Recensioni di stellina_sana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rossana nell'isola che non c'è. - 08/05/13, ore 18:48
Capitolo 4: capitolo 5
Ciao Sasha98.
Purtroppo non sarà la bella recensione piena di complimenti che forse ti aspettavi.
Parto da una semplice domanda. Prima di postare un capitolo, lo converti in html? Sicuramente no, perchè se lo facessi, il testo non sarebbe tutto attaccato.
-Un'altra cosa che ho notato, è che non descrivi la scena. Il lettore non capisce bene dove si trovano i protagonisti. In che parte dell'isola che non c'è? Se ricordo bene, l'isola è enorme.
- Non ci sono indicazioni di tempo. Quanto tempo i personaggi restano sull'isola?
-Se nei dialoghi i personaggi urlano, non devi scrivere tutto in maiuscolo. E' abbastanza fastidioso da leggere. Ad esempio:
"<< Nadia, dove sei? >> gridò Paul cercandola con lo sguardo." è più leggibile rispetto ad una frase tipo "<< NADIA, DOVE SEI? >>"
-I caratteri dei personaggi sono stravolti e non mi sembra che tu abbia inserito la nota OCC. Per quanto Sana sia stravagante, non direbbe mai "ti amo" a un quasi sconosciuto. Non so se hai mai letto il manga, ma riferendomi all'anime, non hai notato che ci hanno messo almeno 90 episodi prima di capire che sono cotti l'uno dell'altra? Come può qui Sana innamorarsi di Peter in tre giorni (?).
Ed Akito? (questo è il nome di Eric nel manga in caso non lo sapessi) E' completamente diverso! Troppo aperto.
-Ci sono errori di ortografia
Questa è la basa del testo. Non voglio criticarti o giudicarti, perchè non sono nessuno per farlo. Ti consiglio solo di applicarti di più. Se scrivere ti appassiona, sono convinta che riuscirai a migliorare.
Spero che non te la prenda, i miei sono consigli, non critiche.
Un saluto.
Antonella
Recensione alla storia My heart will go on - 22/04/13, ore 13:49
Capitolo 1: My heart will go in
Oh che bello, sono la prima a recensire...ehm ehm, ritorniamo seri. Dunque, parto dicendo che amo il manga Kodomo no Omocha, e quindi ho compreso perfettamente "il momento narrato", se così posso definirlo. La tua one-shot è meravigliosa, scritta bene ed emozionante. Il pezzo che mi ha colpito di più, è quello finale, il terzo, dove davvero mi è sembrato di sentir parlare Sana, dove hai espresso il suo pensiero con una semplicità unica, ma capace di emozionare. "Trecentoquaranta giorni, Akito. E poi potrò riabbracciarti di nuovo.
E questa volta per sempre."
La parte finale poi, è fantastica, ed è anche quella (ma non solo) che mi ha spinto a recensirti, e a complimentarmi con te. Questa storia, va dritta tra le ricordate. Spero continuerai a scrivere, perchè mi piace il tuo stile. A presto!
Un bacione
Recensione alla storia Pensieri, opere, parole, omissioni - 17/04/13, ore 14:51
Capitolo 1: Capitolo 1
Beh, accidenti sei bravissimo! Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo - anche se in genere preferisco capitoli allegri e felice, la storia è appena iniziata, quindi è normale che non sia tutto rose e fiori. -
La storia mi ha trasmesso un mix di tristezza e rabbia, il che è positivo, visto che sono riuscita perfettamente a capire lo stato d'animo dei personaggi, ancor più di Sana.
In meno di tre minuti, ho terminato di leggere il capitolo, e quindi, non vedo letteralmente l'ora, che posti anche il secondo. Il titolo e la trama della storia mi hanno colpito, - mi hanno ricordato il mio sacerdote - e la mia curiosità, è stata ripagata, visto che ho adorato il primo capitolo, nonostante sia triste. Non posso far altro, che sperare in un tuo aggiornamento al più presto :)
Un bacione
Recensione alla storia Lui, lei e l'altro - 09/04/13, ore 18:31
Capitolo 1: Lui, lei e l'altro
Ho letto tutta la storia, e sinceramente non mi è piaciuta molto...so che è la prima recensione di questa storia, e proprio per questo non vorrei criticarvi, ma non posso nascondervi che la storia non mi ha colpito. So, che i personaggi sono OCC, ma trovo strano il fatto che una persona (indipendentemente dal fatto che si parli di Sana, o che sia Sana) riesca a dire "Ti amo" a un individuo che l'ha stuprata, in una scuola, fregandosene dei suoi sentimenti (perchè uno scatto di rabbia e gelosia, non giustifica una reazione simile). A mio parere, sarebbe una cosa impensabile.
Mi piace comunque il vostro modo di scrivere, e quindi credo, che se scriveste una storia con una trama diversa, potrebbe piacermi. Questa è solo una mia opinione personale.
Sono inesperta anch'io, e quindi non voglio fare la maestrina a nessuno, perchè io stessa ho bisogno di essere corretta.
Spero di non aver frenato il vostro entusiasmo.
Un saluto
Recensione alla storia Momenti di vita - 08/08/11, ore 11:24
Capitolo 15: Schiuma e...neve!
Ciao Nalu! Ahahahaah Che capitolo divertente!
Bella l'idea di paragonare la neve alla schiuma del detersivo per lavare i piatti! Solo Sana poteva avere idee del genere!
Per una volta è stata la nostra cara protagonista a sorprendere l'imprevedibile Akito Hayama!
Dopo il disastro combinato devono ripulire, ma a chi piacerebbe?
Sana sa cosa fare, così si chiude in camera, costringendo Akito a ripulire tutto...la frase finale mi ha fatto ridere "Lui impreca sottovoce e poi urla, per farsi sentire. << Dopo facciamo i conti Kurata. Dopo. >>" Ahah
Al prossimo capitolo cara!
Un bacione! :*