Recensioni di Maria_la_Sanguinante

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Andrew VS Fred lo Strambo - 22/08/17, ore 17:08
Capitolo 1: Andrew VS Fred lo Strambo
Hahahaha! Eccomi qua nuovamente! Tranquilla, non sono tipo da recensioni striminzite o superficiali, a me piace scavare tra le lettere e le frasi per trovare le pepite d’argento della penna con cui sono state scritte. Allora, Fred lo strambo…un individuo che da piccino avrò visto si e no un paio di volte, dato che io preferivo vedere cose più complesse. Ma ultimamente mi sono riappassionato alle disavventure del piccolo coraggioso cane roseo. Soprattutto dopo che ho letto della Nostra cara Andrew scrivere ad un inquietate individuo al servizio di Rasputin…ma di questo ne parleremo dopo con molta calma.
Comunque sia, a storia mi ha appassionato, ma ho deciso di scrivere senza la presenza dei miei Oc, ho notato che non tutti li apprezzano, forse lo considerato un comportamento “Strambo”.
Il caro Dario o Baltazhar ha elencato molti punti con il quale concordo, effettivamente il POV era confuso a livello logico, ma ha comunque permesso di comprendere la storia e le peripezie di Andrew, sarebbe stato corretto solo con la trasposizione dal passato al presente della protagonista, magari mentre era seduta nuovamente accanto al suo “amico”. Ma a parte qualche piccolo errore, che si può sistemare leggendo libri e con qualche rilettura, la storia mi ha appassionato e mi ha fatto sogghignare quando notavo dettagli e piccoli indizi sui protagonisti. Potevo sentire l’acqua scrosciare dal lavello al pavimento mentre Fred torturava Andrew, la musica frenetica del povero leone mente risolveva il disastro in corso nel bagno mentre la vecchia tv dei cari nonni presentava spazzatura su spazzatura, alternandosi con il silenzio assordante e pieno di suspense della ragazza delle grinfie del sinistro barbiere. Vittime, aguzzini, misteri e discese nella psiche e nella mente dei protagonisti, che sconvolgono i pensieri dei lettori e li fanno dubitare dei loro pregiudizi o delle loro sensazioni…ovvio per chi ha letto DAVVERO la storia.
La storia è incentrata sua protagonisti, senza di essi non esisterebbe storia, non esisterebbe scrittura e senza di essa non esiterebbe la “Vita”. Per cui vorrei parlar un po dei Protagonisti, dato che è grazie a oro che noi lettori, scopriamo la vera storia sotto la cute bianca e tatuata di nero della pagina. Molti lettori amano lasciare indizi o piccoli indovinelli nei racconti, e a me diverte vedere se ci siano o no... vediamo se ne trovo qualcuno.
I protagonisti Canon della storia non hanno bisogno di analisi o riflessioni, tra cui leone, il coprotagonista. I medici superficiali, la dolce e “svanita” Marilou, e lo scorbutico Giustino, che ricorda la reincarnazione più misera e parodistica del cavaliere bianco della apocalisse “Conflitto” o “pestilenza”, sono perfettamente identici ai personaggi originali. Anche se ammetto che su una questione ha Torto Andrew: Alcune persone sono davvero cattive, basta guardare l’individuo che ho appena citato. Leone, però, assume un comportamento più curioso in questa storia, come se volesse scoprire di più non solo per risolverla e tornare alla sua tranquilla vita da animale domestico, ma come se per la prima volta volesse sapere qualcosa di più per il proprio io, il proprio essere. Un atto personale che mostra la sua generosità ed il suo lato empatico non molto evidenziato dalle sue buffe sceneggiate di terrore. Povero cristo XD
Ora il piatto forte. Andrew&Fred. L’uno l’opposto dell’altro: Una donna e un uomo, un barbiere ed una ragazza che aiuta nella fattoria del due vecchietti. Ma fin dove gli opposti si bloccano per regredire fino ad un tutt’uno? I biondi capelli di Fred che divergono dai capelli della fanciulla per quella intrigante ciocca albina che scatena la curiosità e l’eccitazione sia di Fred che mia. Chi sa in tutta quella chioma sparata in aria e bionda dell’abbronzato barbiere ne possegga una uguale. Nascosta. Protetta. Insospettabile.
Comunque, devo ammettere che ogni tanto avevo gli angoli della bocca che spingevano lungo il basso nel tentativo di scappare e trascinarmi via dallo schermo del computer. Fred qui si è dimostrato più sadico del previsto, tutta quella ferocia, quella foga che si riversava sulla ragazza. Sembrava un bambino obeso in McDonald voglio dire cazzo !XD
Eppure, dopo tutti quei passaggi che oscillavano tra il mondo del cartone e fan fiction dall’aspetto noir e quasi perversamente erotico e fluff, si arriva ad un finale simile ad un vicolo cieco in qui il lettore si sente quasi spaesato e raccapricciato. Lei Voleva tutto questo. Come? Molti saranno rimasi sgomentati ma poi divertiti per tale finale così sorprendente. Mentre io ho la curiosità che gratta come un gatto affamato fuori dal portone di casa. Chi è Andrew? Chi è questa fanciulla tanto sorprendente? La sua passione per gli individui poco raccomandabili è quasi sconcertante per una persona normale, ma per me è quasi un gioco a quiz ed indovinelli. Karl, Fred e poi chi sarà il prossimo? Quale dolore ha creato la sua ciocca albina che lo unisce così tanto al barbiere? E poi...quale ombra nasconde nella sua mente che farebbe terrorizzare chiunque? E perché la sua vita e quella di Fred è così tanto piatta e poco variegata? Troppo affascinante. Chissà...magari Andrew potrebbe trovarsi bene con i miei Oc? Beh.. mi sono dilungato troppo. Spero che la mia recensione tu possa Gradire. Delle tue storie ho tanto da leggere e da Gioire. Quante cose avrò da Dire? Sarò matto ma non mi importa, Quindi ci vediamo…la Prossima Volta.
-Mary