Recensioni di The Blue Devil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La storia della mia vita - 28/05/17, ore 01:45
Capitolo 6: Battaglia contro IVY Parte 1
Capisco perché questa... ehm... storia (è imbarazzante definirla così) non abbia ricevuto recensioni. Non sai scrivere, ortograficamente e narrativamente parlando, e non si capisce un tubo di ciò di cui vai vaneggiando. La tua lunga assenza mi fa pensare che finalmente l'hai capito anche tu. Mi dispiace essere duro ma quando ci vuole, ci vuole! Non prendertela, ovunque tu sia...

The Blue Devil
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 01:10 am)
Recensione alla storia 021 Il buio del non essere. - 28/05/17, ore 01:16
Capitolo 4: IV Buio
Non capisco come si possa definire "bella" una storia senza capo né coda, con capitoli di poche righe e pure incompleta! Poi ripeti sempre le stesse cose: idee pochine, eh?
Boh? Almeno l'avessi finita 'sta storia. Ho letto la tua risposta alla prima recensione: ricognizione è una cosa, cognizione un'altra. Hai confuso i due termini.

The Blue Devil
Recensione alla storia L'amore trionfa anche sul campo di battaglia - 28/05/17, ore 01:01
Capitolo 1: L'amore trionfa anche sul campo di battaglia
Ciao,
Anch'io non mi aspettavo di trovare una ff su Daimos, cartone di cui ho visto poco (la TV non prendeva) ma che conosco bene. Finisce male per Rikiter, che si ammazza contro Daimos, dopo che il re (o imperatore?) uccide Laiza in un modo orribile. Laiza e Rikiter si erano "svegliati" e avevano deciso di contrastare il folle regnante. Bella storia ma non so se l'uso del "presente" mi soddisfa: avrei preferito il "passato", ma è una cosa mia. Poche recensioni, peccato!

The Blue Devil
Recensione alla storia Vultus 5 e i guerrieri delle stelle - 04/05/17, ore 17:20
Capitolo 17: Finalmente liberi
Se faccio una recensione negativa non è per denigrare o sminuire il lavoro degli altri ma per spronarli a migliorarsi dando loro dei consigli. In questo caso però non la metto negativa ma neutra perché l'idea mi sembra ottima e perché considero che questo racconto è stato scritto da una tredicenne (infatti dal testo traspare tutta la freschezza e l'ingenuità di una ragazzina di 13 anni). Premetto che conosco perfettamente il cartone, che l'ho amato e che è tuttora tra i miei preferiti (e sono tanti!). Questo non è proprio un racconto ma sembra una sceneggiatura, uno schema, per episodi televisivi. Il problema è che quando l'hai scritto probabilmente tu vedevi le immagini nella tua mente ma gli altri non le vedono e, scritto così, si fa fatica a comprenderlo. Tu fai quello che vuoi, per carità, ma io ti consiglio:
questo lascialo pure così (è un bel ricordo) e pubblicane un altro; prova a riscriverlo (rispettando dialoghi e situazioni) sotto forma di racconto, magari aggiungi un po' di ironia in stile nipponico e spiega bene dove si trovano i personaggi e che cosa stanno facendo, perché non si capisce molto. Poi puoi renderlo più credibile: ci sono personaggi che dovrebbero odiarsi e cercare di uccidersi in qualunque modo e se ne stanno pacifici a conversare allegramente non si sa dove. Poi ci sono personaggi che non si sa che fine facciano. È stata una scelta tralasciare Kazarine, uno fra i migliori characters del cartone?
Infine: sei tremenda (in senso buono)! Il tuo finale fa concorrenza a quelli di Zambot 3, Baldios ed Evangelion!
Ripeto: fai quello che vuoi (non so neanche se leggerai mai questa recensione, magari ti sei dimenticata di questa pubblicazione oppure ti sei stufata di controllare se qualcuno recensiva) ma se hai voglia e fai come ti ho suggerito sicuramente vien fuori un bellissimo racconto. Ciao :)

P.S. Non ci avevo fatto caso: ma che c'entra il Fantasy con Vultus 5? E la coppia Yuri? Sai cos'è almeno?
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 11:00 pm)