Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Ballata della Regina Cattiva - 21/05/22, ore 10:00
Capitolo 8: La fine dei giochi (epilogo)
E dunque, siamo finalmente giunta a al finale anche di quest'inquietantissima avventura dalle tonalità talmente oscure che probabilmente è saltato il contatore mentre scrivevi. Prima parlerei del capitolo in se, poi andrei con una bella - sì insomma... si fa per dire. Non sono un recensore vero u.u - parerazione della storia in se.
Allora, Ravenna che parte il tutto con il suo esercito personalissimo di armature rianimate è decisamente qualcosa che non avrei mai pensato mi servisse così tanto da vedere prima... ed invece eccoci qua, con sta giovane strega che senza battere ciglio, nonostante abbia davanti la paladina e guerriera più forte che la storia - questa, di preciso - abbia mai visto - tiene la testa altissima. Ho adorato quanto tragica e disperata è stata la scena: Biancaneve è in assoluto terrificante. Non avrei mai pensato di dirlo, ma Biancaneve ha decisamente tutte le carte in regola per essere un cattivo fanatico di una religione malsana vecchio stile. Benché avesse tutte le carte in regola per... beh, distruggere una strega che mangia cuori d'infante e carne umana on daily basis, diciamo che tu l'hai fatta apparire comunque non come un'eroina, ma come una paladina che crede di essere giustificata a fare quello che sta facendo.
E ripeto, lo è giustificata, ma non ha quella luce che potrebbe avere Lenora, o Giovanna d'Arco o altro. Non credo di sapermi spiegare bene ma... ho la sensazione che, ci fossero stati dei bambini vivi all'interno del castello, indipendentemente dal se fossero innocento o no, ho la sensazione che Biancaneva li avrebbe trucidati a prescindere solo per il loro essere sotto l'ala protettiva di Grimilde.
Ti lamentavi che non avevi dato troppo character developement a Biancaneve, ma devo essere proprio sincero? Se glielo avessi dato, e magari se tu l'avessi fatta comparire come effettivamente una brava e nobile persona, questa storia non mi sarebbe piaciuta troppo.
Sarò troppo naive, ma non sono un fan del vedere il male assoluto che trionfa così brutalmente sul bene, benché tu mi abbia fatto voler bene a ste due streghe cattive in maniera impressionante. Lasciando una biancaneve così, senza una vera backstory e senza una caratterizzazione, secondo me hai creato un perfetto antagonista da fiaba - antifiaba, in questo caso - e sinceramente, va benissimo così u.u
comunque sia, finito di parlare di Bianca, parliamo del combattimento che è stato uno spettacolo. Magari non flashoso e iper acrobatico stile shonen, però mamma mia, è stato quasi cinematografico. Ed infine, quando tutto è perduto, l'arrivo di Grimilde nel suo attire per niente fanservice da regina cattiva con tutti i poteri del male... mamma mia, brividi.
Megamind aveva ragione: la parte più epica di un cattivo è l'entrata in scena.
Comunque, scena del Sole Oscuro di Dark Souls che mi ha rizzato i peli in ogni singolo angolo del corpo, il resto è praticamente così malato... da essere estremamente wholesome. A parte il fatto che Biancaneve fa la fine da personaggio di un manga di Ito - terrificante - il tutto è... stranamente un finale positivo? Allora, elencando tutto: praticamente nel regno c'è gente che comunque è stata fedele alla regina, e invece di Grimilde che va full regina a cui non frega nulla di nessuno, da loro dei pezzi di terra e compiange i caduti e le famiglie dei caduti. Potrebbe far tornare Walden come suo burattino, ma invece da fuoco al suo cadavere in modo di dargli l'eterna pace, si sposa con Ravenna in perfetto finale da GDR wholesome e hanno persino un bambino vampiro - un po' mi dispiace per la fine di una delle balie, che a causa di quello strattone è finita molto probabilmente nelle Backrooms - e quindi... nonostante il finale malvagio su tutti i punti... alla fine è anche un finale totalmente... positivo?
Insomma, nel complesso: la storia è stata incredibilmente una gemma. E che sia io a dirlo è assurdo, perché di solito non leggerei o apprezzerei mai una storia del genere. Non sono in grado di farmi piacere protagonisti principali così puramente malvagi - tranne quando son giustificati, tipo Raul, appunto. Che in un certo senso, Raul è molto più cattivo, sadico e malvagio di Grimilde e Ravenna messe assieme, però la sua vendetta va verso soltanto gente di merda che effettivamente se la merita tutta e mai verso gli innocenti. Per ora - ma a sto giro... oh, ho voluto bene a entrambe.
Forse perché erano yuri? Chissà.
Diciamo che alcune delle parti migliori della storia, assolutamente, sono state quelle in cui le due consorti fornicavano e si dimostravano estremamente innamorate l'una dell'altra.
Mielose.
Insomma, in sostanza leggere questa storia è stato un bell'esperimento, anche se ho bisogno di roba dolce ora per guarire da tutta l'oscurità alla quale mi hai sottoposto.
Comuqnue sia, confermo: la frase finale è veramente figa. E' tipo un dito medio grande come l'Empire State Building nei confronti di ogni singola fiaba mai esisistita.
Anche... anche se io l'ho letta con la voce di Morgan Freeman.
E son scoppiato a ridere.
Nel complesso di tutto, i miei più vivissimi complimenti ancora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Ballata della Regina Cattiva - 21/05/22, ore 09:16
Capitolo 7: La storia di Ser Walden
E dunque siamo arrivati finalmente al capitolo che, secondo me, ha più potenziale in assoluto di tutto. Ok, inerente a questa storia è figo di per se, dato che alla fine praticamente è la backstory del generale dell'esercito del male, che si rivela anche estremamente cupa e anche un po' - parecchio - triste.
Però sto personaggio può sviarsi anche in altre cose: può essere tranquillamente un boss di dark souls, per davvero il protagonista di un Isekai, o anche il classico eroe che, dopo tutto il ciarpame che ha dovuto ingoiare durante la sua vita di merda, fa un patto con forze oscure ancora più oscure dell'oscurità stessa e torna in vita, massacrando di botte ogni singolo pezzo di culo che ha preso parte nel rovinargli la vita. Insomma, Walden era decisamente un personaggio mastodontico, ma è giusto dire addio anche a lui dopo una lunga battaglia.
In fin dei conti, la storia è quasi finita.
Allora, partiamo dal fatto che tutto il suo passato è qualcosa di estremamente dark, ma anche veramente tanto epico. Tralasciando il fatto che non mi sarei mai aspettato di vedere effettivamente Malefica, che a sto giro non è solo un affresco ma è letteralmente parte integrante della storia del regno. Ti costruirei una statua per come hai realizzato il regno distrutto dopo l'ascesa della regina oscura, con i suoi eserciti di aberrazioni, che si nasconde nelle fondamenta del castello assieme al tesoro.
Insomma, se questo non è il setting perfetto per l'area di un soulslike...
Comunque sia, un'altra cosa che mi è piaciuta veramente tanto della backstory di Walden, è stato il come hai fatto vedere il dualismo tra il male puro e... il male? Ho notato in questa storia che... nessuno è esattamente senza colpe. i contadini di Ravenna, il Re della backstory che io vorrei tanto vederlo penzolare senza pelle dalla cima di una cattedrale... insomma, sei quasi lì che dici 'mah, magari se non andassero a rapire vergini e bambini, io non sarei proprio così contrario al massacro di massa che ste due Regine cattive hanno intenzione di perpetrare'
Anche se... beh, diciamo che Malefica è decisamente peggiore di Grimilde per come tratta Walden alla fine. Però c'era da aspettarselo. Mai stata molto collaborativa. Ed ora, dopo la fine di Walden che, finalmente, potrà andare in pace, ci avviamo verso lo scontro finale.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Ballata della Regina Cattiva - 19/05/22, ore 19:39
Capitolo 6: La grande battaglia per il trono
E qui, partono le botte da orbi, quelle serie.
Se il capitolo prima era decisamente più sciallo - oddio, insomma... diciamo che non volavano interiora ma una battaglia di quelle piacevoli c'è comunque stata alla grandissima - qua si comincia veramente con le battaglie e le cose serie. Ora, non so quanto sarà lunga questa recensione... perché questo capitolo per quanto figo sembra comunque una specie di... non saprei nemmeno come definirlo, lo sento letteralmente come un prologo rivolto agli ultimi due capitoli, che penso siano tra le cose più incredibili che ho letto fino adesso nella storia. Ma andiamo con calma, innanzitutto per quanto incredibilmente drammatica sembri la situazione. E lo so di ripetermi, ma è incredibile: io di solito non DOVREI ma nemmeno nei meandri più strani della mia immaginazione parteggiare per dei cattivi così totalmente cattivi.
Però oh... non posso farci nulla... sto parteggiando per dei cattivi così dannatamente cattivi. Ora voglio che Biancaneva cada da cavallo e si spezzi l'osso del collo, per quanto sto parteggiando dalla parte dei cattivi. Comunque, senza troppissimi fronzoli, ho veramente poco da dire su sto capitolo, se non che il combattimento campale è reso, ovviamente come sempre, veramente tanto, MA TANTO bene. E' tutto estremamente caotico e violento e pieno di singoli omicidi veramente ben descritti, che mi hanno tenuto avvinto per tutta la durata e che mi hanno fatto sentire una sete di sangue che non sentivo dai tempi d'oro dei primi God of War. Walden è letteralmente una macchina da guerra, e lo dimostra massacrando praticamente ogni essere vivente in grado di reggere un'arma che gli si para davanti, e questi personaggi così sono davvero, davvero, testosteronici.
Ora, Ravenna rappresenta l'ultima linea di difesa, dovesse ogni altra cosa andare a signorine (spoiler, andrà tutto a signorine)

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Ballata della Regina Cattiva - 19/05/22, ore 19:07
Capitolo 5: Amore di strega
E mi ripeto, mi scuso ancora per averci messo così tanto per passare a recensire... però si sa la pigrizia quando arriva, arriva.
Ora che son qua, però, credo sia decisamente molto più saggio non persersi in troppi convenevoli e passiamo diretti diretti alla recensione. Allora, prima ad arrivare all'Hot Topic - letteralmente in qualsiasi singolo senso tuo lo possa interpretare - direi che sia il caso di accennare come sempre il modo incredibile in cui tu fai apparire due MOSTRI PSICOPATICI come letteralmente la cosa più tenera e dolcissima del mondo. Grimilde e Ravenna sono incredibilmente adorabili anche mentre compiono un genocidio, ma guarda che belle. Comunque sia, dopo aver detto a Ravenna un qualcosa che praticamente ha aumentato di almeno quattro dita il livello di liquidi presente sul pavimento di casa - no, non ci sono perdite - la regina va a... sollazzarsi... con degli...
schiavi.
MA PORCA DI QUELLA PUT-
Sarai anche la più malvagia del Reame, però sei anche la più rincoglionita del Reame. Tu hai letteralmente una waifu personale che vive sotto il tuo stesso tetto, che ti ama quasi alla follia - senza il quasi, mi sa... - e che è disposta a lasciarsi fare qualsiasi cosa da te, tu la ricambi, e vai a sollazzarti dagli schiavi?
Cos'è: saquartare infanti va bene ma passare la notte con la tua allieva più giovane è dove tracci la linea di confine?
Ma fammi il favore...
ed infatti, Ravenna la pensa esattamente come me, perciò manda via gli schiavi dalla stanza - credo, non hai specificato. Per un momento ho sospettato se li fosse mangiati - è le dice, letteralmente, con queste esatte parole 'KNOCK ME UP, MOMMY!'
quell'altra, giustamente, abbandona ogni singola remora che avesse prima - le uniche che ancora aveva nei confronti della pulzella, almeno - ed entra nella versione più pericolosa ed attraente di una regina cattiva e matura.
Ci ha mostrato la versione malvagia e senza scrupoli.
Ci ha mostrato la versione più dolce, quando coccola e ricambia i sentimenti di Ravenna.
QUESTA è la versione 'Ara-Ara <3'
Ed infatti... scherzi a parte, non scherzavi quando dicevi che questa scena è estremamente hot. Non credo alzi le temperature però. Ma direttamente contribuisce sull'allargamento del Bugo dell'Ozono.
Pensa te.
Comunque sia, scena hot tra le più hot che io abbia mai letto da te - stai scrivendo una storia su DxD, quindi posso mettere la firma sul fatto che non HO ANCORA VISTO NIENTE - a parte, non sarò uno scienziato, ma tra due tipe, per quanto possano volersi bene, non può scapparci il bimbo... ma ehi, questo è il bello della magia nera, no?
E quindi... Biggus Dicus.
Di oscurità, oltretutto.
Ecco come hanno fatto Marika e Rennala a-
Comunque sia, la dolcezza con cui Grimilde chiama Ravenna 'piccola Ravenna' è un sight to behold. Brava, davvero.
Non mi sarei mai aspettato di provare tanta 'DAWWWWW' nei confronti di due personaggi che finirebbero (giustamente) sulla lista nera di Raul.
E ora, andiamo verso i big boys...

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Ballata della Regina Cattiva - 16/05/22, ore 19:11
Capitolo 4: Le fiamme della guerra
Ecco, sto capitolo, secondo me brilla veramente come un enorme candela. Mi son dimenticato di specificare come e quanto ho adorato il comportamento della Regina nei confronti di Ravenna dall'inizio della storia. Ok, ha dato due pizze iniziali incredibilmente dure, eh, però cavolom da lì in poi passa veramente a trattare con i guanti di velluto Ravenna, in maniera indubbiamente ed oggettivamente dolce. E questo ha il suo apice in questo capitolo qua. Nonostante tutta la cattiveria, tutta la malvagità e tutto il male che esiste all'interno di quel castello maledetto, nonostante i sacrifici e il male che si annida dietro ad ogni dove e nonostante i malefici peggiori in assoluto, c'è tempo per l'amore.
E io dicevo, semplicemente non potrà mai esserci.
Ed invece eccotelo.
E tra l'altro non mi sento neanche di definirlo un amore 'malsano' alla Sindrome di Stoccolma. Perché come ho detto all'inizio, nonostante il calcio del capitolo due, Grimilde con la bestiolina non si è mai nemmeno per un secondo comportata da aguzzina. E' sempre stata molto dolce, magari a volte un po' severe, ma sempre come una maestra e mai come una schiavista. E a quanto pare si è pure innamorata a sua volta della sua allieva. Ok, devo fare una parentesi: indifferentemente dal sesso, le relazioni romantiche tra allievo e maestro sono davvero dolci ed intriganti.
Il problema è che solitamente il più vecchio ci crepa di merda quando succedono queste cose. Succederà anche qua? Eh vedremo, mamma mia... Comunque, questo è stato in assoluto il momento più bello e dolce di tutta la ship all'interno di questa storia, e benché io sia abbastanza sicuro che ce ne saranno ben pochi di momenti simili ancora, me lo porterò nel cuore.
Ad ogni modo, il combattimento è la seconda parte più epica di tutto il circondario. Insomma, il generale Walden che letteralmente si comporta come un demone all'interno di quel campo di battaglia è decisamente un bijou, e lo è anche tutta la cacofonia che ne segue. Decisamente, come sempre, un ottimo combattimento di mischia, confusionario e completamente devastante proprio come dovrebbe essere uno di questi combattimenti. Davvero, davvero ben fatto. Per non parlare di quando la Regina crea quella muraglia agghiacciante di ossa e scheletri fatti d'acqua, decisamente una mossa da Poseidone di God of War, però questo ci è andata decisamente giù ancora più pesante.
Ancora i miei più vivissimi complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -