Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia without you - 01/04/24, ore 11:56
Capitolo 1: without you
Chiedo a te: E' strano da dire che sto tipo apprendendo molto di più della lore e delle vicende di LK da te che da vedendo l'anime/leggendo il dongwha?
Ha senso iniziare entrambi e al tempo stesso essere un tuo fan?
Scherzi a parte, carissima, BUON LUNEDI' DI PASQUETTA! Immagino il Diavolo 'Grigliatona Mortale' ti stia letteralmente sfondando di botte al momento, ma lo chiedo comunque: come va? Spero tutto bene :3
Io riesco finalmente a disintossicarmi dalle mie nerdate incredibili - che ultimamente stanno sempre più prendendo il controllo della mia vita. Onestamente, non è che me ne lamenti molto - per finalmente riuscire a passare a lasciarti un commentino sotto questo adorabile agglomerato di drabble.
Allora, sono una meraviglia da leggere le drabble, ma come recensore mi fanno venire partire i cinque minuti perché, porca miseria, è sempre difficile riuscire a lasciare una recensione soddisfaciente con storie così brevi -.- questo chiaramente non m'impedisce di provare a fare del mio meglio tho.
E quindi, beh, posso semplicemente cominciare con il mio classico 'yeeee, che bello poter leggere una nuova storia deprimente e devastante di questa autrice che ama le storie depresse e devastanti :D' mi auguro che il nuovo donghwa che hai iniziato sia almeno un pochettino meno depression style di LK perché altrimenti devo temere quanto brutalmente tristi saranno le tue prossime storie.
Comunque sia, non ho molto da dire se non il fatto che, come sempre, sei riuscita a trasmettere in modo perfettamente genuino, piacevole - si far per dire - e onesto i sentimenti dei personaggi. La cosa migliore delle tue storie è anche il fatto che, con non esattamente nemmeno così tante parole, i sentimenti dei personaggi arrivano comunque tutti al mittente in maniera decisamente semplice.
E con la violenza di un treno merci post apocalittico, visti i temi trattati quasi sempre - non vedo l'ora che farai una ff su Look Back così almeno è il momento giusto che mi AMMAZZI del tutto e finisce la storia di Tubo - ma insomma... come ti dico sempre, il tuo angst è una droga: sai che ti distrugge l'anima, ma difficilmente riesci a farne a meno.
Quindi complimenti.
Ora, riguardo ciò che succede, vediamo se ci ho preso con l'interpretazione: a parte che sti tre sono letteralmente casi umani da ricovero che spero almeno nel finale di tutta sta pantomima si ritirino in una casetta chill alle Hawaii assieme a Takina e Chisato, immagino che la storia sia sempre la stessa ed il collegamento che lega in un unico filo tutte le tue storie: CSX muore male, Qiao va in super mega depressione, e John Link Click (Lu Guang) entra nella fase negazionismo e batte le mani trovando un altro universo e linea temporale dove il futuro padre dei suoi figli stia bene e la zia altrettanto.
Divorato dai sensi di colpa perché è come se avesse cancellato dall'esistenza le altre persone esistite nella sua linea principale.
Che c'è da chiederselo, infatti: quante linee avrà annientato e quante anime ha sulla coscienza sto ragazzo... sono pensieri che ti fanno venir voglia di inginocchiarti in un angolo a piangere (che immagino sia lo stato mentale di chi segue la serie, sì? immagino di sì)
Al contempo, però, nella tua primissima fic mi ricordo che letteralmente CSX, quando LG muore, fa letteralmente la stessa identica cosa.
Il che al contempo è ipocrita - da un lato, visto che quella volta là in cui CSX scopre cosa fa LG ogni volta tipo se ne va stompando il terreno - ma allo stesso tempo fa capire QUANTO ognuno tenga per l'altro - e la consapevolezza di Lu Guang che ha capito cosa quell'altro prila ha fatto... non lo so. Queste scene rendono questo tipo di storie estremamente più dolci. Sono quei piccoli tocchi che mi piacciono un sacco delle storie. Sapere che sia tu a scriverli ancora di più, perché come dico sempre, è un testamento nella tua abilità nel creare rapporti interpersonali dannatamente belli.
Carissima, io attenderò con ansia una tua nuova storia - e le tue Ottomila che devi portare a termine, ma sono l'ultimo che deve parlare da sto punto di vista quindi zut tu mi - e ci vediamo presto!

- Nah. I'd Rewiew. -
Recensione alla storia Traditore - 10/02/24, ore 11:25
Capitolo 1: Traditore
[Non posso cominciare questa recensione senza rinnovare le mie scuse per averci messo sì tanto per venirti a trovare. E' stata una settimana davvero intensa l'ultima e arrivavo ahimé a casa drenato come Aki dopo un'intensa notte di passione assieme al suo ragazzo. Per farmi perdonare, dopo, ti dò un biscotto.
Con gocce di cioccolato.
Ci sta?]

Eh... niente.
A volte, purtroppo, bisogna ricordare le proprie origini: ultimamente hai viziato noi poveri mortali con storie super dolciose o wholesome horny (+ lo yuri genderbend della VITA) e hai avuto una buona idea a ricordare qual'è la tua vera identità... l'identità del Trascendentale 'Angst Devil', che come tutti gli altri se ne è stato a casina nel mentre che Pochi faceva a pezzi gli altri diavoletti che sono andati ad accoglierlo all'inferno.
Voglio dire, hai fatto bene.
Se Pochita ti beccava pure a te, chi scriveva storie che mi avrebbero fatto appassionare violentemente a fandom che per tutta la vita non avrei mai nemmeno considerato?
Vaneggiamenti a parte, carissima! Come va? Spero tutto bene!
Qua sono abbastanza ancora barcollante dopo la settimana infernale passata, ma per intercessione divina ho recuperato le forze necessarie per parlar bene della tua storia!
Cominciando con: ecco. Qua decisamente si sente la sensazione che mi manca qualcosa di fondo perché CREDO che l'evento che stai riportando ora - a parte, ovviamente, il mezzo limone, perché il governo cinese è un verginello - sia una cosa succeduta (uh?) anche nella serie. Quindi parto già con le domande - prima di commentare su quanto la storia mi abbia un po' preso a pugno lo stomaco - e quella principale è: questa storia è collegata a Previsione, non è vero? Se non sbaglio c'è un pezzo lì in cui CSX se la prende durissima con il suo boy boy e lo sbattacchia un po' al suolo per non avergli permesso di 'salvare' delle persone, giusto? Quindi mi devo chiedere, anche se non so se potrebbe essere spoiler o meno, questa cosa qua: è tipo una catastrofe naturale quella che succede? Un terremoto? O uno tsunami? Mi sembrava avessi accennato già una cosa simile, però visto che come sempre ho una memoria alquanto che perde colpi (sempre di più. a 26 anni. Non so quanto vada bene sta roba-) lo richiedo così me lo ribadisci.
E nel peggiore dei casi mi insulti.
Lo merito anche.
Comunque sia, ora, tolta la parte di lore e roba di trama, le cose importanti: me che soffro.
Perché devo ammetterlo, questa tematica qua, questo tipo di drama e di scontro tra due persone che si vogliono bene, ogni volta, mi uccide. Mi uccide perché è terribile che si arrivi a ferire la persona che ami con l'intenzione semplicemente di proteggerla. Praticamente è un dubbio amletico: io faccio questa cosa qua perché voglio che stia bene. Però finisco con l'urtarla e farle ancora più male... quindi il dubbio che viene è sempre lo stesso: lo faccio perché voglio salvarlo e proteggerlo, o perché sono solo uno sporco egoista e ho paura di soffrire io? Diciamo che è molto probabilmente il pensiero che Guang Guang (a tal proposito. Non metto in dubbio l'amore reciproco che questi due bubini provato l'uno nei confronti dell'altro, però non posso non notare il fatto che Lu Guang è proprio DOWN BADDISSIMO eh. Le storie dal suo punto di vista lo colorano come il king assoluto di tutti i simp XD) si sta facendo al momento. Soprattutto vedendo come CSX sia strapreso male dopo la rivelazione che - correggimi se sbaglio - pur di salvare lui, Guang abbia sacrificato una marea di persone innocenti.
Ci ho preso? Non è una scelta facile. E non è nemmeno una cosa che lo rende 'una brava persona'. Non voglio fare spoiler, ma è lo stesso conundrum di The Last of Us. Non so se hai visto la serie, ma se mai lo farai capirai il perché.
Il fatto è che, giustamente, Cheng non è assolutamente d'accordo con questa corrente di pensiero. Guang è disposto a sacrificare anche cento persone per permettere al suo amora di vivere, ma l'altro è più buono, ingenuo, magari anche troppo: lui vuole comunque trovare la soluzione migliore per tutti, perché è genuinamente una brava persona. Ma non è neanche tanto questo che ha causato la rottura tra i due (rottura più o meno, dai... DAI. L'unica cosa rotta è il mio cuoricino - che spero verrà lenito dopo una scena di violent gex tra i due in hot pot -) quanto il fatto che, adesso, CSX abbia deciso di smettere di fidarsi di Guang Guang. Comunque poi i dubbi escono come un fiume in piena: e se mi ha mentito per altro? E se la persona che conoscevo non fosse veramente quella che ho sempre creduto di amare?
Mi ha mai amato davvero?
Che lì vabbeh, è solo un riflesso involontario del grief: questo qui ha letteralmente messo a repentaglio la vostra amicizia per salvarti, quindi mi pare ovvio che sia ABBASTANZA preso bene da te, caro mio.
Resta comunque il fatto che, adesso, Lu Guanga si sia reso conto di quanto poco forse fosse preparato a vedere la schiena del suo partner che si allontana in quel modo. In un certo senso, deve aver sentito di averlo perso per sempre... credo sia il momento per lui di migrare nell'universo yuri.
Molto meno angst.
Scherzi a parte, mia signorina del wholesome yaoi e dei pugni in faccia con le parole, ho amato questa piccola storia. Come sai sono debole ai 'bad ending', però qualche volta soffrire è bello.
E ti fa apprezzare ancora di più le storie più felici!
Complimenti, e ci vediamo alla prossima!

- Nah, i'd rewiew -
Recensione alla storia First Love/Late Spring - 01/01/24, ore 12:51
Capitolo 1: First Love/Late Spring
Credo che ormai l'Happy New Yuri sia diventata la mia festa preferita e adesso credo sia consono scrivere qualcosa per il prossimo anno. Anzi, appena ho tempo, credo che recupererò tutta la mia vita con ventisei shot saffo per parsimogna. Penso sia la cosa giusta da fare per onorare in ritardo questa festività che tu sei stata così benedetta da farmi conoscere. Ora, vorrei già partire con il fangirling assoluto e tante care cose che questa piccola storiella mi ha fatto vivere, ma ci tengo prima a rinnovare gli auguri del nuovo anno, sperando assolutamente che questo sarà - anzi, DEVE esserlo - un anno migliore del precedente per tutti, quindi carissima grazie a te per quest'anno fenomenale di storie, rant su serie talmente folli che non dovrebbero nemmeno esistere e per avermi finalmente e del tutto portato ad amare il mondo dello yaoi.
Quindi grazie per tutto!
Ora, tornando all'altra faccia dello yaoi che mi ha brain rottato per prima: quanto YURI sto titolo sis!? Letteralmente, posso elencarti una marea di storie che ho letto che hanno la parola 'Spring' dentro e ti posso garantire che si parla di ragazze che fanno le adorabili tra loro. Più altre cose. Fortunatamente non ci hai messo 'April' nel titolo perché altrimenti mi sarei messo a piangere per reazione involontaria a causa di ferite che non si sono ancora rimarginate.
Detto ciò, potrei veramente tanto rimanere a parlare solo del titolo perché con le vibe fufflose e dolciose che ci sono in questa piccola storia va letteralmente a braccetto ma così BENE che non ci si crede. Lo adoro. Voglio solo fare anche due precisazioni: io considero le storie dove le due tipine non si... non si fanno, ecco, shoujo-ai, che è comunque yuri, ma credo sia yuri non... esplicito? E diciamo che sempre tornando al titolo, sì, vorrei assolutamente leggere una storia intera dove ci sono semplicemente queste bimbe genderbend che vivono una vita normale tra altri e bassi e tra colpi di ship che mi uccidono il cuore irrimediabilmente.
Di conseguenza: per quanto i disegni di LK siano fenomenali e le tipe in generale di quel manga siano a loro volta delle fighe assolute, non posso che dire che farei un disservizio a quanto sono fighe Guang Guang e CSX femminili se non le immagino disegnate nello stile di 'Bad Thinking Diary' (sul serio. Se non conosci dacci un'occhiata e temo che potresti sentirti gay esattamente come successe a me la mia prima esperienza Jin Wooiana).
Ora tolte tutte queste considerazioni mie completamente inutili - ma sempre fini al concetto yuri - credo che questa storiella sia letteralmente un diretto miracolo della mia Signora Suprema, perché è dannatamente una cosa che potrei aver desiderato da una vita. Una storia yuri tenerosa, di due personaggi genderbend, scritta da una che sa assolutamente il fatto suo quando deve trattare una coppia di personaggi. E' come se tutti gli astri fossero allineati per permettere alla Divinità Sommersa (la versione Saffo di Ctuluh, probabilmente) di riemergere dalle acque e far precipitare l'universo in un'Apocalisse di arcobaleni viola e di ragazze che si amano non solo come amiche.
[Considera questa la mia Eclissi dovessi mai consacrare qualcuno con il Bejelit]
Detto ciò, non credo sia del tutto una tua storia non dovessi cominciarla con un bel 'orrore esistenziale' all'inizio, no? In primis, apprezzo molto il fatto che tu abbia dato una ragione al genderbend. onesto, io sono pigro, e semplicemente partirei con loro già tipe di default, ma tu decisamente hai fatto la cosa giusta con quest'introduzione di Guang Guang che è... leggermente non preso bene dall'aver capito dell'avere i capelli un pochettino più lunghi del normale.
E le boobies.
Soprattutto le boobies.
Se poteva passare sopra ai capelli con una qualche spiegazione strampalata, quelle come le spieghi?
Inoltre, onestissimo anche il fatto che, adesso, non sa nemmeno se può ancora riottenere lo stesso tipo di rapporto che aveva con CSX in precedenza. Insomma, è effettivamente un dubbio legittimo: a quello piacciono i ragazzi, e io sono lo stesso di sempre ma dire che un ragazzo NON LO SONO. Quindi insomma... è più incasinata di quanto sembri la questione. E poi... credo di aver capito, almeno in tutte le storie che ho letto, che Guang sia costantemente tormentato dal demone dell'insicurezza, sbaglio? Sicuramente in questo frangente era addirittura ancora più forte a causa di questa situazione incresciosa che decisamente non si aspettava E decisamente non voleva.
In altre parole: That's Rough Buddy.
Ma proprio mentre si deprime come la migliore protagonista shojo che si rispetta, per poi - sempre come una protagonista shojo - prendersi una palla da basket in faccia, eccola lì che riappare, la sua ragione di vita che, come può ben vedere, a sua volta ha i capelli un po' più lunghi del normale e un paio di power-ups a sua volta. E qua sono volato, perché letteralmente hai toccato a fondo la mia anima con una delle cose più belle che io credo esistano in una ship: letteralmente, non importa l'universo, non importa il tuo aspetto, non importa ciò che sei.
Non importa nulla, perché io finirò sempre per reinnamorarmi di te ogni singola volta. Ora, non so quanto questa tua narrazione sia collegata con tutte le altre che hai scritto fin'ora, ma mi baso che questo reset di Guang Guang sia stato fatto come uno di quelli per prevenire la morte del suo maritino, che però a differenza del canon che hai fatto finisce con entrambi che entrano in un universo alternativo in cui il saffismo regna sovrano - Un enorme Bonus, a mio avviso - e magari, da qualche parte, un angelo ed un demone spaventosamente gay stanno tenendo d'occhio la situazione con orgoglio.
Ma questo non c'entra esattamente tanto. Ciò che c'entra è il messaggio che quella scena lì, per quanto sembri un particolare piccolino e solo un po' tenero, si porti dietro una potenza che non immagini: non è una questione di genere, è semplicemente una questione di amore. Non è l'aspetto fisico che li ha fatto innamorare perdutamente l'uno dell'altro (in questo caso, l'una dell'altra) ma è la loro anima, il loro carattere.
Insomma, non importa assolutamente che CXS sia una donna o un uomo, o che Guang Guang sia viceversa, perché finiranno sempre per innamorarsi l'uno dell'altro in ogni singolo loop o universo che si voglia. E' dannatamente bellissimo.
Il Soulmate AU è una benedizione e spero assolutamente di leggerne altri di mano tua perché potresti avermi riaperto un altro mondo.
E con la conclusione che questo loro verse yuri sia un po' meno tribolato e deprimente dei loro precedenti, io saluto le mie due principesse con un 'Godspeed' e, come sempre, ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia You're the reason I live, but you don't remember me - 23/12/23, ore 15:55
Capitolo 1: You're the reason I live, but you don't remember me
[Cosa?
Vuoi che cominci la recensione con qualcosa di completamente non-relativa alla recensione e/o alla storia in questione?
Ok, grazie per averlo chiesto.

https://www.youtube.com/watch?v=1eVhnwyKQTo

Enjoy]

Allora, posso dire prima di tutto che la sensazione di libertà assoluta e leggerezza incredibile per essere, FINALMENTE, riuscito a giungere alla fine di questo cazzo di periodo infernale, è impagabile?
Soprattutto perché, adesso, potrò finalmente recuperare tutte le meravigliose storie che mi sono lasciato indietro a causa della mia volontà.
Volontà, ci sta rettificare, che si era fatta più pesante del Burden di Dennis nel caso decidesse di togliere ogni singolo freno inibitore alla sua controparte motoseghica.
Ad ogni modo, CARISSIMAAAAAA! Come va? Spero tutto bene! Ammetto che rischio di contraddirmi con le mie stesse parole proprio adesso, ma stamattina ero abbastanza a pezzi a causa del mio corpo che si dovrà probabilmente adattare alla saga di totale apatia che mi seguirà per almeno una decina di giorni, quindi ora sto recensendo mentre trangugio un'altra Monster, sacrificando probabilmente il sonno di questa notte... MA STI CAZZI.
Sono in vacanza :D
COsa che non si può certo dire per l'angst.
Soprattutto dalle tue parti.
Anche se, onestamente, sei stata molto più dura in altre storie, qua la possiamo definire soltanto una situazione estremamente dolceamara, sia per tutto il concept in sé, sia perché ora finalmente capisco come ci si sente quando si legge una storia shot con concept dannatamente fighi, che però finisce solo dopo un capitolo lasciandoti con la volontà di leggere ancora :(
Che voglio dire, è un successo in sé: vuol dire che la storia, anche se breve, ha riscosso abbastanza successo per far venire voglia di dire come Zuko 'This can't be all that it is to it. Where's the rest of it?'
WOO. Non ho ancora iniziato a parlare della storia in se ed ho già fatto una citazione ad Avatar? Credo che la Monster stia già facendo effetto!
Scherzi a parte, sis (cerchiamo anche di darci un tono... probabilmente fallendo) Quando si tratta di te e di vedere due personaggi che interagiscono tra loro - a meno che non si tratti di un figlio con il proprio genitore abusivo, temo - so che non devo preoccuparmi per niente, perché come sempre mi mostri quanto tu ci tenga a rendere il legame, anche in poche righe, dei tuoi bubi semplicemente una cosa di cui non puoi più letteralmente farne a meno. Mi ricollego al mio gaslight assoluto nel consigliarti roba che potrebbe piacerti solo per poi vedere una tua fanfiction a riguardo, perché letteralmente hai visto due fanart bellissime, ti sono piaciute e ne hai cicciato fuori una storia che sembra essere anche VIVA nel canon.
Che poi io sono il tipo di persona che ama speculare anche per le cose più minute, quindi: questa storia è stramaledettamente criptica e misteriosa, per quanto riguardi soltanto uno sfizio per vedere i due nei panni di un angelo e di un demone interagire, perché... come funzionano, esattamente, in questo verse? Pare decisamente che queste due entità siano semplicemente la versione spirituale dei due ragazzi una volta passati a miglior vita - per quanto sia dibattibile definirla miglior vita una in cui sei cockbloccato dall'Inferno/Paradiso dibattito, quindi non so - che non ricordano più nulla del loro passato.
Quindi.
Sono fuori dal tempo e dallo spazio, fondamentalmente, perciò vedono loro stesso in quel preciso momento sul divano, giusto? E ancora, CSX pare averlo scoperto a desso, ma Guang? Lui mi dà tipo la super vibe che non è la prima volta che vede la sua precedente versione, anzi, quasi come fossero visite assidue le sue, in questo contesto.
Non so se mi sono spiegato a dovere - sicuramente no - però probabilmente Guang Guang sta, lentamente, riacquistando memorie della sua vita precedente?
SO che è un overstretching speculare così tanto per una fic rapida e indolore di un solo capitolo... ma fra, sono pronto a sviscerarti un singolo capitolo di Blame in una shot da dieci pagine se mi mettessi a speculare come si deve XD
Oltretutto, questa situazione angelodemoniaca... posso pensare ad un headcanon in cui QUESTO è lo stesso verse dove Aki ha rischiato di creparci ed ha incontrato Angel e il loro amore rompe letteralmente pure le leggi di vita dopo la morte?
Secondo me, ci sta XD
Comunque, è un particolare magari indistinguibile, ma ADORO come li hai armati. Aver dato a CSX una spada e a Guang un tomo magico di incantesimi oscuri e stregonerie sembra quasi che incentui ancora di più il loro carattere stesso. Insomma, il primo MENA ed è più una testa calda, mentre il secondo è più freddo, calcolatore, e in un contesto di battaglia credo sia decisamente interessante vederlo mentre sta più nelle retrovie a scagliare palle di fuoco o teschi esplosivi contro il mostrone di turno.
Ah-ah.
Sono pronti per un raid di Gilda.
Manca solo Quiao Ling (alla quale non so che classe dare, onestamente. Healer?) e possono tirar giù il boss finale.
Io non so.
Credo che ogni volta che spari spari sempre a colpo sicuro, e CONTA che io mi sto affezionando a questi ragazzi senza aver ancora toccato l'anime, PER DIRE. E' tutto merito tuo se mi stanno facendo prendere così bene, quindi non vedo l'ora di vedere che altre cose hai in serbo (Per chiunque, onestamente. Non credo esiste ancora la timeline in cui non mi farai blastare con una tua fic di qualsiasi tipo).
Grazie per quest'adorabilissima mini-avventura, che mi serviva decisamente per tirarmi su di morale - anche dopo l'ultima... non esattamente piacevole situazione BxB ottimale che ho affrontato... - e quindi, spero di rivederti prestosissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Hotpot - 09/12/23, ore 00:02
Capitolo 2: Come non prendere un raffreddore: una guida di Cheng Xiaoshi
FINALMENTE riesco a disintossicarmi da quel cazzo di video che ti ho mandato per venire a recensirti (Spoiler: non mi sono disintossicato per un cazzo e siamo arrivati alla diciassettesima visione dello stesso. Porca troia aiuto non riuscirò a dormire questa notte per colpa sua).
E comunque, vedi che avevo ragione?
Tutta questa storia... è sempre stata una storia in cui nessuno dei due ha un proprio ruolo principale.
Lo possiamo chiamare un vero... *mette gli occhiali da sole* Link Switch.

*YEAAAAAAAAAH*

Stronzate a parte: come va? Spero tutto bene. Che certo, so che già ce ne parliamo pure nei messaggi privati, ma mi pare sempre giusto chiedere come sta una delle mie autrici preferite sul sito.
COmunque sia, carissima, devo ringraziarti a sto giro, e anche di molto: come ben sai e come già ti ho raccontato, io malauguratamente posso andare in full modalità delirio quando descrivo e scrivo un combattimento di qualsiasi tipo e, dovesse mai autore/autrice X scriverne uno, non mi faccio problemi a rifilare praticamente subito un papiro estremamente ciccioso e sostanzioso riguardante il suddetto combattimento ed elencando tutti i motivi per cui suddetto combattimento merita di essere incorniciato.
Ma, ahimè, come ben sai per quanto riguarda le scene erotiche non SOLO sono un pesce fuor d'acqua, ma sono letteralmente un intero acquario (di Genova) fuor d'acqua.
Perciò, apprezzo questo capitolo della tua raccolta PWP molto più incentrato sull'angst e non solo alla... uff... ESTREMAMENTE meritevole scena HAWT finale.
Ma arriveremo anche lì, a gradi.
Allora, direi che non ho mai mancato di dirtelo nemmeno una volta quanto tu sia in grado di farmi amare alla follia le coppie che tratti. Letteralmente la tua 'cursed ability' dato che siamo in tema, è quella di farmi appassionare alle relazione di qualsiasi paio di stronzi che non conosco e che non ho mai cagato fino ad adesso, e letteralmente rendermele OTP.
Per farti un esempio, e non uso Angel ed Aki perché lowkey già li shippavo - che certo, shippavo anche più Aki ed Himeno, poi però tu me li hai presentati così meravigliosi assieme in più di un'occasione e mi hai aperto gli occhi - ma per dire, quei pochi attimi in cui mi hai parlato di Powy e Yoru, che letteralmente è una ship che più crack di così non si può, visto che non si sono mai conosciute in canon, Me le hai fatte diventare letteralmente OTP.
Anche più della Powerbeni.
E la tua vecchia shot di TG? IO NON AVEVO MAI LETTO QUEL MANGA e nemmeno credo che i due personaggi da te trattati sia personaggi reali della serie, ma li ho amati come hai descritto il loro rapporto.
Quindi, coppie di questo tipo a parte, immagina il potere che hanno le tue ship quando sono le tue corone assolute e sei super mega infoiata con loro come se non ci fosse un domani.
Insomma, la mistura è semplicemente oltraggiosamente esplosiva.
E sti due ne sono l'esemio lampante. Lu Guang e Cheng sono in assoluto una delle tue creazioni - si può dire creazioni per due non OC? Ah sti cazzi, la ship la tratti tu, è una tua creazione. Visto che il governo cinese fa la puttana, tocca a noi rendere libere le creazioni - più meravigliosamente adorabili che abbia mai visto. E considerato il fatto che, per quanto magari drammatica e tragica sia la situazione di worldbuilding in cui si muovono, non c'è tipo il pericolo di un Diavolo Pistola o di una Sociopatica Redhead in agguato, puoi decisamente sbizzarrirti con il 'Komi-san romance' style, senza per forza fare un AU in cui uno dei due ha un negozio di armi da fuoco (cit? Cit).
Insomma, probabilmente questo capitolo poteva anche fermarsi con sti due bamboccioni che cercano di abbottonarsi una cravatta, ed io avevo già fatto scorta di balsamo per l'anima così.
Invece ti sei presentata con una signora storia con i controcazzi, completamente gratuita, quindi grazie. Ora, prima di passare ai momenti salienti di cui voglio parlare, appunto sul fatto che in un primo momento ero convinto che Link Clicko fosse solo pieno di manzi.
E lì tutto ok, voglio dire, ci sta.
Poi però una ricerchina per andare a vedere i personagig menzionati prevemente mi ha portato a pensare 'PORCA TROIA. Ma sto coso è anche pieno di fi-' ci siamo capiti, no?
Insomma, non è certo l'epifania mondiale, però minchia, sono veramente tutti personaggi esteticamente bellissimi quelli che si muovono nel contesto.
Per dire: Qiao Ling? STI CAZZI.
Ma detto questo, altro appunto: per essere una persona che ha appena finito di scrivere una storia che fa capire quanto tu aborrisca in un certo senso l'ambiente della discoteca - o comunque aborrivi. Non posso certo sapere se vai in discoteca mo'. Probabilmente per lasciare un qualche ordigno maga- le tue scene in questo tipo di ambientazione sono sempre dannatamente magistrali. Credo più che altro sia portato dal fatto che... non so, sembra quasi che tu adori veramente tanto spalmare colori e colori ad intermittenza sulle superfici delle pareti. Insomma, ogni scena che crei di questo tipo me la rendi sempre super vivida e piena di colore e io non posso non amare tutto quanto.
Voglio dire, il Boss Finale della tua long Angeliana era letteralmente in quell'ambientazione lì. Insomma, è sempre bello vedere come hai tratti distintivi in qualsiasi storia tu scriva, per quanto diversa dalla prima. E' coem la firma di un quadro secondo me.
Ma rant a parte: passo il momento in cui Cheng si trasforma letteralmente in un segugio infernale per proteggere il suo boyfriend come catartico, ma POSSO DIRE che stavo per esplodere per la quasi sveltina nel bagno?
Non so come dirti questa cosa senza scolarmi un calice di vino come fai tu... ma quel momento in cui Guang gli mette il ginocchio in mezzo alle gamb- oh mamma.
Che caldo fà in camera oggi, uh?
Peccato che il tutto sia tipo... super mega rovinato da una noiosissima proposta di matrimonio completamente eterosessuale. Che nervi. Ok, scherzi a parte, sono strafelice per loro, però questo evento sembra aver fatto scattare l'interruttore angst talmente forte che ti è rimasto il lumino in mano, temo. Che poi, non puoi nemmeno immaginare quanto quel 'come se potessimo sposarci' mi abbia urtato psicologicamente da persona che voleva solo il meglio per Tamen de Gushi e poi ha scoperto in ritardo che quei bastardi avevano costretto l'autrice ad axare il tutto per un bacio tra due ragazze.
Onestamente, vaffanculo.
Non a te eh, sia chiaro XD
Però minchia... ha fatto male. E come se non bastasse, pure Quiao Ling ci rimane, perché decisamente non era previsto che quei due se ne andassero via.
Insomma, una bella notizia dopo l'altra, praticamente.
yuppi.
Te lo chiedo: è canonica tutta sta parte nell'anime? Ok, sicuramente non lo è la canonicità del fatto che sti due maledetti siano assieme, ma tutta la festa dell'università? Chiedo da ignorante... come immagino sia invece - purtroppo - canonico il fatto che Guang avesse una madre di merda. Sono contro la violenza sulle donne, ma certe madri onestamente meriterebbero una visitina da Darkness, che viene a prendere gli indirizzi da me. Sono costernato, onestamente, ed è terribile che il my boy abbia dovuto passare una vita con una creatura tanto deplorevole. Poi non so cosa dirti: i legami di parentela tossici sono un tema che mi urta particolarmente tanto - non che abbia traumi di quel tipo, sia chiaro - e quando tipo vedo madri o padri abusivi mi sale il rancore assoluto. Non so se hai presente il K-drama The Glory, ma lì c'è tipo una rappresentazione di una madre tossica d'antonomasia, che letteralmente ti vien voglia di entrare nel televisore e picchiare una persona a morte.
Qua siamo sullo stesso livello, e non nego che probabilmente Cheng ha pensato lo stesso che penso io vedendo l'amore della sua vita così sconvolto e depresso.
Ma, come hai detto anche tu: è sempre una cazzo di meraviglia il trope 'famiglia ritrovata' e questo ne è l'esempio lampante suppongo, non trovi?
E possiamo dire che ha ritrovato la sua famiglia in questo catboy dalla faccia da teppista (domanda: la cit a Previsione è il famoso bacio a tradimento, non è vero? Oh cazzo... però aspetta, se questo è ambientato nello stesso verse di quello... allora vuol dire che Lu Guang è pure in presa a male per tutto il casino in cui lo ha visto morire e rimorire, non è così? CIELO l'angst è diventato ancora più PESANTE rispetto a prima se quello è il caso, adesso...)
Con questo, direi che CSX ha ottenuto non solo il risultato sperato... ma ha ottenuto l'ultraistinto. Letteralmente, possiamo dire che Lu Guang non si è solo preso la ciucca horny, ma si è preso tutte e tre le ciucche messe assieme.
E credo che questo risultato non fosse nemmeno lontanamente previsto, ma alle volte gli dei dello yaoi hanno disegni tutti loro, no?
E quindi, veniamo al motivo per cui siamo qui oggi riuniti... che per dire: dici che non ti convince, e un po' mi dispiace, perché è stata davvero perfetta questa parte! Se posso essere brutalmente sincero, anche più di quella del capitolo prima: diciamo che se quell'altra era più in un certo senso giocosa, molto più erotica, qua c'è sì una fortissima componente HAWT - madonna QUANTO POI - però allo stesso tempo si percepiva tutto l'amore, l'urgenza e l'affetto che i tuoi due bubini provano l'uno per il proprio amato altro. Insomma, è una thing of beauty d'antonomasia, e io ci muoi per ste robe. E' stata una scena super mega piena di passione ed amore e tante care cose che ho amato alla follia, anche dal più semplice e dolce gesto. Poi oh, esattamente come per la romance, tu sei decisamente brava a rendere le scene erotiche tra ragazzi dannatamente legit e piene di sentimento.
Props to you per l'hotness, ma ammettilo: quante bottiglie hai fatto fuori a sto giro per rendere la scena?
In conclusione, l'unico vero peccato è che probabilmente avrebbero anche continuato con peggio, non si fossero presi il Covid.
Mi auguro vivamente non facciano mai l'amore durante un'apocalisse zombie... come minimo, contagiano tutta la loro squadra di sopravvissuti, porca miseria... comunque, conclusione iper chill e silly, dopo un capitolo veramente bello ed avvincente. I miei complimenti, e perdonami tanto per averci messo così tanto a venirti a trovare :3

- TONIGHT, WE REWIEW! -