveva distrutto una parte del muro e si trovava proprio di fronte a Lily: Lord Voldemort era riuscito a penetrare ad Hogwarts. Eravamo tutti pietrificati dall'orrore, anche Silente fu colto alla sprovvista da quell'intrusione. Sai solitamente si portava dietro i suoi mangiamorte e faceva un gran baccano che si sentiva in fondo alla strada che stava arrivando. Ad esempio una volta...”
Harry lo interruppe: “E Voldemort cosa ha fatto?”
“Cosa? Ah sì, Voldemort ha fatto una grossa risata malvagia, sai no come sono le risate malvagie - Bwahahahah - ”
“Sì lo so come sono le risate malvagie, vai pure avanti” rispose Harry che si stava innervosendo.
“Ecco, ma non è riuscito a fare altro perchè...una caccabomba gli è piombata sulla testa!”
Harry trattenne il respiro. Chi poteva essere la persona così coraggiosa da fare un gesto del genere?
Dopo aver fatto passare i consueti secondi di suspance Sirius riprese: “Alzammo gli occhi nella direzione da cui proveniva quella caccabomba e vedemmo una silhouette stagliata contro il sole in piedi sul davanzale di un'alta finestra. Indossava una gonnella e degli stivali, inoltre portava dei buffi codini biondi. Un OH di sorpresa si levò dalla sala grande quando balzò giù aggraziato. Voldemort, rosso di rabbia...hai mai visto un serpente diventare rosso? Oh è spaventoso, davvero spaventoso!”
Harry sospirò, sarebbe riuscito a sentire la fine del racconto senza i commenti del suo autore?
“Dicevo, rosso di rabbia si voltò verso il nostro eroe e gridò - Chi sei? - L'affascinante giovane per tutta risposta disse: - Io sono un paladino della legge, un combattente che veste in alla marinara, io sono Sailor Prongs! E sono venuto fin qui per punirti in nome della Luna! -


La Rowling si fermò pensierosa: “Questa frase mi sembra di averla già sentita...Mah, andiamo avanti”

“Era tuo padre Harry! O era ammattito o era un grande eroe, pensai. Optai per la prima ipotesi. Tuo padre fissava Voldemort, Voldemort fissava tuo padre. Poi accadde: Voldemort rise così tanto che non fu in grado di sferrare nessun attacco. Mi sono dovuto ricredere. Da quel giorno Lily capì che uomo coraggioso era tuo padre. Ecco, è andata proprio così.”
Harry non proferì parola e uscì dalla stanza: quel racconto l'aveva sconvolto.


“Mamma! Hai registrato Sailor Moon vero?” chiese una voce infantile dalla cucina.
“Sailor Moon?” Orrendo sospetto...
“Ma sì, dai lo fanno alle 16, il cartone delle combattenti che si vestono alla marinara, ricordi?”
Johanne selezionò le frasi che aveva scritto sul computer fin'ora e premette il tasto canc.

_____________________________________________________________________

♦ Spazio Autrice ♦

In questi giorni girando in EFP mi sono imbattuta in alcune storie che riguardavano proprio questo argomento. Non ricordo che nei libri Harry chiedesse a Sirius esattamente la frase che ho messo come inizio, se è sbagliata o non esiste non ricordo proprio, dovrei riprendere in mano i libri!

C'erano le versioni più disparate, ma non ne ho trovata nessuna che lo facesse in modo umoristico, così ho deciso di tentare.

Io mi sono divertita a scriverla e l'idea è quella di farne una serie, appena avrò altre ispirazioni stupide! :D

Spero che vi abbia fatto almeno un po' sorridere :)

~ Patty ~

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Idea # 2 ***


* Idea # 2 *



“Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”
Sirius si mise comodo sul letto e iniziò a raccontare. “Quell'anno ad Hogwats doveva arrivare la delegazione di Beaubaton per il Torneo Tremaghi...”


“No, aspetta, il Torneo c'è stato nel quarto libro e basta, avevo scritto che era un evento unico...cosa mi invento perchè arrivi una delegazione? Ci sono! Che idea!” e ricominciò a pigiare i tasti.

“...la delegazione di Beaubaton per uno scambio culturale. Sapevamo tutti che il motivo vero era quello di accasare i purosangue Serpeverde con i purosangue francesi. Ti dirò: questa storia dei purosangue mi fa venire in mente tanto una fiera di cavalli di razza, ma tant'è.
Questi avevano gettato l'ancora di quella loro arca di Noè nel Lago Nero, come è successo l'anno scorso in occasione del Torneo.”


“Chissà se quella vera era un'arca magica...” fantasticò la Rowling “magari potrei farci un prequel: la Bibbia Magica! No, no, mi ero ripromessa che di prequel non ne facevo, tanto con Harry Potter ho fatto soldi a sufficienza e ci sto mettendo vent'anni solo a finire questa serie!” pensò continuando a battere sulla tastiera.

“Quel giorno io e James passammo di lì per vederla più da vicino - e per saltare le lezioni ovviamente - ma vedemmo una scena che mai ci saremmo aspettati.
Devi sapere che tua madre aveva appena litigato con il suo amico Mocc...em Piton, ed era a pezzi. Insomma il suo unico vero amico che la chiama ''schifosa mezzosangue''...ma lei non sapeva che lui l'amava ed era il suo orgoglio a parlare e che poi si sarebbe pentito a vita di averla condannata a morte sicura rivelando la profezia. L'unica speranza di riscatto era quella di salvare suo figlio Harry facendo la spia per Silente, ma uccidendo poi quest'ultimo in un patto per salvare l'anima di Draco facendo credere così a tutti di essere malva...”
“Tu come fai a sapere tutte queste cose?” lo interruppe Harry ad occhi sgranati.
“Ho letto il seguito del libro”


“Forse questa parte è meglio cancellarla”

“...una scena che mai ci saremmo aspettati. Lily sembrava sconvolta e appoggiata al parapetto della nave minacciava di buttarsi di sotto tra le fauci della piovra gigante. Tuo padre fu più svelto di quanto mi aspettassi: chiamò a sé la sua scopa e volò vicino a Lily tendendole la mano. Non so esattamente cosa si dissero, ma dopo minuti di insistenza lei acconsentì ad essere salvata.”
Harry sembrava scioccato all'idea che la madre volesse farla finita. Lei che non aveva avuto il minimo dubbio nel momento di salvare suo figlio, che era stata tanto coraggiosa da tener testa al mago oscuro più potente di tutti i tempi, non riusciva a concepire quale circostanza potesse distruggerla tanto da pensare di uccidersi...
“La sera” continuò Sirius “ci fu un ballo di gala sulla nave. James invitò Lily a ballare e inaspettatamente lei accettò; io, Remus e Peter eravamo euforici: finalmente!, pensammo.
La festa procedeva nel migliore dei modi, ero anche riuscito a conquistare una ragazza dell'ultimo anno di Beaubaton, una certa Delacour, e ci stavamo dando da fare nella sua cabina, non so se mi spiego!” ammiccò Sirius in direzione del suo figlioccio con tanto di gesto esplicativo della mano...


“No, Johanne, no! Stai scrivendo un libro per bambini, ricorda!” e cancellò – a malincuore (NdA) - l'ultima frase.

“Stavamo tutti ballando nel salone quando la nave si inclinò prima a destra poi a sinistra: la piovra gigante si era svegliata dal letargo forzato in cui i professori l'avevano gettata e se la stava prendendo con la nave. Subito i professori cercarono di organizzare lo smistamento verso le scialuppe di salvataggio, ma le scialuppe non erano sufficienti, bastavano appena a contenere Beaubaton e la casa dei Serpeverde.
La nave era in agitazione, la piovra con un sonoro crack spezzò in due l'imbarcazione, la prua affondò subito mentre la poppa affondava molto più lentamente e tutti si rifugiarono nella parte più alta per salvarsi.
Quella notte più di 1200 mezzosangue morirono, il coro di Vitius cantò fino all'ultimo e tuo padre...James...lui...è morto per salvare Lily!”


“*Sniff* che storia triste!”

Harry guardava perplesso il padrino che singhiozzava, poi fece la domanda che gli frullava in testa: “Sirius...come mai non ho mai sentito parlare di questa storia se è così tragica? Ma soprattutto, se io sono nato quando i miei genitori avevano 21 anni, come può mio padre essere morto quando andava ancora a scuola?”

“Harry è un insensibile!” pensò la Rowling stizzita “Titanic è un film così commovente!”

____________________________________________________________

♦ Spazio Autrice ♦

La demenza continua. XD
Dovrei studiare ma con le idee che mi frullano in testa non ci riesco! Non ce l'ho assolutamente con la Rowling, ma penso che anche lei abbia pensato che in fondo di soldi ne ha fatti più di quelli che probabilmente si aspettava con una sola serie! :)
Ringrazio le persone che hanno letto il primo capitolo e in particolare blu24, fliflai, Julia Weasley, LuNa1312, nisba, _Jaya che l'hanno messa tra le seguite.
Mi han fatto molto piacere le recensioni per cui passo la linea all'ufficio “Risposta alle recensioni”:

nisba: io amo Sailor Moon, è stato parte della mia infanzia, ma a volte cade nel ridicolo, soprattutto quando i nemici aspettano tranquillamente con un tè in mano mentre lei si trasforma!! Ma dai!! XD
E' un onore essere degna di entrare nella cerchia dei tuoi seguiti * inchino * :D Grazie mille! :)

Lenobia: anche io sono morta dal ridere pensando a un occhialuto difensore della giustizia con i codini biondi XD Ti ringrazio per la puntualizzazione su Voldie, non ci avevo proprio pensato, ho cercato di sistemare, ma non ce l'ho fatta, mi spiace, nel mio immaginario Voldemort è sempre stato serpentoso tranne quando è uscito dal diario... u.u
Ho letto anche le altre recensioni e rispondo direttamente qui. Per quel che riguarda Sev/Dora, Remus e Severus mi sono accorta che avevano alcuni aspetti in comune: la sofferenza passata durante l'infanzia e per colpa di Voldemort, e la volontà di aiutare Harry anche se per motivi differenti, perciò quando ho scritto è uscito così! :)
Mentre se penso a Fullmoon: i licantropi li ho sempre immaginati “bestiali” quindi ritengo possibile che la parte lupesca possa influenzare quella umana, in fondo tutti gli esseri umani sono preda degli istinti ed è difficile a volte tenerli a freno, pur con tutta la buona volontà, pentendocene spesso subito dopo. La descrizione della lotta era la parte che mi convinceva meno, pensa un po'! Non sono brava a descrivere le azioni, preferisco descrivere i sentimenti e le emozioni, sono contenta che ti sia piaciuta! :)

~ Patty ~

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Idea # 3 ***


* Idea # 3 *



Dopo aver accompagnato la figlia a scuola, ed evitato i fans che volevano accerchiarla per chiedere notizie del prossimo libro, giunta a casa la Rowling guardò il calendario.

Oggi l'editore viene qui e sicuramente vorrà leggere ciò che ho scritto questa settimana ed io non ho ancora idea di cosa far dire a Sirius. Questi editori! Non capiscono che scrivere un buon libro è un'arte, ci vuole tempo, non posso buttare giù parole a caso! Non sono un maledettissimo computer! Devo essere ispirata! E a me l'ispirazione viene solo se mangio qualcosa...andiamo a farci un boccone và!”

Borbottando ancora di 'sprazzi di genio improvvisi' e 'sindrome del foglio elettronico bianco' si diresse in cucina e si preparò una bel pranzetto: porridge e peperonata.

Ora che sono sazia va meglio. A stomaco pieno si ragiona di più!”

Si sedette alla scrivania. Ma qualcosa ancora non andava. Dopo aver fissato a lungo fuori dalla finestra decise: “Oh ma è una così bella giornata! Andiamo a fare quattro passi, di sicuro mi schiarirà le idee e digerirò il pranzo!”

Fu così che dopo quattro ore tornò carica di borse di Harrods. Le lasciò cadere con malagrazia sul divano del salotto massaggiandosi le braccia indolenzite.

Dovrei assumere un facchino che mi porti le borse a casa, ho le braccia a pezzi! Ehi già le quattro! Con tutto questo movimento mi ci vuole proprio un po' di pane e Nutella!”

Stava addentando il primo boccone quando suonò il campanello.

Entra pure tesoro, è aperto!”

La ringrazio signora Rowling. Ma un semplice buon pomeriggio Greg poteva bastare!”

Gregory Fortwan, l'editore, entrò in casa. Oh merda. E con la mente vagò fino al pc acceso e il cursore in attesa ancora lampeggiante sotto la frase pronunciata da Harry.

Deglutì.

Visto che è qui, Greg, gradisce del tè coi biscotti? Stavo giusto facendo merenda...”

Oh no grazie...sono passato per fare un saluto.” rispose con un falso sorriso a trentadue denti l'uomo “Allora, è riuscita a trovare una soluzione al problema? Sa la domanda di Harry a Sirius...sono proprio curioso!”

Cercando di non tradire imbarazzo, J.K. rispose: “Sì, sì ma certamente! Anzi se aspetta...diciamo dieci minuti, o anche un quarto d'ora, vado a prendere il pc!” e schizzò nello studio.

Ora cosa mi invento?” si scervellava mentre solcava a grandi passi il pavimento della stanza in modo circolare. “Ok, dai, hai una fervida immaginazione, datti da fare cervello!”


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Sirius prese un respiro profondo, molto profondo, ed iniziò a raccontare:

Vedi, Peter aveva scoperto che Piton stava con Narcissa, così per dimenticare le scene cui aveva assistito si prese una sbornia colossale e finì direttamente tra le braccia di Remus. Remus all'epoca aveva una storia con la McGranitt. La stessa, scoperti i due nella sala comune dei Grifondoro e pensando che Remus la stesse tradendo, decise di vendicarsi. Il venerdì, quando Remus era di turno per il giro di ronda, ella si fece beccare nello stanzino delle scope con...tieniti forte....Gazza! Purtroppo anche Silente aveva visto tutto perchè quella sera voleva dichiarare il suo amore a Minerva e stava andando da lei con un mazzo di sorbetti al limone e il suo migliore vestito color malva. Così disperato andò alla Torre di Astronomia e si buttò giù”

Ma Sirius! Cosa dici? Silente è vivo!”

Se mi lasciassi spiegare...ovviamente è resuscitato bevendo dal Santo Graal che teneva nello studio.” rispose Sirius per nulla sconvolto dall'interruzione. Harry era allibito.

Ma andiamo avanti. Nel frattempo Vitious con l'aiuto di Lumacorno creò una pozione che facesse diventare alti per fare in modo che la Sprite si accorgesse di lui. Non sapeva però che Lumacorno era suo concorrente e che perciò aveva scambiato la formula della pozione con quella di un veleno così Vitious morì”

Anche Vitious è vivo. Ha diretto il coro anche quest'anno, l'ho visto con i miei occhi!” obiettò Harry.

Certo! Perchè poi ha preso il bezoar datogli da Poppy di cui si innamorò. Adesso arriva il bello. Lumacorno, liberatosi dello scomodo concorrente, corse subito dalla sua Pomona che gli annunciò che aspettava un figlio da Hagrid. Pieno di gelosia andò alla capanna del guardiacaccia ma lo trovò in atteggiamenti intimi con...ta-dah...Lucius Malfoy! Lucius disse a Lumacorno che Narcissa era sua sorella perciò non potevano stare insieme.”

Ecco perchè Draco è un po' tardo...” disse Harry ad alta voce.

Insomma Harry, vuoi stare zitto un attimo? Mi fai perdere il filo! Dicevo: Narcissa sentì tutto e sconvolta dalle parole di Lucius, corse nel bagno di Mirtilla dove incontrò Molly Prewett che piangeva perchè aveva scoperto che Weasley, rivelazione!, era figlio illegittimo di Cygnus Black, ed era stato affidato all'orfanotrofio perchè aveva la coda e diventava una scimmia alta tre metri durante le notti di luna piena...o un demone? Beh insomma non è così importante! L'importante è che ora conosci tutta la verità.”

Sirius annunciò questo tutto concitato, senza fermarsi un momento. Distrutto si accasciò sulla poltrona. Sembrava che queste parole gli pesassero come un macigno sul cuore e fosse contento di essersene liberato.

Harry dal canto suo appariva confuso e la confusione era sempre più grande man mano che cercava di comprendere il filo del discorso che Sirius aveva appena fatto. Alla fine parlò:

Sirius...tutto questo cosa c'entra con i miei genitori?”

Sirius alzò gli occhi fissando Harry con espressione seria, in quel momento somigliava incredibilmente a Silente. Certo non il Silente che beve dal Santo Graal, intendiamoci.

Tutto questo c'entra moltissimo” disse dopo un silenzio che parve interminabile “perchè vedi la verità è...” dire queste parole gli costava moltissimo “...la verità è che Lily si mise con tuo padre DOPO che tu eri nato.”

Tutto il mondo di Harry stava lentamente crollando a pezzi. Ma il suo padrino non aveva ancora finito. Alzatosi, gli mise le mani sulle spalle, e con le lacrime agli occhi solennemente pronunciò: “Voldemort è tuo padre!


La Rowling attese che Gregory finisse di leggere le parole sul pc. Greg non sapeva che giudizio esprimere.

Em è proprio sicura che questa sia la versione definitiva? Il finale è sorprendente ma...come dire...lo stile si discosta un po' dalla storia...”

Senta, se sono andati avanti ventitrè anni a fare Beautiful con storie del genere, non pensa che la mia sia altrettanto valida?”


_____________________________________________________________


♦Spazio Autrice♦


Questo capitolo mi è venuto in mente guardando un divertentissimo video che riassumeva vent'anni di Beautiful in sei minuti...e c'erano di quelle cose allucinanti! Gente che moriva e resuscitava o che si sposava 4 volte con la stessa persona! Ho provato a rifarlo un po' semplificato e questo è quello che ne è uscito, mi convince un po' meno dell'altro, ditemi voi. :) Qui il link se volete farvi quattro risate: http://www.youtube.com/watch?v=ZpjtChOwnnw&feature=related

Ho notato che si sono aggiunte due persone tra quelli che la seguono e cioè Camilla Jemi e malandrina4ever, inoltre è ricordata da ShirleyPoppy96 e la preferita di Miss Rainbow, PippaPotter__ e jaybree88. Sono molto contenta! :)

Ma andiamo in ufficio “Risposta alle recensioni”:


jaybree88: ti ringrazio molto per la recensione al primo capitolo e di avermi messa nei preferiti. Spero che questo capitolo non ti deluda :)


Miss Rainbow: ho sempre pensato che la Rowling si sia censurata troppo, in fondo conoscere qualche dettaglio più piccante su Sirius non ci farebbe che piacere, non credi? :P Mi sa che dovremo accontentarci della nostra immaginazione XD

Sono contenta che hai recensito anche il primo capitolo e che l'abbia messa tra i preferiti! Spero di essere all'altezza :)


nisba: non so te, ma se mi trovassi davanti un'enorme piovra penso che me la filerei a gambe levate anche se fosse simpaticissima XD Sirius...insomma ha passato dodici anni in prigione senza parlare con nessuno e deve recuperare! Quale anziano non si perde nei propri racconti poi? Mi ricorda quella volta che ero in missione per l'esercito ad un certo punto una scimmia... :D


Julia Weasley: ho riassunto 3 ore di film in 20 righe, un record XD Sono contenta che ti sia piaciuta, spero che continuerai a seguirla! :)


~ Patty ~

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Idea # 4 ***


*Idea # 4 *


L'autrice più famosa del mondo magico e non era seduta sulla sedia della scrivania davanti al pc acceso.

Voglio proprio provare il metodo della mia insegnante di yoga. Diceva: fissate un punto e lasciate che la vostra mente vaghi libera, sentite l'energia scorrere in voi e sentirete che potrete fare qualsiasi cosa. Tentar non nuoce, tanto non ho niente da perdere.”

Fu così che la Rowling fissò intensamente un punto di fronte a lei sulla parete dello studio. Così intensamente che dopo pochi minuti le venne un gran mal di testa e le si incrociarono gli occhi.

Dopotutto non è un gran metodo...però sento già che qualcosa fluisce in me...sento...sento...eccolo! Un pensiero illuminante!”


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Sirius si avvicinò ad Harry e cominciò:

Ricordi il primo anno quando un orribile troll riuscì ad entrare nella scuola e Hermione se lo trovò davanti nei bagni?”

Harry annuì. Ricordava anche molto bene lo spavento e la caccola verde che colava dalla sua bacchetta che era penetrata nel naso del mostro.


Che scena disgustosa! Perchè mi era venuto in mente di inserirla? Ah sì, l'ho scritta dopo aver vomitato sulla paletta del dottore infilata in gola!”


Non era la prima volta. Si vede che le tubature lì ospitano troll invece di topi. Oppure i troll sono topi mutanti, come le tartarughe ninja, ma molto più stupidi. Non che le tartarughe siano animali intelligenti, ma le tartarughe ninja hanno qualcosa di speciale, hai mai visto una tartaruga mangiare una pizza come se avesse le mani? No! Capisci quello che intendo Harry?”

Harry, ormai abituato alle divagazioni del suo padrino, accennò un sì col capo.

Bene. Dicevo. Non era la prima volta, infatti al nostro sesto anno, prima della cena di Halloween, un grosso troll si presentò nella sala comune di Grifondoro. Senza nemmeno l'invito!”


Certo che ho una fantasia invidiabile. Far entrare in scena un troll ad Halloween non è mai passato per la testa a nessuno!” si disse orgogliosa Johanne.


Io e Remus ci eravamo vestiti da centauro (ovviamente io ero la parte superiore), Peter da Crosta di formaggio, e James...beh non l'ho capito bene...aveva dei jeans, un gilet blu, dei guanti verdi e un cappellino con aletta rosso, credo dovesse rappresentare uno skater non so.”

Harry si chiese se il costume di Sirius fosse stato fatto squoiando un vero centauro. Un centauro della strada.

Vedendo il troll pensammo che fossero dei nostri amici che si erano travestiti e stavamo andando a complimentarci per il costume ben riuscito quando capimmo che quello non era un costume”

E come avete fatto a capirlo?” chiese curioso Harry.

Semplice non c'era la zip!”


Un momento nel mondo magico non ci sono le cerniere! Sono rimasti al medioevo! Meglio cambiare prima che qualcuno si accorga di questi dettagli. Poi chi li sente i fans!”


Semplice non c'erano i bottoni!”


Meglio” commentò tra sé e sé J.K.


Nessuno di noi aveva affrontato un troll prima d'ora. Inoltre l'essere si stava dirigendo con passo pesante verso Lily, travestita per l'occazione da Ginny...”

A queste parole Harry aveva fece tanto d'occhi.


Ops...” e cancellò i caratteri.


...verso Lily vestita da calderone. La poverina non sapeva che fare. Fu allora che tuo padre intervenne. Girò il cappellino al contrario e gridò: - Gnomo, vai, scelgo te! - e lanciò una specie di boccino che si aprì facendone uscire uno gnomo, come quelli che tiene nel giardino Weasley!”

Harry era invidioso, suo padre aveva uno gnomo personale da taschino?

Lo gnomo si aggrappò alle gambone del troll e iniziò a morderlo con i suoi dentini aguzzi. Il troll sferrò un pugno, ma lo gnomo con l'attacco 'rapidità' lo evitò e con 'testata' lo stese. Tuo padre lanciò allora un altro boccino gridando: - Vai sfera Pokè!- e lo imprigionò lì dentro. Tua madre era ammirata scoprendo che tuo padre aveva catturato tutti e 150 i tipi di creature magiche!”


Johanne salvò il documento. Alzò lo sguardo e fissò di nuovo il punto di prima mormorando: “Prima o poi riuscirò anch'io a catturarli tutti!” allo schermo nero del Game Boy.



____________________________________________________________________________


♦Spazio Autrice♦


Alzi la mano chi aveva capito subito che James era vestito da Ash! XD

Era un orco vero che si è intrufolato il primo anno a Hogwarts? Non ho riletto il libro e avevo solo sprazzi del film ma mi pare fosse proprio un orco. Nota: ringrazio Miss Rainbow che mi ha detto che era un troll. Modificato tutto. Non vorrei finire OOC, ci pensa già la Rowling da sola XD

E Lily vestita da Ginny, beh pare che si somiglino, e chi si somiglia si piglia! Anche con una generazione di distanza.


Inoltre Eli_95, Rein94, RF09 si sono aggiunte al follow, Macer si è aggiunta ai ricordi e Ali96 si è aggiunta nei preferiti.

Che emozione!! Non immaginavo che piacesse tanto! :)

Anche l'ufficio “Risposta alle recensioni” è emozionato:


xela182: hai ragione! Che se ne fa di uccidere un pupo quando può avere un megadiamantone??? XD

Per carità Draco sarà un bel ragazzo, però per come ha progettato di uccidere Silente...sono stati tentativi un po' tonti :D


nisba: “Tizia partorisce e muore, ma riceve una grazia e la sua anima può tornare nel suo corpo!!!!” questa è stata l'apoteosi dell'idiozia penso. Vorresti dirmi che non hai un Santo Graal? E' un oggetto così comune! :D


jaybree88: e ha portato le borse tutte da sola pensa! :)


Miss Rainbow: “sembrava un po' una cosa alla Guerre Stellari” l'idea era proprio quella :D Avevi lo smacchiatore stavolta? :D

~ Patty ~



Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Idea # 5 ***


* Idea # 5 *



Nemmeno oggi uno straccio di idea...La mia amica mi ha detto però che c'è qualcuno che scrive storie sui personaggi di Harry Potter, non le ho mai lette, vediamo un po' come sono!”

Acceduta all'accout di posta e ripescata tra la miriade di spam la mail mandatale dalla sua amica, si trovò su un sito di fanfiction.

Allora...ma sono tantissime! Pairing Draco/Hermione...Hermione!? Draco!? Ma ho letto bene?? Anche la successiva, anche quella dopo, e quella dopo ancora! E questa? Chi è Blaise Zabini?

Mah vediamo se si può adattare alla mia coppia...”


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Un giorno tua madre, stanca di essere considerata la secchiona di turno, decise che era giunto il momento di mostrare la sua quarta di seno e lasciare i suoi capelli color ruggine del paiolo della polenta sciolti a mò di cascata del Niagara sul prosperoso davanzale”

Harry si asciugò una gocciolina di sudore dalla fronte.

Quando tuo padre la vide entrare così in sala grande...beh non solo lui a dir la verità...Insomma si guardarono negli occhi. Marrone e verde si unirono come erba e humus come cioccolato e salsa verde come muschio sul tronco come una macchia di vomito sul maglione di Ron...”


No, così non va! Non c'è nulla che fa al caso mio qui?...Vediamo quest'altra...Oh...forse ci siamo”

Passò tutta la mattina e buona parte del pomeriggio a leggere fanfiction in giro per la rete e prendendo appunti su un'agendina poggiata di fianco a lei.

A sera aveva fatto il pieno di appunti.

E' utile avere dei fan che pensano ai dettagli al posto tuo!”

E si mise all'opera.


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Mettiti comodo Harry, ti racconterò tutto.”

Si sedettero uno vicino all'altro sul divano consunto del salotto di Grimmauld Place e Sirius prese a parlare.

Sai bene che io e tuo padre eravamo molto uniti.”

Sì, eravate come fratelli” disse Harry.

In realtà eravamo molto di più. All'epoca le cose non erano così facili come ora e dichiararsi avrebbe compromesso il nostro futuro, così decidemmo di tenere la nostra storia segreta.”

Harry era confuso, non sapeva che la relazione fra Sirius e suo padre fosse così profonda e il pensiero andò subito a Ron: come doveva considerare i suoi sentimenti per l'amico allora? Si immaginò lui e Ron, mano nella mano, scegliere i mobili all'Ikea. Con uno scossone del capo cancellò questi pensieri.

Scoprimmo di amarci intorno al quarto anno e decidemmo di dirlo solo a Remus, certi che lui avrebbe compreso la situazione. Peter ne fu escluso ma solo perchè aveva una bocca talmente larga che ne sarebbe uscito un tir, figuriamoci un segreto!”

E mia madre? Lo sapeva?” domandò Harry.

Lo scoprì. O meglio ci scoprì. Ci trovò in un'aula vuota mentre era a fare la solita ronda notturna dei prefetti. Capì così che le sbruffonaggini di tuo padre erano una maschera che usava per difendersi, se qualcuno avesse scoperto questo segreto non so cosa sarebbe successo. Lily non fece parola con nessuno di ciò che vide e gliene fummo grati. Da quel giorno tua madre cambiò atteggiamento nei confronti di James.”

Ma Sirius...se mio padre era gay, perchè poi si è sposato?” domandò Harry disorientato.

A queste parole Sirius si passò una mano sugli occhi per non mostrare le lacrime che minacciavano di rigargli le guance.

E' stata colpa mia...ho distrutto la nostra storia...” ma non riuscì a dire altro perchè i singhiozzi lo scuotevano violentemente. Harry non sapeva come consolare il suo padrino.

Lo ha tradito con me” rispose per lui un'altra voce. Remus, appoggiato allo stipite della porta, si fece più vicino.

A-anche tu Remus...” balbettò Harry.

Sì Harry, è stato molto tempo fa...Io e Sirius scoprimmo di amarci davvero, lo abbiamo spiegato a James e lui pian piano l'aveva accettato. Ma Sirius non era tipo da essere fedele”

A queste accuse, Sirius si asciugò le lacrime e riprese fiato.

Sai bene che non è così Remus”

Con un sorrisetto ironico Remus affermò: “Vorresti negare che ti ho trovato a letto con Severus?”

E' stato un incidente, maledizione! Ero sbronzo, lui era lì, così...così...emo, ecco! Con quei ciuffi di capelli unti sempre davanti agli occhi...Se non fosse stato per quello non ti avrei mai tradito, mai!” rispose arrabbiato Sirius.

Harry intervenne: “Anche Piton è gay?”

Sì” rispose pacatamente Remus “stava con Lucius prima che Sirius rovinasse i loro rapporti”

Questo spiega un sacco di cose su quell'uomo...” riflettè Harry e ad alta voce continuò “Comunque nessuno mi ha ancora detto se mia madre e mio padre si amavano”

Sì Harry, quando James ruppe con Sirius si innamorò sul serio di Lily.” rivelò Remus.


James era gay, adesso sta con Lily” canticchiò nella mente la Rowling.


Sollevato da questa notizia sorrise, ma aveva ancora una domanda.

Remus, se tu sei gay, Sirius è gay, Piton è gay, Lucius è gay, chi altro lo è?”

Praticamente tutti! Anche Argus Gazza lo è! Di Hagrid poi non ne parliamo!”

Harry si passò una mano fra i capelli, nervoso, Sirius lo guardò con gli occhi ancora arrossati.

Sai mi ricordi tanto James...” e gli carezzò teneramente una guancia.

Un'espressione di orrore si dipinse sul volto di Harry prima che le sue gambe decidessero di scappare il più lontano possibile da lì.

Aspetta!! Non dirmi che stai già con Draco!” lo raggiunse la voce di Sirius.


La Rowling rilesse le righe appena scritte: “Forse ho esagerato un po'!” ammise “Però un personaggio gay nella storia per renderla più intrigante ci starebbe proprio bene! Vediamo chi può essere...” così dicendo estrasse un cilindro da sotto la scrivania pieno di fogli di carta piegati. Su ognuno era scritto il nome di un personaggio della saga.

Il fortunato è...rullo di tamburi...Albus Silente!”



_________________________________________________________________



Spazio Autrice


Scusate se non sono riuscita a tenere lo stesso ritmo di aggiornamento. Causa: impegni vari :)

Tengo a precisare che questa storiella è solo una parodia e non voglio offendere le sostenitrici/tori di una Sirius/Remus/James/Severus/Lucius/Altro o delle famose Dramione. Anzi, anche io apprezzo le storie con questi pairing se ben scritte. E' stata scritta solo per farvi sorridere e mi faceva ridere l'idea che la Rowling facesse un mischiotto di tutto quello che aveva letto in giro sui vari personaggi! :) Devo dire che qui Sirius forse è un po' troppo melodrammatico...

Come sempre ringrazio chi ha aggiunto la storia tra le preferite/ricordate/seguite (mai avrei pensato che questa stupidaggine avesse tanto pubblico! O_O).

Eccoci allora alla rubrica “Risposta alle recensioni”:



Julia Weasley: sìsì lo vedevo Rossana!! Volevo fare un capitolo anche su di loro ma al momento non ho ispirazione di quale parte fare... Gotta catch em all! :D


Lu_Pin: sono contenta che ti piaccia! :D Ma toglimi una curiosità, il tuo nick è Lupin? O ha un altro significato?


Miss Rainbow: noooo non vorrei mai perdere una fan come te!!! Mi raccomando mangia sempre prima! Oppure tieniti vicino qualcuno che in caso sappia fare la manovra di Heimlich :D


nisba: sai hanno provato ad attaccare i bottoni ma erano talmente tonti che hanno usato l'attack come collirio XD

Beh chi non sarebbe invidioso di uno gnomo da taschino? XD


Ali96: ho cercato di aggiornare il più in fretta possibile :) Spero che anche questo capitolo ti piaccia :)


alyce7: penso che il vestito da marinaretta gli doni. Magari con un i peli che spuntano da sotto le ascelle XD



~ Patty ~

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Idea # 6 ***


* Idea # 6 *


Jessica! Ho appena comprato il primo dvd dei film Disney rimasterizzati in edicola!” urlò la Rowling ponendo le chiavi di casa nella ciotola e chiudendo la porta con un calcio.

Sìììììììììì!!!” le corse incontro un'entusiasta Jessica “Possiamo vederlo adesso? Possiamo, possiamo, possiamo?”

D'accordo tesoro, tanto più che questo è l'unico che non sono riuscita a vedere al cinema da piccola!”

Madre e figlia si sedettero perciò di fronte al maxischermo 526 pollici con home theater da 18 casse + 1 del loro salottino con una ciotola formato jumbo di popcorn pronte a godersi una tranquilla serata filmica.


Che noia!” sbuffò Jessica a metà del tempo.

Come puoi dire una cosa del genere! Guardalo! Guarda come si impegna! E' così piccolo e fragile...” rispose Johanne tirando su con il naso.

Come vuoi. Preferisco guardare qualcosa di più divertente, come Shrek, chiamami quando è finito ok?”

O-ok * sniff *”

A fine film la Rowling aveva gli occhi gonfi di lacrime ma decise di mettersi lo stesso all'opera per continuare il romanzo: “Magari mi tirerà un po' su”


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Quel giorno a lezione di babbanologia la professoressa aveva deciso di mostrarci quello che i babbani chiamano film. Come le nostre fotografie in movimento insomma. Lei diceva che nelle scuole italiane a volte lo fanno, ad esempio una volta al mese, e lo chiamano monteore. Sai cos'è un monteore Harry?”

Harry scosse la testa.

Dovresti chiederlo ai maghi italiani, non me lo ricordo. Sapevi che anche in Italia esistono maghi potenti? Addirittura ho visto uno di loro dividere una donna a metà e ricostruirla senza farle del male! Credo si chiamasse Casanova...Il suo maestro, Silvan, ti assicuro era ancora più mirabolante: con le carte da scala si divertiva a farle sparire, riapparire, diventare dei fiori senza pronunciare alcun incantesimo né verbale né non verbale, solo con l'abilità delle mani! Credo che nemmeno Silente sia in grado di fare questo. La chiamano prestidirigiribitazione. C'è anche l'equivalente della nostra Cooman, solo che lì si chiama Paolo Fox. Ricordo che mi hanno presentato anche l'esperta di magia oscura, tale Wanna Marchi, che era in grado di togliere il malocchio solo con un bicchiere d'acqua e del sale. Caro Harry, qui si tratta di magia di alto livello! Inoltre i maghi sono rispettati e ascoltati (e pagati aggiungerei)...non come da noi in Inghilterra.”

Harry era ammirato, forse poteva chiedere a questa Wanna di aiutarlo a sconfiggere Voldemort una volta per tutte visto che a quanto pareva Silente procedesse un po' per tentativi.

Ma perchè mi sono messo a parlarti di questo?”

Harry compatì un po' Sirius, tutti quegli anni ad Azkaban probabilmente avevano lasciato il segno. Nessuno con cui giocare a briscola o a morra cinese, chiunque impazzirebbe. Perciò rispose per lui:

Stavi parlando del monteore e della lezione sui film”

Ah sì, ora ricordo. I film. Immagini in movimento, ma non come le nostre che si muovono solo per poco e poi tornano nella stessa posizione, durano anche ore e fanno sempre cose diverse.”

Sirius, arrivo da una famiglia babbana, so cos'è un film, arriva al punto” lo rimbrottò Harry.

Ci sto arrivando, Harry, non aver fretta! Abbiamo così tanto tempo da passare insieme!”

Dentro di sé Harry a volte sperava che non fosse poi così tanto.


Sarai presto accontentato” pensò sadicamente la Rowling.


La professoressa aveva premuto il tasto play del videoregistratore e fatto partire quella che ha chiamato videocassetta. E...per Merlino! Non credevo che la professoressa si intedesse di certe cose, ma si vedeva subito che era una donna di mondo...” sorrise malandrinamente Sirius

Non capisco cosa vuoi dire, che film era?” chiese Harry

Dai Harry, era uno di QUEI film!” rispose Sirius strizzando l'occhio ironicamente e tirandogli una gomitatina.

QUEI film quali?” disse di nuovo innocentemente il ragazzo.

Guarda che non è la barzelletta che dice – Che pesci sono quelli? SQuali. SQuelli! - eh! Devo proprio spiegarti tutto?” sbuffò “Il titolo era Harry Fotter e la patatina filosofale. Hai capito ora?”

Ahhhhhhhh sì, sì era una mia parodia da ridere insomma!”

Sirius si schiaffeggiò la fronte con la mano: “Siamo sicuri che questo è figlio di James?” si disse.


Eh Sirius, Sirius...se fossi qui ti direi che ho capito di che film stai parlando e che vorrei approfondire con te la trama!” commentò maliziosamente fra sé e sé la Rowling. Poi scuotendo energicamente il capo si riprese: “Insomma Johanne! Sei disperata al punto da pensare agli uomini di fantasia? Su, su! Daccapo!”


La professoressa aveva premuto il tasto play del videoregistratore e fatto partire quella che ha chiamato videocassetta. Queste immagini raccontavano una storia a suo dire ''disegnata'', un cartone animato, ed era un film per bambini. Mentre le immagini scorrevano lei spiegava come nasce un cartone, come fanno le varie immagini a muoversi e via discorrendo. Insomma una noiosissima lezione. Infatti c'era chi si puliva le unghie, chi tirava pallini di carta, chi scriveva bigliettini, chi dava fuoco al cestino, chi smutandava Piton...beh sì quello ero io. Ma mi sono fermato subito quando mi sono accorto che di fianco a me non si sentiva alcuna risata divertita, al contrario delle specie di mugolii sommessi intervallati da degli – Oh, no! - oppure – Stai attento! Non di lì! -

Mi voltai verso tuo padre e lo vidi seguire attentissimo il cartone animato con un fazzoletto in mano, il labbro tremulo e una lacrima che gli rigava la guancia. Lo guardai esterrefatto, mai James aveva pianto, tantomeno in classe, per Merlino! Lily invece lo guardava come si guarda un alieno - Allora anche Potter ha il cuore tenero! - disse a bassa voce. Guardai Remus e gli chiesi spiegazioni. Per tutta risposta mi invitò a guardare lo schermo. La scena che vidi fu spaventosa: un cacciatore stava sparando a un daino e il suo cucciolo andava poi a leccargli le ferite e...”

Harry guardò Sirius: “Mi stai dicendo che stavate guardando Bambi?”

No!” si indignò Sirius “Stavamo guardando un filmato di violenza sugli animali!”

Sirius...forse la tua professoressa si è dimenticata di dirvi che i film non sono reali...”

Sotto shock Sirius uscì dalla stanza.


Ha ragione Sirius...Non mangerò più una bistecca in vita mia dopo aver visto quel cartone!” disse la Rowling allo schermo soffiandosi sonoramente il naso.


_________________________________________________________


Spazio Autrice


Non so come sia uscita questa, ditemi voi cosa ne pensate :)

Tra l'altro ho come l'impressione che qualcuno abbia già usato l'idea di Bambi per James, se mi confermate avvisatemi, non volevo plagiare.

Inoltre se avessi tanti money come la Rowling penso che mi farei anche io un cinema in casa... Stavo per dimenticarmene: il film di Harry Fotter, citato nel testo esiste davvero! Provare a digitare su google per credere! E ha anche il coraggio di avere una trama! :D

Ringrazio di nuovo i lettori e passo a rispondere alle recensioni. Mi sembra di essere una di quelle che risponde alla Posta del Cuore :D



Lu_Pin: ti ringrazio!! Finchè la fantasia c'è meglio che scriva allora :D


Julia Weasley: non sapevo che la Rowling avesse letto le FanFiction! Allora era meglio che questa la scrivevo prima così magari trovava spunti XD

In realtà le parole mi vengono mentre scrivo. Magari ho in mente la trama generica ma non so mai come andrà a finire finchè non è finita :D


nisba: già, tutti i grandi libri sono scritti in questo modo XD


Miss Rainbow: ne ho lette un sacco così, Beautiful e compagnia bella je fanno 'na pippa! XD Mamma mia le Mary Sue e i Gary Stu! I perfetti damerini e le potenti streghe imparentati con Voldemort ma che stanno dalla parte del bene! Ne sto seguendo una divertentissima (ebbene sì faccio pure pubblicità gratuita) Tristan Ettore Jean-Louis Parker-Gascoyne, assistente di Trasfigurazione non so se ti è capitato di leggerla! :)


alyce7: forse non dovrei dirlo perchè sono di parte, ma quel capitolo è quello che mi piace di più...lo sapevo che dovevo tenerlo per il gran finale XD



~ Patty ~





Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Idea # 7 ***


* Idea # 7 *


Johanne e la sua amica Susanne stavano prendendo un caffè da Starbucks.

Come procede la stesura del quinto libro?”

Johanne sospirò: “Non me lo chiedere Susanne, non me lo chiedere. Sono bloccata in un punto e non riesco ad andare avanti...”

Oh Joe sei così tesa! Avresti bisogno di un uomo che si prenda cura di te, che ti coccoli...”

J.K. la guardò come se fosse impazzita: “E secondo te con Jessica ancora piccola dove lo trovo il tempo di avere una storia d'amore?”

Guarda che io mica parlavo di storia d'amore!” ammiccò Susanne “Eddai! Non guardami così! Oggi giorno lo fanno tutti! Anzi, che ne dici del tipo laggiù?” continuò indicando un uomo elegante e dall'aspetto curato seduto qualche tavolino più in là.

Johanne seguì la direzione dell'indice. In effetti era un uomo molto affascinante, ma c'era un piccolo dettaglio che la colpì immediatamente e non si fece scrupoli nel comunicarlo all'amica.

Susy, non so se l'hai notato, ma è sposato!”

Quindi? Vorresti tornare indietro nel tempo per impedire il suo matrimonio?”

Plin! Una lampadina si accese nel cervello della Rowling.

Susy! Sei un genio! Grazie, grazie grazie!” esclamò baciandola.

Susanne la guardò confusa: “Prego, ma di cosa?”

Lo scoprirai presto, devo correre! Paghi tu, vero? Prometto che il prossimo è il mio turno! Ciao!”

Peccato che l'abbia promesso anche le ultime venti volte” sbuffò scocciata Susanne estraendo il portafogli.


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

C'è una cosa che ancora non sai del tuo padrino” sghignazzò Sirius.

Harry sperò che non fosse una specie di Dottor Jakyll e Mister Hide. Ne aveva abbastanza di Remus per questo.

Durante il sesto anno Arthur Weasley venne in possesso di un'automobile babbana. All'epoca le corse tra automobili volanti truccate andava molto di moda così convincemmo Weasley a tamarrare l'auto.”

Sirius, che significa ''tamarrare''?” chiese incuriosito Harry.

Vorresti dire che non hai mai visto il programma su MagicTV Pimp my Flying Ride? Figa, sei indietro come le palle dei cani! La squadra di ragazzi che si occupa delle auto sono dei veri geni! Hanno sistemato anche la mia moto! Quando è uscita era da sbavo! Minchia vecchio, ma ce la fai? ”

Harry continuava a non capire e il turpiloquio di Sirius lo confuse ancora di più.

Ah come cambiano i tempi! Ma cosa fate voi ragazzi per divertivi oggi? Allora” continuò Sirius tutto preso a ricordare i fatti “mi bastava dare una botta a una delle armature dei corridoi di Hogwarts per farle cantare intonate e dire - Ehi - schioccando le dita che le gallinelle di tutta la scuola si affollavano intorno a me solamente per toccarmi. Avevo anche un mio fan club personale: 'I love Black, and you?: perché il nero è il nostro colore preferito' (*), c'era solo l'imbarazzo della scelta per le uscite!”

Harry mentalmente si ripromise di dare una botta al ritratto della Signora Grassa per vedere se poteva funzionare anche con lei e magari anche lui sarebbe stato circondato da ragazze che durante le uscite non piangevano ripensando all'ex fidanzato morto...


Non dovrei dirlo ma Cho non mi è mai stata tanto simpatica...è pure abbastanza sfigata! Insomma: te la sei cercata, fratello!” disse al computer la Rowling facendo il gesto della L con le dita sulla fronte “Johanne rulez!”

Mamma cosa stai facendo?” chiese la figlia entrando e vedendo la madre fare un balletto di vittoria di fronte al pc.

Niente, niente” rispose J.K. diventando rossa come un pomodoro “stavo...em...stavo...sgranchendomi le gambe! Stare tutto il giorno seduta non fa bene! Hehe!”

D'accordo” disse una perplessa Jessica anche se in realtà pensava “Se fare la scrittrice porta a questi esaurimenti nervosi preferisco fare la netturbina!”

Dopo aver preso un respiro profondo la Rowling ricominciò.


Avevamo sistemato l'auto nel modo migliore e avevamo aggiunto un particolare speciale...Ricordi la giratempo di Hermione, Harry?”

Harry annuì.

Ecco, allora non sapevamo che fosse una giratempo, l'avevamo fregata a Gazza durante una punizione e avevamo pensato di appenderla allo specchietto retrovisore al posto dei classici dadi pelosi. Quando io e Arthur salimmo per un giro di prova la giratempo per le botte prese fece alcuni giri e ci ritrovammo catapultati nel 1985. Fortunatamente Silente, che sa sempre tutto, ci stava aspettando e ci spiegò cos'era successo.

Non ci punì né ci sequestrò la giratempo, disse invece una frase misteriosa: - Sirius, Arthur, se tutto va bene riuscirete a salvare più di una vita innocente. Ma ricordate tutti e due che non dovete farvi vedere! (**)-”

Harry stava per dire che quella era la stessa frase che aveva detto a lui e Hermione quella notte di due anni prima (Harry sospettò che fosse la frase standard che Silente diceva a tutti quelli che dovevano viaggiare nel tempo), ma Sirius lo interruppe.

Non preoccuparti Harry, con il mio acume ho capito subito cosa intendeva Silente. Presi per il braccio Arthur e mi diressi a passo di marcia alla macchina scansando un ragazzino che ripeteva a intermittenza – Grande Giove! - osservando l'auto con gli occhi sgranati. Ho scoperto successivamente che quel tipo si chiamava Robert Zemeckis e che è diventato ricco facendo dei film ad Hollywood.”

Harry guardò l'orologio. Avrebbe voluto anche lui una giratempo per poter andare avanti e sentire presto la conclusione della storia.

Non vuoi sapere qual era il significato della frase? Beh te lo dico lo stesso. Silente voleva che io e Arthur aiutassimo James a conquistare Lily, capisci? Avrei salvato la vita di tutti i malandrini perchè in questo modo James avrebbe smesso di tormentarci con le sue lagne su Lily che non lo degnava di uno sguardo! Dimmi se non sono intelligente!” disse Sirius tutto tronfio.

Harry non era convinto del significato dato da Sirius e provò timidamente a ribattere, ma anche stavolta venne interrotto.

Tornammo quindi indietro nel tempo, più o meno quando tuo padre aveva tredici anni, cioè quando iniziò seriamente a tormentarci tutti con i suoi sospiri.

Aspettai un momento in cui Lily era da sola e la feci cadere nel lago sapendo che lei non sapeva nuotare e allontanandomi con nonchalance. Nel frattempo Arthur era andato a chiamare James dicendogli di salvare Lily dall'annegamento. Lui non se lo fece ripetere due volte e strappandosi i vestiti rimase in costume da bagno arancione cominciando a correre verso il lago. Dalla mia postazione, travestito da cespuglio, lo vidi con il binocolo. I suoi capelli mossi da un vento invisibile, il sorriso smagliante, i muscoli oliati, i suoi movimenti lenti...molto lenti...troppo lenti...estremamente lenti... E intanto Lily era annegata”

Harry voleva prendere di nuovo la parola per dire la sua ma Sirius lo zittì per la terza volta.

Non preoccuparti!” si affrettò ad aggiungere Sirius “avevo pensato a questa eventualità, perciò con Arthur tornai di nuovo indietro nel tempo per un altro tentativo.

Questa volta parlai io con James e lo convinsi a farsi fare un incantesimo per diventare un rospo che si sarebbe trasformato in un principe con un bacio. Quando Lily lo vide però...”

Però?” fece eco un Harry innervosito.

Beh...lo spiaccicò urlando che i rospi le facevano schifo! Ma come potevo saperlo io? Un James morto non era utile al nostro piano così ci toccò tornare di nuovo indietro nel tempo”

Harry si stava innervosendo ancora di più, una vena gli pulsava sulla fronte, Silente aveva inteso ben altra cosa con la sua frase, ne era sicuro e se Sirius fosse stato zitto gliel'avrebbe detto!

Pensavo che la terza fosse la volta buona.” continuò Sirius imperterrito “Avevo preparato tutto alla perfezione. Era un piano infallibile. Stavolta avevo chiesto ad Arthur di rapire Lily mentre io ero andato ad avvertire James.

Arthur portò Lily in cima ad una torre, protetta da un drago feroce. Nel frattempo io avevo vestito James da principe azzurro ma non avevo contato la sua lentezza nell'aggiustarsi la chioma.

Insomma, ci mise così tanto che quando arrivammo trovammo solo un lupo con una vestaglia da notte che ci disse che Lily era stata salvata da un certo Shrek.

Dunque la successiva volta che tornammo indietro nel tempo provai a spingere James contro Lily ma le scale di Hogwarts proprio in quel momento si spostarono facendolo precipita...”

Sirius!” si alzò di scatto Harry “razza di stupido cane!”

Ehi vacci piano con le parole!” lo rimbrottò Sirius.

Taci!” lo minacciò, bacchetta alla gola, Harry “Non ti è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere a Silente perchè avesse detto quelle parole? Nemmeno dopo, quando i miei genitori furono uccisi da Voldemort? Magari avrebbe voluto che li salvassi, non credi?”


Questo Harry arguto comincia a darmi sui nervi!” sbottò la Rowling.



____________________________________________________________



* Nome del club preso dalla fiction di Sara Weasley, “Da chi lo ha tre volte sfidato”, spero non si offenda se le faccio pubblicità :)

** Silente in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban


Spazio Autrice


Chiedo umilmente perdono per il ritardo nell'aggiornamento!!! Con il mal di denti la vena comica svanisce tutta...infatti ne ho fatte un paio tristi... U_U

Non so quanti capitoli riuscirò a fare ancora e entro quando li farò perchè ta-dah! Ho trovato lavoro!

Tra un appuntamento dentistico e l'altro ho trovato il tempo di fare i colloqui :)

Spero che con questo capitolo mi sia fatta perdonare per il passato/presente/futuro, al massimo userò anche io la macchina del tempo XD

Come si sarà capito sono andata a vedere Ritorno al futuro al cinema in questi giorni e ho comprato anche il dvd speciale. Penso sia il mio film preferito di sempre. E Robert Zemeckis è il regista.

Spero si fosse capita la citazione di Baywatch...quanto cacchio erano lenti (ma fighi) quei bagnini?

Poi...beh io amo Sirius e me lo sono sempre immaginata un gran tocco di figo perciò perchè non paragonarlo al Fonzie di Happy Days? :P

Le altre mi sembrano abbastanza evidenti :D

Passiamo alle recensioni và :)


alyce7: dai Harry si è riscattato qui, ha capito subito cosa voleva dire il criptico Silente... :)

Sono contenta che sia piaciuto anche alla tua amica!! :)

Chissà se il film l'ha visto zia Row XD


nisba: in alcune cose Harry ci arriva subito, in altre no, non ha potuto conoscere subito Sirius altrimenti un po' di cultura forse se la sarebbe fatta in quel campo! :D

Ai miei tempi comunque (sembra che sono una vecchietta in realtà ho 23 anni) abbiamo fatto ben due monteore al cinema e altrettanti vedendo un film in videocassetta. Poi però i professori con qualche scusa non ce lo facevano fare! Una volta abbiamo venduto anche le torte nell'atrio XD


Lu_Pin: Sirius ce la mette tutta ma Harry è de coccio! :D


Shine_: sono contenta che ti piaccia l'idea di scrivere idee delle idee che vengono alle idee :D

Miss Rainbow: vuoi mettere il potere del sale disciolto nell'acqua? Con l'accoppiata DoNasimiento (penso si scriva così) poi, chi li avrebbe fermati più? Silente ha ancora molto da imparare... XD

Spero che ti piaccia anche questo capitolo! :)



~ Patty ~







Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Idea # 8 ***


* Idea # 8 *


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Tua madre aveva un piccolo segreto che non abbiamo mai detto a nessuno...avvicinati” così dicendo Sirius si mise una mano a mò di paravento alla bocca accostandosi all'orecchio che Harry gli tese.

Lily...” bisbigliò “...lei...o meglio lui...cioè lei era un lui, lui era una lei...insomma...poteva trasformarsi in un uomo!”

Harry stava per urlare ma Sirius lo bloccò mettendogli la mano destra sulla bocca e portandosi l'indice sinistro alle labbra mormorando “Shhh! Nessuno lo sa e nessuno dovrà mai saperlo al di fuori di questa stanza!” disse Sirius in modo eloquente guardando la porta. “Molly?”

In quel momento si sentirono dei passi allontanarsi dalla porta e la voce di Molly Weasley che canticchiava “Come fai, come fai a non provarci mai, Potter Fesso, usa almeno la bacchetta!”

Harry abbassò il tono della voce che risultò comunque scandalizzato: “Ma cosa stai dicendo Sirius? Lily non era una donna?!?”

Sì, ma...Ah...” Sirius si passò una mano fra i capelli “Meglio che cominci dall'inizio. Durante quel sesto anno ad Hogwarts Silente decise di prendere sotto la sua protezione i ragazzi più 'promettenti'. Lo scopo era prepararli ad affrontare poi la guerra contro Voldemort e di conseguenza inserirli nell'Ordine una volta usciti da Hogwarts. Era come il vostro ES, solo che il capo era Silente in persona.

Tra questi pochi eletti, modestamente, c'eravamo noi Malandrini e Lily Evans. La cornice in cui aveva deciso di allenarci in segreto Silente era la Cina, precisamente alle Sorgenti Maledette di Junsenkyo. Scoprimmo in seguito perchè le chiamano sorgenti maledette...” sospirò Sirius.

Harry si stava appassionando alla storia: “Per quale motivo?”

Tu pensi che Remus sia un lupo mannaro e noi altri tre siamo diventati Animaghi vero?”

Harry annuì in risposta, non riusciva a capire dove il padrino volesse andare a parare.

Questa è la storia che abbiamo inventato con Silente per coprire la verità. In realtà noi tutti siamo maledetti! E in questa maledizione ci sono dentro anche tua madre e Silente!”

Harry era sconvolto, una maledizione era peggio di quello che pensava. Ma la domanda era: “Maledetti da chi? E perchè?”

Come stavo dicendo prima, scoprimmo in seguito perchè quei laghi erano maledetti. Ogni sorgente è legata alla storia di qualcuno che centinaia o migliaia di anni prima vi è affogato: chiunque cada in una di queste sorgenti, non appena entra a contatto con l'acqua fredda, è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che vi annegò; per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda. Io, come puoi immaginare, caddi nella sorgente dove annegò un cane nero; tuo padre un cervo; Peter un topo e Remus un lupo. Per noi fu facile quindi farci passare per Animaghi e lupo mannaro ma...a tua madre non andò altrettanto bene. Lei cadde nella sorgente dove era annegato un ragazzo!”

Mi stai dicendo che mia madre è anche mio padre?”

Ma no Harry, no! Tua madre è tua madre, solo con un...piccolo problemino genetico tutto qui! Puoi immaginarti come si potesse vergognare ad uscire con un ragazzo, se pioveva poi si chiudeva in sala comune...ma sembra che a tuo padre tutto questo non importasse, perciò, eccoti qui!” sorrise Sirius come se avesse spiegato la cosa più ovvia del mondo.

Merlino Sirius!” balzò in piedi Harry tenendosi la testa con le mani “Non c'era alcun modo per..per farla tornare normale? Posso solo immaginare come possa essersi sentita una ragazza di quell'età...ragazzo...donna...uomo...insomma come si possa convivere con un caos del genere!”

Se soprassediamo al fatto che ogni tanto si faceva la barba e faceva pipì in piedi Lily uomo non era poi tanto male!” disse Sirius facendo l'occhiolino.

Harry aveva ormai fatto un solco nel pavimento: “Ma non c'era alcuna soluzione? Nemmeno Silente ne ha trovata una?” si fermò improvvisamente riflettendo “E Silente? In che sorgente era caduto?”

Sirius scoppiò a ridere convulsamente al pensiero “Ahahah scusa Harry, scusa ahahah, ma se penso in cosa si trasforma Silente! Ahahah”

In cosa? Un drago? Una fenice? Lui e Fanny sono la stessa persona vero?”

No! Un...panda!”


Questa idea fa schifo! Chi mai potrebbe pensare di farci qualcosa? Sorgenti maledette! Puah!” detto fatto, la Rowling decise di cancellare il file. Purtroppo rovesciò la tazza di caffè che stava bevendo sulla tastiera che si fulminò all'istante. Non seppe mai che quel file venne inviato per errore a un certo Rumiko Takahashi...



____________________________________________________________



Spazio Autrice


Questa è una cagata lo so, era un po' che l'avevo in mente e l'avevo già modificata ma non è uscita meglio di così! Come dice una nota pubblicità “Anche io da grande mi voglio ispirare!”, forse non sono ancora diventata grande abbastanza da essere ispirata bene per tutti i capitoli :D

Posso sempre dare la colpa allo stress da lavoro XD (per ora è tutto ok, ma è ancora solo la prima settimana chissà poi!)

E' la parodia di Ranma ½, è troppo divertente!

Ho notato che sono aumentati i seguenti della storia WOW!!

Ma passiamo alla Posta del Cuore...em..alle recensioni:


Lu_pin: per il mal di denti ho risolto con 'via il dente via il dolore' (su costrizione del mio dentista U_U) ed ora mi ritrovo con bel buco al posto del mio giudizio...Del lavoro non mi posso lamentare dai :)

Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Sirius è un vero ragazzo del ghetto! Yeah! :D


nisba: sono maghi, se usassero dei dadi pelosi sarebbero banali! Forse potevano mettere il pelo alla giratempo XD

Povero Silente, non poteva immaginare che avrebbe dovuto incontrare un viaggiatore del tempo per più di una volta e non si era preparato il discorso! :D

Grazie degli auguri complimentosi e spero che ti piaccia anche questo :)


Shine_: perchè Sirius è Gggiovane dentro! Qui Harry è un po' troppo sconvolto per fare il saputello...beh sapere che lei/lui e lui/lei insomma...


i4ever: potrebbe essere un nuovo personaggio, magari il figlio di Sirius! Fonzus o Sirzie :D Figo fuori e figo anche dentro! XD


Miss Rainbow: ti piace il caffè londinese per caso? :D Personalmente non l'ho mai assaggiato, ma mi han detto che è buono! Le tua recensione lunghissima, mi fa immenso piacere!! :)

Spero che tua mamma non abbia dovuto chiamare la neuro poi XD

E che le interrogazioni siano andate bene! Bella zia! :D


alyce7: devo ammettere che quella frase l'ho sentita per la prima volta recentemente e sono scoppiata a ridere in faccia alla persona che l'ha detta. Anzi rido ancora adesso al pensiero! :D

Spero che ti piaccia anche questo capitolo!!


~ Patty ~


Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Idea # 9 ***


* Idea # 9 *


Jessica!! Abbassa il volume di quel coso!”

La piccola aveva da poco scoperto Eminem e cantava a squarciagola Slam Shady chiusa nella sua cameretta. Purtroppo le orecchie della Rowling non erano avvezze a quel tipo di musica.

Please stand up, please stand up!” si sentiva gracchiare da dietro al porta.

Se non abbassa subito lo stereo la stendo io! (* gioco di parole intraducibile in inglese - ndA)” pensò J.K. avviandosi a passo di carica alla camera.

Sbattè la porta furiosamente e addocchiato lo stereo adottò la drastica soluzione di staccare la spina.

Appena la ragazzina si rese conto del ''danno'' strillò con tutto il fiato in corpo: “Mamma!!! Come hai potuto?!”

Le mie orecchie ringraziano, signorina, la prossima volta abbassi quando te lo si chiede! E anzi spero che quel cd orribile si sia rovinato!”

Con le lacrime agli occhi Jessica replicò: “Come puoi essere così cattiva con me mamma? Come puoi impedirmi di realizzare il mio sogno?”

E quale sarebbe questo sogno?”

Avere un sogno!” così dicendo scappò melodrammaticamente in cucina.

Ma in che mondo viviamo?” disse tra sé e sé la donna scuotendo il capo e tornando nel suo studio lasciando l'adolescente Jessica allo sfogo telefonico con la sua amica Sarah “Quando io ero giovane” continuò muovendo l'indice a mò di ammonimento al monitor del computer “ascoltavamo vera musica! Non quella robaccia! Meglio tornare alle cose serie ora...”

Si sedette sollevando le maniche del maglione per prepararsi meglio.


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

E' stato un giorno particolare quello. Eravamo tutti pronti per la prima uscita a Hogsmade, ovviamente James aveva provato ad invitare tua madre senza successo, ma questo non avrebbe guastato l'allegria dell'uscita: c'erano un sacco di serpeverde su cui sfogarsi!

Insomma stavamo aspettando che la McGranitt facesse l'appello quando il pesante portone d'entrata si spalancò da solo. Nella luce accecante del giorno si intravide un gruppo entrare nell'androne di pietra. Erano proprio loro Harry: i Mangiamorte con a capo Voldemort in persona

All'inizio ho pensato che probabilmente, dopo giornate passate ad uccidere gli ci volesse un po' di riposo e volessero approfittare della gita organizzata da Silente...”

In effetti, pensò Harry, il lavoro del Signore Oscuro deve essere piuttosto stressante: insomma ore e ore passate a progettare, tramare e guardarsi le spalle anche dai propri seguaci non deve essere riposante per nessuno.

Putroppo non erano lì per questo, infatti la McGranitt finì la lista dei nomi che potevano partecipare e nessuno di loro era stato chiamato; anzi era anche piuttosto arrabbiata perchè si erano presentati senza portare il permesso scritto dai genitori e voleva mandarli tutti nel loro dormitorio, quando Voldemort interruppe il silenzio dicendo con voce tonante – Sono qui per darvi una possibilità di salvezza! Sceglierete tra voi studenti qualcuno che vi rappresenti e lo sfiderò personalmente a duello! Se vincerà lascerò in pace voi e le vostre famiglie, altrimenti... -

Lasciò le parole a mezz'aria ma tutti avevano capito bene cosa intendesse. I professori avevano estratto le loro bacchette pronti a colpire, ma uno degli incappucciati fu più svelto e prese Lily come ostaggio dichiarando che l'avrebbe uccisa se qualcuno avesse fatto un passo e non avesse obbedito al Signore Oscuro.

Ci furono dei mormorii sempre più diffusi e il terrore era palpabile: chi avrebbe avuto il coraggio (o la stupidità) di affrontare quell'essere?”

Harry aveva il fiato sospeso, Sirius sapeva come tenere sulle spine qualcuno. Ma il ragazzo aveva come il sentore che avrebbe presto scoperto la prima delle tre volte in cui i suoi genitori avrebbero sfidato Voldemort.

Potrai bene immaginare come si sentisse tuo padre in quel momento. Il suo amore per Lily era palese a chiunque. Molti visi infatti si voltarono per vedere la sua reazione.

Io stesso lo guardai quasi supplicandolo di non fare sciocchezze.”

Harry aveva il respiro corto per la tensione, ma Sirius, contrariamente alle sue aspettative, non continuò. Anzi si alzò, stiracchiando gambe e braccia, e sbadigliando sonoramente disse: “Ora scusami ma vado a dormire. Sai non sono abituato a stare sveglio così tante ore...l'eccitazione della ritrovata libertà è passata e non sono più così giovane da fare le ore piccole!” e scrocchiò la schiena rumorosamente “Ohi ohi! Senti le mie povere ossa! L'umidità della cella non mi ha di certo aiutato!” tossì Sirius sputacchiando “E questa tosse catarrosa ormai non mi abbandona più.”

Concluse tirandosi più su i pantaloni logori, infilandosi la berretta da notte e appoggiandosi al corrimano per salire i gradini tarmati.

Ma Sirius!” lo bloccò Harry prendendolo per un braccio “Hai intenzione di lasciarmi con la storia a metà?”

Ahia figliulolo! Non stringere troppo forte che ho l'artrite e mi fai male alle ossa! Cos'è che non dovrei lasciare a metà?”

Harry alzò il volume della voce: “La storia Sirius! La storia dei miei genitori, di come Lily si è accorta di amare James!”

Ah! Sì sì quella! Non c'è bisogno che urli ragazzo, ho l'Alzaimer ma non sono sordo!”

Meno male che almeno questa non ce l'ha” pensò Harry spazientito.

D'accordo d'accordo” bofonchiò Sirius strascicando i piedi infilati nelle pantofole per tornare alla poltrona accanto al fuoco.

Una serie di 'ohi ohi ohi' dopo Sirius chiese: “Dov'ero arrivato?”

Harry si costrinse a restare calmo: “Voldemort aveva annunciato una sfida”

Sì, una sfida. Tuo padre naturalmente si fece avanti nonostante abbia tentato di dissuaderlo. E sai lui cosa mi ha risposto? - Tu pensi che non possa farcela solo perchè sono nero! - e si è avviato verso morte certa. Voldemort lo guardò un un ghigno di pietà: - E così saresti tu il grande campione? Siete sicuri di non preferire qualcun altro? - disse rivolgendosi alla folla. Prontamente tutti fecero un passo indietro.

James, con la solita spavalderia, disse che avrebbe accettato la sfida solo se avesse potuto scegliere di quale tipo si sarebbe trattata. I Mangiamorte risero di gusto, ma lui decise di concedergli questo privilegio. Sullo schermo in fondo alla sala grande apparve a lettere cubitali la scritta ''Sfida di canto''.

Silente fece apparire delle felpe bianche per la sua squadra e blu per la squadra di James.

Lucius richiamando l'attenzione del suo Signore con una proposta: - Se permettete mio Sire, sarebbe un onore battermi per voi -

Voldemort lo lasciò fare, pensando che fosse una buona idea.

Al che, trasfigurando il proprio vestito e quello di alcuni Mangiamorte in una tuta bianca, colore della sua squadra, in pelle attillatissima, Lucius cominciò a ballare intonando:

I want your ugly
I want your disease
I want your everything
As long as it’s free
I want your love

E il coretto dietro: Love-love-love I want your love.

Credimi, è stato uno spettacolo disgustoso...”

Lo credo bene!” pensò Harry immaginando la scena e sentendo i conati di vomito salirgli alla gola.

Nemmeno Voldemort gradì tutto quel kitsh, infattì gridò: - Lucius! Cos'è questo schifo? Avada Kedavra! - e vedemmo Lucius cadere come una pera cotta: poteva sembrare la morte del cigno, se non fosse che gli mancava la gonna del tutù.

Non facemmo in tempo ad esultare però che Voldemort si pentì subito dell'errore, sai all'epoca non era ancora così popolare aveva pochi scagnozzi, perciò dovette far resuscitare Lucius...”


Johanne si fermò e rilesse la frase grattandosi la testa. Qualcosa non andava...ma cosa? Andò a cercare gli appunti che aveva preso al corso di Caratterizzazione di un buon cattivo e lesse: “Regola 8: i cattivi morti non resuscitano a meno di essere in un sequel e a corto di idee. Uff, devo cancellare il pezzo!”


Silente fece apparire delle felpe bianche per la sua squadra e blu per la squadra di James. Facendo apparire un paio di occhiali da sole e un cappello da baseball, chiese di poter iniziare per primo. James, convinto della propria vittoria, lo lasciò fare.

Da non si sa dove partì una base e lui cominciò:

Ehi, questa è la maxi storia di
come la mia vita è cambiata,
capovolta, sottosopra sia finita,
seduto su un serpente qui con te
ti parlerò di Voldie
il più oscuro dei Sire!
Torturando i babbani
sono cresciuto,
me la sono spassata,
wow che fissa ogni minuto,
le mie toste giornate filavano cosi
tra il pianto di bambina
e una bella ramanzina.
Poi quel coniglio impiccato troppo su
fece prendere terrore a quei mocciosi laggiù.

Ma Silente si intromette
prende le parti per me
dice: “questo ragazzino mi va ben così com'è”.
Mi ha pregato, scongiurato,
ad Hogwarts vuol che vada,
mi son fatto le valigie e ho detto

addio a quella baracca.
Dopo avere alzato il medio e portato giù il baule

con al collo il mio Nagini ho detto:
"Qua è meglio sgommare!"
Serpeverde,
ma è uno sballo!
Tanti seguaci che mi metton sul piedistallo,
se questa è la vita da mago per me
mmmh mmmh...
poi tanto male non è.
Mi son ben informato,
la malvagità ho aumentato,

come un ippogrifo,
mi sentivo gasato,
avanti adesso gente,
in pista chi c'è,
il bellissimo Voldie
il più oscuro dei sire!

Mentre si esibiva tutti gli studenti, come potrai immaginare, lo fischiavano e gli urlavano contro.

Alla fine Voldemort si spostò dalla pista indignato dicendo che non capivamo niente di musica.

Toccava a tuo padre e tutti eravamo curiosi di sapere cosa aveva preparato.

Si presentò con addosso un vestito di paiettes rosa a mò di coda di sirena e un reggiseno di conchiglie, per calarsi meglio nella parte, e quando iniziò a cantare la sua voce era un suono melodioso:

L’arcobaleno è la mia scia
che navigo in cerca di quella montagna
Le luci all’alba, melodia
mi portano indietro
ad un tempo passato.

Già alle prime parole Voldemort stava tremando di paura, ma alla fine della strofa lui e tutti gli altri si stavano portando le mani alle orecchie. Anche l'aguzzino di Lily la lasciò andare per coprirsi le orecchie e non sentire la melodia, così lei riuscì a fuggire.

Oh dolce melodia
sprigioni vita e mi fai cantare forte un messaggio d’amore
Per sempre tu sarai in fondo all’anima,
così che neanche il tempo ci può separare
Oh dolce melodia

sprigioni vita e mi fai cantare forte un messaggio d’amore.

Al ritornello i Mangiamorte stavano ranicchiati come fossero colpiti dalla maledizione cruciatus, qualcuno invocava la mamma, gemendo e pregando che la tortura finisse. Voldemort ordinò una ritirata immediata minacciandoci: - Me la pagherai Potter! Tu e i tuoi amici! Mi vendicherò! - e così dicendo scappò premendosi i tappi più a fondo nelle orecchie.”

E' veramente andata così?” chiese Harry tra lo stupito e l'incredulo.

Sì, proprio così”

Allora mi spieghi perchè io mi esercito con un'infinità di incantesimi inutili quando potrei ucciderlo semplicemente cantando? Vado subito ad esercitarmi!”

E per giorni interi per tutta Grimmauld Place si sentirono le voci di Molly e Harry, a cui a volte si aggiungeva Silente, che cantavano duettando in vista dello scontro finale.



___________________________________________________________________



Spazio Autrice ♦


Ebbene sì, rieccomi! Pensavate di esservi liberati di me? XD

Intanto chiedo scusa per averci messo così tanto, con la scusa che sono in stage non ho diritto nemmeno a un giorno di ferie così ho lavorato anche queste settimane!

Va beh dai ce l'ho fatta comunque :) E' stato difficile scrivere (soprattutto pensare) la canzone di Voldie! Io ci ho provato, spero di aver fatto una cosa decente! :)

Alle recensioni risponderò con l'apposito strumento implementato in EFP (uhhh ma come sono colta!)


~ Patty ~


Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Idea # 10 ***


* Idea # 10 *


Nella stanza della Rowling si sentivano dei rumori strani: "tic tic tic tlin! Tran! tic tic tic tlin! Tran!" veloce e ripetuto.

"Ma guarda te se proprio oggi mi si doveva rompere il computer! Speriamo che Ferdinand riesca a recuperare i dati... Per fortuna che mi ha prestato questa vecchia macchina da scrivere così posso andare avanti con il romanzo e non perdere nemmeno un giorno di lavoro!" pensò tra sè e sè soddisfatta.

Ticchettò fino all'ora di cena, poi si fermò, estrasse il foglio e rilesse lo scritto.

La voce della figlia la chiamò dalla cucina: "Mamma! Hai finito di trascrivermi la relazione di storia? Domani la devo presentare e vorrei almeno leggerla!"

"Sì, amore! Arrivo!" le rispose gentilmente.

"Grazie mammina. Non è che mi faresti anche il tema di inglese dopo?"

"Ehi, non ti sembra di approfittarne ora?"

"Ma mamma, tu sei così brava! Sei la migliore scrittrice d'Inghilterrra!"

"Adulatrice!" disse gongolante Johanne "D'accordo, ma questo è l'ultimo d'accordo?"

"Facciamo che l'ultima è la relazione di scienze?" chiese con gli occhioni dolci Jessica.

Così Johanne si ritrovò a concludere i compiti della figlia per il giorno dopo lavorando tutta la notte. Non che non l'avesse mai fatto, ma con un computer era maledettamente più facile. Odiava sua figlia perchè sapeva come circuirla e odiava la macchina da scrivere...

"Oh, non è vero! Sei così FESCION! Così retrò!"

Stavolta si mise davvero al lavoro come solo un vero scrittore, con una vera macchina da scrivere, sa fare.


Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

Sirius, pipa a bolle in bocca e vestaglia di seta rossa ricamata, disse: “Prendete posto caro giovine. Andrò or ora a novellarvi di messer James e madame Lily e di come giunsero alfine a maritarsi! In quel quel ramo del lago di Hogwarts che volge a ponente...”

A ponente?” domandò Harry

Significa verso ovest” rispose Sirius “Dicevo: Quel ramo del lago di Hogwats, che volge a ponente, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e...”

Ma un russare sonoro costrinse l'uomo ad interrompere il soliloquio.

Poffarbacco Harry! Cercate almeno di mantenere un po' di contegno!”

Scusa Sirius, ma eri così noioso! Nemmeno Ruf quando ci parla delle battaglie di Goblin è così monotono!”

Ordunque deduco che preferiate rimanere nell'ignoranza” esclamò stizzito il suo padrino fumando bolle in faccia a Harry il quale scosse la testa.

D'accordo, proseguiamo allora: Per una di queste stradicciole, tornava bel bello dalla passeggiata verso casa, don Hagrid recando in mano il suo breviario...”

Breviario?” interruppe di nuovo Harry.

Un libro di salmi e preghiere” spiegò paziente Sirius “Quand'ecco gli si pararono d'innanzi due bravi di Lord Voldemort...”

Bravi? Ma i mangiamorte sono cattivi!” interruppe per l'ennesima volta Harry.

Il mio eloquire forbito vi impedisce la comprensione mio buon giovine? Ne ho tal donde di siffatte ciufole!”

Cioè?”

Ne ho le palle piene! Facciamo a modo tuo!” e così dicendo fece apparire con la bacchetta delle marionette con tanto di teatrino. Sirius vi si nascose dietro e presi i due pupazzi che rappresentavano James e Lily cominciò a recitare.

C'era una volta un bellissimo e aitante giovane che si era innamorato della ragazza sfigata di turno”

Ma poi lei diventa una principessa vero?” chiese Harry con gli occhi luccicanti dall'emozione.

Sì Harry, diventa una principessa, ora sta seduto buono con il tuo orsacchiotto”

Non ci sono i mostri vero? Quelli mi fanno paura!” disse di nuovo ritirandosi dietro la coperta di lana.

Sirius a questo punto, preso dallo sconforto, cominciò a prendere a testate il muro, già fragile, della cucina di Grimmauld Place per non darle al suo figlioccio.

Dal salotto si sentì chiara la voce di Molly: “Avete finito di fare casino di lì? Qui stiamo cercando di proporre un affare!”

Harry si affacciò sulla soglia e vide che il salotto era pieno di maghi e streghe. In mezzo a loro, dietro un bancone da cucina, stava la signora Weasley con un coltello in una mano e un tacchino nell'altra intenta in quella che sembrava essere una dimostrazione di cucina.

Con questi coltelli” stava dicendo “potrete affettare pesce, pane, tutti i tipi di carne: dal pollo, al tacchino, al gatto!”

No, Minerva, no!” urlò Silente riprendendosi il gatto.

E la carne di Ippogrifo?” chiese uno tra il pubblico con un'aria famigliare.

Ma quello è McNair!” esclamò Harry “che ci fa qui?”

Negli affari non esiste la differenza fra amici e nemici: basta che caccino la grana” disse spiccio Sirius.

Ma perchè tutto questo?”

Dovremo pur trovare i soldi per mandare avanti la baracca no? I piani segreti, i trasferimenti, le casse di rum non si pagano certo da soli! E credimi, Silente è un gran tirchione! Con la scusa che il governo ha tagliato i fondi alla scuola non sgancia un cent!"


"Quanto li capisco!" pensò la Rowling, "Pensare che per colpa dei tagli mia figlia deve portarsi la carta igienica da casa è assurdo!"


"Oggi c'è la vendita dei coltelli Magical Blade da parte di Molly, giovedì c'è un certo Giorgio Mastrota che vende pentole e materassi...”

Nooo! Giorgio Mastrota? E' il mio idolo! Devi presentarmelo Sirius, promettimelo!” disse Harry saltellando.

Ok, ok, Harry, calmati, sei sovraeccitato...lo sapevo che tutto quel cioccolato alla lunga avrebbe fatto effetto, mai dare retta a Remus! Harry, Harry, siediti che continuo”

Harry si sedette sulla poltrona, Sirius iniziò a passeggiare per la stanza.

"All'inizio del nostro sesto anno ci venne presentata la nuova professoressa di Difesa, una certa Angela Lansbury. Una signora come tante, anche distinta se vuoi, ma quell'anno successero accaddero molti fatti strani."

"Per esempio?" chiese Harry.

"Per esempio ad uno studente esplose un calderone, un altro si infettò con il pus di bubotubero, un altro venne picchiato dal platano picchiatore, un primino cadde dalla scopa durante una lezione di volo, un altro venne trascinato in fondo al lago dalla piovra gigante!" disse Sirius ancora atterrito ai ricordi.

"Non mi sembrano dei fatti così strani, incidenti del genere succedono spesso ad Hogwarts!"

"Sì ma dietro a tutto questo c'era...lei!"

"Lei?"

"Sì, lei, Angela Lansbury! Solo io e tuo padre avevamo notato che quella donna era sempre presente ogni volta che accadeva un incidente. Iniziammo ad indagare. Naturalmente dovevamo farlo in incognito: la nostra base segreta era un camioncino con la scritta Mistery Machine. Geniale vero?"

Harry non avrebbe definito quell'idea esattamente geniale, ma conoscendo le trovate del suo del suo padrino e compari, quella gli sembrò la meno assurda.

"Per mesi andammo in giro con il kit del piccolo Auror a raccogliere impronte, capelli e indizi. Seguivamo la Lansbury travestiti da armature o trasfigurati in elfi domestici ma invano, non riuscivamo ad incastrarla!

Poi la svolta." Sirius si fermò aspirando di nuovo dalla pipa a bolle magicamente ricomparsa. Strinse gli occhi e aggrottò la fronte, fissando il fuoco nel caminetto.

"Ricordo ancora quel quattro di aprile" disse con voce profonda "Eravamo in sala grande per la cena, quando ad un tratto si spensero le luci e si fece tutto buio. Si sentì un urlo. Quando tornò la luce trovammo la gatta di Gazza morta appesa per la coda al posto dello stendardo di Grifondoro. La professoressa Lansbury si alzò e ordinò che nessuno uscisse dalla stanza. Dopo averci interrogato tutti, uno per uno, e ti risparmio gli interrogatori di tutti gli studenti..."

Harry ringraziò mentalmente, la storia stava già andando troppo per le lunghe.

"...trattenne me, tuo padre, tua madre, Madama Chips e Gazza. La prof Lansbury parlò: - So che il colpevole è uno di voi. Tutti voi avreste avuto un motivo per far fuori la gatta. Voi, James e Sirius, odiavate quel gatto perchè scopriva tutti i vostri scherzi. Tu, Lily, odiavi il fatto che avesse rovinato il tuo maglione preferito. Madama Chips era gelosa perchè Gazza dava più attenzioni a questa gatta che a lei. Ma veniamo al delitto vero e proprio. Come ha fatto il colpevole a portare la gatta fin lassù in cima in così poco tempo? E' presto detto. Vedete? - e fece scorrere la mano su di un filo che non avevamo notato prima tanto era trasparente. - Filo da pesca. Il colpevole ha ucciso la gatta PRIMA che fosse appesa allo stendardo. Ciò significa che la gatta si fidava di chi l'ha uccisa altrimenti non si sarebbe mai lasciata avvicinare. Inoltre il filo indica che il colpevole non ha usato la magia. Probabilmente perchè non la sa usare, vero signor Gazza? -

Tutti ci voltammo verso di lui che farfugliò:

- Ma cosa sta dicendo? Io sono il suo padrone! Per quale motivo avrei dovuto ucciderla? -

Lansbury non si fece cogliere impreparata:

- Lei, signor Gazza, detestava che Silente avesse deciso di dare un premio per i servigi alla scuola alla gatta e non lei! Ecco il movente! -

Fu in quel momento che anche tuo padre parlò: - Un attimo! E lei come fa a sapere del premio che Silente voleva dare a Mrs Purr I? A meno che lei non sia... -

E si avvicinò alla professoressa Lansbury tirando via quella che sembrava una maschera. Tutti noi trattenemmo il respiro: - Voldemort! - esclamammo.

Tuo padre tolse un'altra maschera e tutti noi trattenemmo il respiro di nuovo: - Fiorenzo!? - esclamammo.

Tuo padre tolse per la terza volta una maschera e noi trattenemmo il respiro: - Ginny Weasley vestita da calderone?! - "


"No aspetta, Ginny non è ancora nata" pensò la Rowling.


"- Un troll?! - esclamammo di nuovo."

Harry sbadigliando chiese: "Ne ha tolte ancora molte?"

"Beh insomma, 152 maschere dopo, scoprimmo chi era in realtà. Rita Sketeer! Era sempre stata lei, per tutto il tempo! Grazie alle brillanti doti deduttive di tuo padre Rita finì per un pò ad Azkaban e tua madre si innamorò di lui."

"Tutto qui?" chiese Harry.

"Come tutto qui? Ti ho raccontato una storia fantastica e tutto quello che sai dire è tutto qui?"

"Non mi sembra molto verosimile, ecco tutto. Forse è meglio che vado a dormire. Buonanotte!"

"Sì, sì buonanotte" rispose Sirius.

Quando Harry si fu allontanato abbastanza Sirius si tolse la maschera e ritornò ad essere Angela Lansbury. Estrasse dalla tasca una mini-macchina da scrivere e scrisse la parola FINE all'ultima pagina del romanzo di Harry Potter.


"Quanto vorrei averlo concluso anche io!" disse sconsolata la Rowling.



_________________________________________________



Spazio Autrice ♦


Se aspettavo ancora un pò a postare diventavamo tutti vecchi come la Lansbury! (è ancora viva giusto?) Per chi non lo sapesse Angela Lansbury è la mitica Signora in giallo! Mentre la Mistery Machine è il pulmino con cui vanno in giro Scooby Doo e co. E Ginny vestita da calderone è una stupidissima autocitazione. Lo so, sono un'idiota XD

Mi spiace ma l'ispirazione mi ha abbandonato per un bel pò! Spero che questo capitoletto piaccia! :)

Se mi verrà in mente dell'altro su questa storia lo scriverò ma non ne sono certa...

Ringrazio quelli che lo leggeranno :)

Ciao!


~ Patty ~







Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=581710