Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 04/06/22, ore 15:36
Capitolo 5: Primo giorno
Chiedo scusa per averci pesso così tanto a passare e recensire, am sai com'è: tra la scrittura di roba mia, la mia voglia di non aver assolutamente voglia di non fare nulla per tutto il giorno e il probabile rigamplay di Elden Ring mi hanno portato via molto tempo libero per recensire... quindi con un po' più di ritardo, eccomi finalmente a recensire! Allora, in quersto capitolo, oggettivamente, non succede praticamente nulla di eclatante.
E' una cosa negativa?
Assolitamente no, dato che questo capitolo è letteralmente potrebbe essere uno dei più importanti della storia: abbiamo finalmente davanti ai nostri occhi una bella e nuova presentazione dei nostri prossimi accompagnatori di quest'avventura, dal primo all'ultimo. Comunque, questo capitolo mi ha anche fatto venire in mente una speculazione, ma te la rivelerò a fine capitolo. Diciamo che sto capitolo potenzialmente potrebbe essere uno dei più importanti e allo stesso tempo che mi interessano di più: come ti dicevo le altre volte, le anime, manga, videogiochi o libri in cui l'ambientazione è quasi scolastica ed i protagonisti sono giovani che sulle spalle si portano un peso più grande di loro, mi piace un sacco. Tutti con i loro motivi, i loro passati e le loro ragioni per cui ora si trovano lì, a combattere. Ora, cominciamo con il dire una mia grave mancanza: Faccio una vera fatica con i nomi. Ma di brutto.
A volte non me li ricordo nemmeno quando sono io a scriverli... quindi perdonami per le gaffe a cui potrei sottoporti mentre recensisco. Dunque, partiamo subito con il fatto che Kaoru e Aika sembrano già fin da subito la coppia più vanilla in assoluto. Già li adoro e spero che abbiano tanti piccolini. Altra cosa è che Hoshi chiaramente non si è reso conto della fortuna che ha nell'essere in squadra con quella meraviglia di Momo. Magari poi ha altri gusti, eh.
Cosa che potrebbe essere così per la Sakei? Quello sguardo strano che ha dato a Naho.. oddio era Naho? non mi ricordo. Comunque, quello sguardo strano potrebbe dire tutto e non dire nulla. Parlando di Naho - sempre se era Naho - sapevo che sarebbe stata un piccolo dono del cielo: un topo da bibblioteca, con la testa un po' tra le nuvole, ma che fa sciogliere addirittura il cuore a Yoshiki, mi pare di aver compreso. O comunque, ha decisamente una buona affinità con lui. E Yoshiki è decisamente un bel personaggio che mi piace: il classico nobilotto che però è voluto uscire dal suo castello pieno di giargiatule per combattere e diventare qualcuno di effettivamente figo non per colpa dei soldi. Insomma, son sicuro che avrà uno sviluppo veramente interessante come personaggio. Poi abbiamo i gemelli che, per adesso, sono solo i due gemelli carini che piacciono sicuramente a tutti del gruppo e che tutti sono disposti a proteggere pure mettendo a rischio la loro vita. Non saprei dire perché, danno quel vibe lì. E pure loro non vedo l'ora di osservarli in azione... in pratica ogni singolo personaggio non vedo l'ora di vederlo in azione. Tetsuya e Suzuko devo ancora inquadrarli bene. Più Tetsuya, in realtà. Suzuko sembra già aver dato una buona idea di ragazza con la testa sulle spalle. Potrebbe dimostrarsi un'ottima leader, in realtà.
Ed infine arriviamo a Kya e Rio... (allora, devo dirti una cosa... probabilmente hai fatto un errore e lo hai chiamato Hiro in un momento. Sicuramente una svista MA.) allora, partiamo con il dire che Kya è sicuramente waifu material, però allo stesso tempo potrebbe essere una red flag grande come il titanic. Inoltre, sia lei che Gasai Yuno hanno i capelli rosa.
SIA MAI CHE... ma tralasciando questi punti di vista poco allegri, ho notato una cosa: hanno il loro carattere, loro due, però alle volte, quando vedono parlare o vedono il coraggio dei loro compagni di squadra, ammiccano questi sorrisetti... un po' più consapevoli e maturi per due giovani che sono appena arrivati.
La mia speculazione e che sì, sono effettivamente la reincarnazione di Zero Two e Hiro e, in alcuni momenti, la loro memorie ritornano. Oppure, ancora di più assurdo, sono proprio loro due e stanno, in qualche modo, facendo il lavoro degli angeli custodi per questa nuova generazione di guerrieri.
In entrambi i casi, incredibilmente tenero ed interessante.
Sono davvero preso bene con questa storia... anche se, devo ammettere, che un capitolo così calmo e così famigliare non può che risvegliare ogni mio singolo campanello d'allarme. E' un po' come dire 'questa è l'ultimo spiraglio di vita normale che avrete... ditele addio' e ioltre il tutto è accentuato dalle insicurezze giustificatissime dei ragazzi.
Bello, davvero bello.
Non sto nella pelle di leggere i prossimi capitoli, davvero!
Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 02/06/22, ore 09:54
Capitolo 4: Come nasce una squadra
Tralasciando il fatto che con l'ultimo messaggio mi hai dato un probabilissimo spunto per una storia dovessi guardare Darling e aver voglia di scriverci una fanfiction, eccoci qua, finalmente, al capitolo in cui ci verranno presentati i nostri protagonisti e avventurieri che, credo proprio, ci accompagneranno per un bel po' di tempo. Sinceramente, questa storia me la aspetto veramente lungherrima, anche solo per vedere come andranno approfonditi i rapporti tra tutti i personaggi che, son sicuro, saranno egregiamente wholesome. Certo, son sicuro che ci saranno piccoli problemi di cuore, ma dai, suvvia, siamo abbituati anche a quello.
Ad ogni modo, parlando del capitolo in se, ho apprezzato molto l'atmosfera che si respira. Qua un po' mi son pentito di non avere nessuna conoscenza di fondo riguardo all'anime originale, perché alla fine secondo me leggere questo capitolo dopo aver visto l'anime mi avrebbe sicuramente dato una sensazione ancora migliore. Comunque, il trope 'giovani che devono rimboccarsi le maniche per combattere contro i mostri che minacciano il mondo' e uno di quelli di cui veramente non sarei in grado di farne a meno. Non solo quelli con i robottoni, per dire, ma anche i casi più terra a terra, tipo God Eater. E' una cosa troppo figa, perché si respira un ambiente scolastico e quasi slice of life tra i personaggi e, allo stesso tempo, i personaggi poi si gettano in combattimenti veramente fighi contro creature ancora più veramente fighe, e poi ci sono i misteri governativi - non credo in questo caso. Nana ed Hachi sembrano decisamente due persone a posto - e tutti i casini ed il probabile conto alla rovescia per una fine del mondo che nessuno vorrebbe.
Insomma, uno spettacolo.
Ora, lasciamo perdere il mio rambling - non rumbling. per l'amor del cielo, non il rumbling pure qui... - ed analiziamo per bene le squadre, eh?
Allora, tanto per cominciare, direi che mi sono lasciato ingannare dal fatto che pensavo che ogni ship fosse unicamente tra i compagni di squadra della stessa squadra, però vedendo i tag e tipi di copie che ci saranno, sboccerà qualcosa sicuramente tra i personaggi di squadre diverse. Dunque, veniamo al sodo:
Candidato 741, Kaoru Matsumoto e candidata 460, Aiko Mori: coppia piuttosto avarage, il che significa che potrebbero rivelarsi i personaggi più sorprendenti. Ms. Boccoli... ti pare strano che io abbia uno strano sospetto verso i personaggi biondi coi boccoli negli anime/manga? Sembra quasi abbiano brutti segreti da nascondere. Beh, vedremo.
Candidato 099β, Hoshi Kondō e candidata 283, Momo Sakei: e qua posso dire, sono disposto pure a metterci la firma sopra, che decisamente Hoshi ha fatto lo score più alto in assoluto. Non nel test, ma assolutamente nel partner. una tomboy alta un metro e novanta con i capelli corti e super amichevole? Ma io firmo la petizione per andare a combattere persino su PLUTONE se vengo affiancato ad una persona simile!
Numeri 351 e 352, Aki Mizuru e Rin Kawakami: non ho potuto fare a meno di pensare a due personaggi di Yugi-oh vedendo sti due. Nonché abbia mai seguito nemmeno quello eh - se ci penso, in effetti, sono troppe le robe famosissime che non ho seguito come si deve - però se non sbaglio c'erano due personaggi gemelli, no? Comunque sia, io la butto lì: Aki avrà un ragazzo, e Rin una ragazza. Qui lo dico e qua lo nego.
Candidato numero 698ζ, Tetsuya Maruyama e Candidata numero 115, Suzuko Sentakami: Altri personaggi che sicuramente daranno modo di vedere le loro pecugliarità molto più avanti nella storia. E sinceramente, quasi tutti hanno questo lato qua, benché alcuni decisamente si siano già distinti a modo loro, anche se per pochissimo.
Candidato 259δ, Yoshiki Ojizaki e Candidata 903ρ, Naho Fukuda: E beh, ecco un altro trope che non riesco a non adorare: i personaggi che hanno la testa tra le nuvole. Non solo sono... uhm... estremamemente relatable, ma indubbiamente... beh, carruccetta.
Candidato 016, Ryo Sato, e Candidata 002, Kya Nakamura: Uh... ecco i big boys. Ti faccio un'orrenda confessione: purtroppamente, tempo addietro, mi sa che ho visto un video che mi ha spoilerato più o meno il finale di Darling... e temo di essermi spoilerato la fine che fanno i protagonisti - non l'ho capita perché era tutto senza contesto, ma sicuramente nulla di buono - ed è sicuramente anche uno dei motivi che mi hanno fatto rimandare il guardarlo per così tanto tempo. Però oh... è figo vedere che probabilmente i due personaggi principali dell'anime saranno in un certo senso anche qui. Poi, i giapponesi credono un sacco nella reincarnazione, e son passati mille anni... quindi chissà, magari sono proprio loro...?
Ad ogni modo, a conclusioni fatte, direi che tutti i personaggi si sono rivelati, e che tutti i nostri ragazzi sono pronti per la battaglia ed a vivere una delle più grandi storie che l'umanità ricordi. Oddio non vedo l'ora... sono già pronto per le lacrime, però, per quanto sia già stato temprato da Niera Automata, per dire...
Complimenti per questo capitolo che, decisamente, mette fine al mega prologo di questa storia. Ci si vede al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 31/05/22, ore 22:45
Capitolo 3: Cosa vogliono da noi
Aaaaah... ok, questo era decisamente il capitolo spiegone. Devo ammettere che in diverse circostanze, leggere questo tipo di capitolo qua è quasi un toccasana, molto, ma molto rilassante. Certo, certo, si parla della probabile fine del mondo e del fatto che molto probabilmente un manipolo di giovani intraprendenti moriranno in una guerra universale... però dai, è bello ascoltare la gente parlare. Tolto questo, come nel capitolo prima, sei stato veramente bravo a creare un'atmosfera decisamente tesa e con una certa drammaticità della situazione. Diciamo che VIRM sono decisamente la tipica minaccia aliena che ti aspetteresti: quindi, fondamentalmente correggimi se sbaglio, il loro obbiettivo iniziale era fare un po' come i Necromorfi di Deadspace: RENDICI UNO. Certo, sicuramente meno agghiaccianti e meno splatter con i metodi, ma chiaramente non volevano fare nulla di buono. Ed ora che son tornati - almeno, non ora ora, ma torneranno probabilmente - hanno deciso di abbandonare il piano 'unione' e vogliono uccidere tutti.
Non male.
Praticamente sono diventati un Nasus con 1000 stacche che se ne sbatte del teamwork e va da solo a massacrare gli avversari.
Riuscendoci.
Ma sono fiducioso per il futuro: sicuramente delle creature demoniache ed oscure venute dallo spazio profondo sono meno pericolose di una Nasus con 1000 stacche.
Dunque, come dicevamo, questo capitolo ci presenta anche bene i due personaggi che, probabilmente, vedremi dell'opera originale - non ho ben capito se gli altri piloti pure loro sono diventati immortali, o se sono invecchiati -. Hachi è decisamente un personaggio complesso, come piacicono a me: il tipico generale, o comunque capitano, o mentore, che sa che per quanto alcune scelte potrebbero essere poco etiche, deve comunque farle per il bene superiore, per quanto la cosa ovviamente lo disturbi e lo deprima. Nana invece è... è una milf.
Non c'è niente da- è una milf.
Non ha ancora detto 'Ara-Ara <3' ma lo posso sentire quasi dal profondo dell'abisso.
Scherzi a parte, è diciamo la parte più dolce tra i due personaggi, in un certo senso, quella più placida e che in un certo senso vuole cercare di mentenere le cose a posto senza troppi sacrifici troppo brutti. Mi piace vedere il contrasto tra i due.
Contrasto che tra l'altro me li fa shippare durissimi.
Domanda: stanno canonicamente assieme? Staranno canonicamente assieme? Se li chiamano 'mamma' e 'papà' il motivo deve per forza esserci, NAH? Comunque sia, il fatto che Hachi tenga comunque aggiornata la popolazione mondiale di quanto veramente si rischi di essere fottuti in sti giorni, mi è piaciuta. Senza tutta sta segretezza almeno si sa che se una creatura lovercraftiana ti appare in cielo mentre annaffi il giardino sai almeno il perché. Ed ora... i dodici sono stati selezionati.
Non vedo l'ora di conoscerli.
Non vedo l'ora di shipparli (shippo qualsiasi cosa sia capace d'intendere e di volere)
Non vedo l'ora di vederli menare le mani.
Complimenti per il capitolo! Al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 30/05/22, ore 23:48
Capitolo 2: Un messaggio dal passato
Allora, una sola cosa che posso dire prima di iniziare la recensione vera e propria è che... nel primo capitolo, avevi il mio interesse. Nel secondo capitolo, ora, hai la mia più completa attenzione. Prima però di analizzare il capitolo in se, ti devo purtroppo, sempre causa mia grandissima ignoranza, chiedere se sono riuscito a capire benissimo la lore di Darling in the Franxx originale: praticamente, basandomi su quello che so dalle notizie varie e da quello che ho letto, c'è una specie di situazione Evangelion, meno fottuta, in cui questi alieni hanno tentato di invadere la terra e distruggerla stile transformers, e quindi sono stati utilizzati gli stessi alieni, assieme a degli umani, per combattere gli alieni, ovvero questi super fighi e super metal letteralmente dinosauri blu e neri. Però in realtà non erano i veri cattivi, c'erano cattivi molto più cattivi, e una volta sconfitti questi cattivi, i dinosauri sono diventati fossili da riutilizzare per aiutare gli esseri umani...? Ok, ho sicuramente saltato punti focali e sbagliato l'altra metà, però penso di aver centrato PIU o MENO il punto, no?
Sicuramente no.
Comunque sia, sono contento di vedere che comunque credo che metterai magari piccoli rifacimenti all'opera originali per i pezzenti come me, che si prendono bene per una storia di un Fandom senza sapere una BEATA CEPPA DI NIENTE di quel fandom. Senza offesa per i pezzenti che non conoscono il fandom, dato che faccio parte di loro. Comunque sia, devo ammettere che, dopo il prologo decisamente più romantico, malinconico e anche un po' teargerking, qua sei praticamente andato full cosmic horror.
Non so se è stato quello l'effetto che speravi di ottenere, ma ammetto che è stato tutto veramente molto inquietante: da questi giganteschi esseri che emergono dal mare causando panico verso ovunque - e ricordandomi anche non poco l'emersione dei Pilastri negli ultimi capitoli di Fire Force. Entrambi comunque presagi di enorme sventura - e chiunque, al loro recupero e al loro trasporto nelle basi governative. Magari esco un po' dai gangeri ma... non ho potuto fare a meno di pensare alle Montagne della Follia mentre leggevo questo capitolo. Ora, non credo ci sarà un orrore così cosmico - se appare Ctuluh bacio la terra dove cammini - ma l'effetto è stato decisamente quello. Comunque sia, esattamente, quanto tempo dopo dovrebbe essere ambientato tutto questo, in confronto all'opera principale? Mesi? Secoli? Anni? solo una domanda per inquadrare quanto tempo l'umanità è rimasta in pace. Ad ogni modo, spiegami se ho capito: Hachi e Nana sono creature immortali?
Sono alieni, oppure si rivolgono alla sempreverde legge del 'NANOMACHINES, SON!'? Domande tutte molto interessanti che forse non troveranno risposta. Non subito, almeno. Comunque ho visto le immagini dei Franxx, e mi chiedo ultimamente sempre di più se vogliano costringerci ad accoppiarci con dei ro- sono decisamente carini! Ad ogni modo, E' veramente figo il fatto che praticamente ogni cosa sia stata profetizzata in avanti ad Hachi. Mette un certo senso di urgenza che un po' mette angoscia. Vediamo se ho capito bene: fondamentalmente, i VRIM sono gli ANTISPIRAL di Draling, giusto?
(per l'esattezza: non ho nemmeno guardato Gurren Lagann, gravissima mancanza anche quella. Però è tipo l'anime preferito di un mio amico e quindi pure di quello so robe) Comunque sia, da questo momento in poi, mi sa che è il momento di ricominciare un programme di allenamento che sicuramente non causerà la morte di centinaia di innocenti e non. Detto questo, veramente complimenti e grazie per avermi preso con un fandom che ho sempre guardato da lontano! Cercherò di recuperarmi l'anime, nel frattempo ti leggerò per un attimo col paraocchi!
Al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Darling in the FranXX – Legacy – - 29/05/22, ore 17:31
Capitolo 1: Esseri fragili
Non riuscirò mai a non avere imbarazzo quando devo recensire qualcuno che non conosco... Ma alla fine e anche un po' quello il bello no? Soprattutto perché poi quando ottengo un po' di confidenza comincio a non smettere più di parla- andiamo al dunque: sono Tubo Belmont, e devo ammettere che quando ho trovato questo profilo sono rimasto... estremamente sorpreso? Nel senso più positivo del termine: credo di non aver mai visto così tante fanfiction - e anche originali - di fandom così variegati, e devo ammettere che ultimamente veramente le fanfiction stanno diventando una delle cose che più sto adorando in assoluto. Di qualsiasi fandom. Anche se il fandom non lo conosco - più delle volte sono attratto dal fandom in questione dopo aver letto una fanfiction - come... in questo caso.
Ammetto la mia assoluta ignoranza sulla questione di Darling in thye Franxx. Le poche cose che so sono il fatto che Zero Two molto probabilmente è una delle waifu più belle mai create - nonché quasi sicuramente ispirazione per Power di Chainsaw Man, credo - e un video di Gigguk che ho visto... quasi due anni fa? COmunque sia son 24 episodi, persino uno come me che legge praticamente solo manga può farcela a guardare l'anime...
o esiste pure il manga?
Comunque sia, sono dovuto passare perché, allora, in tutta onestà, prima di questa storia ne ho letta un'altra delle tue - Charon, per la precisione. Non preoccuparti passerò a recensire pure quella - e mi è piaciuta così tanto che ho detto 'Ok, a questo qui gli leggo ogni cosa abbia mai pubblicato'.
Certo, ok, sicuramente non sarà un'impresa facile visto che una delle tue storie dura 101 CAPITOLI più una storia che parte dal finale alternativo della prima. Ma come caz- io faccio fatica a pubblicare mezzo capitolo e tu sforni storie così lunghe? La vita è ingiusta... o tu non sei pigro come moi.
Sicuramente la seconda.
Comunque, ho deciso di passare prima a recensire questa storia perché, fondamentalmente, è quella che stai aggiornando a desso e almeno posso seguirla in contemporanea con te che la pubblichi. più o meno. Sono indietro di quarantacinque capitoli, sicuramente ci metterò un po' per essere in pari. Comunque, tutto questo per dirti che, come prologo, è veramente molto, molto accattivante. Metti un'emotività in quello che scrivi che è semplicemente straordinaria. Questo prologo è una super mega bella allegoria - tra l'altro, il Jian, che fa parte di Darling... se non sbaglio è anche uno yokai? Non lo so, so solo che è uno spirito Amrita di Nioh 2, o almeno credo - che veramente mi ha subito fatto prendere bene e, nonostante come ho detto la mia ignoranza in materia, sono pronto per cominciare a leggere. Ora, non ti dico, ho un sacco di cose in sospeso, tra giochi, manga, anime e altro. Non so se e quando riuscirò a recuperarmi tutto l'anime, ma nel peggiore dei casi di chiederò di tenermi la manina mentre recensisco ^^ che poi voglio dire, sono uno che si spoilera le cose con una facilità imbarazzante - purtroppo - ed è probabile mi sia già spoilerato il finale... quindi MEH. Detto questo, ci vediamo alla prossima.
Son contento di averti scoperto e... goodbye!

- TONIGHT, WE REWIEW! -