Recensioni di Achillea_De_Seniles

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia True - 02/05/24, ore 20:09
Capitolo 1: true
E' una storia molto bella e coinvolgente. Mi piace vedere dei finali alternativi felici. Era chiaro che tra Quasimodo ed Esmeralda non avrebbe mai funzionato. Forse se Frollo non avesse avuto quel caratteraccio, avrebbe funzionato. E anche era carino vedere cosa fosse successo, se invece Esmeralda si fosse innamorata di Gringoire. Lui l'amava. Non quanto Quasimodo, ma era chiaro che se lei era indifferente a lui e gli ha lasciato chiaro di non farsi illusioni con lei, Gringoire aveva ragione a dimenticarla. E' stato interessante leggere che in una notte, in cui tutto sembra perso e lei ha solo che vivere nel rimorso, alla fine qualcuno pensa a lei. E per una volta non è una visita terribile. Si tratta di qualcuno, che ricambierà la sua vita nel migliore dei modi. Molto bella.
Recensione alla storia Resta - 02/05/24, ore 14:30
Capitolo 1: Resta
E' una bella storia d'amore. Ho sempre pensato che se non fosse per il carattere strano di Frollo, Esmeralda sarebbe stata molto meglio con lui che con Phoebus.Quest'ultimo è l'unica persona che non si è mai curata di Esmeralda. L'unico che veramente l'aveva amata era solo Quasimodo. E' interessante vedere che nonostante lei abbia una possibilità di ritornare alla sua vecchia vita, scelga di stare con Frollo. Sono decisioni difficili da prendere. Però se erano felici, perché distruggere la loro felicità per una vita stravagante. Complimenti :)
Recensione alla storia Cuore fedele - 30/03/24, ore 15:46
Capitolo 1: Cuore fedele
Nella versione originale del Gobbo di notre Dame Quasimodo, per quanto fosse brutto di aspetto, è stata l'univa persona ad avere mai amato Esmeralda. Victor Hugo preferisce finire la storia di Quasimodo parlando della sua misteriosa scomparsa. Invece, sarebbe stato bello vedere qualcosa di più, che sottolineasse la malinconia di Quasimodo. Sebbenne non conosca la canzone che abbia ispirato questa storia, è stata una lettura interessante. Io chiarirei solamente dove è ambientata. Perché non si capisce bene se siamo nel cimitero oppure quando hanno appena impiccato Esmeralda. In ogni caso è molto bella.
Recensione alla storia Come Cyrano - 19/11/23, ore 14:42
Capitolo 1: Cyrano c'est moi
Buon giorno,
ho letto con molto interesse questa storia e devo dire, che nonostante un finale alternativo, questa storia rincarna molto bene i personaggi di Quasimodo e di Frollo della versione originale. Quasimodo era l'unica persona che avesse veramente amato Esmeralda. Ho sempre pensato che a Frollo importansse della Esmeralda molto più di Phoebus. Inoltre, se Frollo non avesse avuto quelli attacchi folli, ma si fosse comportato molto più da cavaliere, ho sempre pensato che Esmeralda avrebbe ceduto a Frollo. Devo dire che se fosse successo nella versione un incidente del genere, ci stava che Frollo si sarebbe preso cura di lei. Poi, mi sono piaciute le modifiche fatte su Esmeralda. Nella versione originale lei non mi è mai piaciuta. Credere che ci fosse una speranza con Phoebus, dopo che Quasimodo è tornato solo. Inoltre tradire la madre per andare incontro a Phoebus. Mi piace che in questa versione lei si sia resa conto della natura diffidente di Phoebus.  Poi un vocabolario ben curato: moderno, non antico e pieno di ricche parole. Complimenti
Recensione alla storia Con quale cuore prego ancora Notre Dame - 03/09/22, ore 16:40
Capitolo 4: 4
La storia è molto affascinante. Mi sono sentita dentro il cuore di Esmeralda, quando sente che Phoebues le dava la caccia e la corte dei Miracoli l'ha abbandonata, senza preoccuparsi di lui. Non vede l'ora di vedere cosa succederà dopo, cosa succederà con Frollo e anche che posizioni hanno Quasimodo, Piere Gringoire e la madre di Esmeralda, se hai deciso di dargli una parte.