Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le Sacre du Printemps - 01/04/24, ore 23:04
Capitolo 1: Le Sacre du Printemps
[A quanto pare ho ritenuto estremamente coerente ascoltare un Ambience di Silent Hill per leggere e commentare una oneshot di Elden Ring. Mh. Questa è la stessa coerenza che porta Melina ad odiarti comunque nonostante le salvi la vita e ti levi di dosso la Fiamma della Frenesia, suppongo]

La premessa la voglio fare perché è doverosa: Miquella dice e pensa una cazzo di marea di puttanata. Perché venirmi a dire con una straight face che Malenia non sarebbe più stata di combattere con impedimenti tanto effimeri come un braccio e una gamba in meno DOPO che ha ripulito con la mia faccia il suo adorabile giardino di gigli per più di... indubbiamente un numero di tre cifre/volte, questa cosa la vedo solamente come una terrificante pubblicità illusoria.
Miqi.
Adorabile e androgino trap divino.
Queste scammate non sono da te. Capisco che sei disperato, ma lasciale a Logan Paul.
COMUNQUE, YOOOOOO! Come va? Passato una bella Pasquetta? Ti sei sfondata abbastanza bene come tutti dovrebbero sfondarsi abbastanza bene in questo periodo? Mi auguro di sì. Come puoi vedere, FINALMENTE ho raggiunto la creatività giusta per permettermi di riuscire a passare per lasciarti la recensione agognata! Ammetto che lo so, lo so... ti sono decisamente mancato - impossibile - e i miei deliri di recensioni orribilmente sconclusionate e folli non hanno allietato le tue serate per estremi mesi - bugia anche questa. Sicuramente faresti anche a meno dei miei deliri - però ehi, il sentimento è reciproco: rileggere qualcosa di tuo, dopo tutto questo tempo, è tipo come tornare a quel parco dei divertimenti che sei andato da bambino che RICORDAVI essere una figata, tornarci dopo diversi anni e vedere che EFFETTIVAMENTE lo era. Parecchio. Ammetto che ultimamente è stato un periodo particolarmente pesante e stressante per i motivi che già sai - anche se comunque non così tanto, dai. Cerchiamo di essere onesti, ho preferito nerdare per un po' per distendere il cervello - quindi non mi sono fatto la rilettura periodica di Regrets e Forbidden, tipo? Però è stato figo, perché da un lato ho mezzo dimenticato quanto bene scrivevi e quindi quando ti ho riletto è stato come rileggerti la prima volta. Rimanendo blastato, come sempre.
Quindi grazie infinite, per una storia decisamente molto più wholesome delle aspettative e che quindi penso indolerà la pillola quando proseguirai con... quell'altro schifo.
Mh.
Comunque: vorrei scadere nel solito cliché del 'se queste sono le storie senza pretese, chissà quelle che ne hanno' ma sto comunque leggendo Monster, che dimostra che cazzo di Divinità sei quando fai appena più sul serio del solito.
Quindi passiamo subito a Miqi che era molto più Cyno che Miqi, almeno nel primo pezzo di storia. No in realtà concettualmente, ha avuto vibez simili per tutto il racconto: hai presente quando tipo si prende malissimo perché OH! All'improvviso si è ritrovato ad essere un quasi padre single senza nemmeno poter vedere un tutorial prima? Ecco. Il contesto è ovviamente completamente diverso da quello che ho menzionato, ma è innegabile che siamo lì eh, siamo lì.
Non so che dirti comunque: i ragazzi super mega in presa a male quando non riescono a trovare tipo subito la soluzione per salvare la persona che amano più della loro stessa vita... non posso negare abbiano un estremo appeal. Inoltre... per quanto sappiamo che questa è una scena tratta da un gioco fantasy e che i due pg siano letteralmente semidei tecnicamente immortali - nonostante il tocco di un mi agurosicuramenteunbosssegretodelDLCaltrimentiMiyazakitivengoadaspettaresottocasa - la scena è stata... stramaledettamente umana. Voglio dire, togli la marcescienza ci metti un brutto male incurabile, lo stress, la disperazione e il totale senso d'impotenza innanzi a questa cosa è la stessa. E io mi auguro di non averti dato l'idea per una AU che potrebbe letteralmente uccidermi di più di quanto già non lo stia facendo il Doc ogni capitolo che passa (Doc che immagino abbia finalmente ricevuto un ordinanza restrittiva da quel pomello. Lo spero, insomma) perché sennò potrebbe essere il momento propizio in cui seguo la via Lady Maria e mi taglio le vene nel ventre di un Orologio gigante dopo che Birgenwerg ha stuprato un villaggio di pescatori.
Quindi ti prego, dovessi tirare fuori una cosa simile, avvertimi con due anni d'anticipo per prepararmi mentalmente.
Tornando a noi, indubbiamente la voglia di entrare nella storia e abbracciarlo Miqi dopo tutte le tribolazioni che sta passando - assieme a Mal, anche se avrei paura di farle male. Nel dubbio poi accetto un abbraccio liberatore da Godwyn - perché come sempre quando devi far sentire lo spessore psicologico e doloroso che sta passando il tuo personaggio, se non SPEZZI A META' le gambe dei tuoi lettori, non sei contenta ma manco per il cazzo. Fortuna che God - quello che non ha il gatto, intendo - entra a smorzare un pochettino la tensione. Letteralmente accusando il fratellino di star facendo più danni di 'This Man' durante il suo periodo in cui ancora non si sapeva che si trattava di uno stunt pubblicitario.
Possiamo definirlo questo anche quello che fa Miqi?
Possiamo? Miquella vuole TE per continuare il suo rapporto dolcemente incestuoso con la sua sorella che sta letteralmente andando più a pezzi della Ubisoft?
Lo interpreto similemente così.
Chiedo scusa se uso l'ironia, ma è per lenire il fatto che questa cazzo di quest secondaria è stata ANNIENTATA DALLA STORIA PERCHE' MIYAZAKI HA LA MAMMA PU- mi calmo.
Mi calmo.
Comunque, il confronto tra Godwyn e Miquella mi è piaciuto: in primis, le scene di Godwyn, che rendono ancora più deprimente il cosa gli succederà dopo - nah, scherzo. Sappiamo entrambi che nella visione quelli visti di da Miqi erano solo graffi e che le mani che lo tiravano via erano quelle delle Neri Coltelli pronte per il... quattordicesimo round? Quanta resistenza daresti al primogenito, in tutta onestà? [Coping Mechanism. Lo stai facendo bene] - riscaldano il cuore. Si vede quanto la sua sola esistenza sia una benedizione per i due gemelli e quanto voglia bene ad entrambi. Un po' meno rassicurante è la scena da Shining di Miqi che inclina la testa con una non esattamente velata minaccia nei confronti del fratello.
Voui Abidare Alone For a While?
Sei sulla giusta strada, biondone.
Però ci sta, voglio dire, che Miquella non se la senta di andare a svagarsi nel frattempo che, qualche camera più in là, sua sorella sta letteralmente andando a marcire più di una prugna abbandonata in un frigo in una discarica di un mondo post apocalittico, al tempo stesso però, esattamente come te che stavi sclerando sugli ALTRI gemelli palesemente incestelli - però più gay - aveva bisogno di staccare. Ma prima di parlare del soggiorno primo a Dominula - uh. Dominula si chiama? No wonder ti piace come villaggio - PERCHE' Ogni singolo membro di questa cazzo di famiglia sembra, in qualche modo, volersi fare Miquella?
Voglio dire, questo fa capire che tutti hanno buon gusto, PERO' SUL SERIO!? A sto punto mi viene da pensare che Marika odia così tanto Malenia perché il figlio non ha scelto lei -.-
(la recensione sta prendendo pieghe inquietanti)
(mh)
(torno al topic)
Inutile dirlo: scena a Dominula? Oro. Evocativa e dannatamente meravigliosa. Immagino che tipo rappresentare un rito simil-pagano in una delle tue storie di questo tipo fosse una di quelle cose che volevi fare da... praticamente quando hai messo mano alla tastiera. Molto, MOLTO bello, anche se minchia: QUANTO MALE per un taglietto sul polso! Accipicchia Miqi, povero. Immaginavo avesse la soglia del dolore bassa, ma così tanto?
Dio questa cosa contestualizza il secondo capitolo di Sangue in modo brutale e non ci voglio più pensare.
Ooooooh bisogno del Lexotan per dormire adesso.
Ti ringrazio.
Comunque sia, meraviglioso: hai reso benissimo la frenesia - non quella brutta - del ballo e i giochi incredibili di colori e di fuoco che avvolge ogni cosa. Si sentiva proprio l'anima della festa. Non sono certo di approvare God che approva Miqi che ha appena letteralmente ammaliato una povera sprovveduta - grazie al cielo è puro for real. Tranne quando si tocca pensando alla sorella. Forse. Immagino lo sia anche in quel contesto, dai - ma per il resto tutto bellissimo. E, ovviamente, non sarebbe una tua storia senza un cazzo di trip di acidi per il protagonista di turno. C'è da dire una cosa: questa scena rende Dominula comunque un luogo abbastanza agghiacciante: sembra quasi che Miqi sia entrato in contatto con una qualche altra entità divina esterna al Golden Order che ha permesso lui di vedere il futuro. Una cosa molto alla DUNE, se devo essere onesto.
Con l'unica differenza che i personaggi nella tua storia sono caratterizzati a differenza che quel film di me-
E poi arriviamo a God che, parlando amorevolmente e spronando il fratellino a fare grandi cose... beh, se ne esce con uno dei peggiori insulti potesse rivolgere al minore. Cazzo bro... vacci piano la prossima volta.
Manco Mohg è stato capace di tanta viole-
E si torna a casa, dopo che Miqi ha disquisito con l'Outer God dello Spoiler, è stato posto davanti all'idea che sua sorella in attire di danza e sorridente è spaventosamente orizzontabile ed è state teasato da suo fratello. Il lato positivo di tutto questo? Pare che adesso Mal voglia effettivamente uscire dal suo letto. Mi dà comunque da pensare che, nella sua insicurezza e il suo odio verso se stessa, Mal sia una persona che comunque ha abbastanza forza da riuscire a superare questi momenti. Dà l'idea di una persona che ha bisogno di solitudine, almeno per un po', per poter uscire dai suoi momenti peggiori.
Capibile voglio dire. Da quel lato siamo letteralmente identici.
Ma un'abbraccio non guasta mai.
Ringraziando Radagon comunque per aver messo da parte per almeno due secondo il simping e aver lasciato un po' di libertà ai figli, e Miquella che rivela che il motivo per cui adesso Dominula è in piena Dancing Plague è perché tutti si sono comportati maleducatamente nei confronti di Mal - a tal proposito, quella scena mi ha stretto il cuore fino a farlo esplodere. Fa ancora male - arriviamo al momento, diciamo, abbastanza atteso. Anche teasato dalla splendida fanart di fine storia, voglio dire. Anche se... non penso siano nudi?
Lo sono?
E' normale poterlo fare letteralmente in mezzo alla gente così?
Ok che sono semidei e quant'altro, ma... l'etichetta loro non la rispettano?
Immagino di no, uh?
Comunque sia, nonostante la malinconia e angoscia finali... è stata una bella storia. Dolce, piacevole, anche se a tratti decisamente struggente e deprimente, ma comunque meravigliosa, come sempre. E mi fa troppo morir dal ridere quando mi dici 'eh ma tanto e brutta' perché onestamente non so se prenderti a testate o se consolarti, perché veramente, Bruh... l'unica cosa brutta delle tue storie è che finiscono (tranne Monster. Sono abbastanza convinto che di quell'incubo bastasse un capitolo)
Carissima, un altra assoluta vittoria.
Un altro assoluto banger, e SPERO di rivederci presto!
Au Revoir! (visto che il titolo è francese... saluto in francese!)

- Nah. I'd Rewiew. -
Recensione alla storia Fioritura - 24/10/23, ore 22:22
Capitolo 1: Fioritura
[Se succede qualcos'altro a questa recensione giuro che potrei non rispondere delle mie azioni. Della serie che a confronto la Fioritura a Caelid sembrerà semplicemente un cazzo di Babyshower. Pun Intended]

Ammetto che, ritrovare la motivazione dopo CIO' che è accaduto, è stato più complicato che raggiungere la conclusione di questa oneshot senza piangere come un cazzo di moccioso.
Ma ce l'ho fatta.
In entrambi i casi [più o meno. Bruschetta nell'occhio per la prima challenge e letteralmente una sfiorata follia omicida per la seconda]quindi, ora, sono ancora più forte di prima.
Detto questo: ho il lieve sospetto che la tua leggerissima e angosciatissima ansia nei confronti di qualunque cosa accadrà a dicemebtre ti porterà a sfornare tante di quelle fic sui fratelli incestelli che come minimo se fossero piume ci posso creare un orsetto di peluche.
Vero?
E non mentirmi, che poi ti cresce il naso [Oppure riesci ad ottenere il good ending... cristo santo me la sono legata al dito quella stronzata]
Ora, cercherò di ripetere più o meno ciò che dissi, compreso lo sclero iniziale portato dal fatto che: PORCA DI QUELLA PUTTANA SE MI SEI MANCATA.
Innanzitutto, come va? Gli impegni ti stanno lasciando una leggera scappatoia che ti permette di respirare un po'? Deduco di sì, visto che in caso contrario dubito mi avresti quasi spezzato il cuore. Onesto, credo di essermi trasformato in un lowkey stalker vista tutte le volte che sono andato a sniperare il tuo profilo - che voglio dire... legit. Le tue bionote hanno una lore tutta loro mannaggia alla mieseria - per un nuovo aggiornamento o, ancora di più, per vedere finalmente Monster conclusa così almeno finalmente potrò dormire sonni tranquilli senza essere divorato dall'ansia - LIBERAMI DA QUESTO TORMENTO. COSA HO FATTO PER MERITARMELO!? -
Quindi sì, se durante tutto questo tempo hai sentito tipo una presenza macabra sulle tue spalle tipo un Corvo, ero io che scrutavo la tua pagina dal buio.
Sì, esatto: la citazione era dovuta perché mi sono guardato tutto 'La Caduta della Casa degli Usher' in una settimana e tipo, letteralmente, le citazioni brutte alla tua 'parodia' della Famiglia più Famosa di tutto l'Interregno erano dietro l'angolo.
Anche se, in quel caso... non si rideva.
Per un cazzo.
Ma adesso smettiamo di ridere anche qui. Allora, da un certo punto di vista, per quanto alle volte risulti parecchio FRUSTRANTE - e non frustante, perché sappiamo entrambi quali sono i Kink di Miyazaki - sono grato che quel giapponese maledetto lasci un sacco di punti di trama estremamente ambigui e aperti ad ogni tipo di speculazione. Perché in giro per il mondo ci sono mostri di creatività e narrativa come te che tirano fuori dei Missing Moments che onestamente potrebbero rompere l'internet.
L'ingiustizia portata dal fatto che le tue storie hanno così poche recensioni equivale letteralmente a quella del non potersi far perdonare da Melina se le impedisci di diventare la Torcia Waifu.
[Commento a freddo: secondo te Mel è sottona o è peggio di Candace? Perché è tipo uno di quei personaggi estremamente difficili da inquadrare, in generale e per quanto riguarda quest'argomento...]
Spero comunque che il mio contributo nel farti capire quanto CAZZO ti sia grato di farmi leggere cose tanto spaventosamente belle basti per impedirti di smettere di scrivere.
Perché sul serio, ciò che butti giù è sempre un cazzo di ricamo di diamanti. Non scherzo: quando leggo le tue storie, letteralmente nel mio animo si agitano sia la meraviglia assoluta davanti ad un'opera d'arte e quella strana sensazione d'inadeguatezza che ti fa capire che non arriverai mai a questo livello...
Alias: la mia autostima è nelle stesse condizioni di Caelid.
Ma già lo sappiamo.
Ciò che non sapevamo, almeno fino ad adesso, era come l'aveva presa Miqui quando sua sorella ha deciso di prendere il suo esercito di dominatrix per partire alla volta dell'uccidere il Wholesome Semidio. O meglio, diciamo che lo abbiamo già visto in Sangue Marcescente, però a sto giro diciamo che la cosa è più approfondita... e qui ti chiedo: ma tipo, devo considerare questa storia come una sorta di Prequel/Spinoff di 'Malenia Mai na gioia: Rising Revengence?' perché, tecnicamente, sono collegate le due storie sotto un punto di vista puramente di argomento.
La continuità c'è, per quanto nell'altra non venga mai menzionata Milli.
Ma una cosa alla volta.
Per adesso posso dirti che... porca miseria, è stata estremamente potente tutta la scena, prima delle 'parole di commiato' e poi di Mal che parte assieme alle sue soldatesse? Letteralmente, struggente come non si è mai visto prima. Il dolore di Miqui era qualcosa di così tangibile che, tra poco, usciva dallo schermo e mi tirava un cazzo di pungo in faccia. Il doversi mantenere così dannatamente austero con queste frasi e discorsi che sicuramente erano mirati a sollecitare le sue truppe, ma che erano probabilmente solo parole che servivano per... beh, non mettersi a piangere proprio lì davanti a tutti, mi hanno abbastanza fatto stringere il cuore. Soprattutto pernsando a quanto MALE va questa campagna.
Ma nel frattempo, un ultima notte di wincest insieme non la toglie nessuno. Che voglio dire: tra fratelli si litiga, e poi si fa sempre pace.
Anche se qua le due cose, effettivamente, sembrano completarsi a vicenda.
Esattamente come succede tra Cyno e Candace.
Wow.
Che strano.
Litigare con una Dominatrice sembra... stimolante.
Ma scherzi a parte: come sempre, le tue scene erotiche - o comunque, ecchi. Si può dire ecchi? - per quanto siano anche coperte - perché il sito è fondamentalmente una PUTTA- e non specificate fino in fondo, sono sempre qualcosa di... indescrivibilmente HAWT. Che forse non dovrei pensare a questo, visto che l'argomento principe della storia è la depressione, però oh: è da dare a cesare ciò che è di cesare. E sicuramente tu quando devi far avere un tipo di rapporto tra due personaggi lo fai... dannatamente bene.
Per non scadere nel volgare.
Che poi, allora, perdonami l'ennesimo paragone, ma Mal è comunque una signora: letteralmente, anche se il finale della questione è sempre lo shota che viene divorato in un modo o nell'altro, Mal è comunque sempre molto dolce nella sua irruenza. Non so se mi spiego. Insomma, è sempre piuttosto violenta - che sfido chiunque a trattenersi a tormentare Miqui - e pure qua tipo le sue pulsioni rischiano di sfuggirle dalle mani, ma poi chiede subito scusa pensando di aver fatto male al suo pupino - spoiler: non gli ha fatto niente però lui vuole tenersi le robe migliori per dopo. Spoiler.2: porca puttana che vita di merda fra - e la cosa finisce lì.
Minimo, Candace NON SOLO non si fermava, ma me lo mandava in Mindbreak e probabilmente si riprendeva dopo un mese.
Amo vedere il dualismo dei personaggi che tratti nelle tue storie.
Che adesso, parliamoci chiaro: se Malenia avesse avuto tutta la forza di Malenia MA il carattere di Candace, l'Interregno era già sotto il suo comando da cinque giorni e Elden Ring diventava un cazzo di Slice of Life più tenero di Komi-san.
Uhm... un Elden Ring Dating Sim potrebbe farmi bene, sai?
Tornando a noi, come sempre, in queste scene in particolare, si vede letteralmente tutto lo stracazzo di amore che ci metti, quando scrivi. Letteralmente, sanguina dalle parole. E io mi chiedo: ma tipo, ti viene mai da commuoverti quando scrivi di questi pezzi qua? E no, non intendo quando fai soffrire i tuoi pupi - non vorrei saperlo. Ma sono abbastanza certo che in quelle particolari scene la tua faccia sia tipo questa: https://static.wikia.nocookie.net/topstrongest/images/6/61/God_Statue.png/revision/latest?cb=20200223063915 ma dico io, eh - ma in questi momenti più... angstosi, emotivi, oggettivamente tristi. Perché so che tipo tu ami i personaggi che tratti come fossero i tuoi migliori amici o, letteralmente, i tuoi bimbi, quindi un po' devi sentirti triste pure tu, no?
Esattamente come io da STRONZO mi vedo costretto ad accendere la luce di camera mia quando in una mia storia horror scrivo una scena che 'Ok, no. Luce accesa che se mi volto ogni sillaba a guardare che dietro di me non c'è nessuno non finisco più'.
Ma chiusa questa parentesi, eeeh... arriviamo alla scena clu della questione. Tu mi dissi, un tempo, che tipo avevi 'smesso' di voler scrivere scene di combattimenti e che non ne sei tipo una massima esperta. Mi pare di ricordare, insomma.
Bullshit.
Qua ne è la prova che sei un cazzo di mostro pure in sta roba qui. Perché, di base, questo è stato il tuo miglior Non-combattimento che ti abbia mai visto scrivere. Che ora, non mi pare tu ne abbia scritto esattamente molti - forse un paio in Sangue, e qualche altra sfiziosità in Fiori Rossi, tipo? - però questo è stato... figo. Veramente figo.
Il discorso iniziale, la quiete prima della tempesta che fa letteralmente vedere come questa battaglia non fosse assolutamente necessaria. Sia Radahn- MY BOY - che Malenia hanno i loro ideali, i loro doveri, le loro cose importanti da fare.
Oddio.
Malenia è solo una maledettissima Simp, però posso capire il suo punto di vista. In un certo senso, nei confronti di Caelid, diciamo, è una Villain. Perché, comunque, lei è il classico personaggio che 'per vedere il suo amore salvo, non si fa problemi a dare fuoco al mondo' e quindi non si ferma davanti a niente e nessuno. Nemmeno davanti ad una persona che, in un certo senso, sta cercando di offrire la sua mano. Certo, Radanone è stato abbastanza stronzo a menzionare la loro fuga dall'Albero - è stato un colpo basso di merda, ma temo decisamente in character, lo ammetto - però comunque si vedeva che non voleva combattere contro di lei.
Alla fine, uno scontro fratricida non piace mai a nessuno.
Tranne se dall'altra parte della Lama c'è Mohg.
In quel caso, tutti sono contenti. Morgott compreso.
Comunque sia, dissing reciproco iniziale a parte, il resto è stato semplicemente artistico. Pur non essendo stata particolarmente grafica di particolari della battaglia, hai lasciato sempre i tuoi indizi, mettendo tutti i punti principali e facendo arrivare comunque al lettore le varie sequenze di attacchi, risposte, e quant'altro. La tua abilità nelle scene di battaglia è letteralmente quello di dare un lieve spunto, per poi permettere a chi legge d'immaginarsi nella propria testa alcuni degli scontri più epici mai visti sulla faccia della terra. E' un'abilità davvero considerevole. Poi, in questo caso di più, c'è una potenza diversa riguardo ad ogni colpo. Letteralmente, potevi sentire gli impatti di ogni scontro incontro, vedere addirittura le scintille che partivano verso l'alto e le onde d'urto che esplodevano quando gli scontri si facevano più potenti.
Arte. Arte estrema.
Per non parlare poi di Mal che, letteralmente, tra i crampi che sicuramente non sono quello che tutti sapevano cosa fossero e che probabilmente la stavano già facendo impazzire di suo, a Radanone che, sti cazzi, non va giù, va letteralmente fuori di testa e diventa un fiore- esplosione nucleare, non sapevo dove sbattere la testa.
Decisamente, uno scontro degno che va dritto nella mia top five dei combattimenti più fighi che io abbia mai letto su questo sito.
Veramente i miei grassi complimenti, perché almeno in territorio 'battaglie all'ultimo sangue' voglio cercare di comportarmi da persona navigata sul campo ^^
Ora arrivamo a qualcosa che non posso nemmeno concepire: partorire su di un terreno di battagli attorniata da cadaveri e logorata dai sensi di colpa per aver letteralmente scatenato Chernobyl Fantasy.
Sul serio, letteralmente Mal ha una fedina penale più sporca di quella di Francisco Franco dopo sto ultimo stunt.
Però è... bello e deprimente, vederla ritornare in sè e rendersi conto di che cosa ha fatto. La follia momentanea le ha fatto compiere un'azione irrimediabile, qualcosa di così terrificante e orrido che temo sia impossibile perdonarsi, e perdonarla. Ha distrutto un intero ecosistema, per scopi che, fondamentalmente, erano pur sempre egoistici.
Però questa sua reazione la rende... molto più umana. Soprattutto la considerazione del 'non è lei quella che deve meritarsi di piangere' durissima, veramente dura come frase.
Orribile davvero, cazzo.
Oh, ma lunge dall'essere il pezzo peggiore della vicenda. Perché ovviamente, tu segui la regola del: più voglio bene a un personaggio, più sto personaggio non deve sorridere. Quindi, in una scena che onestamente è la copertina di un album dei Cannibal Corpse, Malenia partorisce.
Congratulazioni: è una piccola Scarlet Rottina!
Che comunque anche sta scena è stata maestosa: ha avuto un mischione tra aberrante e tenero che letteralmente non so come descriverla... ero letteralmente preso tra 'aaaaaaw...' e 'Mamma ti prego voglio andare a casa'.
Poi... allora, di lore non sono esattamente ferrato, ma Millicent non è mai confermata come effettiva figlia di Mal, giusto? Non mi pare, almeno, però l'headcanon che sia sua figlia di sangue mi fa, onestamente, impazzire. E' un collegamento mega figo, che semplicemente mi fa continuamente venire in mente che la vita dei personaggi dell'Interregno è davvero una cazzo di tragedia dall'inizio alla fine.
Grazie al cazzo che poi TUTTI vogliono trovare conforto tra le quattro braccia di Mommy Ranni.
Soprattutto dopo che quella come regalo di matrimonio di regala la Moonveil.
[Qua, a differenza di Mel, non lo chiedo nemmeno com'è la dinamica. Porca troia QUATTRO BRACCIA. Figurati se è sottona]
Comunque sia, come sempre, tu vuoi vedere la gente con il cuore spiaccicato tra le tue mani, ed ecco che, in primis, arrivano sti schifosi dei seguaci del Rot che fossi io farei una cazzo di pulizia etnica senza precedenti di sti cosi - li odio quasi più di quei cazzo di trombettisti che pensano di essere ancora in Normandia - e poi arriva... uuuh... Elemer? E' lui? Insomma, se non è lui, chi è? C'erano seguaci del Rot che tipo non conoscevo con un cappuccio appuntito?
Perché a me viene in mente solo il boss segreto nelle fogne, però quello lì è uno del Sangue, giusto?
Comuqnue, chiunque sia sto pezzo di culo, ci fa capire che le divinità esterne sono ciò che c'è di più marcio, sadico ed intrattabile nel mondo dell'Interregno. Credo che letteralmente, non esistessero queste maledette divinità, l'Interregno sarebbe comunque a prescindere un posto migliore.
Ma questo non importa... importa soltanto che ora Millicent è stata portata via dalla sua mamma, e questa giustamente non può fare a meno che andare in ancora più disperazione e depressione dopo sto cazzo di avvenimento.
E io continuo a pensare che: MA PERCHE' CAZZO NON HAI SPAMMATO LA WATERFALL, IMBECILLE!?
Figurati se PERDEVA altrimenti...
Comunque, sclero a parte, wow, dannatamente wow. Come sempre, otni tua pubblicazione mi fa sempre temere che, qualsiasi cosa scriverò in una recensione, non renderà mai l'idea di quanto io sia grato di leggere le tue splendide storie ma, come sempre, spero davvero che il messaggio arrivi comunque al mittente e che tu capisca che stai facendo un ottimo lavoro.
In attesa che sto cacchio di gioco abbia finalmente un suo fandom, noi ci rivedremo - spero presto - ad una prossima avventura!
Mia cara, grazie mille per tutto, e alla prossima.

P.S. lo ammetto a me stesso, ma quando Finlay e Mal sono nella stessa fic e NON SONO la ship trattata, una parte della mia anima si perde negli abissi innominabili del nulla.
Per poi essere ritrovata quando penso che una fic su queste due bimbe la posso fare io 😈

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Una famiglia particolare - 09/08/23, ore 00:29
Capitolo 1: Una famiglia particolare
Prima di iniziare, devo farti presente che il tuo senso dell'umorismo è estremamente corrotto dalla Fiamma della frenesia se mi cerchi di vendere una storia comica/demenziale/parodistica cominciandola con 'Godwyn è morto'
Fammi almeno, che ne so... prendere fiato?
Detto ciò: EHILA!
Come vedi, finalmente, sono tornato, e sono vivo! Certo, un po' deluso del fatto che sopra il Monte Bianco non ho trovato gli antichissimi resti di un'antichissima civiltà di persone-anemone, ma comunque soddisfatto dell'esperienza ^^ E ringrazio anche questa storia perché decisamente mi ha fatto passare i momenti più noiosi del viaggio con estrema leggerezza ^^
Ora, altra premessa: sono stanco. Parecchio. Perciò, dovessi tipo in alcuni punti della recensione vedere, che ne so, tipo dei glitch nella realtà che potrebbero annientare ogni tua percezione di ciò che è reale e ciò che non lo è, vai tranquilla.
Sto solo vaneggiando.
Che è fondamentalmente ciò che faccio in ogni singola recensione che ti ho lasciato dalla prima a questa parte, ma a sto giro c'è il rischio che tu possa credere che un demonio si sia impossessato di me. E non voglio che tu chiami un esorcista, altrimenti i vari abusivi che vivono con me si ritroveranno senza un tetto sopra la testa. Che storia triste.
Ma detto ciò, ora che mi sono abbastanza paraculato: OMMIODDIO questa storia.
Innanzitutto, conferma una cosa che avrei già dovuto comprendere prima, ma che adesso è fondamentalmente diventata la mia ragione di vita: amo le AU in cui i personaggi originali di una storia si muovo in un contesto vicino al nostro e/o futuristico/post apocalittico.
Regrets aveva piantato i segni.
Quest'altra storia ha fatto in modo crescesse nell'albero alla quale vorrei appendermi. Ciò detto, pensare alle due famiglie più importanti del regno in questo modo, se per te è cringe, zii, allora i viaggi che mi faccio io con il cast dei vari souls non saprei nemmeno definirlo. E comunque, come sempre, sei troppo dura con te stessa: serve una storia di questo tipo per un fandom dove letteralmente la felicità è un concetto... letteralmente meno comprensibile di Astel. Insomma, ci stava. E ti ringrazio anche perché un piccolo 'safe space' dopo gli orrori che hai perpetrato - e che non si sono ancora CONCLUSI - in quell'altra storia tua, serviva tirare un mini respiro di sollievo.
Tipo una camera di salvataggio in Resident Evil, insomma.
... Ok, certo, il punto però è un'altro: una storia vista dal punto di vista di uno scienziato nazzista sadico e psicopatico, mi ha messo molto meno a disagio - e mi mette molto meno a disagio - di un akward dinner.
E siccome nelle tue storie l'immersione è tipo... al 200% aumentata, la volontà di aprirmi la gola con un coltello per alcune scene è stata tanta. E se io ho cringiato a questi livelli, non oso immaginare Mal.
Ecco, parlando di Malenia: letteralmente, a meno che non si fosse parlato del fratello jailbait, non mi pare abbia avuto nemmeno una parola gentile per... nessuno, fondamentalmente? Ha ottimi motivi per il non averlo fatto, però sticazzi se dentro quella redhead grigliatina c'è abbastanza veleno per stendere l'intera popolazione dragonica di Caelid (guarda caso).
Che comunque, leggendo questa storia, ho notato: questo era Dark humor solenne. Letteralmente c'è una buona parte di joke che ruotano attorno fondamentalmente alla morte di Godwyn e porca miseria, per quanto sia stato letteralmente l'apice della vicenda - e l'avermi letteralmente fatto uscire un polmone dall'esofago dal ridere il COME hai fatto sclerare Ranni verso la fine -, Fia che si porta il cadavere del defunto appresso alla fine per farci ciò che probabilmente il Vaticano non approverebbe, è piuttosto morbid.
Ma in realtà, per quanto la storia sia fondamentalmente leggera e fatta per ridere... ce ne sono di punti che mi hanno fatto gelare il sangue. Tipo anche solo per contesto, il fatto che Marika sia forse uno dei genitori più psicopatici ed abusivi che io abbia mai visto in vita mia.
La soffro di più di Dottore.
Sì.
Ed è tanto da dire per me visto che vedo questa come una villain peggiore di letteralmente un mostro sadico e psicopatico. Fancu- mi rendo conto che basta poco per farmi odiare un personaggio. Anche solo un paio di frasi fuori luogo.
Che a sto giro era letteralmente un monologo di venti paragrafi, in equivalenza. E sì, magari è perdonabile perché è una... fottuta psicopatica.
Ma anche Ted Bundy lo era.
Se non perdono lui non perdono nemmeno quest'altra.
Quindi complimenti per avermi fatto odiare di più questa donna. Mi auguro si trasformi presto in un AU con Killer sotto commissione - la via e quella - perché credo stia decisamente con un bersagli in fronte.
Ora, mi sono perso.
A giusto, tematiche inquietanti di questa storia, come ad esempio che, in un contesto realistico e non basandosi sul potere divino, hai reso la backstory di Radagon e Marika UN CAZZO DI INCUBO.
Questa non è la trama di un'AU comica su Elden Ring.
Questo è Outlast 3.
Oh, ma devo andare avanti? Tipo quell'ultima ombra che probabilmente spiava Miquella fuori dai confini del giardino?
Non hai detto fondamentalmente nulla, e senza dire null hai detto ogni cosa.
Ma non ci penserò perché se ci penso potrei decidere di tornare a pensare che infilarmi un coltello in gola sia la via migliore.
COn questo però, ovviamente non sto dicendo che non mi sia piaciuto questo accostamento... ANZI. Credo che il riuscire ad unire in modo similmente abile argomenti tanto agghiaccianti con la comicità sia qualcosa di decisamente encomiabile. E' un tipo di narrazione che è un vero peccato così pochissima gente abbia le palle di fare. Il dark humor è un ottimo modo per riuscire a sopravvivere a pensieri e situazioni intrusive che, altrimenti, potrebbero corroderti la psiche come se non ci fosse un domani. Quindi brava.
Ed in conclusione, qualche ultimo commento sui commensali: mi hai un po' ucciso perché you did my man Radhan dirty... ma non posso immaginarmi Mal che abbia anche solo un pensiero positivo verso di lui. Ma di contro, Rykard è decisamente un gigachad. Innanzitutto, a quanto pare, è in super relazione aperta assieme a sua moglie, da ciò che mi pare di aver capito. E fa onore. Quasi quanto il presentarsi al funerale di un parente con un Serpente grande quanto l'Australia intorno al collo.
Aaaah... amo i modi mega clever in cui ti sei collegata al canon.
Fermiamoci a questi.
E non alle implicazioni di COSA quell'ombra oltre la recninzione probabilmente significava. Potrebbe essere l'unico momento in cui preferirei Michael Myers.
Ah, giusto: ho trovato la gelosia di Mal nei confronti di Miqi e di Ranni adorabile. Soprattutto perché credo che Ranni NON voglia fidanzati jailbait... oddio li vuole?
Credo sia materia di speculazione anche quest'informazione qua...
Ma detto questo, mia cara, concludo con il fare solo una piccola rassicurazione verso Malenia: innanzitutto, sono abbastanza sicuro che il moccioso straveda per queste attenzioni. Di conseguenza, se prorpio vuoi prendere la route Hoshi no Ko, consiglio di prendere baracca e burattini e vare un altro Grande Albero.
Possibilmente in Alabama.
Infine, carissima, spero di averti fatto sorridere PURE IO con questa mia recensione, per quanto asuefatta in oppiacei e quant'altro. Come sempre, io stravedo ogni singola volta che pubblichi e, tra uno shota traumatizzato ed uno shota domato e l'altro, ci sta sempre qualcosa di questo tipo.
Carissima, grazie per la storia e - spero - ci rivediamo presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Midnight Games - 27/04/23, ore 23:35
Capitolo 1: Midnight Games
[E patiamo subito con un Miquella che pulla fuori dal nulla, senza che nessuno possa fare assolutamente niente, un 'Luke Skywalker' d'antonomasia. Con l'unica differenza che il moccioso sapeva PERFETTAMENTE quello che stava facendo. Decisamente non sorpreso. Dopotutto l'amore più grande si condivide in famiglia, no]
Entrata cringe archiviata.
Detto ciò, dopo aver pianto più e più volte guardandomi il trailer di Armored Core, è sempre bello poter tornare a piangere semplicemente leggendo una tua storia. E' un po' come tornare a casa dopo essere stati in un parco dei divertimenti.
Insomma, stai bene da una parte, stai però anche quando torni a casa. E direi che, questo periodo, con ciò che sta uscendo [DLC e Lies of P in cima alla lista] e la consapevolezza che, molto probabilmente, la tua ultima ossessione farà sbocciare una caterva di fanfiction su questo capolavoro d'arte moderna, forse non si prospetta come un brutto periodo... ma credo non sia più il caso di divagare.
Raggiungiamo subito il punto cardine della questione: grazie.
Direi che ti sei fatta un favore a te, ma lo hai fatto pure a me: dopo il... MALE assoluto che era stata la seconda metà dell'altra tua fic, l'essermi letto questa piccola sequenza di parole imbevute nell'oro è stato decisamente terapeutico.
Certo, non mancava la sua buona dose di 'this is still not a happy place', ma a sto giro mancava decisamente la looming presence di una sorella psicopatica che vuole menarsi con il Semidio più forte quasi al Mondo e quella di un Omen con manie di protagonismo e che, senza alcun dubbio, è finito su tutti i fascicoli possibili dell'FBI fantasy.
Soprattutto dopo che questi ultimi hanno letto la tua storia.
Insomma... levato dall'equazione quello, cosa può rimanere?
Soltanto hurt-confort.
Soprattutto confort.
Alla faccia del confort.
Andando per gradi, partiamo subito che mi piace decisamente tanto come hai trattato il resto della famiglia reale eccetto i tue pampini (a loro penserò più tardi). Hai reso subito mega piacevole l'esistenza di Godwyn. Il fratellone assoluto, quello a cui vogliono bene persino i Grandi Esseri di Bloodborne - mi piace pensare che, in un mondo perfetto, la Notte dei Neri Coltelli non sia mai accaduta. O se è accaduta, che abbia implicato soltanto quello che può implicare un giovane semidio in balia di più donne altissime ed estremamente aggressi- a questo punto. A tratti solenne, a tratti il classico fratello maggiore che intuisce perfettamente quanto Malenia voglia fare la non-sorella di Miquella.
Insomma, mi ha dato la vibes da shipper.
Pecugliare. Ma va benissimo così.
Se gli dei possono far nascere i propri figli dalla fronte, possono benisismo anche sbattersene la Marcescenza Scarlatta di altri canoni.
Non trovi?
Ma detto ciò, dopo Godwyn abbiamo Marika che, ovviamente, non mi vedrai mai spendere parole lusinghiere nei suoi confronti. Gli unici lati positivi di lei sono il suo essere un Milfone d'antonomasia e il fatto che la sua ombra sia Maliketh.
Fine. per il resto, letteralmente non l'hai fatta ne apparire ne parlare, ma hai comunque reso perfettamente il suo carattere da... fottutissima invasata. La From PAGHERA' per non avermela fatta affrontare in battaglia...
Ed infine abbiamo Radagon che... beh, alla fine, povero, lui era sempre stato solamente il cagnolino della megera e, fondamentalmente, credo che abbia la stessa empatia di una lastra di metallo. Per quanto... beh, per quanto abbia quasi l'assoluta certezza che la sua strana 'passività' nei confronti dei figli sia dovuta alla sua costrizione di aver lasciato sola letteralmente l'unica ragione che, può darsi, lo rendesse una persona felice.
Ti aspetti davvero che io possa perdonare Marika DOPO che gli ha fatto lasciare Rennala? Piuttosto mi prendo la Meteora di Radhan sul muso dal vivo. L'aspetto su un'asdraio, guarda.
Siparietto a parte, posso dire una cosa? Solitamente in questi giochi qua, per quanto capiamo che i personaggi abbiano, comunque, uno scopo, una personalità, un 'qualcosa' che li rende vivi, in game mi sono sempre sembrati, comunque, molto poco presenti. Semplici NPC, con qualche frase di dialogo in più di altri. Altri, solo parole su di un menù. Le tue storie però... danno a tutti tanta di quella vita che, veramente, rende il tutto quasi surreale. Non so come spiegarmi, ma è una cosa decisamente bellissima. Hanno ancora più personalità, ancora più emozioni umane, e non sono semplicemente persone che ti danno quest, che ti vogliono morto, o che ti danno quest per poi volerti morto -sicuramenteMiquellanelnuovoDLCnonvogliogirarelakatananellapiagama- o Patches. Da questo punto di vista - e che lo dico a fare - hai fatto uno splendido lavoro.
Poi io amo Elden Ring. E vedere tutti questi amabili bambini - siiii... Marika compresa.... - avere così tanto screentime e vita... non posso non amare ogni singola sillaba delle tue storie.
Daltronde, mi hai fatto appassionare ad un FANDOM INTERO completamente a caso, dico io. Il fattore femdom ha fatto la sua magia, ma cos'è un buon femdom, se non ha una bella storia da raccontare? That said, possiamo passare alle portate principali.
Malenia e Miquella, qui, sono stati letteralmenti un'amore ed una gioia per gli occhi. Senza contare il fattore 'fratellanza divina', la loro storia è letteralmente la timica storia anime slice of life degli amici d'infanzia inseparabili, che passavano ogni singolo momento della loro vita insieme, che si volevano un bene dell'anima e che erano letteralmente disposti a prendersi un Boing 747 in fronte, pur di rimanere assieme per sempre. E col tempo quel semplice sentimento innocente che li legava, ha cominciato a cambiare, sempre di più, trasformandosi non più in affetto fraterno, ma in qualcosa che va ben oltre.
In fin dei conti, hai detto cose giuste: Miquella e Malenai sono letteralmente due parti della stessa entità, in un certo senso. Ma se quella sclerata di Marika aveva deciso di separare il proprio, creando Radagon, amo pensare che a differenza sua, i suoi figli voglio in qualsiasi modo, incontrarsi ed unirsi, e ritornare ad essere una sola entità.
Ha preso una piega molto Steven Universe la recensione.
... è poco dire che non me lo aspettavo?
Comunque sia, ridaje: vorrei sapere che diavolo hanno tutti i personaggi estremamente ATTRAENTI di un mondo fantasy a sentirsi così... inadeguati nel loro aspetto. Porca puttana, posso capire quel poveraccio di Morgott - anche se... pure Morgotto *lips Biting intensifies* - che ok... però dai.
Non smetterò mai di alzare gli occhi al cielo e pregare che il Drago Divino di Sekiro spari una fulminata a sti due pirla ogni volta che pensano di essere disgustosi.
Miquella è letteralmente lo shota perfetto. Androgino, bellissimo, gentile, vulnerabilissimo e coi capelli biondi. Le donne - quelle non ancora passate dal filo di spada di Malenia - lo desiderano e gli uomini vorrebbero essere lui. Mal ha ragione: Marika ha creato l'essere perfetto. Ed è troppo POTENTE per essere lasciato in libertà! Meno male che l'organizzazione SCP non esiste nell'Interregno altrimenti sai che putiferio...
Per quanto riguarda la sorella... vediamo un po': Alta, bellissima, capelli rossi, io non posso fare a meno di immaginarmela sfoggiare una confezione da sei appena accennata sugli addominali dove poterci cucinare le T-Bone - si capisce che ho un certo tipo di fetish? - e, letteralmente, LETTERALMENTE, le macchie che dovrebbero deturparne la bellezza la rendono semplicemente ancora più sexy. Letteralmente, sono quasi convinto che - a cominciare da Mohg - se qualcuno semplicemente... che ne so, si fosse fermato e avesse detto qualche parola gentile in più a tutti questi personaggi, l'Interregno sarebbe l'utopia delle utopie.
Però, se devo essere sincero, c'è una cosa DANNATAMENTE disgustosa di te, Malenia: quella STRAMALEDETTA WATERFLOW DANCE. Maledetto il giorno in cui l'hai imparata e bastardo quel cieco venuto dal clan Ashina che te l'ha insegnata.
Tornando a noi, arriviamo alla scena che ovviamente mi aspettavo dalla prima lettera della storia. Ovvero la scena in cui Malenia fa la preghierina e si accinge a divorare la portata principale. Tra l'altro, spuntino di mezzanotte direttamente consegnato in camera da letto. Fortunella. Perdonami, ma non ho potuto non mettermi a ridere pensando a sto mocciosetto che già parte impertinente presentandosi non invitato in camera sua - e qui già qualcosa in Mal si è risvegliato - con tipo l'atteggiamento più piccato e quasi da prima donna che io abbia mai visto su ogni scricciolo d'uomo, per poi spogliarsi letteralmente senza nemmeno un avvertimento e mostrarsi senza inibizioni alla sorella che, letteralmente, sta pregando ogni singolo dio non ucciso da Kratos per non rivoltarlo come un calzino in quel preciso istante.
"Come puoi dirmi che non è cambiato qualcosa?"
Cosino, poso contare due cose che sono cambiate, almeno in quella stanza: la temperatura, che si è alzata almeno quindici volte rispetto a quella di Villa Vulcano, e la distanza che ti separava da tua sorella, che con il tuo ultimo stunt si è praticamente annullata nemmeno quell'altra avesse il Passo del Limiere.
Ovviamente, ciò che segue, è pure bliss: Malenia che si rende conto ad ogni lamentino del fratello che volerlo messare up potrebbe diventare la sua unica ragione di vita, e Miqui che letteralmente si lascerebbe fare ogni singola cosa senza opporre la minima resistenza. Sono letteralmente la perfezione anche quando fanno l'amore, questi due adorabili pervertiti <3
ovviamente, inteso in tutti i sensi positivi del termine.
Letteralmente, non posso non pensare che a quel 'Divorami' la stessa Dea della Marcescenza non se ne sia uscita nella mente di Malenia stile Volpe a Nove Code a dirle 'E che fai, te ne privi? Mostra allo scricciolo cosa significa essere in astinenza, girlfriend'.
Il resto già sai.
Voglio dire, lo hai scritto tu.
E alla fine, la storia che sappiamo - anche se in questa, headcanon mio, Mohg non ha mai trovato il Sacro Albero. Malenia è stata convinta a rimanere e hanno vissuto felici e contenti fino ad Elden Ring quattro. E' SUCCESSO! - E Miqui letteralmente mostra non solo di avere grande il cuore, ma anche i COGLIO- e decide di farsi un Sacro Albero tutto suo, dove tutti possono essere accettati e amati.
Tranne i Senzaluce, la cui accoglienza sono CINQUE CAZZO DI BOLLE ESPLOSIVE SULLA FACCIA.
Sul serio: quanto devi essere sadico? A parte che mi sono spaventato, la prima volta, ma mi hanno shottato talmente tanto che il mio Senzaluce è finito in Code Vein...
Detto ciò, mia cara, dopo questa recensione spaventosamente oblunga - non riesco a smettere di parlare, sotto alle tue storie T_T - direi che posso dolo dirti: complimenti. Non vedo l'ora di recensire una nuova storia scritta da te!
Aspetterò con enorme foga!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Sangue Marcescente - 16/04/23, ore 22:16
Capitolo 2: [Miquella]
(cercherò ti annientare letteralmente il trauma che leggere queste righe mi ha portato immaginandomi letteralmente l'FBI dell'Ordine Aureo che sfonda a pedate il Tempio di Mogwyn, rompendo qualche vaso durante l'invasione. Sarà anche un po' cringe e per il meme, ma temo che questa sia l'unica forma di copying mechanism che mi rimane prima di uscire di testa del tutto.
Morale della favola, io mi sparo in bocca)
Intro stupidona a parte, credo che ormai sia il caso di dirlo: questa storia è tipo il punto di non ritorno, dal mio punto di vista. Letteralmente quella che ha preso la stima che provavo per te come canta-storie è la posta su una vetta talmente alta che, molto probabilmente, se la tua prossima pubblicazione sarà un elenco di quali sono le tue lattine di Monster preferite, sicuramente finirà diretta tra le preferite con recensione chilometrica annessa. Ora, non so se è perché si tratta di Elden Ring e quindi, a differenza di Genshin, è comunque un universo narrativo che conosco - più o meno. Poi ti spie- di più ed a cui sono molto più affezionato, ma reputo QUESTA come, senza alcun dubbio, la storia più bella che tu abbia mai scritto.
Il tuo Opus Magnum, diciamo (nei limiti di EFP, ovviamente *AHEM* *AHEM*) o comuqnue quello che, letteralmente mi ha lasciato attaccato allo schermo per tutto il tempo. Anche per tutte le brutture che ho visto, ma è stato un piccolo sacrificio della mia psiche che ero già pronto e disposto a compiere.
... però porca puttana è stata veramente dura stavo letteralmente per strapparmi le budella dallo stomaco, altro che la Dea del Sa- torniamo a noi.
Allora, prima di passare al resto, rant assoluto sull'inizio di tutta la manfrina: ma come diavolo fai? No, ti spiego: probabilmente, se fossi stato al tuo posto, avrei scritto un combattimento con Mohg estremamente lungo e, magari a tratti, tedioso. Questo perché ho letteralmente un blocco mentale che mi impedisce di scrivere senza almeno due o tre scene d'azione. Forse sconclusionatamente lunghe. Tu invece, in pochissime righe e pochissimi paragrafi, hai comunque reso lo scontro con Mohg in modo estremamente soddisfaciente e pure SPETTACOLARE da vedere. Hai letteralmente solo esposto per bene i pensieri della protagonista ed hai precisato qualche attacco e tecnica, concludendo il tutto con una fine decisamente brutale - ed ENORMEMENTE meritata - per il Signore del Sangue. Io non sarei MAI in grado di fare una cosa simile e renderla tanto bella.
Per quanto io voglia, in vero.
Perché sul serio, per quanto io sia fan dei combattimenti super mega lunghi e spettacolari e quant'altro, il poter scrivere qualcosa come hai fatto tu e sentirmi soddisfatto potrebbe essere uno dei miei più grandi sogni nel cassetto e traguardi al mondo. Perché alla fine non rallenta la narrazione, anzi, è solamente un di più di ciò che accade, un qualcosa che rende il tutto ancora più pregno di particolari e informazioni fighe. E io devo decisamente cercare di prendere spunto da queste cose. Perché anche nella tua prima storia con Sara e, soprattutto, nel primo capitolo di questa hai fatto una cosa simile, con lo scontro tra Senzaluce e Mal all'inizio inizio inizio.
Non includo Radhan, perché è stato semplicemente un TRAUMA per Malenia e nemmeno Varré, dato che quello è stato un puro e semplice OMICIDIO.
Però sul serio, non so nemmeno come spiegarmi, o spiegarti, per l'esattezza, ma sono tutte cose veramente belle.
Detto ciò, passiamo alla quiete prima della tempesta che mi ha deteriorato la psiche. Dopo tutto un momento di razzismo PURO da parte della protagonista che ha maledetto ogni singolo Omen esistente al mondo solo per punire le colpe della mela più marcissima - riferimento a orribili malattie puramente casuale - dell'albero che semplicemente ci fa capire quanto l'esistenza di Marika nell'Interregno abbia rovinato la vita a tutto, tutti e a tutte, gettiamoci a capofitto nel flasback del Shota-Empireo. Shota empireo che letteralmente, a quanto pare, ha i complessi pure lui, di non essere bello abbastanza, di non essere adeguato, di essere un abominio.
Io lo prendo a testate.
Ma tipo che servce la Spada di Miquella per fermarmi, veramente.
Io arrivò li e gli sparecchio la faccia con la fronte.
Ma possibile che tipo ogni singolo abitante di questo mondo deve essere tipo ma PRESO MALE durissimo? Ma porca miseria, ma poi LORO, che sono letteralmente il tesoro più grande che l'Ordine Aureo a da offrirci in bellezza - DOPO RANNI, ovviamente. Perché Ranni è il mio amore - devo sminuirsi così tanto? Palesemente, le loro menti sono state plasmate dalla nascita e praticamente a causa delle sozzure che probabilmente Marika ha messo in testa a tutti questi adesso hanno letteralmente i mega complessi d'inferiorità!
Anche se, se posso spezzare una lancia: Morgot ha dato del 'Traditori' a letteralmente ogni singolo Semidio.
Sul serio, è da premiare la fedeltà assurda che quel tizio provava per letteralmente chi lo ha sempre schifato.
Comunque, Miquella con i vasetti non me lo aspettavo, e nemmeno Miquella che assieme ai vasetti fa una ghirlanda di fiori per Malenia me lo aspettavo. Ed è stato bellissimo, dolcissimo e tenerissimo.
Tutto insieme in un unico e singolo pacchetto.
E, ovviamente, non poteva certo mancarmi Miquella - che è più pessimista di me, vedo - che si fa ogni singolo assurdo patema d'animo sul 'e, ma magari mia sorella mi vede solo come un 'amico' dopo quella che è stata, probabilmente, l'ottava volta che si faceva railare come un campo di grano sotto ad una mietitrebbia dalla stessa.
Almeno è stato abbastanza impavido da chiederle, finalmente, se può diventare il suo hubby totale, con una certa incertezza - sempre, immagino, perpetrata dai classici patemi - da parte della sorellona che, comunque, sembra decisamente presa bene dall'idea.
Ma ora basta, con le cose belle.
Si parla delle cose BRUTTE.
Allora, qua lo dico e qua lo nego: il resto del flashback di Miqui è stata una delle letture più LUNGHE che io abbia mai fatto. Dove erano solo tre o più paragrafi, io ho visto almeno dodici volte Guerra e Pace.
Questo è solo per spiegare il TOOL psicologico che mi ha portato leggere tutta quella parte.
Allora, innanzitutto... i miei più estremi complimenti: hai reso onore - o meglio, disonore - a Mohg. Porca puttana se lo hai fatto CATTIVO. No cavolo, lo hai fatto proprio MERDA porca miseria. Diciamo che hai fatto in modo che, ogni singola remora o possibile rediming quality che potevo avere per lui prima... beh, fosse completamente annientata. Come probabilmente il SONNO per questa notte. Perché devo ammetterlo, non solo lo hai fatto veramente malvagio, ma pure terrificante. Gli hai dato questa totale e nauseante aura da aguzzino/rapitore pazzo che, letteralmente, era forse un po' TROPPO vicina alle storie che ascolto di cronaca nera - brutta - di solito quando non ho nulla da fare. Diciamo che sei riuscita ad avvicinare un personaggio fittizio e di un mondo fantasy ad... un probabile personaggio che potrebbe esistere nel mondo reale.
Questo la dice tutta sull'umanità, 'nnaggia...
Detto ciò, posso dire che, per quanto ogni singola sillaba sia stata terribile, hai fatto un lavoro estremamente rispettoso? Aspetta, lasciami spiegare: non hai, nemmeno per un secondo, mistificato quello che è accaduto. E tu dici 'E MINCHIA, GRAZIE' ma fidati.
Fidati.
Io miei occhi si sono posati su roba che onestamente mi hanno fatto pentire di non avere un botticino di acido muriatico da usare come collirio nelle vicinanze. Quindi capiscimi, che se ti dico che il descrivere l'orribiliezza perpetrata come 'tortura' è stato decisamente il modo migliore con cui potevi trattare l'argomento. Per quanto sia COMUNQUE stata un pugno nello stomaco. Tirato con Chestus +10. Però lo dicesti, che saresti uscita dalla tua comfort zone.
Che coraggio, madre mia. Conta che io ho una debolezza enorme per il non-con. Letteralmente, mi si contorcono le viscere solo sentendolo nominare - mi sto facendo le ossa, grazie ad un'altra utrice, anche se non riuscirò mai a non sentire il sangue che mi diventa magma nelle vene - e il mio cervello comincia a leggere le cose con una lentezza terribile... della serie 'ogni singolo pezzo della tua psiche deve MORIRE adesso' e mi ritrovo con la voglia di vedere ogni singolo pepetratore a penzolare dalla facciata di una Cattedrale.
Appeso per il collo da una Colonna Vertebrale.
Qua ci siamo limitati ad una Testa che precipita nel vuoto assoluto, ma va bene così.
Tornando a noi, Miquella... piccolo angelo. Porca miseria ciò che gli hai fatto passare è stato a dir poco terrificante. Non mi ricordo, esattamente, il canon originale.... ma stava a dormì, giusto? Quando è stato rapito, intendo. Eh guarda, in quanto a lore... quando gioco ai giochi from sono un vero poser. Vado dopo a vedermi tutta la trama che serve da sapere e tutte le informazioni.
Non sono un pazzo come Sabaku, purtroppo.
Detto ciò, diciamo che nella tua versione gliel'hai fatta purgare veramente di brutto. Già dall'inizio, hai fatto in modo che Mohg fosse, letteralmente la peggiore cosa che sarebbe mai potuta accadere al mondo di Elden Ring. Alla faccia.
GIà dall'esatto momento in cui entra in scena e calpesta i gigli mi son sentito tipo morire male. Però voglio pensare ad una cosa: Miqui in quel preciso istante era tipo in un momento non esattamente ottimo. Non nel migliore stato mentale, diciamo.
Secondo me, fosse stato in piena forma, a Mohg lo prendeva a calci nel culo così tanto forte che come minimo l'Omen si trasferiva a Yharnam. A gambe levate, cazzo.
Ma purtroppo a sto giro Miqui non era in forma. Zero assoluto. Proprio no. Ed è stato brutalmente torturato e massacrato dal suo aguzzino come una bambola di pezza rotta. Sì, non mentirò: è stato tutto stramaledettamente traumatico. E forse suonera strano ma probabilmente l'aver letto come tu sia in grado di scrivere scene tanto forti in questo modo... oh, io ho amato ogni pezzo di questa storia. Letteralmente, io non mi sentirei MAI a mio agio a scrivere una cosa simile. Forse sono immaturo o, molto più probabilmente, una mezza tacca - sicuramente la due - ma veramente non oserei mai. Soprattutto senza avere un lavandino di acido a distanza mani. Quindi oh, che dire: i miei complimenti. Non saprei neanche come commentarla una cosa simile in modo positivo senza risultare un PAZZO MALATO XD però oh, è tutto stato realizzato veramente bene. Mi hai fatto provare emozioni veramente potenti e tristi, e rabbiose e quant'altro.
Direi che nella mia nuova run massacrerò di botte Mohg con ancora più ardore (PPPPPFT! Ma chi voglio prendere in giro... minimo settantaquattro volte mi massacra quello lì).
Però... però... allora, tutto il sipario finale probabilmente è stato un wet dream. Questa storia aveva TUTTO: il wholesome, la tragedia dura, il romanticismo.
Ma se tu mi avessi anche detto che, molto probabilmente, verso la fine avrei letto uno degli esempi di COSMIC HORROR AMATORIALE PIU' BELLO SU CUI I MIEI EMPI OCCHI SI FOSSERO MAI POSATI, probabilmente avrei risposto 'seh, vabbeh'.
Perché davvero: qua sei passata da Elden Ring a Bloodborne con una transizione così smooth che veramente, è stata una gioia. Lo 'scontro' tra le due Divinità esterne è stato dannatamente epico. Una battaglia tra dei Antichissimi e Sadici, ceh vedono ciò che sta sotto di loro come misere formiche. Ma poi, come hai reso la Madre del Sangue... madoooooonna che cazzo di villain cosmico. Hai creato un mostro di Lovecraft, altroché. Tutta questa strana dimensione di sofferenza, orrore, buio e paura... questo era Orrore Cosmico, eh, senza se e senza ma.
Ma poi, tra le atre co- l'Eldritch Being nella stanza ha appena citato Nier Automata? LO HA FATTO.
Non mi fregare. Però ho apprezzato, ero tipo 'AH-AH! I understand that reference!' Che tipo... era stramaledettamente azzeccata. Oddio, ogni singola parte di sta storia sembrava una storia di Taro: pace, tragedia e cosmic horror.
Letteralmente la triade che compone le sue opere, se lo chiedi a me.
Quindi ti chiamerò 'Mistress Taro' da ora in avanti?
Non serve che tu mi rispinda: lo sto già facendo :)
Detto ciò, comunque, il finale - e non me lo sarei mai aspettato - è stato fondamentalmente positivo. Diciamo che la Dea della Marcescienza si è trattenuta abbastanza ed ha solatanto spaccato a metà la Progienie Rivale, riuscendo in qualche modo a salvare Miquella.
Il che mi fa quasi pensare che l'influenza di Mal centri in tutto questo.
In pratica, adesso l'Empireo può diventare l'hubby di Malenia; una Lacrima Riflessa ed una Dea Esterna?
SCIUPA FEMMINE.
Usui Tengen sarebbe stramega orgoglioso di lui.
Detto ciò, son contento che, in un certo qual modo, le cose alla fine siano concluse per il meglio, con una Dea Esterna in meno a cui pensare, due fratelli riuniti nel loro amore e, fondamentalmente, un buon proposito per fare in modo che questa cosa dure in eterno.
Sike. Più o meno.
Sono abbastanza sicuro che ci vorrà... veramente tanto, prima che tutto torni alla normalità. Ho come l'impressione che, in un futuro lontano, l'angst sarà ancora peggiore. Perché Miqui è stato vittima di qualcosa di atroce, e sfido chiunque, anche un Empireo come lui, a non avere PTSD grandi come la mappa di gioco. Tipo da scene che se sveglia la notte urlando e in preda a... pessimi incubi a cui non voglio nemmeno pensare, tra le braccia di Senzaluce/Mal.
Invero, potrebbe diventare tipo una storia di recupero abbastanza wholesome... ma per ora direi che è meglio lasciare questi ragazzi a riposo. Ne hanno passate troppe. Porca miseria, troppe, troppe, troppe. A partire dal fatto che, probabilmente, conoscendo ogni Senzaluce Simp - me compreso - una volta usciti dal Sottosuolo si accorgono che il cielo è tipo immerso nella notte e nel gelo perché l'Elden Lord si è sposato con la best waifu.
Magari è pure un bello spettacolo, però sai che sorpresa!
In sostanza, mia carissima... wow. Sono troppo felice di averti letto a caso in uan recensione che avevi lasciato ad una storia - su Venti, mi pare? - e di aver scoperto questo profilo. In assoluto, la migliore scoperta che io abbia mai fatto in vita mia. Ora sicuramente mi chiudero in terapia con una psicologa sexy, ma prima di ciò, non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente per la copying storia wholesome! Che ancora non ho compreso se si tratta di un'altra storia sui due bimbi o su due bimbi diversi - come mi accennasti - quindi sono stra curioso!
Che poi, tanto, ci sono anche Mamma e Papà Horus/Anubi e le loro decisamente 'puritane' avventure come terapia, quindi solo cose belle mi aspetto mò!
Mia cara, i miei complimenti.
Non vedo l'ora di rileggerti tipo NOW.
A presto!

P.S. credo che mi fionderò sul Threesome di Will, giusto per rifarmi l'occhi dopo ciò che è successo qua

- TONIGHT, WE REWIEW! -