Recensioni di Fenici_Bianche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pagine di Vita - 05/07/12, ore 23:59
Capitolo 1: Capitolo 01 - Taiyou: Seconda Base.
Io lo ripeto, questo fanfiction è fluffosa al punto giusto ed è carinissima! :)
Innanzitutto, adoro il titolo che ben si accosta con la passione del giovane Taiyou per il baseball e come questa fantomatica "seconda base" venga utilizzata come paragone del passo successivo a una relazione "platonica", anche se per raggiungerla ci vorrà ancora un bel po', come giustamente fai notare nel finale!
Taiyou, anche se ho fatto un po' fatica a conoscere bene il personaggio a causa della mia scarsa comprensione del giapponese, l'ho trovato assolutamente IC, dolce, innamorato e titubante, proprio come nel videogame quando arrossisce ogni volta che la sua adorata senpai gli parla e lo allena a diventare una stella del baseball o quando balbetta teneramente cercando di prendere coraggio con l'eroina.
La parte che, ovviamente, mi è piaciuta di più, è relativa allo stacco, all'attimo di comprensione dopo l'equivoco: il modo in cui Taiyou sembra rassegnarsi a dover sentire la tremenda verità dell'amante, si scontra contro la doccia fredda di una classica scena da commedia degli equivoci ben descritta e che lascia scappare un paio di sorrisi.

E il regalo finale è assolutamente eccezionale, ribadisce appieno come "il travolgente fuoco dell'ammmmore" non disturberà ancora per un po' i due protagoni.

Che dire, se non ancora complimenti? ;)

Grazie mille per il bell'utilizzo del prompt, ora vai e conquista il mondo con gli altri! :D
Recensione alla storia Syberia dopo l'addio - 25/07/11, ore 17:46
Capitolo 1: 1 e unico
Ho giocato a Syberia l'ultima volta un paio di anni fa ed ho sempre ricordato questo videogioco con molto affetto: il viaggio di un'anima intrappolata in una vita apparentemente felice che si ritrova a viaggiare in posti sconosciuti o dimenticati e, senza accorgersene, ritrova se stessa in ogni singola fatica affrontata e in ogni dialogo scambiato con gli altri due viaggiatori (Hans e Oscar, appunto) o con qualsiasi altro personaggio. :)
Questa fanfiction mi ha rammentato l'atmosfera di questa avventura e perché lo adorai così tanto: i sentimenti di Kate mi sono sembrati ben interpretati e ben costruiti e, ti dirò, avevo anch'io immaginato tempo fa ad un epilogo amoroso fra l'avocatessa e Nick Cantin, colui che la insegue fino ad arrivare "all'inferno" (citazione) e mi è piaciuto il modo in cui tu l'hai sviluppato. :)
Un piccolo appunto che spero ti possa servire un giorno: mi è sembrato che tu abbia usato troppe volte il punto quando in certi momenti si potevano tranquillamente scegliere i due punti, la virgola o anche il punto e virgola, ma comunque potrebbe essere una semplice scelta stilistica. ;)
Comunque complimenti, un epilogo carino e che, nella sua sintesi, riesce ugualmente a racchiudere il carattere della protagonista e i suoi pensieri! ;)

PS Tra parentesi, non ho amato molto l'uso della prima persona nella narrazione, ma come dice il detto, questione di gusti! :)