Recensioni di IAmWillyWonka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Time Dancers 0.5 - Homecoming - 28/03/19, ore 22:19
Capitolo 1: Time Dancers 0.5 - Homecoming
Ti avevo promesso che sarei passata per recuperare Time, ma prima ancora non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di spendere due (meritatissime) parole per una shot che è... wow. Ad avercene autrici come te, no non sto leccando il culo ne faccio la buonista, quando un progetto come questo persiste negli anni, migliora e continua c'è poco da pensare. Ma vengo al punto della situazione.
Io trovo sinceramente divertente osservare come uno stile, una storia se evolva insieme ad un suo autore, credo che questa shot sia una specie di colpo di coda funzionale sia al contenuto in se sia ad un esposizione stilistica ed estetica del comparto. Ora non sono un genio anzi, la grammatica spesso per me è un opinione, ma l'estetica no. E qui c'è tanta estetica, importante e fondamentale, anche e sopratutto a livello d'immagini e narrativa. Partendo dalla prima che risulta pesante, nel senso positivo del termine, più concreta rispetto alla seconda parte più effimera, abbastanza da sembrare una sorta di sequela d'immagini sbiadite. Ed tu sai quanto adoro questo dualismo, lo sai e ne sei consapevole. LET ME LOVE YOU!
Ma appunto, ritorniamo ai concetti, punti della prima parte, in cui una Miki, soave creatura, parla di quello che le è più facile parlare anzi che dire a quel cretino che appunto è un idiota. Oh, sinceramente è la persona più comprensibile del mondo e penso di non essere l'unica che vorrebbe sinceramente vederli con le ciabatte rosa sul divano a fare zapping su Netflix. Ma questa non è una favoletta quindi abbiamo Souji che come al solito nasconde di star diventando un morto che cammina, una Miki che sinceramente mi strazia man mano che la sua storia progredisce. Finendo con questi due adorabili bambini che si tengono per mano. Non uso il termine bambini a caso, volutamente è come vedere due ragazzini che nascondono a vicenda la propria mano mentre con l'altra si sostengono, in un certo senso. Passami il termine. Tenero, tremendo ma comunque bellissimo. This ship sails itself.
E veniamo al secondo punto. Un nervo esposto, estremamente delicato e non di meno significativo. Come ti dicevo mi ha dato un senso di effimero ma non per questo meno importante, l'ho visto più come una sequela d'immagini ed il fatto che in un certo senso lo abbia percepito in modo scolorito come una specie di sumi-e mi ha fatta sorridere, amaramente ed ho voluto interpretarla come una sorta d'ironia. Ma magari sono io che flesho cose.
Però appunto qui i colori sono più freddi, neutri rispetto ad una prima parte in cui abbiamo il rosso, il verde, l'azzurro, siamo fuori dalla storia ma comunque al suo interno in un qualche modo, ma comunque troppo distanti perché in qualche modo si possa avere una qualche sorta di interazione. Persino l'eco sembra trascinarlo, meraviglioso.

E dopo tutta questa sviolinata torno a guardare terminator, o a finire la route iniziata ieri sera. Testosteroni a badilate yeaH!
Al più presto con le recensioni di Time, ecco lì ci sarà da piangere. Sangue probabilmente.
Recensione alla storia Novel of a Dreamless - 08/11/17, ore 19:34
Capitolo 2: Un Passo dal Paradiso
Sono qui! In ritardo vergognoso ma ci sono, tempo di chiudere le mille e una finestre pop-up (che beeeeeeello).

Allora, ho riletto il capitolo perché pur avendolo letto in data di uscita (e precedente versione) non mi sembra opportuno recensire ad occhi chiusi, sopra tutto quando si ha la memoria da pesce rosso come la sottoscritta, o semplicemente vecchiaia.
Dunque partiamo benone con i sogni, ancora, povero cuore Miki non le da pace il suo subconscio nemmeno di notte, so che vuol dire sorella *punch* (si ok non è propriamente subconscio, ma in un certo senso lo si può comunque definire tale, almeno secondo me).
Lo stile è spettacolarmente fluido comunque, ancor più del prologo dove ovviamente l'intera condizione richiedeva un maggiore senso d'introspezione e di onirico. Qui invece si ritorna alle cose belle nude e crude terra terra se si escludono le primissime righe, il che a me non dispiace. Pur amando particolarmente le parti più "fluttuanti" di un testo, adoro anche questi momenti, quando scritte bene e con un ritmo fluido, come in questo caso.
Ma passiamo alla succulentezza, Shadow, amore della mamma lui, blastato per una chiamata e manco un patpat sulla testa. Soffro per lui ma giuro che ogni volta che rileggo questa scena mi sale questo misto e non so se ridere male o fare versi da bebè. Ma comunque qui la situazione è ancora abbastanza shalla malgrado la sveglia "mattutina" con svariati rodimenti della suddetta rossa (anche qui, la capisco).
Adorabile il botta e risposta tra i due che non da per niente quel senso di fittizio che spesso situazioni del genere causano.
Quindi, ritmo del testo buono, battute dei personaggi anche, amo, adoro, VENERO.
Ovviamente qui vediamo un adolescente che fottesega della cultura e dei viaggi nei paesi dall'altra parte del mondo ce se vole divertì. Giustamente, te meno Miki, ma giustamente.

Dunque abbiamo una vera è propria sfilata di personaggi che ruotano tutti meravigliosamente intorno a lei, il fatto che tu sia riuscita a suggerirmi anche questa semplice immagine secondo me vale come indiscussa raffigurazione di Miki. Tutto le ruota in torno, lei è il fulcro del discorso, sempre! Ed io adoro questa cosa da morire.
So che la recensione non è molto carnosa ma voglio passare da morire al prossimo capitolo, mi sto già sfregando le dita infreddolitissime.
Quindi, carico questa recensione e volo al prossimo capitolo che devo recuperare di corsa! BACIO!
Recensione alla storia Novel of a Dreamless - 14/10/17, ore 19:36
Capitolo 1: 0. Imaginarium
Ed eccoci qui! Con popup che escono da ogni angolo e fanno piangere il mio povero schermo, la scarsissima voglia di vivere ed i libri per la tesi che mi guardano con l'aria di chi sta per piantarti un pugnale direttamente nella trachea... come la mia coscienza ogni volta che metto l'alluce all'ingresso di questa sezione. 
Però ora mi rimbocco le maniche e comincio +-+ anche se ho avuto delle anticipazioni al riguardo Novel va letta, va gustata e limonata come il tuo più focoso amante (il cuscino). 
Dunque, HERE WE GO! 
Il dualismo tra le due figure è straordinario. Vediamo Murasaki che è perfettamente inglobata nel suo mondo etereo e statico, ricordando un vero e proprio acquerello con pochi colori predominanti, il *rosso* a farla da padrone. Ma non si sente tangibilità, il sangue, i cadaveri pur rappresentando uno scenario macabro non arrivano (a mio modestissimo parere) ad intaccarci. Come ho appunto detto un meraviglioso/inquietante quadro. O come hai giustamente evidenziato nella seconda parte uno spettro che aleggia ma può fare molto poco eccetto che osservare. 
So che non c'entra nulla ma questa immagine mi ha ricordato da morire "Le portrait de petit Cossette" ed è un opera che porto nel cuore quindi GREAT JOB! 
Veniamo alla controparte, in cui ho visto una sorta di finestra aprirsi su questo mondo e far entrare il "terreno" e la "carne" attraverso la somma e mai troppo osannata Miki *Applausifortifortissimi*.
Oh, dunque, qui mi diverto, perché fondamentalmente sono una stronza sadica. Cerco di non prenderla troppo alla larga ma qui trovo un senso di attrazione e coinvolgimento più fisico, motivo semplicissimo e basilare... Qui sentiamo la consistenza della carne, dei nervi e del bulbo oculare che si trova tra le dita di Miki e poi rotola chissà dove. 
Horror puro e semplice horror ed è curioso e divertente vedere che sia quella che è una ragazzina a compiere un gesto che paragonato al cavare un fiore da un albero resta troppo elevato e poetico per chi è fatto di ossa e carne. Quindi partendo da quell'immagine così nobile arriviamo ad un qualcosa di basso, disgustoso e riprovevole, malgrado di fatto ci sia stato l'intento di ferire da ambe le parti. 
E quindi finisce qui il prologo di Novel... ma io volio ancora volio di più! Non costringermi ad usare l'alto fuoco su EFP perché sai che ne sono capace ed ho il numero di Cesira in rubrica (ormai siamo amiche intime). 
QUINDI AGGIORNAH! Vai avanti e permettimi di amare questa storia ancora una volta. 
Per ora ti lascio un bacione tanto amore e le mie amorevoli minacce <3 
CIA'!

Fla.  
Recensione alla storia Derail. To Kill a King. - 15/06/17, ore 20:18
Capitolo 1: 1. To Kill a King.
Odio l'estate, sinceramente la odio, fatico anche a stare a pc ed ecco perché ho fatto la schifosa e sono arrivata solo adesso a recensire... Tra l'altro mi fa strano da morire tornare qui nel 2017 visto che il mio account è morto e sepolto da anni. 
Tanti feels nel mio cuore ma passiamo alle cose serie. 
Allora, qua si parla di roba grossa, ma tanto eh. Si è vero sapevo delle tue intenzioni ed ho avuto il piacere di leggere le bozze della prima parte di questo capitolo che ho più volte apprezzato nelle varie stesure (in tempo record vorrei aggiungere). 
Mi soffermerò comunque di più nella seconda parte per il semplice fatto che a caldo mi ha presa a schiaffi nel senso più positivo che si possa intendere. Ma andiamo per gradi. 
OVVIAMENTE ci sono stati delle evoluzioni stilistiche, non si sta dicendo che la prima parte di D. sia da meno ma ovviamente qui abbiamo una maturazione fortemente (e non solo qui ma non è questa la sede adeguata). I tempi, e la cadenza del testo hanno un ritmo fantastico e coinvolgente, ammetto che è difficile da definire a parole ma è evidente anche ad un profano che c'è uno studio non solo nell'impostaztione generale del testo ma anche dalla sua struttura visiva, che trovo meravigliosa. 
Ora non mi vado a soffermare su ogni singola scena perchè ce ne sono troppe che meritano attenzioni particolari e finirei per elencarti un tempo dopo l'altro per analizzarlo fomentata come una groupie con le pocce al vento. 
C'è un ambiente post "guerra" si sente pur vedendo un ambiente inconsapevole di quello che è successo e di ciò che ancora succede. Il che lo trovo incredibilmente in linea con il concetto americano di consapevolezza della guerra. Fin quando i campi di battaglia sono altrove qui se balla. 

Dopo questa bellissima parentesi *coff*antiamericana*coff* passiamo ai pupi belli, la gioia dei miei occhi, quella faccia da schiaffi di Ryuunosuke che persiste nel suo prendere le mazzate anche da reincarnato. Ora, io sinceramente da persona di merda e pessimista lo capisco e lo compatisco, nel senso il suo essere preso a pesci in faccia la sua non consapevolezza di che cavolo sta succedendo e la sua solitudine (si è vero anche gli altri risvegliati ne hanno passate ma nel suo caso cè un senso di vuoto e di completo abbandono con cui non riesco a rapportarmi con indifferenza). 
Tappo la bocca sul bozzetto perchè quella cosa non mi ha messo in hype nooo, sto tranquilla come uno scoiattolo imbottito di zuccheri. 
Ma passiamo all'altra gioia che dall'alto della sua thug life prima mi minaccia un disgraziato, poi va a spaventare/proporre una gita fuori porta al fato turchino della situa
Prima di tutto non credo di averne mai abbastanza del modo in cui si pone e con la leggiadria con la quale convince con le buone e con le cattive il malcapitato di turno. Tra l'alrto io voglio fare una petizione perché ogni volta che sbuca ha il diritto di essere accompagnato da un pezzo di Hans Zimmer. 
Ora questa è una mia idea, non leggo la vecchia parte di D da un po' però a parer mio c'è stata una maturazione anche a livello di personaggi OCs e Canon ed in Chanda secondo me si vede da morire. Comunque entro il prossimo capitolo è possibile che una riletta veloce la darò, ma in questo caso sono più che sicura. 
Che dire... spero che la gita fuori porta vada a buon fine e che ci sarà un aggiornamento non troppo lontanto. Confesso che mi dispiace sapere che la long sarà un massimo di 3 capitoli, non è giusto, il mio cuore non regge ste cose eh! 
Comunque scherzi a parte è bello vedere questa storia tornare in vita e poter leggere in questa sezione, ancora una volta qualcosa di tuo e sopra tutto di così bello. 
Chiudo qui che tra sudore, occhi lucidi e caldo rischio di trasformarmi in uno shoggoth. 
Un bacione dalla tua Fla! <3
Recensione alla storia Radioactive - 25/01/14, ore 16:44
Capitolo 2: 001 - 005. Il Nido.
Mi vuoi far morire male? No dillo, mi metto l'anima in pace e bon.
A parte gli scherzi, è bello, davvero bello vedere aggiornato così rapidamente.
Parlando della TARAAMA (?) Per quel poco che è sbucato nel nuovo capitolo e per quel poco che sapevo dico da subito che è geniale in concetto di uomini in provetta sfruttati come vera e propria carne da macello. Ora, stavo sentendo il lettore mp3 mentre leggevo e mi è partita Alice Madness theme. E' stato atroce leggere quello che stava succedendo con un motivo del genere sotto (atroce nel senso positivo del termine... per quanto possa esserlo).
La scena delle docce mi ha fatto venire in mente i campi di sterminio nazisti, sarà per la situazione abbastanza comune ma ho avuto i brividi più volte durante la lettura.
Insomma, concludendo questa brevissima recensione, sono sempre più felice di leggere Radioactive, in oltre ho ricominciato a vedere l'anime e sento il peso dei personaggi molto più forte rispetto a prima.
Beh credo di aver detto tutto. Ora torno a romperti le scatole con le faccine giapponesi sul cellulare ヾ(≧∇≦*)ゝ colpa tua!
Un bacione Chuuuuuu!

Flà