Recensioni di DANI1993

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The R.R. saga: The Heart of Gotham - 09/04/19, ore 09:00
Capitolo 1: Redivivo
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
l'Amministrazione cosa pensa della coppia Joker/Harley? Cosa pensa di loro due? Sono fatti per stare effettivamente assieme oppure Joker pensate che sia ancora troppo scottato dalla morte dell'ex moglie, da non poter sopportare una possibile nuova perdita come accaduto anni prima, quando lui era semplicemente Jack?
In questa storia, ambientata un anno dopo The Role Reversal, fresca VINCITRICE di una particolare classifica come storia più BELLA in un altro sito di scrittura, troverete una serie di eventi che daranno risposta a come Joker considera Harley: è una delle sue donne prese e poi lasciate come giocattolo? Oppure effettivamente per lui, Harleen la psichiatra studiosa e tutto libri e zero vita sociale, è qualcosa in più?
Anche questo scoprire, cari amministratori, leggendo quest'altra storia MAGNIFICA e UNICA nel suo genere, scritta naturalmente dalla MIGLIORE scrittrice attualmente in attività sul sito. Personalmente credo che si tratta della MIGLIORE di SEMPRE qui, però accetto anche che si dica la MIGLIORE attualmente!! In ogni caso è la MIGLIORE!! :) Infatti pochissimi altri utenti hanno saputo scrivere storie così tanto belle e avvincenti su molti argomenti e fandom diversi. La maggior parte scrivono massimo su uno o due fandom. Ecate, invece ha trattato molte coppie anche dello stesso fandom!! E questa non può che essere definita GRANDEZZA!!!
Vi prego seriamente di prendere in considerazione le SUE storie, perchè DAVVERO meriterebbero TANTISSIMO!!!
Recensione alla storia La nuova protettrice di Gotham - 09/04/19, ore 08:47
Capitolo 1: La nuova protettrice di Gotham
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
L'amministrazione ha mai pensato che Joker e Batman in fondo combattessero per mettersi alla prova l'un con l'altro? Ha mai pensato che in fondo ci fosse un legame di reciproco rispetto tra i due?
In questa storia, troverete una nuova visione dei due, una visione al quale mai avrete pensato ma che è al contempo AFFASCINANTE e sicuramente molto REALISTICA!! Un Batman morente e un Joker sinceramente dispiaciuto per la fine delle loro scorribande e lotte notturne per la città di Gotham.
Ma una nuova protettrice sarà chiamata a proteggere la città del famigerato criminale. Chi sarà costei?
In questa nuova, ENNESIMA MERAVIGLIA scritta da Ecate avrete la risposta. Quale sarà il futuro della coppia Joker/Harley? Quale sarà la proposta e l'ultimo avvertimento che Batman darà a Joker prima di morire? Anche a queste domande, avrete risposta leggendo questa MAGNIFICA storia!!
Questa autentica PERLA merita certamente la vostra attenzione come le storie che vi ho segnalato. Non l'ho mai fatto per visibilità personale o altro, ma l'ho fatto perchè VERAMENTE credo che Ecate sia la MIGLIORE scrittrice attualmente presente nel sito!! E lei più di tutti, MERITA questa personale soddisfazione!! Di essere da voi scelta per le sue storie assolutamente mozzafiato e stupende!!
Vi ringrazio comunque per la pazienza!! :)
Recensione alla storia La nuova protettrice di Gotham - 05/04/19, ore 10:41
Capitolo 1: La nuova protettrice di Gotham
carissima :D
quasi mi commuovo nel doverti dare la penultima recensione alle tue storie, SEMPRE per il momento... perchè presto, MOLTO presto aggiornerai, vero???
Anche questa storia, come puoi immaginare, mi è piaciuta enormemente!!
Mi hai da subito sorpreso già dall'inizio alla notizia che Joky e Harl, dopo 50 anni dalla fine di Suicide Squad, avevano litigato nuovamente e si erano come "lasciati" (le virgolette le metto apposta, perchè ormai mi hai abituato all'idea che quei due potranno litigare in eterno, ma prima di lasciarsi davvero...eh...guai a pensarlo solamente ahah xD)
E, infatti, Harley sebbene inizialmente non volesse neanche degnarlo di uno sguardo, lui tramite sempre i suoi giochini carichi di egocentrismo, non solo si lascia guardare, ma perfino PARLARE! E per fortuna che Harl aveva tutta l'intenzione di ignorarlo completamente xD. Poi la scena di lei che vuole il caffe, per trovarsi qualcosa da fare e aiutarsi a ignorare Joky, ma non ha i soldi per comprarlo, è stata l'ultima barriera divisoria tra loro due ad essere abbattuta: lei che cerca i soldi da Joky e lui che glieli da. E poi da lì, ricomincia tutto: tornano a parlarsi quasi come se niente fosse, anche se Harl continua a rimanere piuttosto fredda con lui.
Certo che Joky è davvero un personaggio suscettibile ahah. Chiama Harley con il suo nome di battesimo per farle uno sberleffo e poi si infuria quando lei, di rimando, lo chiama Puddin love ahahah
Mi ha commosso, invece, la scena di loro due davanti al letto di Batsy morente. Davvero, grazie a questa storia ho effettivamente compreso che in fondo, in fondo, Joky e Batsy si odiavano, si...ma non al punto da volersi uccidere tra loro. Anche perchè, sempre leggendo qui, ho capito che in fondo i loro scontri erano quasi un motivo di divertimento per entrambi e se uno avesse tentato e fosse riuscito ad uccidere il rivale, il divertimento sarebbe finito. E, infatti, Joker qui, invece di esultare per la fine ormai prossima del suo rivale, un po' gli dispiace.
Anche se poi Batsy, e lì è la parte più commovente, davvero, gli raccomanda di smetterla di spargere il terrore e compiere crimini per Gotham. E gli usa l'immagine di Harley come valvola di sfogo, per farsi una vita diversa e non da criminale.
Lui naturalmente, per orgoglio personale, gli nega la promessa e Batsy gli presenta la nuova protettrice: cavoli non credevo fosse così tanto "topa", citando una persona, l'infermiera fifona con cui Harley e Joker avevano scambiato qualche battuta (la prima con gentilezza, l'altro minacciandola di morte ahah xD).
Almeno però Harl si è subito messa in mezzo, aizzata di gelosia, e in questo modo Batsy ha preso diciamo, due piccioni con una fava: ha dotato Gotham di nuova protezione; e ha permesso che Harley nuovamente si prendesse per sè Joky trovandogli un possibile sfogo ai suoi impulsi criminali, come voleva lui.
Mi è piaciuta moltissimo, carissima!! Davvero ti devo ogni volta lodare immensamente, perchè TUTTE le volte, le MIE lodi le meriti. TU più di chiunque altro, perchè sei BRAVISSIMA e scrivi ogni volta storie MERAVIGLIOSE!!! E sono FELICISSIMO e ORGOGLIOSISSIMO di averti letto e recensito di TUTTO qui!!! Te la sei super meritata: ogni mia recensione; ogni mio complimento, davvero!!! E, fidati, non c'è stata UNA e dico UNA volta in cui non sia rimasto folgorato da un tuo capitolo o one shot che tratti un determinato fandom: da HP (Bellamort/Grindeldore); alla one shot di OUAT, stupenda anche quella; da Star Wars (Reylo), MERAVIGLIOSE; alla serie di Suicide che ti ho letto in questi giorni passati!! TUTTO meraviglioso, perchè l'autrice che e ha scritte, scrive in modo MERAVIGLIOSO e ha il potere speciale, il DONO speciale di rende OGNI storia, una storia bellissima e soprattutto MOLTO, MOLTO credibile!!! I miei più sinceri complimenti, carissima!!
Sono passati 16 mesi dalla primissima recensione al prologo dell'Educazione E OGNI VOLTA che ti recensisco ho la meraviglia dentro come se fosse la primissima volta!! Brava, brava, brava!!
Il tuo FAN SUPREMO e SUPER DISTURBATORE spera che mooolto presto possa nuovamente darti una sua recensione ad una tua nuova meraviglia. Non posso rimanere troppo tempo senza leggerti e senza recensirti, carissima!! Quindi davvero spero che prestissimo io abbia il piacere più grande che possa avere: recensirti un nuovo stupendo capitolo!!
Dani :D
Recensione alla storia The R.R. saga: The Heart of Gotham - 02/04/19, ore 12:18
Capitolo 1: Redivivo
carissima :D
Che STUPENDA idea hai avuto nello scrivere questa MERAVIGLIA delle MERAVIGLIE!! Mi è piaciuta da morire, davvero!! Hai reso The Role Reversal ancora più spettacolare di com'era finora. Letta dopo quella, rende il tutto ancora più avvincente e riuscito, davvero! Devi esserne assolutamente orgogliosa di come hai gestito le due storie e, ho letto nelle note che forse ci sarà un seguito anche a questa? Non sarà per caso l'altra shot su Gotham che trovo pubblicata nella tua stupenda pagina utente? Credo e spero di sì, perchè la curiosità come puoi immaginare è TANTISSIMA!! :D
Mi è piaciuto moltissimo tutto dall'inizio alla fine :) Ho adorato il confronto tra la Waller e Luthor. Proprio una vera fabbrica del marchingegno è Luthor, vero? Quasi non capisco se sia lui il malvagio o Joker, talmente l'hai escogitato bene!! :) Trovare la natura del Joker, il modo in cui è riuscito a sopravvivere all'incidente aereo, con in cambio la rivelazione della natura di Batman, a quanto pare informazione molto voluta da parte di Joker, è senza dubbio un OTTIMO compromesso. Da VERO stratega!! Chissà poi come finirà la questione, anche se credo di poterlo scoprire nella prossima one shot :) e poi, in fondo, Joky potrebbe anche rifiutarsi di scendere a patti on Luthor, no? Per mi affido a te, carissima!! So che qualunque cosa scriverai avrà certamente delle basi fondatissime su cui poggiare la tesi!! :)
La lettera di Harley alla sorella, anch'essa mi è piaciuta tremendamente. Sembrava scritta da Harleen in quel momento, più che dalla pagliaccetta senza cervello, come la desidererebbe Joker, leggendo la fine xD. Mi piace anche soprattutto l'unione con la sorella e il suo amore per lei. Tale per cui neanche Joker può permettersi di torcerle un capello. Credo che sarebbe l'unica discriminante che farebbe si che Harley davvero lo odiasse con tutta se stessa e porrebbe fine alla loro storia in modo definitivo. Magari sbaglio, ma leggendo questa e la long precedente sono arrivato a questa conclusione. Poi mi piace moltissimo anche come hai descritto la sua vita da completa nullafacente, in assenza di Joker (il quale è sempre assente, purtroppo per lei): ha praticamente la servitù dei suoi scagnozzi al suo cospetto. Tratta Jonny come un cagnolino: fammi questo, prendimi quell'altro... è viziatella, eh xD? Ricorda, ti ho già detto, Bellatrix un po' con il resto dei suoi compagni mangiamorte ahaha
Poi lei, da sola, arriva a pensare che non stia loro simpatica, più che altro perchè sono gelosi dei rapporti privilegiati che ha lei nei confronti del loro capo. La vedono molto come un peso e si sentono costretti ad accudirla per ordine di Joker, altrimenti fosse per loro la lascerebbero sola!
Mi è piaciuto moltissimo anche l'incontro/scontro tra i due complici/nemici: Joker e Batman. E ancora ti devo fare i complimenti anche sulle scene d'azione. Anche se era una scena breve, hai comunque descritto le cose con precisione MASSIMA e rendendo PERFETTAMENTE l'idea di ciò che succedeva mentre si scontravano a vicenda. Carissima, sei ECCEZIONALE anche in questo contesto, davvero!!! E sono SICURISSIMO che molto presto, avrò conferma di questa mia convinzione sul tuo conto, vedrai :)
Tramite un piccolo escamotage degno del Joker, è Batman stavolta che riesce a fuggire via, dopo aver rubato le chiavi della Lamborghini a Gaggy. Lì, prima di leggere la frase di Joker sulla pallottola rimastagli, ho pensato che lo freddasse a secco ahahah. Stessa cosa anche per ciò che riguarda la ragazza che si fa soffiare la collana di diamanti, comprata alla settimana della moda di Milano ahahah :D CHE IDEAA, quella ahah xD Però in quella circostanza ha deciso di essere clemente, anche perchè se le avesse sparato, poi non avrebbe avuto sufficienti colpi per Batsy xD
Anche il ritorno di Joky a casa, per Harley mi è piaciuto moltissimo. Anche se mi hanno sorpreso due cose in questa parte:
1) il fatto che Harley non abbia avuto reazione preoccupata nei confronti di Joky ferito
2) il rifiuto che gli fa alla proposta della novità in doccia, perchè voleva uscire ;)
Ma non è ASSOLUTAMENTE una critica. E' solo forse che in quel momento si sentiva meno Harley del solito e un po' più fredda e razionale, tipicamente Harleen Quinzel. Meno passionale, ecco.
E infatti, Joky subito si accorge di questo rifiuto della doccia e si arrabbia on lei. Ma Harleen, perchè qui è a tutti gli effetti Harleen quella davanti a lui, non cede. Almeno fino a quando non prova terrore (Harley NON ha MAI paura di Joker, eccola qui la prova di ciò che penso)
Ed ecco che per non finire male, si inventa la scusa del ciclo ahah xD Eh... che scusante, mia cara... Fortuna per lei che Joky non ha il potere della legimanzia, altrimenti... xD
E poi infatti, lui capendo che una parte di Harleen in Harley ancora c'era, esisteva, l'ha trattata come tale: fingendosi nuovamente suo paziente e lei la sua psichiatra. Tornando appunto all'inizio dove TUTTO era cominciato!! Joky, come GIUSTISSIMAMENTE hai detto tu, aveva creato Harley con la speranza che fosse completamente pazza, senza cervello. Perchè altrimenti il ricordo di Jeenie sarebe riemerso, e lui non voleva assolutamente che ciò accadesse. Però si è reso conto, anche quella notte, che Harleen in qualche modo, prima o poi riemerge sempre, perchè in fondo l'originale Harley è lei. E uno non può cambiare di punto in bianco la propria personalità senza alcun collegamento con la precedente.
I miei complimenti, carissima!! Questa è stata un'idea ASSOLUTAMENTE AZZECCATISSIMA!!! Veramente!!
L'ho ADORATA letteralmente anche questa storia!! BRAVISSIMA, davvero!!
Il tuo seccatore UFFICIALE, SERIALE, SUPREMO nonchè fan ASSOLUTO, SUPREMO, UFFICIALE di ogni MERAVIGLIA che scrivi,
Dani :D
Recensione alla storia The Role Reversal - 31/03/19, ore 17:59
Capitolo 15: Epilogo: Suicide Squad
carissima :)
sono ormai giunto alla fine della Storia (la S volutamente maiuscola), letta tutta in 15 giorni, come 15 sono i capitoli TUTTI stupendi!!! Ma come sai per me TUTTE le tue storie sono Storie. Nessuna esclusa!!
Sappi che mi l'ho ADORATA letteralmente tutta! E anche quest'ultimo capitolo l'ho adorato! Hai scelto il miglior lieto fine per Joky e Harl che tu potessi inventarti, davvero :)
Come sempre, però, parto dall'inizio
Nella prima parte troviamo Joky in preda all'angoscia per la mancanza di Harleen/Harley. Dopo un'intera storia dove, appunto, era più Harleen a cercarlo per tutta Gotham, facendosi desiderare alquanto, stavolta il ruolo si è capovolto. Con una sostanziale differenza, però. Anzi due, una più velata e l'altra più tangibile
1) parto dalla velata: mentre Harleen si disperava, lo chiamava di continuo (ricordo la scena divertentissima di lei che lancia a terra il cellulare quando sentiva la vocina della segreteria: il numero è inesistente xD), lo cercava per tutta Gotham... lui invece rimane fermo sul posto, a pianificare. è molto razionale Joky in questo caso. Che sia l'influenza della razionalità di Harleen su di lui, per il tempo passato assieme? Allo stesso modo ho notato che Harley è molto più istintiva di Harleen. Che sia appunto dovuto all'jnfluenza di Joker su di lei? E' un dare e avere. Harley, infatti, a quest'ora si sarebbe già cacciata nei guai, per lui ahah
2) quella più netta è che mentre lei cercava Joker da libero, lui cerca lei mentre è in prigione. Lei cercava lui, con il solo obbiettivo di trovarlo e stare con lui, ben sapendo che se la sarebbe cavata anche da solo... lui invece la cerca più che altro perchè ha paura che le possa essere capitato qualcosa di brutto. Molto,molto signorile da parte di un criminale, il MASSIMO criminale di Gotham ;)
E poi arriva Poison con la sua prova di fedeltà per Joky. Come aveva fatto con Harleen si mostra seducente e persuasiva, ma l'obiettivo qui è ben diverso rispetto a quella volta: lì cercava realmente di sedurre Harleen, perchè si era innamorata sul serio di lei. Qui, invece, ha pronto il trabocchetto per Joky. Solo che ha fatto male i conti: Joky è cambiato, almeno per ciò che riguarda la prova di fedeltà in amore. Considera Harley una vera compagna e non una prostituta o un'oggetto di piacere, come considerava tutte le altre post Jeennie e pre Harleen.
E infatti Poison promette vendetta, molto presto. Chissà se sucederà qualcosa di ciò nel sequel di questa STUPENDA storia, carissima eheheh
Per quanto riguarda Harley rinchiusa in prigione e isolata da tutto e da tutti, mi ha parecchio ricordato Bellatrix nell'Aria. D'altronde le due, in quanto a pazzia e ossessione per l'amato, ci vanno a braccetto, si può dire ahah
Bellissima la ricostruzione che hai fatto post incidente dell'aereo in cui si era schiantato Joker: farlo salvare da Batman, è un'idea davvero affascinante Avrebbe potuto lasciarlo anche lì, ma preferisce salvarlo. Anche se poi promette di buttarlo in cella. Anche stavolta però Joky riesce a prendere il sopravvento, dicendo che dovrebbe cercare di non affrontare la Suicide Squad da solo, ma con l'aiuto di suo. Anzi, si propone lui stesso di fare da salvatore della patria.
Ti ricordi cosa ho detto prima, carissima, riguardo a Joker che pianificava, razionalmente? Ecco: ha dimostrato, salvandola, e riuscendo nella missione che la razionalità mooolte volte, fa trionfare molto più dell'istinto! Almeno, l'ho letta in questo modo :)
I baffi alla Gioconda di Parigi ahahah. Al Louvre saranno nerii di rabia ahahah xD Ma d'altronde i due pagliaccetti se non fossero anche comici, non si definirebbero clown ;)
Complimenti davvero, carissima!! COMPLIMENTI perchè davvero questa, ma anche tutto il resto, sono storie che a parere mio meriterebbero tranquillamente di essere considerate come un qualcosa di professionale! Per me sei a tutti gli effetti ai livelli di questa categoria, magari per te sarà esagerato. Per me, no! :)
Il tuo SECCATORE SUPREMO e fan NUMERO UNO, ULTRASUPREMO
Dani :D