Tonkpils

di LadyGuns56
(/viewuser.php?uid=127714)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1995-1996 ***
Capitolo 2: *** 1997 ***
Capitolo 3: *** 1998 ***
Capitolo 4: *** 1999 ***
Capitolo 5: *** 2000 ***
Capitolo 6: *** 2001 ***
Capitolo 7: *** 2002 ***
Capitolo 8: *** 2003 ***
Capitolo 9: *** 2004 ***
Capitolo 10: *** 2005-2006 ***
Capitolo 11: *** 2007-2008 ***
Capitolo 12: *** 2009-2010 ***
Capitolo 13: *** 2011 ***



Capitolo 1
*** 1995-1996 ***


Bene rieccomi tornata con una nuova f.f.  sugli Slipknot. Prima che iniziate a leggere devo dirvi tre cose: questa f.f l’aggiornerò’ regolarmente una volta a  settimana fino al capitolo 7 .Due le fonti che ho usato per scrivere questa storia sono tutte reali .Tre per chi ama  gli Slipknot come persone e non perché’ siano musicisti non la leggete . In questa storia avranno i caratteri che sono trapelati dalle interviste che hanno rilasciato. Buona lettura spero che vi piaccia.
 
 

Istruzioni per leggere questa ff: questa storia racconterà gli Slipknot attraverso un diario in comune, dove sia i membri stessi e le persone che hanno collaborato con loro (soprattutto i membri degli Slipknot perche’ non ho trovato molto sulle persone che hanno collaborato con loro) scriverà qualcosa. Ho messo delle date un po’ per suddividere i capitoli e un po’ per farvi seguire meglio la storia, non sempre ho messo la data precisa perché’ mancavano nelle biografie che ho trovato.  Spero che apprezziate il mio lavoro buona lettura .
 

1995-1996

 

   Paul
 

 
 

 Ottobre 1995
 

   Abbiamo formato una nuova band! Sono così emozionato . L’abbiamo chiamata The Pale Ones, è fantastico che Clown e Andersen hanno voluto entrarci subito. Anche Donnie dopo varie suppliche ha accettato e ci ha presentato pure un altro chitarrista Quan Nong , ma non lo trovo molto bravo. Ieri sera io e Clown siamo andati a bere insieme e abbiamo discusso della band. Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda . Alla fine della serata abbiamo concordato ,che ci serviva un buon batterista . Clown non vuole fare il drummer, ma qualcosa d’innovativo con le percussioni. E’ più grande di me , ma è un malato di mente , ho seriamente paura di cosa potrebbe usare come percussioni.
 
 
 
 1 Dicembre 1995
 
Abbiamo avuto dei cambiamenti nella band. Quan Nong se n’è andato , perche’ aveva divergenze con noi. Per rimpiazzarlo sono riuscito a convincere Josh Brainard, il  chitarrista che stava nel mio vecchio gruppo i Vexx. Voglio che Joey diventi il nostro batterista  , un nanetto che ho conosciuto al Runway nel 1991 quando con Andersen avevo i Body pit . In quelle serate io conobbi anche Shawn, Jim ,chitarrista che voglio a tutti costi nella band ,e Joey. Avevamo tre gruppi differenti , ma eravamo amici. Sono andato nel locale Sinclair’s determinato nel mio intento di arruolarlo come batterista. Lui mi ha ascoltato e ha detto che aveva molto lavoro, ma che avrebbe fatto una prova .Il giorno dopo  è venuto nel locale in cui proviamo ed io gli ho fatto ascoltare “ Slipknot”, “Gently” e “ Fur “. Lui era entusiasta e la sera stessa siamo andati al Sinclair’s io, Shawn e Joey ed abbiamo discusso di parecchie cose . Ci siamo dati regole in cui principalmente il messaggio era chiaro: dobbiamo fare ciò che vogliamo, come vogliamo e fregarcene degli altri . Ci è venuta pure l’idea di tre percussionisti per fare un suono più ritmato ed assassino. Shawn sarà la mente che controllerà la batteria e le percussioni , non vedo l’ora di mettere in pratica quest’idea.
 
5 dicembre 1995
 

Il  Crowbar era strapieno di gente , che era venuta per noi. Non ci posso credere , tutto era così magico , la gente che seguiva le nostre canzoni urlando con Anderse pogando sotto il palco sentivo tutto il loro supporto nelle mie mani e ho suonato come un indemoniato. Chissà se diventeremo mai famosi e se riusciremo a far pogare tutto uno stadio come solo gli Slayer sanno fare .
 
Shawn

20 dicembre 1995
 
Abbiamo deciso di cambiare il nome alla band , adesso si chiama come la prima canzone che abbiamo registrato con la nostra prima band i Pain face: Slipknot. Abbiamo avuto un altro concerto fantastico. Sono anche soddisfatto della genialata che mi è venuta . Mentre stavamo provando mi sono messo una maschera da Clown , Paul subito ha mugugnato e si e’ arrabbiato con me. Ma poi gli ho detto “Amico  questa cosa fa accapponare la pelle”, da lì il suo sguardo si è tramutato e ci guardava con occhi luccicanti. “ Sei grande Shawn . Ho  un idea ragazzi, che ne dite di indossare maschere diverse per ognuno di noi sul palco ,così nessuno ci riconoscerà quando dopo aver suonato siamo in mezzo al pubblico ? Potremmo sentire che cosa pensa la gente sulla band”. Tutti con esultazione accettarono e subito ci mettemmo a pensare che maschere fabbricare. Diventeremo i  Kiss del nuovo millennio! Muahahahahahah (risata malvagia nda).
 
Paul
 
27 febbraio 1996
 

Shawn ha contattato una piccola casa discografica di Des Moines , che si è interessata a noi e ci ha mandato un produttore che si chiama Sean McMahon .Lui è molto affascinato dal sound che abbiamo creato e per migliorarlo ci da’ utili consigli. Proviamo ogni giorno senza sosta nel Sr Audio Studios , c’è parecchia roba e Joey è veramente bravo. Ieri Donnie dice che ha trovato Dio e che non può più suonare perché va contro il suo credo bah. Tutti noi abbiamo rispettato la sua decisione, ma adesso ci manca un chitarrista. Vorrei tanto riuscire a convincere James Root ad entrare nella nostra band ,ma credo che sarà impossibile.
 
Joey
 
 28 Febbraio 1996
 

Oggi al negozio di cd dove lavoro mi e’ venuto a farmi visita Craig, il chitarrista del mio ex gruppo i Modifidious . E’ un tipo riservato e timido , ma con le buone sono riuscito a  chiederli se voleva ricominciare a suonare con un nuovo gruppo . La sua prima reazione e’ stata di sorpresa, ma alla fine ha accettato. Il pomeriggio stesso dovevo provare con gli altri e io gli ho presentato Craig .All’inizio lo hanno guardato con scettiscismo, ma appena ha iniziato a suonare tutti rimasero stupiti dalla sua bravura . E’ stato accettato ed io sono contento del mio contributo per la band. Il nostro album era pronto per il mixaggio e Craig si è offerto di farlo, ha iniziato il lavoro davanti a noi e tutti lo guardavamo come se fosse un alieno: questo qua ci sa proprio fare con i computer!
 
 
Marzo 1996
 

Ieri Paul è arrivato alla sala prove con il chitarrista del suo vecchio gruppo i Body pit. Il ragazzo si chiama Mick , e’ molto alto, ma non ho mai visto qualcuno suonare così . Nel sentirlo mi erano venute le lacrime  e senza pensarci due volte gli ho chiesto se voleva entrare nella band. Lui ha accettato subito. Il problema che adesso avevamo tre chitarristi, mannaggia un po’ troppi, ma subito Craig ci disse che poteva fare i suoni elettronici o di sfondo sul palco mixxare le chitarre. Senza pensarci due volte gli abbiamo detto di sì.
 
5 Aprile 1996
 

Ieri sera abbiamo aperto il concerto per uno gruppo che non conosco al Safari club. Il concerto e’ andato alla grande e alla fine del nostro tempo a disposizione sul palco siamo andati nel backstage a levarci le maschere per poi confonderci con il pubblico. Tutti nel gruppo erano contenti della loro performance e commentavano allegri la serata. Quando siamo arrivati tra il pubblico , il mio udito fu catturato dalla voce del cantante di quel gruppo a me sconosciuto “ Gli conosci?” avevo chiesto ad una ragazza che mi stava vicino , lei mi ha risposto “Sono gli Stone Sour.”. Paul mi era vicino e guardava con aria sognante il cantante “ Quel cantante e’ mitico “” Gia’ ma adesso torniamo dagli altri” , mi ha detto Paul, e mi ha portato al nostro tavolo. Io sono stato distratto per tutta la serata , perche’ ho seguito tutto il concerto degli Stone Sour. Ogni  minuto che ho passato ad ascoltare quella voce mi sono ripetuto , che quel cantante doveva entrare nella nostra band.
 
Paul
 
Luglio 1996
 

Il primo concerto al Safari  è stato fortissimo. C’erano più di cento persone in quel locale e poi abbiamo provato a suonare con delle maschere. Siamo arrivati con la macchina di Joey e tutti ci guardavano e si chiedevamo chi eravamo e perché indossavamo delle maschere. Quando siamo saliti sul palco hanno infine capito che eravamo gli Slipknot . Cavolo che caldo sotto quella maschera, ma ne è valsa la pena , è stato un meraviglioso concerto . In questi mesi abbiamo suonato parecchi concerti in quel locale e ogni volta perfezionavamo il nostro stile in fatto di vestiario . Adesso abbiamo gli stessi vestiti che sono tute da lavoro o da carcerato e cerchiamo durante il concerto di fare cose strane giocando sul “dark humour”. I nostri show stanno  diventando  sempre più malsani e la gente ormai ci prende per pazzi ,ne sono sicuro.
 
1 Novembre 1996
 

Ieri sera è stato una Halloween speciale. Abbiamo festeggiato l’uscita del nostro album proprio nella notte delle Streghe!. C’è stato un mega party  nel mio appartamento , è arrivata così tanta gente che ha invaso ogni metro quadrato della mia casa . Adesso mi sono appena svegliato , sono riverso sul pavimento e con un gran mal di testa . Vedo che nessuno è rimasto e adesso chi rimette a posto tutto questo casino ?
 
Sophia john
 
 2 Novembre 1996 
 
Il 31 ottobre e’ uscito un cd che volevo assolutamente ascoltare. ( Mate Feed Kill Repeat nda)
Ieri sono arrivata per la prima volta puntuale al lavoro solo per quel Cd . Appena sono entrata nella sala di registrazione , ho buttato la borsa a terra e ho corso per andare a prendere l’oggetto del mio desiderio . Poi ho acceso l’hi-fi, l’ho infilato dentro e mi sono seduta su una sedia soddisfatta. Cazzo quanto sono bravi, nelle mani tengo stretto il  loro cd . Ho letto il nome che vi e’ stampato sopra Slipknot, interessante e poi anche la copertina è inquietante e misteriosa. Devo assolutamente invitarli alla battaglia tra band , che si terrà tra poco. Sono sicura che vincerebbero sono veramente degli psicopatici. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 1997 ***


1997
 

 
 
Paul
 
 Maggio –giugno 1997
 

Abbiamo vinto la battaglia tra band! Siamo sempre piu’ conosciuti ed abbiamo partecipato ad altre due battaglie tra band in cui siamo arrivati secondi , che e’ sempre un ottimo risultato per noi. Queste serate ci hanno fatto guadagnare un bel po’ di soldi , li abbiamo subito spesi per registrare nuove canzoni   e sopratutto per saldare i debiti  per la registrazione del nostro album . Abbiamo anche mandato delle demo a varie case discografiche nella speranza di avere un contratto, ma tutte ci hanno chiuso la porta in faccia.Io e Joey, adesso siamo sempre piu’ convinti, che Andersen e’ il vero problema.Non va piu’ bene come vocalist . Non sa proprio cantare nulla apparte il death metal, Joey alle prove ne ha parlato pure con Shawn ed era d’accordo con noi. Adesso siamo a giugno e Sophia John la simpatica ragazza , che ci ha iscritti alla battaglia tra band  e’ diventata la nostra manager. Il nostro primo disco non ha venduto molto , ma Shawn e’ riuscito comunque a comprare il Safari. Verso la fine di maggio la situazione e’ parecchio peggiorata . Non siamo riusciti a trovare un locale dove poter suonare e Joey e’ nervoso e litiga parecchio con Shawn . Eravamo tutti disperati , senza un soldo e alla disperata ricerca di un lavoro per pagare affitti e cibo.Verso meta’ giugno , quando oramai eravamo decisi a mollare tutto,abbiamo infine suonato in un locale ,dove ci hanno pagati benissimo . Cazzo quanta gente  , il locale era minuscolo e dava un senso fortissmo di claustrofobia. La voce delirante di Andersen, le percussioni e la batteria di Joey sparate a mille  facevano vibare le pareti e la mia testa . Ero cosi contento di essere tornato sul palco e alla attivita’ che preferivo , che ho scordato tutti i miei problemi. La mattina dopo anche se in dolce compagnia di una ragazza , che avevo rimorchiato la sera prima , il mio morale era ancora giu’. Con quella serata avevamo solo suonato , ma non ancora risolto il nostro problema del cantante. Non ci era ancora venuta nessun idea per un rimpiazzo di Andersen . Mentre stavo per andare in bagno a pisciare , mi ha chiamato Joey il mio salvatore personale e mi ha detto con una voce ancora impastata dal sonno “Ma se lo chiediamo a Corey Taylor il cantante degli Stone Sour ?”, io senza neanche pensarci due volte gli ho detto di sì e che domani saremo andati dove lui lavora e glielo avremo proposto. Mission one: reclutare lo psicopatico degli Stone Sour . Robetta da niente insomma.
 
 
 
 

Joey
 
Luglio 1997

 

Sono veramente contento che oggi andremo a parlare con Corey dopo settimane di rinvio. Paul non poteva, cosi’ mi sono fatto accompagnare da Shawn e Mick. Spero di non essere troppo nervoso. Che la forza sia con me .
 
Corey
 
28 Luglio 1997
 

Oggi il lavoro al pornoshop e’ stato fottutamente interessante. Appena e’ iniziato il mio turno mattutino, tre uomini si sono avvicinati a me . Io gentilmente li ho detto “Benvenuti all’Adult Emporium vi serve aiuto?”, il piu’ basso dei tre, mi ha detto quasi balbettando “Ti volevamo chiedere se…”, questo nanetto mi sembrava di averlo gia’ visto bazzicare a qualche concerto, che si erano tenuti nella nostra città. “ Ti volevamo chiedere se volevi cantare le canzoni che abbiamo scritto “, ha concluso il più alto dei tre , aveva lunghi capelli neri e una voce cavernosa. Io come prima reazione  scoppio a ridere e poi  gli ho risposto “Posso provarci amico”. Il piu’ anziano mi ha dato un pezzo di carta dicendomi “ Quando ne hai voglia quello e’ il numero per contattarci” e sono usciti senza dire altro. Ho aperto il pezzo di carta dove c’era scarabocchiato un numero di telefono e il nome della band : Slipknot. Ho sorriso come un ebete per tutta la giornata dalla felicita’.

 

2 agosto 1997
 

Il 30 luglio ho chiamto il numero , che mi avevano dato quelli strani ragazzi. Mi ha risposto il ragazzo con la voce cavernosa dicendomi che potevo venire il pomeriggio stesso ha provare con loro e mi ha dato la via,dove si trovava la sala prove . Nel tardo pomeriggio sono andato e mi sono presentato a tutti. Li conoscevo quasi tutti anche di nome e fu facile parlare scioltamente con loro , mi hanno subito spiegato che musica volevano fare e che hanno delle maschere. Siamo entrati subito in sintonia e ridendo abbiamo iniziato a scrivere una canzone e a parlare della maschera che potevo mettere durante i concerti. E poi abbiamo suonato, cazzo quanto e’ stato bello . Tutta la mia rabbia e la mia voglia di vivere si sono fuse con le mie corde vocali ,urlavo contro il mondo e mi sentivo bene. Siamo rimasti colpiti di come la musica ,che avevano creato andava a braccietto con la mia voce e ancora eccitati ci siamo salutati. Non ho dormito per  tutta la notte per quanta adrenalina circolava ancora libera nel mio corpo. Non vedevo l’ora di risuonare con quei pazzi .
 

20 agosto 1997
 

Il vocalista principale (Andersen nda) e’ diventato il secondo percussionista ed io il cantante principale. Sperimentiamo parecchio e suoniamo sempre per cercare nuovi suoni . Abbiamo finito di scrivere “Me Inside “ ed ieri sera abbiamo partecipato ad una serata di beneficenza di un ospedale che conosco molto bene. Mi sono fabbricato una specie di maschera molto inquietante. Non ci vedo un tubo e devo stare attento a non cadere dal palco , ma e’ fantastico gia’ suonare con gli Slipknot. Il pubblico ci guarda estasiato segue pogando le nostre canzoni e urla il nostro nome . Cantare in questo gruppo mi fa sentire veramente completo.Alla fine del concerto siamo andati a festeggiare in un bar e abbiamo bevuto un sacco. Per tornare a casa e’ stata un impresa , ogni quattro passi mi piegavo per vomitare e per riprendere fiato ,  ho scoperto che Paul ed io abitiamo vicino . Stava dietro di me e mi ha alzato  passandomi un braccio sotto la spalla e mi ha aiutato ad arrivare a casa . Era piu’ fatto di me ,ma alla fine siamo finiti non so come a casa sua .Abbiamo ascoltato musica a palla cantando in modo stonato per tutta la notte.
 

Paul
 
Settembre 1997
 

Che dispiacere Andersen ha lasciato la band perche’ voleva cantare lui come voce principale. Prima che iniziasse il concerto lui ci ha comunicato la sua dipartita e non ha voluto neanche suonare il suo ultimo concerto e se n’è andato subito a casa . Adesso ci manca un percussionista mannaggia, il concerto però è andato bene . L’altra settimana un amico di Shawn ha preso il suo posto come percussionista :Greg Welts . Fa il tatuatore di mestiere ed e’ matto come un cavallo. Con Joey hanno fatto un logo per gli Slipknot, una “S” tribale molto bella . Tutti noi l’abbiamo approvata con entusiasmo. Quest’anno sempre con Simon stiamo registrando Crowz , ma la considereremo come una demo . Spero che l’anno prossimo sia l’anno in cui riusciremmo a sfondare


 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 1998 ***


Capitolo 3

1998

 

 

 
Corey
 
Febbraio –Aprile 1998

 

In quest’ultimi mesi ho  avuto cosi’ tante emozioni e dispiaceri ,che mi basteranno per una vita . All’inizio dell’anno ,Sophia ci ha chiesto chi volevamo come produttore per il nostro secondo album, noi scherzando le abbiamo detto Ross Robinson, ma lei ci ha preso sul serio e ha cercato un contatto che riuscisse a dargli una nostra demo . Una settimana dopo, e’ arrivata trafelata a casa di Paul , mentre stavamo guardando un film ed ha urlato “ Ce l’abbiamo fatta Ross vi adora . Verra’ a Des Moines per parlarvi!”. Paul ha iniziato ad urlare e come un pazzo saltava per la stanza . Eravamo tutti contenti e abbiamo brindato con una birra, poi abbiamo chiesto a Sophia come ha fatto e lei sorridendo ci ha detto che e’ stato la fottuta fortuna. John Reese , l’amico a cui aveva chiesto se conoscesse  qualcuno che poteva mandare a Ross la loro demo , era diventato il suo manager e cosi’ glielo ha fatto ascoltare . A lui era piaciuto cosi’ tanto che sarebbe venuto  per noi fino a Des Moines . Eravamo cosi’ eccitati ,che per una settimana  non abbiamo parlato di altro. Dopo due settimane d’attesa e’ arrivato , Paul ha parlato con lui per un ora . Noi fuori dalla porta abbiamo cercato di origliare la loro conversazione, ma hanno parlato veramente piano e quindi abbiamo aspettato che uscissero per avere un resoconto . Paul e’ uscito dalla stanza  ed e’ venuto da noi dicendoci  “Abbiamo forse un contratto con la Sony! Tra tre settimane andiamo a suonare EAT’M festival, ci verra’ a vedere uno della Sony e quando torniamo forse ci fara’ firmare un contratto . E in piu’ il festival si tiene a Las Vegas!” .  Tutti abbiamo iniziato ad urlare per la gioia, quella sera abbiamo fatto baldoria fino a tardi .Las Vegas era enorme e il festival fu fantastico, abbiamo scoperto che eravamo stati scelti tra 700 band e solo 150 avevano suonato . Ero veramente fiero di far parte di questa band e quella sera per dimostrarmi all’altezza del mio compito di vocalist , ho cantato con tutto me stesso. Quando siamo tornati a casa ,tutta la mia felicità mi e’ stata portata via . La mattina dopo euforici siamo andati all’appuntamento di Bannon e appena ci siamo salutati ci ha detto “ Se questo e’ il futuro della musica io non ne voglio far parte” e cosi’ il contratto della Sony si e’ andato  a far fottere. Fanculo non mi porta nulla della Sony ,noi riusciremo a sfondare anche senza di loro.]
 

 
 
Shawn
 

Giugno 1998
 

1.000 Persone, 2.000 occhi che guardano te . O cazzo per la prima volta mi sono sentito in soggezione , quel mare di folla l’avevo sempre vissuta come spettatore di concerti e non come musicista e devo dire che ho avuto solo voglia di coinvolgerli nella nostra musica . Il Dot fest quest’anno aveva fatto sold-out , ed e’  stato veramente magico suonarci . A maggio ho trovato un nuovo percussionista per rimpiazzare Greg  e si chiama Chris Fehn. E’ parecchio bravo e psicopatico per riuscire ad entrare nella nostra band e poi e’ stato subito accettato da tutti. Ha lavorato sodo in questi mesi per capire come sfruttare al meglio le sue percussioni e quando e’ arrivato al Dotfest era pieno di adrenalina  . Durante un concerto che si e’ tenuto al Safari, ho notato il dj di una dj crew di cui neanche conosco il nome , ma il modo suonare di quel ragazzino mi ha invece parecchio colpito. Appena hanno finito la loro esibizione ho fatto i complimenti al dj , che mi ha detto che si chiamava Sid. Poi tra una chiacchera e l’altra sono riuscito a chiedergli se volesse entrare nella band  . Sid neanche sa chi siamo , ma ha accettato volentieri di fare una prova. Ed e’ subito stato arruolato. Evvai stiamo diventando un po’ troppi , ma piu’ siamo e piu’ casino facciamo.

 
Paul
 

Luglio 1998
 
Abbiamo due nuovi membri e una nuova canzone , ma ci manca ancora una  casa discografica per registrare un secondo album. Io e ragazzi dopo la batosta della Sony ci siamo demoralizzati , ma abbiamo continuato a chiedere a Sophia se Ross volesse ancora produrre un nostro cd , ma lei e’ molto vaga e cerca sempre di cambiare argomento . Spero molto nella Road Runners , voglio assolutamente provare a fare un’altro cd e sfondare. Devo crederci per noi e per mantenere in alto il morale di tutti .
 
Corey
 
Luglio – Settembre 1998
 

A meta’luglio le nostre speranze si concretizzano. La Roadrunner Records ci fa firmare un contratto e il mattino dopo presi strumenti e bagagli siamo partiti con Ross Robinson per Indigo ranch, un posto isolato dal mondo in cui registreremo il nostro album per il debutto. Ero cosi’ contento e felice ,finche’ Ross non mi fa cantare . Lui per farmi dare il meglio mi porta sempre al mio limite sia canoro , che mentale . Cosi’ tra una canzone e l’altra piango, sghignazzo e vomito ,soprattutto. Cazzo mi sento debole e piu’ sono portato al limite , piu’ lui sembra soddisfatto. Giuro che una notte di queste lo sgozzo come un maiale. Gli altri non stanno meglio di me , molte volte litigano per stupidaggini ed io che sono sfinito sono un indifferente spettatore. Fare questo album ci sta veramente facendo uscire di testa , anche Paul il calmo e il rappacificatore di persone ringhia a tutti . Chissà se ce la faremo a finirlo quest’album e ritornare vivi a casa.
 
Mick
 
Settembre 1998
 
Finalmente il nostro lavoro viene ricompensato . Ross ci ha preso come suoi pupilli e sta supervisionando il lavoro del cd ad Indigo Ranch. Pero’ e’ molto stressante , abbiamo scadenze per il lavoro , dobbiamo provare per molte ore le  stesse canzoni e questo ci sta uccidendo . Abbiamo nuovi membri e ormai siamo nove persone , tutti ascoltiamo musica differente e far convergere nove teste cosi’ differenti e’ veramente difficile. Molte volte ,quando sto in sala con Josh mi viene da strangolarlo , non rispetta il mio stile e si mette a fare il maestro e ogni volta litighiamo perche’ non riusciamo a dividerci il lavoro. Ho visto per la prima volta una discussione tra Joey, Paul e Corey per un testo di una canzone e anche Shawn e Chris si prendono a parolaccie per le ritmiche. Gli unici calmi e che cercano di risolvere i problemi sono Sid e Craig. Craig e’ molto silenzioso,ma quando parla dice sempre cose giuste e Sid ha sempre la battuta pronta e fa ridere tutti .Loro non hanno grossissime divergenze e cercano sempre di calmare le acque. Nel frattempo pero’ il cd sta venendo  veramente bene. Corey ormai e’ distrutto , ma ancora la forza di urlare contro Ross . La cosa buffa e’ che alla fine della giornata tutti ripongono le asce da guerra e discutiamo  amabilmente su qualsiasi argomento , come se non avessimo mai litigato. E’ da pazzi questo comportamento , ma sento che i legami tra di noi si stanno rafforzando e chiarendo . 
 
Sid
 
Ottobre 1998
 
Che anno pazzesco. Sono entrato in questa band di matti
 da poco , ma gia’ mi considerano un loro fratello . Adesso stiamo registrando quest’album , che sara’ il nostro debutto ufficiale nel mondo metal . Se ci penso mi vengono i brividi. L’ Iowa e’ sempre stato considerato un paese di contadini e mangiatori di pannocchie , dove il 50 per cento dei ragazzi e’ ignorante , perche’ non frequenta la scuola e va a lavorare subito nei campi. Quando dici Des Moines e’ questo quello che pensano gli Americani e non alla musica come per Los angeles o New Orleans . Chissa’ se diventeremo cosi’ famosi , che la gente alla parola Des Moines penserà a noi .L’album e’ veramente bello e cosi’ pieno  di rabbia , di generi musicali e di follia che e’ impossibile che i metallari non lo comprino. Abbiamo mescolato percussioni , riff assurdi , tastiere e suoni campionati e poi la voce di Corey e’ la ciliegina sulla torta . Quando lo sento cantare mi vengono i brividi, sembra che ad ogni urlo stia per morire , cattiveria e follia impregnano le sue corde vocali . E’ qualcosa che va ben oltre al normale trash o death , credo che siamo la prima band ad impiegare cosi’ tanti strumenti , che non rientriamo neanche nel nu metal . Sicuramente faremo un sacco di soldi , non vedo l’ora di poterlo remixxare con Craig , so gia’ che quel genio ed io faremo un lavoro coi fiocchi. Tremate metallari stiamo per cambiare la musica del 20 esimo secolo. 


Se trovate orrori gramaticali o frasi senza senso mi scuso non ho proprio controllato il capitolo e poiche'  entrero' di nuovo nel sito il prossimo lunedi' ho deciso di metterlo adesso.Scusate ancora e spero che il capitolo vi sia piaciuto :).

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 1999 ***


Capitolo 4

Scusate per la lunghezza del capitolo non so se qualcuno avra' voglia di leggerlo tuttto XD.
 

Paul

Gennaio 1999

Avevamo quasi finito l’album quando Josh se ne è andato. Lui mi ha detto che non voleva debuttare. Aveva paura di non reggere tutto quello stress . Io non l’ho fermato e lui se n’e’ andato, senza neanche salutare  gli altri . Anche se ci mancherà non potevamo fare nient’altro che cercare un nuovo chitarrista. Siamo tornati a casa distrutti , ma felici per il lavoro svolto. Corey e Joey erano gli unici musi lunghi , credo che sono cosi’ stanchi che neanche hanno capito ,che il cd era riuscito benissimo anche grazie al loro lavoro . Appena sono entrato a casa  ho baciato il pavimento, finalmente un po’ di relax . La sera stessa, mentre guardavo una partita di Hockey  , Joey mi ha chiamato dicendomi che aveva trovato il nuovo chitarrista. Ero sorpreso , non erano neanche passate 5 ore da quando eravamo arrivati in citta’, che lui aveva gia’ trovato un tizio per rimpiazzare Josh. Lui mi comunicò che aveva gia’ parlato con Ross e avevano concordato che l’indomani saremo riandati ad Indigo ranch per rifare "Spit it out" e "Purity" e senza aspettare un mio commento ha riattaccato. Io ero rimasto  con la bocca aperta per lo stupore,  sia per la velocità di Joey ,di come aveva risolto il nostro problema e sia per il suo modo cosi’ scontante nei miei confronti , che manteneva dalle litigate ad Indigo Ranch.

Sid

Maggio 1999

Ieri io e Craig abbiamo fatto sentire il cd e l’intro che ci eravamo inventati alla band. Erano tutti davanti al computer mio a bocca aperta, Paul continuava a dire “merda” , Corey aveva gli occhi sbarrati e Shawn aveva un ghigno enorme. Quando il cd era arrivato all’ultima canzone , tutti si stavano  alzando per andare a festeggiare , ma io li ho fatti risedere . “Ehi che ci devi far ancora sentire Sid ?” mi ha chiesto Paul  , ma io non gli ho risposto perche’ la sorpresa era appena iniziata. Tutti iniziarono a ridere e Chris si era alzato di scatto urlando “ Il cibo thailandese andato a male la vendetta ! Stronzo pensavo che non ci stessi registrando quella sera”.Eh gia’ alla fine del disco io e Craig avevamo inserito una delle serate passate ad Indigo , dove si sentiva Paul che sfotteva Corey e Chris che vomitava dopo aver mangiato cibo orientale andato a male. C’era pure Mick che suonava la chitarra e dopo i vomiti di Chris si sentiva la mia voce dire “ Tu sei un malato , malato” e poi partiva la canzone che avevamo scartato (Eeyore nda). Tutti ridevano e sfottevano Chris , che borbottava minacce rivolte sopratutto a me .Il cd era stato  pure ascoltato da Ross e gli era piaciuto tantissimo , ma la Road non ne produrra’ molte copie .Non crede che il nostro album potra’ vendere molto. Ma ci va bene cosi’ e aspettiamo tutti con ansia il nostro primo concerto da debuttanti : Minneapolis.

 


Corey

2 Maggio 1999

Nuove tute , nuove maschere e nuova adrenalina, hanno dato inizio alla serie di concerti estivi , che serviranno a farci conoscere dal grande pubblico metallaro. Cosi’ abbiamo suonato a Minneapolis ,con il nuovo chitarrista , che rimpiazzerà Josh :James Root. Il concerto stava andando bene, finche’ quel coglione di Chris non ha rotto ad un giornalista la macchina fotografica. Alla fine dell’esibizione lo volevano arrestare , ma per fortuna Paul ha salvato la situazione e ha ripagato di tasca sua l’oggetto ,che era stato distrutto da Chris e parandoli cosi’ il culo . Vedo che dopo la registrazione dell’album , ogni membro litiga con qualcuno e nessuno ha accolto bene James.

29 Maggio  1999

Ho le corde vocali fottute, adesso per parlare posso solo che scrivere. Due settimane prima dell’Ozzfest , ho avuto un mal di gola pazzesco e sono andato da uno specialista. Lui mi ha visitato e mi ha detto, che avevo le corde vocali irritate e che non avrei potuto parlare per due mesi , se avevo voglia ancora di cantare. Ecco caro Ross dei miei stivali mi hai portato al limite? Adesso sto male, in questi giorni ho veramente voglia di sgozzarlo .Il 27 maggio abbiamo suonato per la prima volta all’Ozzfest. Prima dello show ci siamo sentiti tutti male , anche se eravamo abituati al palco , ma  ci faceva paura comunque esibirci davanti a tutta quella gente. Non so bene chi , ma qualcuno ha vomitato compreso me e prima di salire sul palco ci siamo tutti abbracciati per farci forza l’un l’altro .Per la prima volta dall’arrivo di James ho visto la band veramente unita e forte . Vedere che tutti si aiutavano mi ha aiutato a salire su quel palco. Quando finalmente toccava a noi siamo saliti a testa alta e pronti a distruggere qualche timpano , ma non c’era anima viva. Non eravamo nello stage principale e poca gente ci conosceva, quindi ce lo dovevamo aspettare , delusi abbiamo iniziato a suonare per i quattro gatti che si erano radunati sotto al palco . Alla terza canzone ,ho visto che dalla collina scendeva correndo un boato di gente curiosa di scoprire chi faceva tutto quel casino. Cazzo da quel momento e’ stato magico. Per il caldo che faceva a causa della maschera ho rischiato di svenire parecchie volte e poi era strettissima ed ogni volta che ho aperto la bocca per cantare me la  tagliavo. Sudore e sangue sono diventati parte di me e ci  messo tutto me stesso, per riuscire a finire quel concerto infernale .Alla fine della nostra esibizione ,siamo usciti con  un'unica parola nelle orecchie “ Slipknot”. Arrivato nel back stage sono saltato in braccio a Paul, facendolo cadere per terra e gli ho urlato “ Ce l’abbiamo fatta , Cazzo ce l’abbiamo fatta” . Paul in tutta risposta mi ha detto ridendo “ Pesi e poi non siamo gay .Corey alzati subito o se no ti taglio quei dred di merda”. Quella sera abbiamo festeggiato alla grande con tutto lo staff.Nel back stage poi c’erano artisti che ero riuscito solo a vedere nei video musicali o in foto e adesso quelle figure irreali erano mortali e hanno parlato proprio con me . O cazzo non ci credevo , ma poi tornavo nel tour bus della mia band e dato che non potevo parlare andavo in giro sempre con carta e penna  . Tutti mi  hanno preso per il culo, tranne Paul. Nel tour bus non abbiamo mai avuto un attimo di pace e abbiamo dormito molto poco. Si fa baldoria o si gioca per tutta la notte alla playstation e soprattutto dovevi fare attenzione agli scherzi di Sid e Shawn. Questa vita e’ veramente stressante non vedo l’ora di riavere la mia voce per dirne quattro a quei due psicopatici ( Sid e shawn nda),che sul palco mi danno sempre fuoco alle gambe.

Nota dell’autore= se non ci credete andate a vedere i primi concerti della band e vedrete Sid e Shawn che si divertono come matti con il fuoco XD


Mick

Giugno – Agosto 1999

Non ci posso credere che siamo arrivati fino a qua . Il 29 giugno e’ uscito il nostro secondo album , ma tutti lo hanno considerato il primo . Le radio trasmettono Wait and Bleed , le riviste metallare vogliono tutte intervistarci . Mi sento stranissimo , adesso sono famoso , sono felice ed allo stesso tempo depresso .I rapporti tra i membri della band non sono buoni , ma Paul e  Corey gestiscono benissimo la situazione . Adesso siamo a meta’ agosto e stiamo facendo da spalla ai Coal Chamber nel loro tour. Certo che questa vita e’ proprio stancante, quanto vorrei stare a casa mia nel mio letto con Jason ( Il suo gatto inventato da me. So’ che ama i serial killer ed e’ un gattofilo ed ho unito le due cose XD)  a guardare un bel gore splatter o semplicemente la tv e non suonare sul palco per  tutta la notte e dormire tutto il giorno dopo, perche’ dopo il concerto si fa sempre baldoria fino all’alba. Ma devo dire che sono contento di questa vita di merda ,me la sono scelta e adesso mi devo prendere sia gli aspetti negativi che quelli positivi.

PAUL

GIUGNO-AGOSTO 1999

Sono uno zombie e non vedo l'ora di tornare a Des Moines.Il tour va' alla grande , ma i rapporti fra di noi sono molto precari.Ad agosto ho quasi ucciso Corey senza volerlo. Stavo rincorrendo Chris sul tour bus , perche' mi aveva fregato le sigarette e Corey , che stava giocando a pocker con Sid si era alzato per dirci di smetterla di correre per il tour bus . Noi, neanche lo ascoltavamo e ci guardavamo in cagnesco " Chris molla le mie sigarette o giuro che adesso ti salto addosso e ti spiaccico per terra come un insetto schifoso ", " Col cazzo cosi' la smetti di impuzzolentire le cuccette di fumo.Sei un drogato di merda " , quelle parole mi hanno fatto uscire di testa e invece di rispondergli l’ho caricato . Chris, per difendersi mi ha spinto, facendomi perdere l'equilibrio ed io sono caduto su Corey ,che ha sbattuto la testa contro l'angolo del tavolo ed e' svenuto. Io , Sid e Chris lo abbiamo subito messo sul divanetto cercando di farlo rinvenire e ho visto che aveva un bel taglio sulla testa. "E adesso che si fa ragazzi?" ,ha detto un preoccupato Sid "Bhe chiamiamo gli altri e cerchiamo un cerotto.Fra un ora dobbiamo salire su un palco , dobbiamo fare subito qualcosa" gli ha risposto Chris. Tutti sono arrivati subito e Rob,l'unico dello staff con una valigetta del pronto soccorso gli ha medicato la ferita e lo ha fatto rinvenire. Corey ha detto di stare bene , anche se un po' pallido e che poteva cantare.Nessuno mi ha rinfacciato nulla ,neanche Corey e cosi' abbiamo suonato . Alla fine del concerto, ho visto nel back stage Corey cadere per terra . Io e sempre Rob l'abbiamo portato all'ospedale piu' vicino , dove hanno detto che Corey doveva mettere dei punti.Ero mortificato perche' era colpa mia , ma sembra che la botta in testa di Corey abbia fatto sciogliere un po' la tensione fra di noi e negli ultimi giorni non abbiamo mai litigato.


James

Settembre 1999

Eccomi alla fine di un tour allucinante , sono sfinito e allo stesso tempo contento . I ragazzi non mi hanno subito accolto bene , perche’ litigavano fra di loro , ma appena passate due settimane, gia' facevo parte della loro famiglia. In questi tre mesi di viaggi e palchi ho seriamente visto di tutto e ormai credo che niente mi potra’ scioccare. I camerini messi a soqquadro , sangue nel lavandino d’ignota provenienza , Joey che sulla tazza del cesso che provava i pezzi, le teste di mucca usate come percussioni e le scommesse allucinanti fra di noi . Ma soprattutto ho visto parecchio vomito sia per le dopo sbornie e sia per la paura da palco . Era una gabbia di matti , e  poi le maschere ci costringono a dipingerci il contorno degli occhi e cosi’ il trucco molte volte ce lo lasciamo per ore sia prima dei concerti e dopo. Sembriamo tutti supereroi sfigati alla batman . Poi Shawn e Sid sono i piu’ pericolosi, con i loro scherzi e il dare fuoco a noi e sopratutto alle cose sul palco sono molto pericolosi . Ma tutto questo e’ Slipknot ed io ne faccio parte , se non fossimo matti non credo che avremmo fatto un cd del genere .

Craig (nda = non si sa quasi niente su di lui, quindi i suoi pensieri gli faccio tutti di pura fantasia e basandomi sul suo comportamento schivo)

25 dicembre 1999

Finalmente solo. Quest’estate e’ stata veramente difficile per i miei nervi , senza computer  , troppa gente e troppo poco sonno. Adesso mi godo le mie vacanze di Natale .Babbo Natale per me e’ arrivato prima : per tutto settembre ed ottobre ho aiutato Shawn ha fare l’ home video “Welcome to Our Neighborhood.”, e’ uscito il 9 novembre e il 21 dicembre e’ stato eletto come miglior home video . Spero che questo sia l'inizio , perche' mi piace veramente questa band e sono contento di farne parte.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 2000 ***


Capitolo 5 (2000)

Paul

Maggio 2000

Abbiamo finito gli anni 90 col botto! All’inizio dell’anno siamo andati a suonare nelle principali citta’ d’Europa , ma non ho mai avuto il tempo di visitarle perche’ ogni giorno ci spostavamo col bus per andare in un’altra citta’ . E poi il cambio d’orario mi ha totalmente rincoglionito , non sapevo mai se era giorno o  sera . Joey ha fatto pace con me e adesso ridiamo per qualsiasi cosa, anche sugli scherzi malsani di Shawn e Sid . Uno dei due un giorno mi fara’ morire. Una volta stavo andando al cesso e appena sono entrato Sid  e’ spuntato da dietro la porta e mi ha accesso l’accendino in faccia .Io ho urlato e poi l’ho mandato a fanculo, ma lui non mi ha neanche risposto per quanto si stava sbellicando dal ridere . Questo tour sta rafforzando i nostri legami , ma anche certi odi . Shawn non sa proprio che la gente ha un limite come Mick ,che oramai dorme sempre per quanto e’ sfinito , ma Shawn lo continua a tormentare con i suoi stupidi scherzi. A metà tour Mick per vendicarsi ha lasciato Shawn ancora mezzo addormentato al cesso della stazione di servizio sull’autostrada ,che portava a Milano  . Era notte e ce ne siamo accorti solo la mattina seguente . Siamo dovuti tornare indietro per recuperarlo . Shawn era rimasto in mezzo alla strada per tutta la notte, cercando qualcuno che capisse l’inglese e che lo potesse aiutare a trovare un telefonino. D’allora tiene il muso a Mick e noi ogni volta per divertirci glielo ricordiamo.Certo che siamo proprio stronzi. Il 28 gennaio siamo finalmente ritornati negli Stati Uniti dove abbiamo fatto ancora 5 date . Il nostro album  Slipknot e’ diventato un “disco d’oro “ e campione d’incassi .Non ci posso ancora credere ,stiamo proprio diventando famosi. A febbraio siamo ripartiti per altre date e per la prima volta siamo andati in Giappone e in Australia, dove Sid  come  al solito si e' buttato sul pubblico , ma da un altezza di due metri .Per me  un giorno ci morira’. Anche i giapponesi ci hanno accolto bene, anche se non saprei proprio  come distinguerli : sono tutti cosi’ somiglianti che sembrano tanti gemelli siamesi. Prima dell’ultima data del tour in Australia ci hanno comunicato che negli Stati Uniti il nostro home video aveva raggiunto lo stato di home video di platino , mi sono venuti i brividi a pensare le schiere di fan che iniziavamo ad avere. Il 20 febbraio siamo tornati negli Stati Uniti e il 25 ci hanno fatto partecipare ad uno show televisivo , dove ci hanno annunciato come la nuova minaccia del millennio , forte. Il 2 maggio ho letto che il nostro cd era diventato doppio disco di platino. Stavo per svenire e la sera stessa Sophia ci ha fatto una festa a sorpresa per festeggiare i nostri innumerevoli successi in cosi’ poco tempo. Verso settembre eravamo tutti sfiniti, per il lavoro che ci stava dando la band. Ad inizio ottobre ci siamo riuniti e abbiamo deciso che inizieremo subito a scrivere il nuovo album che vorremmo far uscire nel 2001.  Lo vogliamo fare piu’ spinto del primo per vedere fin dove possiamo arrivare . Pero’ gia’ sono molto soddisfatto di quello che stiamo riuscendo a fare e spero di riuscire ad andare avanti .


Corey

Agosto 2000

Quella voglia di suonare e' scomparsa. Adesso la band si e' sciolto ed ognuno di noi ha vari problemi .Ci amiamo e ci odiamo allo stesso tempo. Stiamo cominciando a lavorare al nuovo disco , ma neanche ci guardiamo in faccia. Ognuno di noi da' i pezzi che ha suonato e Ross li assembla .Io, e anche gli altri, siamo strafatti di droghe ed alcol e ormai non sappiamo neanche quello che stiamo facendo.Mia madre mi ha detto infine il nome di mio padre , ma lui neanche mi vuole vedere e mia madre credo che non mi abbia mai voluto . Cazzo! Sono una persona intelligente, ma adesso invece di affrontare i miei problemi da persona matura , affogo il mio dolore stordendomi . Bevo, mi drogo e scopo con qualsiasi essere, che abbia la figa.La mia unica valvola di sfogo ormai e' cantare contro il mondo e contro me stesso. Ormai e' normale svegliarmi in mezzo ad un orgia o tagliarmi le vene o bere fino la mattina dopo. Tutta la band sta come me e invece di condividere il nostro dolore , come farebbero dei fratelli , ci urliamo contro. Tutto questo e' folle, un anno fa eravamo gioiosi e spensierati , ma adesso ci ritroviamo sull'orlo di un baratro fatto di vizi e di dolore. Mi sento soffocare da me stesso e dai miei fantasmi, voglio solo dimostrare a mia madre e al mondo  di valere qualcosa ,ma questa popolarità ci ha veramente travolti. Mi ricordo ancora, quando Paul e i ragazzi scherzavano sulla frase "Sesso,droga e Rock'n'Roll" e di come era stupido buttare la propria vita per questo. E adesso invece eravamo noi ad essere incappati in quella frase. Eravamo diventati un fenomeno da baraccone , proprio come ci avevano descritto i giornalisti. Sophia non e' piu' il nostro manager e noi abbiamo ingaggiato un certo Steve Richardson,che per me ci sta fregando e pensa solo come arricchirsi sulle nostre spalle.Giuro che un giorno di questi mi uccido , mi sento in colpa per tutto e sto male con me stesso e riesco ad affrontare la realta' solamente da ubriaco o da drogato. Forse non l'ho ancora fatto per Angie ( sua figlia che avuto da una relazione precedente nda) , anche se sta sempre a casa di mia sorella , mi fa sentire ancora vivo.  Credo che Ross sia l'unico che cerca di mantenere in piedi la baracca. Da poco ha fatto un incidente con la moto e gli si e' spezzata la schiena . Sta su una sedia a rotelle ,sofferente ed imbottito di medicinali . Ma non ci ha abbandonato , e' puntuale alle prove ,paziente con tutti noi e tenta  in tutti i modi di farci ragionare . Siamo degli egoisti , non stiamo assolutamente rispettando ne' lui ne' il suo lavoro. Non arrivviamo puntuali in studio o non ci presentiamo e quando ci arriviamo siamo strafatti e super incazzati con tutti .Non possiamo continuare cosi' , ma nessuno di noi ha la forza di opporsi a tutto cio'.


Novembre 2000

Sid

Sto uno straccio. Mio nonno e' morto e non gli sono stato neanche vicino, mentre moriva a causa dei fottuti Slipknot.Mi sento un mostro senza cuore, lui mi e' sempre stato vicino e mi ha sempre accolto a casa sua , quando d'adolescente scappavo da casa. Ed io come l'ho ringraziato ? Standogli vicino , mentre esalava il suo ultimo respiro ? Certo che no,perche' stavo facendo l'imbecille su di un palco e a divertirmi come un matto per il mondo.Mi sento uno stronzo e sto male .Non ho voglia di affrontare il mio dolore e non voglio essere aiutato da nessuno. Adesso stiamo registrando il nostro terzo album , ma neanche provo ad ascoltarlo, non me la sento e Ross anche se sta peggio di me non mi fa pesare la cosa e cerca solo di aiutarmi , ma io riesco solo a trattarlo male . Lui invece di mandarci a fanculo , come una persona normale avrebbe fatto, cerca di aiutarci in tutti i modi e continua a registrare il nostro stupido album. Mi sto comportando da irresponsabile , ma non lo voglio ammettere e continuo a piangermi addosso come un frocio senza palle .


James

Mi sto rendendo sempre piu’ conto della falsità della gente che mi circonda. Da quando suono negli Slipknot, ricevo molte piu’ attenzioni da tutti e soprattutto dalle donne. Ne ero lusingato e pensavo che esse erano attratte da quello che ero , ma invece scoprivo che desideravano solo il mio personaggio . Mi sento triste, solo  e con un senso di smarrimento fortissimo. Sono confuso e non riesco piu’ a fidarmi della gente e mi chiudo in me stesso come un riccio. Sto tradendo tutti i principi morali , che ho ricevuto dai miei . Affogo e nessuno mi sente . Solo suonare la chitarra mi tiene a galla.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 2001 ***


Capitolo 6 2001

Shawn

Maggio 2001

Mia moglie sta ricoverata all’ospedale e i miei figli stanno a casa di mia suocera. Io invece che stare con lei , sono stato a Los Angeles a registrare un fottuto album. E questo mi sta uccidendo . Non mi sto comportando nel modo migliore nei confronti di mia moglie e ne’ riesco a combinare qualcosa di buono con gli Slipknot. La mia famiglia mi e’ contro e mi giudica un cattivo padre, perche’ ho messo davanti ai miei figli il mio “hobby” e mi escludono da ogni decisione. Invece la mia band si sta sciogliendo davanti ai miei occhi increduli. Sembrano tutti degli idioti, presi dalle droghe e dalle donne . Tutti si sono chiusi in una personale battaglia contro i propri fantasmi e ogni giorno ne escono ancora piu’ fatti e storditi dal dolore e dalle droghe. Il cd e’ quasi finito grazie all’enorme aiuto di Ross. Senza di lui non saremo mai riusciti a fare nulla, perche’ nessuno era veramente cosciente mentre lo registravamo. Ieri ho ascoltato la prima bozza e mi sono quasi messo a piangere. Tutte le nostre paure e i nostri problemi erano stati tramutati in musica, ogni urlo , ogni riff rifletteva la nostra rabbia. Quel cd ha tirato fuori il peggio di noi, ma era venuto benissimo anche meglio del primo. 

Mick

Chi sono? Che cosa sono diventato? Neanch'io riesco a rispondermi razionalmente. Mi sento una persona disgustosa,che aprofitta della gente. Bevo e dimentico i miei problemi, ma appena la mia coscienza si risveglia mi urla "Guardati allo specchio e guarda quello che sei diventato".Io mi specchio e vedo che ho la barba lunga, una faccia cadaverica e non mi riconosco. Sono diventato il " cliche' " delle peggiori rock star, invece di sfogarmi con i miei amici, mi chiudo in un silenzio che solo la mia chitarra sa interpretare.

Joey

9 Settembre 2001

Quest'anno,tutti noi eravamo presi da vari problemi e nessuno si e' accorto veramente di quello che eravamo riusciti a fare.Nuove maschere, un CD fantastico e un inizio tour con le prime date sold -out. Ma nessuno sembra essere veramente contento . Ci abbracciamo, ci parliamo e scherziamo come sempre , ma a me sembra che nessuno compreso me si dica la verita'.Sul tourbus, quando siamo andati all' Ozz Fest, abbiamo cazzeggiato come sempre, ma nessuno sembrava essere li' con la mente. E' brutto avere dei segreti con i tuoi migliori amici, ma io mi vergogno troppo a mettermi a nudo davanti a loro. Mi sentirei un debole e un indifeso e loro mi compatirebbero. Non lo sopporterei, voglio farmi vedere forte davanti a loro e non voglio passare per un debole.Forse non sono l'unico che la pensa cosi', forse e' quello che ci blocca tutti e ci fa essere falsi tra di noi. In questi mesi sto seriamente pensando alla proposta di Wendsday di formare una band con lui, cosi' potro' tirare un po' il fiato . Sto iniziando a conoscere un po' di gente famosa , per esempio da poco ho aiutato a remixxare " The fight song" Marlyn Manson.

Chris

30 Novembre 2001

L'america in un solo giorno e' stata messa in ginocchio. L'undici settembre , c'e' stato un attentato alle Torre Gemelle, nel cuore di New York. Dei kamikaze hanno dirottato due aeri di linea e li hanno fatti schiantare sulle due Torri. I due edifici sono crollati molto velocemente e mentre l'America guardava alibita la caduta delle Torri gemelle , un terzo aereo sempre di linea si e' schiantato sulla base militare piu' importante d'America: Il Poligono.Quando sono tornato a casa ho acceso per caso la tv e ho visto l'edizione straordinaria del telegiornale e ne sono rimasto veramente colpito. Ci credevamo avanzato ed inattaccabile, invece adesso scopriamo che siamo un paese fragile e poco organizzato contro gli attentati terroristici. Le migliaia di vittime ,che ha provocato questo attentato, ha risvegliato la coscienza di molti americani. Una nazione in lutto e in uno stato d'allerta perenne , non ci ha giovato molto. Cosi' molte radio o Tv ci hanno tolti dalle scalette giornaliere e nessuno sta promovendo il nostro album. Comunque questo non ci ha fermati. Il 28 agosto il nostro Cd e' uscito ed e' debuttato nella terza posizione della classifica di Billa Board e il 10 ottobbre e' diventato album di platino. Quest'estate abbiamo partecipato al Summer Sonic e all' Ozz Fest, poi dopo l'attentato abbiamo fatto un concerto benefico. Pero' non ci siamo ancora mossi dall' America, abbiamo paura di un altro attacco terroristico. Quindi il nostro tour forse inizierà nel 2002.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 2002 ***


Capitolo 7 (2002)

 

Non sono sicura che in Francia trovero' un computer con connessione, perche' staro' da mia nonna purtroppo :(. Quindi ho deciso di aggiungere due capitoli subito cosi' non faccio ritardi. Buone feste :)


Corey

Maggio 2002

Sento che la mia vita sta trovando un equilibrio. Ho una ragazza che adoro, bevo meno e ho due figli fantastici ( Angie e Griffin Parker nato il 17 settembre 2002 dalla sua fidanzata scarlett Stone nda)  . E poi verso settembre mio padre mi ha finalmente parlato. E' stato tutto grazie a Scarlett ( la sua ragazza nda) che organizzato l'incontro. Dopo che gli avevo parlato del mio problema con mio padre , l'ha contattato e gli ha parlato di me e di come avevo bisogno d'incontrarlo. Lui alla fine ha accettato,ma solo se poteva vedere pure i suoi nipotini ed io ho detto di si'. E' stato strano vedere che gli assomigliavo e sopratutto vederlo , ma con facilita' sono riuscito a parlargli . Adesso mi sento forte e molti dei miei dubbi si sono dissipati, mi sento piu' tranquillo con me stesso e con gli altri.Abbiamo iniziato il tour a gennaio ed agosto finiremo, abbiamo gia' suonato nelle principali citta' d' Europa e siamo tornati di nuovo in Giappone. La cosa che mi piace di piu'  dei Giapponesi e' la loro diversa maniera di vivere e di come la musica leva ogni barriera sociale, qui  lo noto tantissimo. La band si sta riassestando e sono riuscito finalmente a parlare con Paul. Una sera abbiamo dormito in un hotel e abbiamo passato la serata a parlare e ci e' sembrato  naturale metterci a nudo e mostrare le nostre debolezze . Ho trovato Paul molto cambiato: e' confuso e non si cura molto.Ha vistose occhiaie e ha messo su qualche chilo . Mi ha detto che non riesce a vivere la sua vita e si sente come un pesce fuor d'acqua. Io per farlo sorridere gli ho detto che si deve trovare una ragazza, ma lui e' riuscito solo a fare una smorfia e mi ha detto " Sembro un lottatore di sumo Corey! Quale ragazza con un minimo di cervello si metterebbe con me?"."Tranquillo vedrai che troverai la ragazza giusta.".L'unica cosa che gli hanno portato questi anni sono tante domande senza risposta . Con gli altri e' sereno e ride , ma quando mi parla torna se stesso . Non so proprio come aiutarlo, se non standogli vicino.

Shawn

Settembre 2002

E siamo arrivati alla fine del nostro tour. Siamo sfiniti ed io non vedevo l'ora di riabbracciare mia moglie.Tutti sembrano intenzionati a prendersi una pausa , prima di scrivere un nuovo cd. Quasi tutti hanno trovato qualcosa da fare , io ad ottobbre tornero' a Los Angeles per un progetto musicale, Joey collabora con Wednesday e ha fatto uscire un cd a fine agosto , Corey e James sono tornati con i loro vecchio gruppo ( Gli Stone Sour nda) e sempre fine agosto e' uscito il primo cd e Sid invece e' tornato a fare il dj . Gli altri invece sono spariti e non li sento e non li vedo da fine agosto . Chissa' che staranno facendo. Spero veramente che si stiano bene.

Mick

1 Dicembre 2002

Un altro anno e' volato. Sono solo ,abbattuto, annoiato e vuoto. Non ho nulla da fare , non ho una ragazza, non ho un Dio a cui dedicarmi e non riesco a trovare un hobby decente. E' una scocciatura non avere nulla da fare , ti senti inutile e pensare che quando andavo a scuola desideravo avere giornate del genere.Nessuno degli Slipknot si fa vedere in citta' e credo che ognuno di loro si e' chiuso in un progetto musicale. E' triste pensare che non ci siamo mai visti da quando siamo tornati a Des Moines, ma credo che tutti vogliono allontanarsi da tutto quello che rappresenta "Slipknot". A novembre e' uscito il nostro secondo Dvd . L'unica persona che mi ha cercato e' stato il nostro manager , che voleva avere la sua percentuale di vendite del Cd e del Dvd. Io gli ho detto che doveva chiedere a Shawn e non a me e lui senza neanche rispondermi ha attaccato . Io credo che quell'uomo sta puntando ai nostri soldi e che cerca sempre di mettere zizzania tra di noi. Io cerco sempre di farlo notare agli altri , ma loro mi dicono che mi faccio troppi problemi .

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 2003 ***


Capitolo 8 (2003)
 

 
Da qui in poi ho perso totalmente le tracce degli Sipknot. Dal prossimo capitolo,il mio lavoro di ricerca diventera’ molto difficile. Ho meno date e molte notizie generali e non credo che riusciro’ ad essere precisa come ho cercato di esserlo in questi primi capitoli. Cerchero’ soprattutto di darvi un resoconto sperando di azzeccare qualcosa XD.  Dal 2004 potrei saltare degli anni per mancanza di dati , poiche’ fra un album e l’altro e’ passato molto tempo , nei quali gli Slipknot si sono dati alla macchia. Buona lettura e al prossimo capitolo.
 
James
 
Agosto 2003

 
Durante il tour degli Stone Sour, una band d'italiani ci ha aperto il concerto.La loro cantante era molto carina (Cristina Scabbia nda) , ho fatto amicizia con lei e ci siamo subito scambiati i numeri . Ero molto diffidente nei suoi confronti , avevo paura che lei si era avvicinata a me  perche' ero anche un membro degli Slipknot. Ma non era cosi'. Lei si era veramente innamorata di me , di quello che ero. In poco tempo e' diventata la mia ragazza e a inizio agosto mi ha portato nella sua citta' e mi ha presentato alla sua famiglia. Amo l'Italia con le sue mille tradizioni e il mare. Credo che quando saro' vecchio mi ci trasferiro' . Adesso io e Corey dopo un tour cosi' noioso e serio con gli Stone Sour , abbiamo deciso di rivedere gli Slipknot e di decidere cosa fare per il prossimo album . Anche se nessuno di noi ha veramente voglia  di ritornare in studio per registrare un nuovo album.
 
Corey
 
Sono sposato da 7 mesi, ho due figli e un grosso problema . Non riuscivo a smettere di bere e una sera mi stavo per suicidare. Scarlett per fortuna mi ha fermato, ma mi ha minacciato di chiedere il divorzio se non avessi smesso di bere e di levarmi i miei figli . Io da quella sera cerco di non bere, ma e' difficile . Resisto , combatto , ma piu' va avanti questa cosa e piu' non riesco a controllarla . Mi sono sfogato con Paul e lui ha parlato con Scarlett, lei sembra aver capito e mi ha parlato a sua volta . Sono arrivato alla conclusione che devo controllarmi per amore della famiglia. Mi sono isolato dopo il tour con gli Stone Sour e non tocco alcol da un mese . Spero solo di riuscire a continuare con il mio proposito e di far felice la mia famiglia.
 
Paul
Dicembre 2003

 
Un altro anno di stallo e  di attesa . Ancora nessuno ha voglia di tornare in studio, ma li capisco. Per registrare Iowa siamo quasi morti e adesso tutti hanno paura che anche questa volta andra’ cosi’. Corey e James hanno fatto un tour estivo con gli Stone Sour e nessuno dei due sembra veramente interessato a tornare in studio. Soprattutto Corey , che non ha ancora risolto i suoi problemi con l’alcol. Joey pure e’ partito con i Murder Dolls in tour estivo e non lo sento da tre mesi . La nuova band ( i To my Surprise nda ) di Shawn ha fatto uscire un cd il 6 gennaio e anche lui e’ sparito. Ad inizio dicembre, pero’ sono riuscito a recuperare tutti gli Slipknot ,per decidere cosa fare. Erano cambiati molto , sembravano tutti piu' tranquilli , maturi o arresi davanti ai loro problemi. Quando ho tirato fuori l’argomento “cd”, tutti  hanno iniziato a borbottare il proprio parere. Io e Mick vogliamo assolutamente andare in studio a gennaio , ma Joey e gli altri che hanno progetti musicali in corso erano riluttanti. Ma alla fine abbiamo deciso di andare a Los Angeles ad inizio 2004.Credo che questo album non sara' come gli altri. Siamo tutti maturati e sicuramente faremo qualcosa che riflettera' questa nostra nuova condizione . 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 2004 ***


 Capitolo 9 (2004)

 
Scusa Prudence_78 se non ho risposto alla tua recensione , ma non ho potuto accedere ad internet per mancanza di tempo. Comunque grazie per la tua puntuale recensione e per i siti che mi hai consigliato gli conosco tutti e nessuno di questi ha l’informazioni che cerco, grazie comunque di averci provato lo stesso al prossimo capitolo .
 
Mick
 
Aprile 2004

 
Erieccoci in una sala studio, con uno strumento in mano e una penna nell'altra. Almeno non sto a casa e stavolta non abbiamo ancora litigato. Tutti noi abbiamo cambiato atteggiamento , siamo piu' rilassati e cerchiamo di collaborare tutti insieme. L'album sta venendo fuori con lentezza, ma sembra che Paul, Joey, Corey e Shawn hanno gia' deciso tutto. James ed io stiamo ore a provare, ci dividiamo i pezzi e ridiamo sempre. Poi  Ross ci ha affidati a Rick Rubin . Il suo modo di lavorare e’ fantastico , perche’ sta riuscendo a mischiare ed a utilizzare le idee di tutti noi. Lo stimo molto per questo, perche’ non e’ sempre facile far funzionare una canzone con cosi’ tante idee diverse, ma lui ci riesce . Se ci penso e’ forse per questo che siamo riusciti a fare della musica cosi’ innovativa. Joey ascolta black metal quasi sempre, Corey rock anni 50 , Sid addirittura rap , James solo i lacuna Coil per la sua ragazza , Chris e Shawn musica che non saprei neanche come definirla , Craig musica elettronica e io e Paul siamo sul metal classico tipo Venom , Judas Priest o Bathory. E’ fantastico quando ci si sveglia la mattina con gli echi di musica diversa da parete a parete.  Adesso stiamo dormendo in questa casa/sala prove :"La maison d' Houdini". Corey e' molto suggestionato dalla storia di questa casa , che dicono che sia infestata dai fantasmi. Una sera ha iniziato a urlare e ha cominciato ha dire " La porta cazzo cazzo La porta " , siamo tutti arrivati  di corsa da lui e l'abbiamo visto per terra con la faccia terrorizzata . Diceva di aver visto la porta muoversi , noi gli abbiamo riso in faccia e Shawn e Sid si sono divertiti come matti a fargli scherzi per terrorizzarlo di nuovo. Anche James durante la cena ci ragguaglia delle cose strane che gli succedono durante la giornata. Io non ci credo neanche se lo vedo , sono solo suggestionati. Ma li capisco stiamo registrando l'album nella ultima dimora di Houdini e fa strano pure a me .
 
Sid
Giugno 2004

 
Il cd e' arrivato a meta' percorso. Ross non ha potuto aiutarci per il troppo lavoro che ha e ci ha affidato a Rick Rubin . Rick lavora in modo differente da Ross e non sempre riesco a capire le sue scelte , ma apprezzo il suo contributo. Abbiamo molto tempo libero e nel week-end molti di noi tornano a Des Moines. James va dalla sua ragazza, Corey da sua moglie idem per Shawn che ha riallacciato i rapporti con la sua famiglia, Chris e Craig  tornano a casa , ma non ne sappiamo il vero motivo. A Los Angeles molte volte quindi capita che rimaniamo io, Mick, Joey e Paul e sconsolati per la nostra solitudine passiamo il week-end giocando a poker e a bere birra. Fa strano passare del tempo con loro , mi mancava e mi rendo sempre piu' conto che mi sarei dovuto sfogare con loro, anziché chiudermi nel mio dolore. Adesso che sono passati tre anni sembra che tutto quello che ci aveva diviso, sia stato seppellito e dimenticato. Parliamo, ridiamo e proviamo idee nuove per le canzoni e mi fa strano pensare a come ci eravamo ridotti nel 2001. Pero' capisco anche che questa e' solo la facciata e che forse dietro, tutti noi non abbiamo ancora risolto nulla.
 
Joey
 

Ottobre 2004

 
Ed eccoci all’uscita di un altro album, che e’ subito saltato alla seconda posizione della classifica di Billboard 200 . E’ impressionante di come questo cd e’ cosi’ diverso e calmo rispetto al nostro terzo album ( calcolo anche il semi-ufficiale Mate. Feed . Kill.Repeat nda) . L’intro e’ semplice, la voce di Corey e’ maturata parecchio e si esibisce in un canto pulito e melodico, James , Mick e Paul hanno piu’ padronanza dei loro strumenti e hanno costruito nell’album ottime parti per la chitarra e per il basso , poi io , Shawn e Chris ci siamo amalgamati parecchio e abbiamo fatto un lavoro stupendo e infine Craig e Sid hanno dato il tocco in piu’. Sono soddisfatto del nostro lavoro e del nostro nuovo equilibrio e ogni volta che mi intervistano sono tutti concentrati a capire il nostro sconvolgente cambiamento. Vado molte volte sul nostro blog ufficiale e vedo parecchie critiche da parte dei nostri fan , ma non mi interessa. Alla fine chi e’ veramente nostro fan ha capito che era normale che succedesse questo. Perche’ se si rimane sempre sulla stessa piattaforma musicale non si cresce , ci possono chiamare commerciali , pagliacci , ma non m’importa. L’importante sono i risultati e non le chiacchere di sedicenti giornalisti so tutto io . Abbiamo alle spalle due album di platino e due ottimi tour e ottime posizioni nelle classifiche nazionali ed internazionali e mi va bene cosi’. Dal prossimo anno inizieremo il nostro tour e suoneremo forse e spero con tutto me stesso con gli Slayer. E non mi importa nulla di essere anch’io un personaggio famoso, chiedero’ assolutamente tutti gli autografi della mia band preferita : gli Slayer.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 2005-2006 ***


Capitolo 10 (2005-2006)


Scusate per la cortezza del testo, ma non succede quasi nulla in questi due anni di veramente importante. Credo che saltero' il 2007 per mancanza di dati , ma non ne sono sicura. Vabbe' l'importante essere gia' riuscita a scrivere cosi' tanti capitoli XD . Alla prossima settimana e buona lettura.


Chris 
Novembre 2005

Ed eccoci di nuovo dopo la fine di un tour lungo ed estenuante, dove ho visto cosi' tante band e tant palchi e luoghi , che ne ho perso il conto. Poi c'e' stata l'uscita del nostro primo live, che e' subito schizzato alla diciasettesima posizione di BillBoard . Sono contento di tutte queste partecipazioni a programmi e concerti , ma ci sta uccidendo.Pero' tra di noi va' molto meglio , non litighiamo spesso e ormai ci aiutiamo l'un l'altro. Joey e' riuscito ad incontrare gli Slayer e io finalmente i Metallica.Piu' scopro le band e piu' mi rendo conto di come tutti si conoscano e si rispettino. Alla fine di ogni concerto lo passavamo con le band con cui suonavamo a chiaccherare o a bere e ce la spassavamo un sacco. Pero' quest'anno ci siamo tolti tante soddisfazioni , abbiamo anche vinto un Metal Hammer Golden God Awards per miglior band live . Spero proprio di fare un altro album al piu' presto e ricominciare a suonare davanti ai nostri fan . Perche' anche se e' stancante , mi da una carica pazzesca suonare .

Paul
dicembre 2006


Un anno di riposo passato ottimamente. Mi sono trovato una ragazza ( Brenna nda)  e mi drogo di meno.Credo e spero di avere trovato una specie d'equilibrio con me stesso . La band in questo momento la trovo molto unita. Anche se siamo rimasti a Des Moines , ci siamo frequentati tanto . Questo mi ha reso felice perche' significa che stiamo consilidando infine i nostri rapporti. Un'altra grandissima soddsfazione e' stato vincere il Gammy per Best metal performance con il nostro singolom " Before I Forget". Poi a dicembre e' uscito un altro Dvd "Voluminal inside the nine", che e' subito diventato platino. Abbiamo pure partecipato ad un album con alcune band che erano sotto contratto con la Road Runner . Sono contento di tutti i nostri successi e non vedo l'ora di rientrare in studio.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 2007-2008 ***


Capitolo 10  ( 2007-2008)


Mi scuso enormemente del ritardo con i miei lettori e sopratutto con Prudence_78, che mi segue fin dall'inizio.Ho fatto un ritardo enorme e pure la prossima settiamana credo che pubblichero' il capitolo di sabato. Vabbe scusate ancora del ritardo, al prossimo capitolo e sopratutto buona lettura :).

Corey

Settembre 2007


Sentire il nome di Scarlett mi fa stringere i pugni .Quella stronza se ne e' andata senza neanche darmi una spiegazione ragionevole e mi ha pure lasciato i nostri figli. La vita da scapolo e' dura ,sopratutto con due figli a carico. Angie non riesco mai a farle piacere e non la riesco proprio a capir e invece Griffin mi chiede sempre dove e' sua madre.Io alla fine della giornata sono distrutto e non riesco proprio a concentrarmi sugli Slipknot . Tutti non vedono l'ora di rientrare in studio, ma io non posso a causa dei miei figli. Non li voglio affidare ad una baby-sitter qualunque e mia nonna e' troppo vecchia per tenerli. Fino a pochi giorni fa stavo ancora cercando una soluzione , quando Paul mi ha salvato. Ha proposto Brenna (la sua fidanzata nda) come badante ed io estremamente contento gli ho risposto di si'. Anche se i ragazzi non l'hanno presa bene alla fine l'hanno accettato . Cosi' risolto il problema "badante", il gruppo si riunira' per una cena per decidere uno studio di registrazione e mettere insieme le idee per il nostro nuovo album.

James

Marzo 2008


Di nuovo insieme e ancora piu' forti degli altri anni. Sono passati nove anni da quando sono entrato in questa band ed e' la prima volta che la vedo cosi' unita. Tutti, compreso me, hanno trovato una specie di equilibrio . Quindi adesso stare in studio, e' veramente un piacere immenso. Le canzoni e la scrittura degli spartiti sta venendo facile , poi io e Paul stiamo provando nuovi pedali per le chitarre e Mick ha intenzione di suonare i nouvi pezzi con la chitarra scordata. Stavolta non ci siamo allontanati da casa e proviamo vicino a Des Moines :  Alla Sound farm Studios . Il proprietario di questo posto e' un vecchio amico di Shawn e ci ha subito accolti a braccia aperte. Come dice il nome e' una vecchia fattoria in stile americano, circondata da campi di grano e nel bel mezzo del nulla. Ma io mi ci trovo da Dio. Anche gli altri concordano con me e poi qui abbiamo la possibilita' di tornare a casa la sera , senza dover lasciare per mesi le nostre famiglie. E' veramente bello il clima che adesso si respira in sala e non vedo l'ora di partire di nuovo in tour con la band.

Joey

Luglio 2008


Ed eccoci verso la fine del nostro quarto album. Stavolta pero' tutto e' filato liscio e non ci sono stati intoppi. Sono 12 anni che conosco la band e non mi ero mai reso conto del nostro potenziale. Forse adesso che siamo un po' piu' grandi siamo riusciti a sfruttare al meglio le nostre doti e le esperienze che abbiamo accumulato durante gli anni. Questo miglioramento della band ha portato ad un nuovo livello la nostra musica. Mick e James sono perfetti e si completano a vicenda.  La voce di Corey e la sua convinzione potrebbero vendere delle sostanze stupefacenti ad una monaca.Poi io e Paul abbiamo fatto un lavoraccio per i testi delle canzoni , ma alla fine il risultato era ottimo. Spero adesso nel lavoro di Rick Rubin , Sid e Craig di mixaggio. Poi vedremo come saranno le recensioni.


Paul

Agosto 2008


Il 26 agosto 2008 e' uscito il nostro quinto album e il 20 settembre mi sposo ( Me la sono inventata la data. Purtroppo non c'e' nulla sul loro matrimonio apparte l'anno e quindi ho pensato che Paul si fosse sposato dopo la registrazione di All Hope is Gone nda). Un mese dopo l'uscita dell'album mi sposo, non ci credo ancora e mi e' ancora difficile parlarne con qualcuno .Appena gli altri lo hanno saputo sono stati entusiasti per me e mi hanno fatto i complementi. Corey sicuramente mi fara' da testimone, ma tutt'ora non ci credo che mi sposo. Forse solo quando entrero' in chiesa riusciro' a scoprire che tutto questo e' reale.Perche' non mi sento assolutamente degno di tanta felicita'.


Brenna ( Scusate per la sdolcinatezza di certe frasi, ma mi sembravano proprio adeguate XD)

Settembre 2008

 Per una volta Paul ha messo una camicia bianca e una cravatta decente e pure gli Slipknot sono venuti vestiti adeguatamente. Lui e' stato per me una manna dal cielo e sono contenta di averlo sposato. Dietro quella maschera che porta con gli Slipknot, si e' sempre nascosto il Paul che conosco : dolce, generoso con tutti e amorevole con i suoi cari. Mi sento cosi' bene quando sto con lui, che dimentico tutto. Il giorno del mio matrimonio e' stato perfetto, semplice e come me lo ero sempre immaginata. La luna di miele invece mi ha sorpreso, perche' non andremo  in vacanza in un posto esotico , ma lo accompagnero' nel tour con gli Slipknot. Evvai alla mia eta' torno a fare la croupie . A me comunque non dispiace, l'importante non e' il luogo dove vai, ma con chi stai.





Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 2009-2010 ***


Capitolo 12 ( 2009-2010)


Pensavate di aspettare fino a sabato vero? E invece sono riuscita a farmi venire l'ispirazione e sono riuscita a pubblicare per oggi. Questo e' il penultimo capitolo e lunedi prossimo questa FF finira' ( sigh) . Vabbe vi  lascio leggere questo penultimo capitolo, buona lettura :).

Corey
Settembre 2009


Un'altro anno e' volato via. Io nel frattempo mi sono risposato, quest'anno la band ha partecipato ai maggiori festival e il cd ha ricevuto ottime recensioni. Finalmente mi sento bene , non bevo piu' , ho una moglie fantastica e fare il padre di famiglia mi fa sentire completo . Forse e' questa la vera felicita'? Io credo proprio di si'.

Mick
Dicembre 2009


Ed eccomi qui a tirare le somme della mia vita. 13 anni che suono negli Slipknot,1 mese che ho smesso di bere e da 1 anno che ho il busto a causa della  posizione in cui suono sempre. Sono proprio invecchiato e penso di aver fatto male di aver gettato la mia salute cosi'. Adesso faccio molta piu' attenzione a tutto, cosa che non e' molto riuscita a Joey.A novembre il coglione e' andato in coma etilico ( mia supposizione non prendetela per vera, poiche' Joey e' stato ricoverato in ospedale per motivi a noi sconosciuti nda) e questo evento nefasto mi ha fatto capire quanto e' fragile la nostra vita . Ho avuto seriamente paura di perdere Joey e se fosse morto sarei stato malissimo. Tengo molto alla mia famiglia e se solo uno di noi ( gli Slipknot nda) morisse sento che morirebbe una parte di me.

Paul  ( ultima pagina di diario di Paul scusate ma ci tenevo a ricordarlo sigh)
Aprile 2010


Mi sento vuoto e arrivato in un punto della mia vita troppo felice. Brenna e' incinta ed io sono diviso tra la felicita' e l'insicurezza. Non mi sento all'altezza di fare il padre, gia' non riesco a gestirmi figuriamoci di prendermi cura di un altro essere.C'e' troppa la felicita' e perfezione nella mia vita e mi sembra impossibile che sia veramente successo. Sono un drogato, cosa potrei insegnare a mia figlia apparte infilarsi un ago nella vena? Tanto lo so gia' ,non riusciro' mai ad accettare la felicita' nel mio cuore.


Brenna
Maggio 2010


Due anni di matrimonio sono troppi vero? Gia', era fin troppo bello per essere vero. Soltanto la conferenza stampa ha fatto diventare la cosa reale . Paul, mio marito da appena due anni, e' morto. Non riesco ad essere abbastanza forte per accettarlo e riesco solo a piangere. Anche la sua band e' distrutta, annientata e schiacciata dal destino che ha minato la loro sicurezza. Forse potrei suicidarmi e raggiungerlo , ma poi abbasso gli occhi , vedo la mia pancia arrotondata dalla maternita' e questo pensiero cosi' assurdo si annulla. Non posso farlo, io devo vivere per lei . Paul mi ha lasciato qualcosa , devo continuare la mia vita  per quest'ultimo meraviglioso dono che mi ha fatto. Devo essere forte ed essere presente nella vita della mia bambina anche per Paul. E quando mi chiedera' chi era suo padre le diro' la verita' e lasciero' la casa come lui l'ha lasciata. Il basso in soggiorno appoggiato sulla libreria , i dipinti che li hanno mandato i suoi fan appesi sui muri della casa e le tute degli Slipknot nell'armadio. Perche' lui vivra' sempre nel mio cuore.

Sid
Settembre 2010


Non moriremo mai , finche' siamo insieme vero Paul ? E invece eccoci senza di te alla fine di un anno lugubre e grigio. Tutti come nel 2001 si sono chiusi nel proprio dolore stavolta era comune , ma allo stesso tempo personale e diverso. Shawn e' l'unico che si e' ripreso subito e ha finito di fare un altro DVD e da poco ci ha fatto vedere il risultato finale. Ho sempre odiato il fatto che Shawn ci riprendesse ogni minuto con la sua videocamera, ma adesso che rivedo i video penso che sia stato utile per documentare tutta la nostra crescita come band e come persone.  Shawn conserva tutto a testimonianza dei nostri successi e le cassette dei video che ci faceva durante il tour ,adesso e' diventato un modo per ricoradare Paul e sentirlo vicino in qualche modo.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 2011 ***


Capitolo 13 ( 2011)


Mi scuso dell’enorme ritardo con voi, ma la neve mi ha bloccata in una casa ahime’ senza internet. Quindi solo oggi ho potuto accedere ad un computer . Vabbe’ vi lascio leggere l’ultimo capitolo.


Corey
Agosto 2011


Il 12 luglio e’ uscito il mio primo libro . Sono contento di averlo  fatto e senza neanche un ghostwriter alle spalle. Così se farà schifo, sapranno a chi dare la colpa. Sono rimasto sorpreso di come mi abbia aiutato a scrivere e di come mi ha svuotato e fatto mettere in pace con il mio passato. Forse Paul se avesse parlato di piu’ dei suoi problemi con noi sarebbe ancora vivo. Sapevo che stava male, ma io non sono mai riuscito ad aiutarlo veramente. Capisco sempre piu’ che anche le persone che pensi di conoscere veramente, alla fine hanno sempre un segreto o un problema che non conosci . Sto ancora molto male per la sua morte e non riesco ancora a capire come sia successo . Il giorno prima era vivo e il giorno dopo non c’era piu’. Adesso stiamo in tour e fa molto strano girare la testa verso i miei compagni e non vederlo . Mi rendo conto di come tutti noi siamo importanti per la band e di come io tenga a tutti loro. Gia’ solamente quando si perde qualcuno a cui vuoi bene ti rendi conto veramente di quanto contasse per te.

Craig  ( Scusate forse vi sembrera’ molto duro il suo pensiero, ma io lo vedo cosi’)
Ottobre 2011


Che anno merdoso che e’ stato questo. La morte di Paul mi ha scosso parecchio, il tour di quest’ estate e’ stato  difficilissimo e molte incertezze hanno bloccato la scrittura di un nuovo cd. Mi sembra impossibile che Paul e’ morto mi sembrava molto piu’ felice di me. Una figlia in arrivo e una moglie fantastica , cose che non tutti possono avere. Ma lui sembrava veramente troppo disorientato e confuso per capire la fortuna che aveva tra le mani. Gia’ non sempre l’intelligenza prevalica sugli istinti.

Joey
Dicembre 2011


Eccomi di nuovo alle prese con l’alcol. Dalla morte di Paul non riuscivo piu’ a capire nulla. Dopo il suo funerale, mi sono chiuso in casa con un sacco d’alcol e non mi sono piu’ preoccupato di nulla. Un giorno sono uscito per controllare la posta e ho trovato una lettera di una delle mie due sorelle. La busta della lettera conteneva la foto del mio nipotino, che aveva appena compiuto tre anni e aveva ricevuto una batteria giocattolo e in quella foto la suonava tutto soddisfatto. Sul retro della foto mia sorella aveva scritto “Un futuro rivale, fratellino”. Quest’immagine mi ha fatto tornare a vivere. Ho pianto per tutta la sera, ma il giorno dopo ho iniziato subito a mettermi a lavorare . La musica mi fa andare avanti e suonare quest’estate mi ha fatto benissimo. Donnie (amico caro della band nda) ha preso il posto di Paul , ma ha suonato dietro le quinte . L’abbiamo commemorato a modo nostro: suonando. Spero che tu ci abbia sentito Paul da lassu’, perche’ ci abbiamo messo tutto il nostro cuore.


Sigh , sigh (pianto disperato da parte mia nda)  , siamo arrivati all’ultimo capitolo anche in questa ff. Ed io sono disperata. Sono da troppi mesi che la scrivo e lei e’ gia cresciuta ed e’ pronta a lasciarmi (la ff nda). Vabbe’ scusatemi per la mia demenza cronica e passiamo ai ringraziamenti XD. Intanto ringrazio Prudence_78 per le sue recensioni puntualissime ad ogni capitolo e per il suo sostegno , anche a PakoMetallaro che mi ha lasciato due recensioni a me molto gradite e infine a   ChibiWallFlower    , che mi ha fatta felicissima perche’ ha messo la mia ff tra i preferiti (spero che non l’abbia fatto per sbaglio). Grazie anche ai lettori “silenziosi” che forse avranno letto tutta la mia ff. Vabbe’ credo che per un po’ non pubblichero’ nessuna ff degli Slipknot , ma forse ci sara un continuo poiche’ gli Slipknot non si sono sciolti e quest’estate dovrebbe uscire il loro cd. E quindi dovrei un giorno fare un Tonkpils 2 . Vabbe’ grazie ancora a tutti .

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=866962