Who likes to Sherlock Holmes?

di Evaney Alelyade Eve
(/viewuser.php?uid=111382)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mycroft Holmes : Worst. ***
Capitolo 2: *** John Watson : Best. ***



Capitolo 1
*** Mycroft Holmes : Worst. ***


Who likes to Sherlock Holmes ?!


 La settimana scorsa abbiamo annunciato che avremmo iniziato un particolare tipo di rubrica : Who likes to.....?  invitandovi ad esprimerci non solo la vostra opinione su questa idea, ma anche chi dev'essere il personaggio della settimana, e dunque a vostra grande richiesta , nostri affezionati lettori , abbiamo intrapreso una difficile missione : stabilire chi piace a Sherlock Holmes, alias Hat-man. Chi non l'ha sentito nominare? Il famosissimo web-detective, che ha risolto parecchi casi difficili grazie alla sua genialità e alla sua arte della deduzione. ( Quì trovate il suo famosissimo blog : http://www.thescienceofdeduction.co.uk/ . )


Il suddetto web-detective, soprannominato Hat-man e il suo fedele Robin.


Bene dunque : Who likes to Sherlock Holmes?  
Per il web-detective abbiamo preso in considerazione due delle persone che possono dire di conoscerlo davvero bene : l'egregio fratello Mycroft Holmes e il suo migliore amico : il dottor  John Watson, nonchè suo coinquilino e assistente.

Abbiamo esaminato le varie situazioni in cui il detective si è trovato in contatto con questi due personaggi, aiutandoci con l'ormai famoso blog del Dr Watson  (
http://www.johnwatsonblog.co.uk/ ) e le testimonianze di alcuni loro conoscenti.

Possiamo sintetizzare le nostre scoperte in :

Mycroft Holmes : Worst.
Sherlock Holmes ha dimostrato ampliamente di non gradire la presenza del fratello. Vi assicuro, che gradire è davvero un'eufemismo.  

John Watson : Best.
Sherlock Holmes ha dimostrato , ampliamente , di gradire la presenza del dottore, in qualsiasi situazione. Anche in questo caso posso assicurarvi che gradire è un po poco.

Adesso veniamo alle testimonianze che ho raccolto con grande fatica!

La domanda generale è stata : Qual'è il rapporto esistente tra Sherlock Holmes e suo fratello, Mycroft Holmes?

Molly Hooper, 23 anni , lavora all'obitorio dell'Università della City ed è un'amica di Sherlock Holmes e John Watson, ci ha risposto così :  Beh...ecco....io veramente..so solo che non vanno molto d'accordo....o più che altro è Sherlock a non andare d'accordo con Mr Holmes...

Mrs Hudson, simpatica donnina e padrona di casa dei due detective : Oh, quei due ragazzacci! Sono così infantili e testardi!  Ho cercato di convincerli varie volte a fare pace ma..nulla! *sospira* non so più che fare..!

Siamo addirittura riusciti a strappare un'intervista all'arguto ispettore Lestrade, che ci ha detto : Che c'entro io, in tutto questo?! Comunque  Myc- *quì è arrossito e si è schiarito la voce* Mr Holmes  e Sherlock non vanno d'accordo, non sono mai andati d'accordo da quanto io so...

Anthea, la bella assistente di Mr Holmes : Chi? Cosa? *aria sognante*

Anonymus. Questo anonimo testimone ci ha spedito una mail molto..interessante (?) :  Sherlie?! e' adorabile! Il cattivone della situazione è Myckie! Così...serio, così noisoso! Ovvio che non vanno d'accordo!

Insomma da quanto si evince da queste diverse testimonianze , i due fratelli Holmes non hanno un buon rapporto, anzi! E  viene da chiedersi quale sia il motivo, dopotutto sono fratelli! E abbiamo fatto anche questo, per cercare di mettere insieme pezzi di un puzzle impossibile!

La domanda : Perchè i fratelli Holmes non vanno d'accordo?

Molly Hooper :  Non lo so, sinceramente non lo so!

Mrs Hudson :  Oh cielo, vorrei tanto saperlo! Ci penserei io a farli rigare dritto! Ai miei tempi bastava una tirata d'orecchie [...]

Lestrade : Che diavolo ne so io?!

Anthea : Eh?!

Anonymus : Ma è ovvio no?! Sherlie è come me, odia le cose noiose!

Come potete constatare voi stessi, i testimoni non sono stati capaci di  risolvere questo piccolo mistero! Abbiamo dunque deciso di chiedere ai diretti interessati ma entrambi hanno rifiutato qualsiasi intervista, quindi non ci resta che rimanere con un grande punto interrogativo e sperare che un giorno i due fratelli vorranno soddisfare la nostra curiosità.





 
SPAZIO AUTRICE : Credo che a questo punto uno spazio autrice sia più che doveroso! XD So benissimo che vi state chiedendo : ma che ha fumato 'sta quì?! Ma vi giuro che non è assolutamente colpa mia! >___< E' tutta colpa dell'immagine quì sopra che non solo è di un'autrice che amo, ma che mi fa spaparanzare dalle risate! Quindi se volete linciare qualcuno, linciate John e Sherlock che mi ispirano queste cose! 
Mi voglio rovinare però : prima di espormi al linciaggio pubblico, aspettate la seconda parte dell' "articolo" ! XD Detto questo e sperando di non ritrovarmi tra le grinfie di John e Sherlock.....mi ritiro! XD




















 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** John Watson : Best. ***


Dopo aver chiarito il rapporto esistente fra i due fratelli, abbiamo indagato su quello esistente tra il Dr. John Watson e il già citato detective.  Ovviamente fedeli al compito che voi lettori ci avete affidato, abbiamo raccolto materiale anche in questo caso, sia dal blog del Dr sia dai vari testimoni, che vivono a contatto con i due da un po.  Ecco cosa abbiamo scoperto.

La domanda generale  è stata : Il rapporto tra Sherlock Holmes e John Watson è d'amicizia, fraterno o qualcosa di più?

Molly Hooper :  Beh non saprei dire, di certo Sherlock considera molto l'opinione di John e...insomma...considera...lo ritiene...e io sono anni che lo conosco e non mi ha mai trattata come John!!! *scoppia in lacrime*
Non abbiamo potuto continuare l'intervista, mrs Hooper era troppo sconvolta.

Mrs Hudson : Oh, beh..se devo essere sincera Sherlock è cambiato da quando John è con lui! E'...mi è sembrato più...allegro? Umano? Oh cielo!  Comunque voglio solo che si sappia che io non sono contro..insomma non c'è assolutamente nulla di male! E sono così carini!

Lestrade : Oddio di nuovo....perchè vengo intervistato su cose del genere, dannazione?!  Io non sono un'esperto..insomma, sono coinquilini..si trovano bene...immagino. Se ho notato cambiamenti in Sherlock? Be, adesso che ci penso..si, è un po...cambiato, sembra che si preoccupi sul serio per il dottore, anche se credo non l'ammetterà mai.

Dominatrix , questa gentile signorina ha rilasciato , anonimamente , un unico esplicito commento : Ooh, sono proprio una bella coppia! Peccato non essere arrivata prima....!

Sally Donovan. La bella ed intelligente poliziotta di Scotland Yard : Avevo detto al dottorino di stare alla larga da quello Psicopatico, ma non mi ha voluto ascoltare! Se sono più intimi di due semplici amici? Chissà, chi può dire che cosa passi per la testa di quel pazzo?! Spero solo per il dottore che non sia così.....

Angelo, simpatico padrone di una pizzeria non molto lontana da Baker Street , e vecchio "amico" di Sherlock Holmes, dice :  Sono rimasto sorpreso quando Sherlock si è presentato la prima volta con il suo ragazzo! Sono due bravi ragazzi, e quel dottorino mi sembra davvero apposto! Ho posato al loro tavolo anche una candela!

Anonymus :  Oooh, Sherlie vuole fare tanto il duro, e afferma di non avere un cuore....ma è proprio quì che si sbaglia, e il dottorino lo sa benissimo!

Testimonianze alquanto ambigue e insoddisfacenti, che non smentiscono nè confermano una probabile storia d'amore tra i due. Eppure va sottolineato, a beneficio di qualsiasi vostra idea, carissimi lettori , che il Dr Watson non è riuscito a mantenere una relazione stabile con una donna da quando ha conosciuto il detective, e che per questo è stato soprannominato dalla stampa  "l'impenitente scapolo".  
Abbiamo provato anche a chiedere ai due interessati, ed ecco che ne è uscito :

D : Il vostro è amore, o semplice amicizia?

John Watson : C-COSA?! No! Noi....*guarda Sherlock* siamo...siamo semplici amici! IO NON SONO GAY!  ....non che ci sia nulla di male, sia chiaro!

Sherlock Holmes : ......

Se il nostro detective preferito è bravo a risolvere misteri , lo è attrettanto nel seminarli! Tuttavia siamo sicuri che voi lettori riuscirete a venire a capo di questi due  piccoli misteri, ecco perchè vi invitiamo a mandarci email con le vostre idee! Non abbiate paura di esprimervi!
Per adesso questo è tutto, ci si rivede ai prossimi aggiornamenti!











SPAZIO AUTRICE : Bene, TA-DAAAAA!  Ecco a voi la seconda ed ultima parte del grandissimo articolo!!!! U___U/  ammettetelo che sono un genio!  
Spero vivamente vi sia piaciuta XD  e...beh, voi che ne pensate?! Sono amici o amanti?! XP

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=946433