Recensioni di _YuukiChan_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 14/03/12, ore 13:31
Capitolo 34: Capitolo 34- Epilogo
E siamo giunti alla fine di questa fantastica storia.. mi dispiace di non aver avuto più modo di recensire costantemente, ma non mi sono persa nemmeno un capitolo!
Tutti sono riusciti a costruirsi un futuro, e si avviano a vivere la seconda parte della loro vita, quella piena di gioia e tranquillità dove non esistono guerre e tirannie. Anche se hanno sofferto molto e hanno perso amici e familiari lungo il tragitto, ne è valsa la pena: ora potranno beneficiare del raccolto che hanno seminato con fatica e sudore.
Mi sembra di vederli tutti quanti attorno al fuoco, commossi e con qualche anno in più a raccontare ai nipotini assorti tutti gli aneddoti di guerra e di tutte le volte che hanno creduto di non farcela. Insegneranno loro il valore delle cose, perché tutto ciò che si ottiene costa fatica e sacrificio.
La tua storia insegna molto, oltre ad essere davvero bella. Grazie mille Tetide, per aver condiviso con noi questa perla. 
Un bacio e a presto!!
Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 10/01/12, ore 10:28
Capitolo 31: Capitolo 31
Recensione mattutina.. incastrata tra la mole considerevole di libri che dalla mia scrivania mi supplicano di non lasciarli alla polvere XD.. ok passiamo al capitolo..
Ci avviamo verso la fine; i conti si sistemano per tutti. Alcuni fortunati, come Juedi e Leon, riescono ad avere un lieto fine grazie soprattutto alla bontà d'animo del conte Tavernier.. (se mi rimane da solo, povero cucciolo, gli farò sapere il mio indirizzo XD).
Bellissima e tragica la parte dedicata ad Axel e Antoinette. A parte che non mi aspettavo quella reazione da Germaine.. l'ho sempre visto cattivello e credevo che si comportasse da tale anche alla fine. Ecco forse è il caso di dire che in un raptus di follia stava trascinando anche la moglie con sé verso i bombardamenti, però quando Axel va a salvarla lui non ci pensa due volte a liberarla, anzi gli dà la sua benedizione e li manda via.. E nonostante le esplosioni non aspettino che Antoinette saluti il marito, lei è restia a lasciarlo. Mi ricorda un pò la scena del Titanic quando Rose si ferma a salutare il signor Andrews e Jack sgrana il quinto rosario mentre cerca di convincerla ad andarsene. Però quel che conta è che anche loro ce l hanno fatta e magari possono godersi quel viaggio tanto desiderato.
Per altri non hai avuto la stessa clemenza, ma la guerra è guerra e non è possibile che si salvino tutti. Ciò vale per Porthos che si è aggiunto alla lista di altri sfortunati (mi sto ancora piangendo Charlotte e Aramis.. ah ma aspetto con i popcorn la fine di de Guise!)
Oddio quasi dimenticavo Martha e Jean. In quell'attimo in cui sembrava che Matilda avrebbe premuto il grilletto, lei capisce che con lui poteva essere ancora felice e ancora una volta è vero il detto "le cose belle si apprezzano quando si perdono". In questo caso lei stava perdendo anche la vita, se non fosse stato per il tempismo perfetto di Jean.
Ora mi verrebbe voglia di dare due sberle a Matilda. Cosa le rimane?? Come direbbe Enzo Striano "Il resto di niente".
Complimentissimi e alla prossima!!
Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 19/12/11, ore 19:56
Capitolo 30: Capitolo 30
Ciao!! ti sarai accorta che ultimamente latito su questo sito.. per cui I'm sorry!!
Ho letto gli ultimi due capitoli anche se solo ora ho il tempo di recensire..
Mi ero persa il matrimonio di Rosalie e Louis!! Nonostante l'atmosfera cupa e triste della guerra, i novelli sposi riescono a ritagliarsi uno spazio tutto loro e godersi un pò di meritata felicità.
La paura di non ritornare più da una missione, purtroppo, esiste ancora.. ma forse la decisione, coraggiosa a mio avviso, di Rosalie di seguire il marito li farà stare ancora più uniti. E poi una mano in più torna sempre utili, infatti se non fosse stato per lei, Constance sarebbe morta.
E a proposito di aiuti utili.. anche l'aiuto di Andrè è stato provvidenziale per Oscar, anche lei fortemente a rischio! Altro chiaro segno del loro amore silenzioso che tentenna ancora a dichiararsi apertamente.
Guerra o no l'amore colpisce ancora.. questa volta anche chi pensava di non averci più a che fare.. Martha e Jean. Lei ha paura di innamorarsi di nuovo e di soffrire ancora; forse di tradire la memoria di Hans, eppure non c'è niente di sbagliato nel voler amare qualcuno.. e su questo Jean ha ragione.
Ancora per amore si struggono Axel e Antoniette.. la proposta di lui sembrerebbe allettante; via dalla Francia, dalla guerra e da un marito che non ama. Finalmente potrebbero essere liberi di amarsi senza più nascondersi, ma lei ha ancora qualche remora..
Ogni personaggio ha la sua croce da portare.. ma tu sarai magnanima perchè siamo a natale, per cui non me li scoppierai, vero?? XD
Come al solito il tuo lavoro non delude mai.. davvero complimenti e augurissimi!!
Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 21/11/11, ore 14:50
Capitolo 28: Capitolo 28
in vergognoso ritardo ma ci sono.. non dire niente!
Purtroppo abbiamo perso pure Lassalle e ancora più straziante è stata la scena del figlioletto che gli diceva addio..
Pensa che in tutto ciò proprio ieri sera ho rivisto il pianista, quindi sono ancora calata perfettamente nell'atmosfera..
E per qualcuno che piange, c'è qualcun altro che sorride.. o almeno ci prova!
Rosalie si prova il suo bell'abito da sposa e spero davvero che possa goderselo.. (mhh ci siamo intese eh, niente scherzetti!!)
Matilda farebbe meglio a guardarsi le spalle.. seriamente però..
Ok, ora torno a studiare XD
Complimenti come sempre =)
Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 02/11/11, ore 16:24
Capitolo 27: Capitolo 27
Martha pensa di non meritarsi di essere ancora felice dopo la perdita di Hans, come fosse un torto provare a superare un grande dolore. O forse ha solo paura di affrontare altre sofferenze.. Ma ha ragione Jean.. guarda sempre al futuro!
Rosalie non è adatta alla guerra e non ha la stessa determinazione di Constance; sogna una vita normale e tranquilla con Louis. Considerando i tempi difficili mi sembra quasi un'utopia, ma mi auguro sempre che tu sia clemente con loro, soprattutto ora che vogliono sposarsi.
Le perle della du Barry spariscono e poi ricompaiono magicamente nell'armadio di Matilda.. guai in vista!
Complimenti e alla prossima.. ps sorry per il ritardo =)