Recensioni di reilin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Propositi per l'Anno Nuovo - 04/01/14, ore 23:35
Capitolo 1: Propositi per l'Anno Nuovo
Ma che meraviglia: io ti do un prompt e tu me lo filli con una tale velocità e soprattutto riuscendo a rendere in così poche parole il mio adorato Chris!
È proprio lui: me lo posso immaginare senza difficoltà mentre ancora mezzo addormentato e mezzo ubriaco riflette con quel suo faccino da div e con risoluzione decide di prendere provvedimenti, perchè non è possibile che Ray lo faccia ubriacare ogni santa volta, no? Quindi o deve smettere di bere o diventare più resistente alla schifezza della casa di Luigi... e sappiamo entrambe, e sa anche lui, che nessuno delle due cose si realizzerà mai!
E la parte finale nella quale si rivolge a Shaz con una tale tenerezza e anche un po' di goffaggine: è proprio Chris al 100%. E me la immagino la faccina di Shaz, furbetta ed anche un po' rassegnata ad avere un fidanzato così tontolone, che lo prende un po' in giro prima di coccolarselo per tutto il giorno.
Grazie per aver scritto su questa coppia e grazie per avermi dedicato questa flash su una coppia un po' trascurata di A2A ma che a noi piace un sacco!
Sappi che non hai affatto perso il tuo tocco magico nello scrivere e che spero prima o poi tu mi scriva anche una Ray/Shazzer!
Un beso!
~reilin
Recensione alla storia Absolute beginners - 15/12/13, ore 19:25
Capitolo 1: Absolute beginners
Tesoro, mio tesoro: che regalo meraviglioso mi hai fatto per il mio compleanno! Una fanfiction post 3x08, per di più una fix it post finale, contentente tutto ciò che amo: le canzoni di Bowie - Absolute Beginners, da ora in poi non potrò più ascoltarla senza pensare a questi due, lo sai? - la mia citazione preferita di Alex e la mia teoria preferita, ovverosia che il Railway Arms abbia una porta secondaria dalla quale si possa uscire e tornare nel Geneverse.
Ogni cosa che proviene dalla tua mente, ogni cosa che tu scrivi è di una meraviglia indicibile: riesci a rendere la narrazione sempre interessante, scorrevole e al tempo stesso piena di spunti di riflessione, io ti stimo tantissimo per questo. 
Ho trovato così IC sia Alex che Gene: e dire che non è molto tempo che ti cimenti con questi personaggi, soprattutto con Bolly... E si vede chiaramente che hai scritto l'intera storia con una passione e un affetto per i personaggi (e per me, luv ♥) che mi riempiono il cuore perchè io li amo quei due zucconi, e più di ogni altra cosa avrei voluto che avessero avuto un finale migliore. Grazie a te questo è stato possibile e, credimi o no, una post 3x08 del genere era ciò che avevo chiesto a Babbo Natale nella letterina che sto scrivendo per il meme: come al solito tu anticipi e realizzi i miei desideri, tanto mi conosci bene!
Il tuo headcanon nel quale Gene ed Alex entrano insieme nel pub è bellissimo e me lo terrò vicino vicino al cuore, così come farò con questa oneshot!
Grazie Ny, grazie per avermi dedicato questa storia, e grazie per esserci sempre e comunque, nonostante le nostre vite complicate!
Bisous mon chérie!
Ta reilin
 
Recensione alla storia La caccia è finita - 20/09/13, ore 17:56
Capitolo 1: La caccia è finita
Cara Ny, come posso esprimere le emozioni che mi ha dato leggere questa tua oneshot? È difficile, davvero...
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato la tua prima fanfiction su questo meraviglioso telefilm che tanto abbiamo imparato ad amare! 
L'ultima puntata di Ashes to Ashes è meravigliosa, rivela molte delle verità e dei misteri che ci hanno accompagnato in LOM ed A2A, tuttavia ci sono delle cose che per chi come noi ama Gene e Co. rimangono in qualche modo "irrisolte".
L'aver ideato Ned Garrison, il detective che finalmente riesce a dare una motivazione ed un volto alla morte del giovane Bobby matricola 6620 è stata un'idea meravigliosa: nei pensieri e nelle riflessioni di Ned, nel suo considerare con compassione ed una punta di amarezza la triste sorte di Gene, si rispecchiano in qualche modo le nostre idee e la nostra reazione alla tragica morte del Guv. Mi sembra molto giusto che alla fine il poliziotto semplice Hunt abbia ottenuto giustizia, anche se non c'è nessuno che può gioire di questo, come hai fatto notare nella finale della storia: neanche l'anima di Gene stesso potrà gioirne, imprigionata come è in quell'universo che lui stesso ha creato per gli altri poliziotti morti in maniera violenta, e questo conferisce una nota amara al finale della storia... A Ned non resterà davvero che vivere un po' della sua vita anche per il PC Eugene Stephen Hunt...
Spero tanto che tu scriva anche il seguito di cui abbiamo parlato l'altra notte: sarebbe davvero il chiudersi di un cerchio e conferirebbe alla vicenda tristissima della morte di Gene un finale giusto, sereno.
Come sempre, Ny, hai dato vita ad un altra storia meravigliosa e scritta stupendamente: tu e Ayacchan mi fate sempre più sentire come Salieri *da lontano si sente l'eco di un Confutatis maledictis*. Ho anche adorato il brano musicale che hai associato alla fanfic: è tutto perfetto, come al solito, insomma!
Brava, brava! Spero tu scriva ancora su ATA e su LOM.
Bene, ora la finisco qui e torno a sorseggiare il mio tea... 
Bisous,
~reilin
Recensione alla storia |Tea, five sugars| - 23/08/13, ore 23:40
Capitolo 1: |Tea, five sugars|
I'm forever blowing bubbles... Ti ho pressato e stressato affinché mettessi per iscritto le tue idee su questa cosa, su come salvare Viv, perché diciamocelo chiaramente, come può un omino come Viv, così ligio al dovere e che ha anche ripreso Gene e Co quando stavano massacrando di botte Gil Hollis, finire all'inferno per un'azione - meschina, certamente - ma dettata dall'amore per suo nipote. E poi Keats se l'è preso a forza, e dunque e giusto che Gene se lo sia ripreso di forza bruta! L'introspezione iniziale su Gene è perfetta, meravigliosamente IC, e le divagazioni comiche che ogni tanto alleggeriscono le riflessioni del Guv sono inserite con maestria: come non adorare l'entrata in scena di Bammo, o l'osservazione che fare il tea sia da poofter o da Chris? XD La descrizione della "discesa agli inferi" di Gene è suggestiva e scritta in modo coinvolgente, con frasi brevi e dalla costruzione semplice, che proprio per questo riescono a scandire le sequenze nella mente del lettore e condurlo fino al cospetto di Jimbo (il riferimento a Gary Cooper è sempre una cosa a me oltremodo gradita, sweetheart!). Il confronto fra Gene e Jim è aspro e serrato, come nelle puntate finali di A2A, ed il modo in cui Jimbo si riferisce continuamente a Gene come "ragazzino" riporta alla nostra mente e a quella del DCI Hunt la triste e impietosa verità sulla vera identità di quest'ultimo. Ho trovato efficace la battuta che Gene fa su Terry aka Mr Magoo ed il suo doverlo tenere sott'occhio quando attraversa la strada. E alla fine lo salva, salva Viv e nasconde le sue emozioni con le sue parole autoritarie e baldanzose, ma ora Gene sa che il suo Skip è finalmente in salvo. Beaver, invece è destinato a rimanere in quel luogo - davvero - dimenticato da Dio! Il punto in cui Gene dice a Viv: "Prendi il tuo cappotto, Viv" mi fa tanto pensare a WAGMGTW di Doctor Who, della serie: "Take your coat, Amelia Pond!". La sequenza finale nella quale, tornati al CID, Skip ringrazia il Guv per averlo salvato e l'altro gli risponde di fargli il tea e gli restituisce il suo pallone del West-Ham mi ha strappato una lacrimuccia, #sallo! Brava Ayacchan, e spero che tu prima o poi ti decida a pubblicare anche quella Galex! May the power of the Quattro be with you, luv! ~reilin
Recensione alla storia Punti di un luogo geometrico ~ I’m happy. Hope you’re happy too - 09/06/13, ore 19:24
Capitolo 1: Punti di un luogo geometrico ~ I’m happy. Hope you’re happy too
Sono venuta a conoscenza di questo telefilm solo da poco e mi è davvero bastata solo qualche puntata per innamorarmene! Alla ricerca di qualche storia su questo fandom sono approdata a questa tua one shot davvero molto molto bella e scritta benissimo!
Procediamo con calma: trovo davvero perfetto il titolo che hai scelto... in effetti Gene Hunt è il punto fisso, il centro nella vita sia di Sam che di Alex, oltre che di tutto il resto della squadra! 
Mi piacciono l'alternarsi dei punti di vista temporali passati e presenti: creano una suspance narrativa e allo stesso tempo si completano concettualmente.
L'idea che Alex e Sam abbiano trascorso delle notti insieme mi piace e mi sembra anche plausibile: headcanon accepted!
Sei stata molto brava a descrivere la complessa relazione che lega Alex e Gene: è bellissima ed altrettanto complicata e proprio per questo mi ha catturato fin da subito! Ripeto, tu sei stata davvero in gamba a rendere tutto ciò alla perferzione, mantendo l'IC dei characters! 
Concludo facendoti tantissimi complimenti e sperando che prima o poi tu possa scrivere altro su A2A.

Bisous,
~reilin