Recensioni di Giadastales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Genitori e figli - 16/05/21, ore 16:18
Capitolo 11: La vera madre
Buongiorno!
Altro capitolo interessante, mi piace veramente il tanto il fatto che ci sia un filone di tematiche sempre incentrato sulle dinamiche famigliari, ovviamente il titolo della storia doveva lasciarlo intuire, "genitori e figli", ma mi piace come ne parli. La scelta del nome Julian l'avevo subito compresa! Comunque ha ragione a respingere Phoebe, certo la volgarità non la appoggio mai ma il suo odio è comprensibile, specie in questo momento della sua vita, e poi io ho sempre pensato che i rapporti non di sangue non sono meno validi di quelli di sangue, anzi, proprio perché ci si sceglie c'è maggior valore.
Comunque, ci tenevo a dirti che quando ho letto il nome di Tremotino sono saltata sulla sedia, giusto in QUESTI giorni sto guardando quel telefilm, ovviamente ho letto le sue parole con la voce di Robert Carlyle ahah.
Bravo come sempre,
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Genitori e figli - 13/04/21, ore 11:34
Capitolo 10: Tale madre tale figlia
Buongiorno!
Questa storia della reincarnazione di Prue è geniale, molto ben spiegata ed inserita sia nella storia che nella mitologia della serie, ce lo vedrei perfettamente in un ipotetico sequel della serie. Anche le spiegazioni date da Penny e Patty sono comprensibili, se Piper e Phoebe avessero scoperto che Prue si era reincarnata non sarebbero più andate avanti e lei non avrei più vissuto la sua nuova vita.
Avevo notato da subito il dettaglio di Brenda come rimando a Beverly Hills (però non ci avevo pensato al collegamento tra il cognome e il nome della serie tv, ottima idea!), tra l'altro ironico che io abbia letto
questo capitolo oggi visto che giusto ieri era il compleanno di Shannen.
Molto ben scritturato anche il carattere di Brenda, ci sta che si senta infastidita e a disagio dalle attenzioni delle sorelle, che d'altro canto hanno giustamente voglia di vederla e starle vicino.
Scusa se mi sono concentrata soprattutto questo aspetto ma è stata la parte che ho preferito quindi chapeau!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Genitori e figli - 02/02/21, ore 10:27
Capitolo 9: Disfatta
Buongiorno!
Effettivamente Paige ne ha passate di tutti i colori in questo capitolo. Anche se non è la mia sorella preferita ad un certo punto avrei evitato di scrivere "la sorellastra di Piper", qualcuno che ha sorelle o fratelli adottivi o adottivi a metà potrebbe rimanerci male, e in genere il concetto in sé di "sorellastra" o "fratellastro" non è bellissimo.
Il passaggio di Laurie mi ha divertito molto, è un personaggio che pur nei suoi difetti e nelle sue particolarità è credibile, così come la sorella, troppo forti ahahahah.
Il tema del "primo male" e anche del primo innocente, temi molto cari anche nel telefilm, quindi hai fatto bene a trattarlo. Penso che è un momento che prima o poi vivranno le sisters (intendo, se il telefilm continuasse). Paige dovrà lavorare molto, è come se Henry stesse vivendo il passaggio dall'età giovanile a quella adulta, e Paige vive qualcosa che tutti i genitori (pur senza stregoni, mostri ecc...) vivono ad un certo punto.
Grazie per le note di approfondimento finali, alle persone con l'alzheimer come me fanno bene xD.
Aggiorna presto!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Genitori e figli - 16/12/20, ore 12:34
Capitolo 8: Proteggere
Buongiorno, caro!
Tornano in queste avventure è sempre magico, e tu di certo riesci ad onorare le atmosfere magiche ma sempre così personali e famigliari delle Halliwell. Giusto nel tuo capitolo ho apprezzato persino il fatto che la magia si mischia ai sentimenti di invidia che secondo me le sorelle un pochino già provavano (certo non con quell'odio) proprio perché le rende più umane. Piper in fondo è stata veramente fortunata ad avere splendidi rapporti con i figli, privilegio che non hanno avuto Paige e Phoebe. Interessante anche la scena in cui Melinda le becca in giro senza l'altra sorella, scoprendo che lo fanno spesso, reazione molto real perché a volte capita che amiche o parenti si vedano senza di te e un po' esclusa ti senti.
Poi Phoebe adulta ce la vedo benissimo ad invidiare qualcun altro per la sua gioventù e bellezza, due cose che le sei si è sempre goduta ahahah.
Interessantissima anche l'idea di dare a Melinda il potere che ha ucciso Prue, crea una bella circolarità.
Bravissimo come sempre!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Genitori e figli - 02/11/20, ore 11:23
Capitolo 7: Madre all'improvviso
Buongiorno, caro!
Ottimo continuo di una trama che ho sempre trovato originale e interessante, una trama che avrei gradito vedere anche nella serie stessa. E stra-quoto sul fatto che Phoebe avrebbe dovuto sapere che Cole non aveva tutte ke colpe su quello che è successo.
Tornando al capitolo, io penso che il passato presto o tardi viene a bussare alla porta, a e quel punto bisogna prenderne atto, realtà con cui si trova costretta a confrontarsi Phoebe. Singolare il titolo "Madre all'improvviso", lei in teoria madre lo è già, ma le cose non sono così semplici.
Secondo me sono state troppo dure con Phoebe, alla fine è normale non raccontare tutto della propria vita ai figli, a maggior ragione una vita così piena di eventi ahah come detto in finale "te ne sono capitate di cose".
Complimenti ancora una volta, la storia è sempre più intrigante!