Recensioni di Rei Ryugo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Men in Black vs. Predator - 29/07/18, ore 12:34
Capitolo 4: Caccia spietata
Clap clap clap clap clap clap clap clap clap. Bellissimo. Non ci sono tante parole per descrivere questa storia: un applauso forse è quello migliore. Ho apprezzato tutto: dalla composizione del testo, le battute d'effetto alla sequenza degli eventi. Mi è piaciuto molto anche il fatto che nella fase di combattimento tu abbia prediletto frasi corte e marcate per rendere l'azione più dinamica, che è un metodo che utilizzo anch'io nella mia storia. Poi la fine del super Yautja: un bastone infilato nel sedere e la testa mozzata, quindi cruenta e comica allo stesso tempo. «Avresti dovuto accettare quell’hamburger che ti ho lanciato poco fa!» : probabilmente in un episodio Abriged questa frase sarebbe stata conclusa da "bitch". Ti faccio i miei complimenti, e penso di non sbilanciarmi nel dire che la lettura mi ha sinceramente divertito. Trovo molto strano che solo poche persone abbiano recensito questa minilong, perchè volendo si potrebbe leggere tutta d'un fiato senza problemi e nessuno potrebbe mai dire di non averla apprezzata.
Recensione alla storia Men in Black vs. Predator - 20/07/18, ore 12:49
Capitolo 3: La preda
Ma come? Sono il primo a recensire questo capitolo? Allora mi devo impegnare. Come ti ricorderai, sono qui per lo scambio del venerdì. Contentissimo di aver scelto ancora una volta questa storia che nonostante la brevità del capitolo riesce sempre a rendermi contento (sarà che sono un grande fan di MIB, ma dettagli). Sapevo che quello Yautja non se ne sarebbe stato buono: nascondeva dei pezzi per un emettitore a onde elettromagnetiche nella sua capigliatura per riuscire a fuggire. Quello che non mi aspettavo era la sfida di caccia nei confronti di K, il cui momento dove hai scritto "ma anche no" me lo sono immaginato come i film: sguardo serio sulla poltrona e con tutta calma tirare fuori un'arma per affrontare il mostro. Molto probabilmente, in una parodia, avrebbe avuto anche il tempo di mettersi gli occhiali da sole il quel frangente. Carina la trovata degli hamburger e il fatto che il Predator con cui prima aveva comicamente litigato si trovi alleato in qualche modo con J e A una volta che l'alieno è riuscito a capire il messaggio in lingua straniere del collega di K. Sì, lo so: A ha poi tradotto il resto, ma il fatto che poi un cacciatore assetato di sangue come quello poi si sia impegnato a dire "amico" in americano non è cosa da ridere. Non ho trovato errori grammaticali e non ho niente da dire sul tuo stile, sempre pulito e diretto. Se dovessero dirmi che questo è un copione riassuntivo di un nuovo Man in Black o un episodio speciale da ventiquattro/venticinque minuti (intendo comprendendo anche gli altri capitoli) ci crederei al cento per cento. Ti ringrazio per la lettura e non vedo l'ora di continuare!
Recensione alla storia Men in Black vs. Predator - 25/05/18, ore 15:06
Capitolo 2: I peggiori dell'universo
Che bello. Lascio così il primo commento perchè sono le prime parole che mi sono venute in mente dopo aver letto questo capitolo. Sono qui per lo scambio del Venerdì, un po' in ritardo a causa d'impegni. Questa storia mi ha preso: sono curioso di sapere qual è il legame tra il muso nero e gli altri predator, perché ipoteticamente penso che scappi o che sia vittima di un malinteso, da come ti sei soffermato sull'espressione di A. Questa ragazza è strana: è molto estroversa e agguerrita come carattere, ma allo stesso tempo sa anche essere giocosa e sa scherzare. Soprattutto alla fine, che denota un certo senso dell'umorismo quando risponde a tono alla domanda "a che gioco stai giocando". Sono curioso di sapere qual è l'episodio in particolare che ha scatenato la rottura dei due (ho visto che è colpa della natura predatoria della ragazza). Ho apprezzato molto che su certi momenti chiave ti sia fermato, come appunto descrivere bene l'apparenza del prigioniero o il momento di riflessione di J, costringendo il lettore ad avere una vera e propria immagine. Sulla punteggiatura e sulla grammatica, a meno di momenti di cecità non ho niente da dire. Detto questo, ci ribecchiamo al prossimo scambio o quando mi verrà voglia di fare un salto.
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 03:09 pm)
Recensione alla storia Men in Black vs. Predator - 14/05/18, ore 13:57
Capitolo 1: Una pessima giornata
Ehilà, sono qui per lo scambio del venerdì. Che dire: tutto ciò mi è piaciuto e non poco. Togliamoci di mezzo subito la grammatica, di cui non ho trovato errori e la forma del testo era scorrevole: la storia è interessante e i dialoghi dei personaggi rispecchiano quelli che sono i comportamenti anche nel film. Mi sono genuinamente divertito, soprattutto nella parte della sonda anale (non scherzo: ho riso sul serio, e credo che questa sia la parte più difficile in una ff). Anche il combattimento con l'alieno ha fatto il suo lavoro, ma difficilmente batte la prima scena. Ho letto la storia sentendo nel mio cervello le voci dei personaggi e parte delle riprese del film senza problemi, ed è stata una scena da cinque dieci minuti che mi ha fatto venire voglia di andare a rivedere quei film. Per il Predator so perfettamente che è una storia crossover, ma non ho mai visto i film attribuibili alla serie Alien, quindi sono un po' in difficoltà, ma non vedo problemi visto che hai descritto le lame e non hanno spiccato una parola. Ho trovato curioso che nessuno a parte A sia intervenuto nel litigio: forse perchè considerato sciocco, o forse perchè nessuna delle due parti voleva rompere l'equilibrio tra di esse. Ti ringrazio per la lettura, probabilmente verrò a visitare di nuovo questa storia per vedere come va a finire.