Recensioni di BellaLuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il posto segreto - 17/06/20, ore 17:46
Capitolo 1: Il posto segreto
Ciao! :)
Era da tanto che non leggevo una bella storia Incantava e la tua mi è piaciuta molto! 
Ho trovato entrambi i personaggi IC e mi ha fatto morire dal ridere la descrizione della prof di latino e di Ele che non sa come uscire dall'aula senza che la donna le invii chissà quale maledizione in lingua latina xD
Il tuo stile è bello e semplice, molto scorrevole. 
Spero che scriverai altre storie su di loro (ce ne sono troppe poche in questo sito a mio parere!)
Alla prossima,
BellaLuna.
Recensione alla storia Lotteria - 25/09/19, ore 23:42
Capitolo 1: Lotteria
Ciao!
Sebbene io non sia una fan degli Elippo, ho davvero apprezzato tantissimo la tua storia, per me una delle migliori scritte su questo fandom.
Con un stile scorrevole e ironico e frasi ad effetto, sei riuscita benissimo a caratterizzare tutti i personaggi presenti nella storia, visti da un Filippo che, da esterno e da "adulto", riesce ad avere su di loro un'opione quasi più "matura", comunque da persona non coinvolta personalmente nei fatti. 
Il Filippo di questa storia è esattamente il Filippo che immagino io: sagace, divertente, fuori di testa e sensibile al tempo stesso. E' il Filippo a cui piace ballere e non pensare a niente, a cui piace essere malmenato e strusciarsi con uno sconosciuto, e al tempo stesso, è il Filippo che sa come prendersi cura degli altri, che li capisce, che si sente in colpa per il modo in cui, indirettamente, sta prendendo in giro Silvia.
"Ci si giocherebbe il culo sull’ipotesi di dove potrebbe essere sua sorella in quel momento." questa frase mi ha fatto morire: è geniale! Esprime proprio il classico spirito da fratello maggiore! xD
Spero che prossimamente ti venga voglia di pubblicare qualcos'altro su questo fandom!
Alla prossima,
BellaLuna
Recensione alla storia Mercoledì 5 dicembre 2018, ore 17:15, “Cioccolata calda” - 10/07/19, ore 17:18
Capitolo 1: Mercoledì 5 dicembre 2018, ore 17:15, “Cioccolata calda”
Ciao! 
Sono felice che qualcuno si sia finalmnete deciso di pubblicare una storia sugli Incantava anche qui su EFP, visto che ce ne sono pochissime e se ne sente la mancanza <3
Il tuo stile è molto semplice e scorrevole, mi è piaciuto il modo in cui hai saputo rendere bene l'atmosfera natalizia della città e anche il modo in cui Eleonora si sia affezzionata ad essa, con tutte le sue nuove piccole abitudini e le sue amicizie britanniche.
Ho trovato la descrizione di entrambi i personaggi abbastanza IC, non totalmente ma per il semplice fatto che, nel mio headcanon mentale, Eleonora non si sarebbe così facilmente "aperta" con Edoardo e sarebbe stata invece molto più sospettosa, molto più sulle sue... insomma più simile alla Eleonora del primo episodio, anche se comunque in quel fragente lei era veramente incavolata perchè Edo l'aveva praticamente strascinata ad uscire con lui, mentre qui ci sta che non lo veda sotto questo aspetto negativo, ma comunque, sempre nella mia opinione delle cose, per Eleonora l'Edoardo del "pre-sleepover" resta comunque un "personaggio pericoloso" o così, secondo me, lei lo avverte, una sorta di genio del male, di catastrofe cosmica pronta ad avverarsi e da cui è meglio prendere le distanze, ed è ovviamnete giustificata nel sentire questo nei suoi confronti sia per la faccenda di Silvia, sia per la sua esperienza passata. 
Invece ho trovato Edoardo molto più nel "personaggio": è dolce, sagace, gentile, non si spinge mai troppo in là ma non si tira nemmeno indietro almeno che non sia Eleonora a mettere un limite e fargli presente di mantenere le distanze. Vede già Eleonora come qualcosa di prezioso ma anche fragile, ed è già molto più consapevole di quello che sente per lei.
La storia degli esami di ammissione regge abbastanza bene, visto che è molto probabile che il grande Edoardo Incanti sia anche entrato a Oxford o alla Sorbona e poi abbia gentilmente deciso di declinare per la Cornell perchè "qui non si paga a spese e vogliamo solo il meglio" xD
Molto carino anche il siparietto finale con lui e Federico che complottano per telefono ai danni della tanto non inconsapevole Eva ;)
Spero che pubblicherai presto qualcos'altro, magari missing-moment della terza stagione *-*
Alla prossima,
BellaLuna