Recensioni di Il Walter

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Arus - 15/12/18, ore 14:21
Capitolo 1: Arus
Davvero carina, tenera a suo modo, trattandosi della narrazione di quella che dovrebbe essere l'avventura di una notte. Ammetto che mi sarebbe piaciuto avere qualche particolare in più e magari un post evento con un visibile cambio di stagione e la visione di lance di un paio di dragoni a solcare il cielo verso est, questa volta, a simboleggiare che qualunque fosse la missione dei due cavalieri entrambi ne erano tornati vivi, perché quella mano illeggibile lascia l'amaro in bocca e il timore che Shiro possa essere l'unico a far ritorno.
Detto questo, complimenti e buon natale, anche se con discreto anticipo. :)
(Recensione modificata il 15/12/2018 - 02:23 pm)
Recensione alla storia I Fondamentali - 02/11/18, ore 13:29
Capitolo 1: I Fondamentali
Deludente? No, direi di no. Personalmente mi è piaciuta, ho trovata molto intensa e ho apprezzato la reazione di Keith: doveva intervenire, era giusto lo facesse, sono cimpagni apparentemente assortiti a caso dal destino, ma sono compagni e lui è il capitano e il valore di un capitano si vede specialmente in frangenti come questo.
Recensione alla storia Sposi in fuga - 04/09/18, ore 16:47
Capitolo 9: Capitolo 9 - È finita
Un epilogo carino e leggero che per un istante mi ha fatto credere potesse non esserci il lieto fine, ma solo per un istante. ;-D
È vero, è sempre strano arrivare alla fine di quella che tu chiami un’avventura, che sia una serie televisiva o una storia, e in effetti mi ero affezionato a questi due pazzi, devo ammetterlo.
Non ricordo se te lo ho scritto in privato, ma nel caso voglio ribadirtelo anche qui: mi ha fatto tanto piacere che tu e Moku abbiate colto il mio suggerimento, in realtà mi era uscito così quel titolo, ma è sempre bello sentirsi partecipi in qualcosa, meglio se si tratta di qualcosa che ci ha colpito e che ci è piaciuto, come in questo caso.
Mi sento un po’ orfano, anche se conto di tornare qui tra qualche giorno e trovare un’altra vostra storia (mi sto illudendo vero? Ho letto che avete/hai avuto problemi, mi dispiace molto, rimettiti lancettina. :*).

Che altro dire? Non ci crederai, ma mi dispiace finire questa recensione, mi dà l’idea che una volta inviata, questa piccola “avventura” vissuta insieme, sia davvero finita. Finita con la “F” maiuscola, non so se mi spiego. Ahahahah, come sono scemo! Mi è davvero piaciuto entrare nel mondo di questi due ragazzi e nelle loro teste e di questo ti ringrazio.

Certo avrei preferito vedere una coppia Het (ebbene si, alla fine non ho resistito a dirlo XD), mi domando come sarebbe stata questa storia se uno dei due fosse stato una donna, o se fosse stato una Pidge o una Allura. Ma non credo che lo saprò mai giunto a questo punto. ;-)

Ora ti lascio dicendoti che io continuerò a sognare e ti auguro lo stesso. Ci rivediamo/rileggiamo in altri fandom, quindi a presto,

Walter

PS: alla fine mi sono andato a vedere la serie, non ricordo se te ne avessi già parlato. L’ho apprezzata molto e ora mi tocca aspettare l’ottava stagione. :-( Potevi avvisarmi che non era ancora finita, sono un ansioso cronico, ne morirò, sentitene in colpa. :-(

Recensione alla storia Sposi in fuga - 04/09/18, ore 16:32
Capitolo 8: Capitolo 8 - Non eravamo mai riusciti a ignorarci
Un capitolo carino, secondo me, e non inutile come lo definisci nelle note.
Personalmente mi è piaciuto vedere i due protagonisti interagire con la coppia che osservavano da giorni, quindi perché avresti dovuto privarci di questo?
Sono però curioso di sapere cosa hai tolto, dato che hai dichiarato che hai tagliato dalla storia proprio quello che aveva dato inizio al tutto. Un accenno, un riassuntino?

Ciao e ci sentiamo tra un pochino che continuo la lettura.

Walter

Recensione alla storia Sposi in fuga - 29/08/18, ore 18:55
Capitolo 7: Capitolo 7 - A te la scelta
Ce l’ho fatta a leggere anche questo capitolo.
Che dire? Avvincente. Si, avvincente è la parola giusta.
Avrei un sacco di cose da dire in verità, perché mi è piaciuto e parecchio, ma al momento è tutto un bel minestrone nella mia testa. Quindi te le metto così come mi escono: bello come hai mostrato le azioni dei due protagonisti. Bello come li hai resi “presenti” uno nelle decisioni dell’altro, malgrado la distanza. Bello vedere il loro volto quando svestono i panni dei ragazzi comuni e vestono quelli da soldati. Belle le scene in contemporanea e come le hai gestite. Bello come hai mostrato i movimenti di Keith, che sembra in tutto e per tutto un ninja, e come hai deciso di rendere questo concetto più palese con la risposta alla battuta di Lance. Bella la scena della tortura psicologica, perché alla fine, se ho ben capito Keith, oltre terrorizzarlo a parole, non ha fatto altro e Pete si è praticamente ferito da solo. Bella la scena dell’uso di attrezzature olografiche, non solo l’ho capita, ma me la sono vista davanti agli occhi. Bello vedere attraverso gli occhi della vittima il protagonista della vicenda. Bella la battuta di Keith che ci ricorda chi sono i veri buoni della storia e che quelli maltrattati, anche se possono averci fatto pena, sono i cattivi. Bello come chiarisci in poche righe come sono arrivati sul pianeta e perché nessuno ha visto il Leone. Bello quando mostri che non sono lì abbandonati nel nulla, ma che hanno un contatto costante con la base durante la missione attraverso i messaggi fatti a Pidge (in effetti prima non serviva si sapesse, ma era abbastanza logico che rapportassero le loro mosse e la loro situazione al resto della squadra). Bella la paura di Keith di perdere quello che ha avuto fino a quel momento su quel pianeta, seppure è una presa di posizione egoistica questo lo rende più umano e più vero. Bello vedere Lance che fino ad adesso era sembrato il più allegro e sensibile, mostrarsi freddo e risoluto quando si tratta di fare il suo dovere, di seguire gli ordini, questa bivalenza dice molto sul perché si siano (entrambi secondo me) attaccati a quella bolla di normalità creatasi tra loro. Quindi che altro dire?
Bella l’idea della botta d’adrenalina che porta Keith a riappropriarsi di quello che aveva sentito d’aver perso prima del tempo. Bella la scena intervallata dai fuochi pirotecnici.
Bello.
Davvero un bel capitolo.
Non so davvero come altro definirlo. Complimenti.

Walter