Recensioni di Brokeback91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Warmth - 14/03/16, ore 00:36
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao! ^_^
Allora, inizio con il dirti che vedere l'aggiornamento ieri sera è stato l'apice della mia giornata che credimi, bella non lo è stata. Grazie mille per la bella storia che stai costruendo, a nome di tutti gli AiFans xD... Innanzitutto non essere insicura, scrivi sempre quello che senti, lungo o corto che sia il capitolo deve rispecchiare quello che vuoi raccontare, quindi scrivi quanto vuoi, l'importante è farlo. Ci sono fiumi di cose che vorrei chiederti ma mi scorderò entro 3 secondi quindi andrò a riassumere: io non so davvero come fai a ricordare tutti questi aneddoti, ok che hai letto la light, ma dovresti averla letta pure in inglese che già tradurre di per sè non dev'essere semplice. Io sono rammaricata e attendo con ansia la Renbooks che a breve farà l'uscita tanto attesa dal lontano 2013 se non erro. Ho letto solo 3 capitoli in italiano e tradotti abbastanza bene da una fan che postava su un forum... Ysal, non so se ci sei mai entrata. Ho letto poco e sinceramente riguardavano cose che già sapevo, tipo il primo incontro tra i due e la gelosia di Iason nei confronti di Mimea. Hai fatto benissimo a sfatare il mito che vede Jupiter proibire il rapporto carnale ai Blondie, infatti anche negli OAV non insiste più di tanto a chiedere di Riki al Blondie. Una cosa che mi domando invece è lo stupro di cui accenni nei pensieri di Riki, quello dopo la festa di Orhpe( il bello xD). Si tratta della prima volta che hanno avuto un rapporto completo?? Quello dopo i sei mesi di addestramento? Io avevo letto circa fino al punto in cui dice che i primi tre mesi Iason aveva tenuto Riki completamente nudo, altri tre dove lo "spronava" a tetarini erotici, fino a quando preso dall'impazienza, Iason aveva fatto il macello nel senso della parola, facendo il brusco con l'impuro che poveretto era stato tre giorni a letto con Daril che lo accompagnava persino in bagno. Comunque attendo la Novel, scusa se sono curiosa ;).
Poi, come ci si rapporta a Jupiter? Beh, sempre stando ai capitoli letti-pochi- e agli OAV-altrettanto pochi-, sembra che i Blondie avessero un pò di confidenza con essa, quindi non credo adottassero metodi troppo formali per parlarci. A me sembra anche piuttosto "affettuosa" con loro, per quanto un androide possa consentire di esserlo xD. Sembra quasi che sia una semi-coscienza dei Blondie stessi, una figura sfocata alla quale rivolgersi quando si hanno problemi.
Mentre per Katze, parlo onestamente, per me è completamente indifferente. Occhi castani o grigi, rimane sempre un pezzo di figo ahaha :)... fai come senti. Io non sapevo dell'esistenza di una droga che modificasse colori e lineamenti nelle persone, mi apri un mondo... Diamine, sono così affascinata :O, grazie per questi dettagli, arricchiscono la tua storia non sai quanto.
Ora passiamo alla cosa più importante, il capitolo. Ottimo! Mi è piaciuto un sacco sai, rendi perfettamente i personaggi pur facendoli compiere atti non ricorrenti la storia. Si vede che te ne sei fatta una cultura ;). A quanto pare avevo fatto bene a sospettare di Guy nei panni di Sam... si è rivolto a Katze perchè evidentemente a solo un mese dalla catastrofe, si sente ancora scioccato e perso- e pallosamente geloso-. E dire che ha provocare tutto ciò è stato proprio lui... all'inizio un pò lo compativo, la gelosia è una brutta bestia e lui Riki lo conosceva come le sue tasche, ma poi ho pensato che se il primo a tacere sulla questione era Riki, così stretta la situazione non doveva stargli, e lui ha agito per egoismo, perchè sì, Riki doveva essere suo. Fattostà che Katze non se lo fila-giustamente direi-, e lo manda via accennandogli solo di stare in guardia. Ha avuto solo guai nella vita, è ora che se ne sbatta un pò stavolta. Il modo in cui Katze ricorda Riki mi ha fatto tanta tenerezza, insomma, lui è il tipico frigido che non ammetterebbe nemmeno sotto tortura di avere un amico, perchè credo che per lui Riki lo fosse diventato senza il suo consenso... Vedo che anche Katze si fosse reso conto che Iason moriva dietro all'impuro. Mi sono sempre chiesta se l'unico a non essersene accorto fosse proprio Riki. Inoltre non mi è sfuggito il fatto che Raoul non abbia messo al corrente Jupiter di Guy. Possibile che sia così folle da rischiare? Lui è amareggiato dal fatto che non abbia insistito con l'amico, nell'approfondire la questione "Riki", ma soprattutto il fatto che a differenza di tutti gli altri, Iason avesse pulsioni decisamente più umane. Forse crede che se avesse approfondito, avrebbe potuto aiutarlo, e ora che non può più, è incuriosito e arrabbiato forse oltremodo da cosa abbia mai potuto spingere Iason a prendere determinate scelte. Io lo dico sempre, essendo loro amici, dovranno condividere molti princìpi, anche se non consapevoli di questo, è solo che a Raoul ci vuole più tempo per assimilare una cosa che a Iason veniva naturale: il pregiudizio. E non dimenticando che Iason ha avuto lo sprono da parte di Riki, Raoul non ha mai provato a legare con nessuno. Perchè credimi, sarà pure per la ricerca in corso, ma non ha motivo nè di chiedere cose futili alla furniture tipo cosa provavano esattamente Iason e Riki, nè tantomeno di presentarsi lui in persona a casa di Katze, senza preavviso e a distanza di così poco dall'ultimo "colloquio". Sono decisamente curiosa, questa storia diventa sempre più intrigante. Continua così, vai forte e grazie del tempo che ci dedichi :).
Ah, per la questione dei personaggi, io gli ho votati, avevi ragione, era una cosa alla quale nessuno aveva mai pensato, io in primis!
Un bacione, alla prossima! <3
Recensione alla storia The Warmth - 18/02/16, ore 17:18
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciaoooo :)
Che bello che hai aggiornato! Ne è valsa la pena aspettare un pò di giorni se poi ti sono serviti ad aggiungere dettagli alla storia! Poi, davvero, cavoli sei aggiornatissima... come fai a ricordare tutte queste cose O_O?? Dicevamo che il capitolo è stato molto interessante, Raoul puntava il rosso per questo motivo dunque, voleva sapere ogni minimo dettaglio sulla morte di Iason, dettagli che l'amico gli doveva nascondere od omettere proprio. Raoul sembra di primo impatto una persona molto seria e rigida, ma credo che fosse davvero un valido amico per Iason, l'unico forse nel loro mondo. Ovviamente, stando all'ultima conversazione dei Blondie, anche loro hanno capito che c'è una falla nel racconto di Raoul, dopotutto sono figli di Jupiter anche loro, intelligentissimi. Katze poveretto si è ritrovato costretto a "cantare", ecco, questa è una cosa non molto Blondie da parte di Raoul... la furniture copriva le spalle a Riki, ma ovviamente aveva capito che non sarebbe trascorso ancora molto tempo prima che il Blondie lo "invitasse" a parlare. Mi ha fatto tanta tenerezza, insomma, credo che tra tutti, la parte più dolorosa in questa storia l'abbia avuta proprio Katze che ha dovuto assistere alla morte di tutti i suoi conoscenti senza poterlo impedire. E la sua bontà è stata pure messa in dubbio da Raoul che lo credeva colpevole della morte dell'amico... insomma, povero Katze. Io spero sempre che tra loro due nasca una bellissima storia, perchè sono due pezzi da novanta entrambi e poi, Raoul, in quanto amico di Iason, dovrebbe avere il suo stesso cuore, i suoi stessi princìpi, quelli che ancora deve scoprire di avere ;)... Non so se mi spiego. Quando tempo prima Iason confessò all'amico il suo amore per l'impuro, Raoul sembrava contraddire l'amico per l'incolumità dell'amico stesso, non per pregiudizio personale. Magari anche per lui era una situazione folle, ma credo perchè erano stati cresciuti con determinate leggi, e abituati a un unico legame: padrone/pet.
Ora, devo pregare per l'incolumità di quel bast**** di Guy? No, io lo farei crepare malamente, ma condivido lo stesso pensiero di Katze, deve vivere per poter marcire nel suo stesso senso di colpa... Ma dubito che Raoul lascerà che questo accada... vedremo. Credo, infine, che Sam sia Guy sotto mentite spoglie, doveva cambiare no? L'ha fatto cominciando dal nome. Ovviamente è tutto frutto della mia mente, poi saranno i tuoi capitoli a decretare la verità, tanto lo so che non me lo dirai mai xD... Detto questo, complimenti per tutto.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 05:19 pm)
Recensione alla storia The Warmth - 06/02/16, ore 20:14
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao! :)
Io vado pazza per questo romanzo, una storia su Katze e Raoul non può che essere un'idea stupenda per noi fan... Mi dispiace solo che non ci saranno spesso Iason e Riki ma tanto hai detto che li inserirai in qualche flashback e comunque, il tuo modo di scrivere mi mette tanta nostalgia, sei bravissima e si segue che è una meraviglia, quindi sappi che io ti seguiró e non vedo l'ora di scoprire come farai pregredire la storia!
Ancora tanti complimenti. ;)
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 08:15 pm)
Recensione alla storia The changes - 03/11/15, ore 21:20
Capitolo 1: Prologo
Ciao! :)
Inizio subito con il dirti che aspettavo una mpreg di Ai da tantissimo tempo, perché per sfortuna questo fandom non è molto popolato, quindi era impossibile trovarne una. Dunque, dal momento che è una mpreg, si suppone ad un pargolo targato Iason/Riki... Non sto più nella pelle! Non ho idea di come tu voglia introdurre l'argomento ma fantastico già :3
Hai iniziato dal prologo rapportando la tristissima -ahimè- parte in cui i due muoiono uno accanto all'altro, ma fortunatamente hai modificato la storia quindi Iason e Riki sono vivi!!! Ora aspetto con ansia il seguito!
Sappi che il tuo stile mi piace, gli unici consigli per avvalorare la tua sinrassi se posso permettermi, prendi più tempo nello spiegare le situazioni e non preoccuparti se il capitolo risulta più lungo, anzi, a noi lettori fa piacere! E infine occhio agli accenti, ci sono molti termini privi di accento, lí ci vogliono. Per il resto complimenti, e grazie per esserti imbattuta/o in una mpreg, la prima su Ai no Kusabi :).
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 09:24 pm)
Recensione alla storia La Censura della Maschera - The Power of Observation - 09/10/15, ore 22:51
Capitolo 12: Emozione: è una lacrima dolce
Woooooooooooow!!!
Accipicchia ragazza mia che capitolo!
Io devo farti i miei piú sinceri complimenti, sono veterana qui su EFP, di storie e capitoli ne ho letti, ma posso garantirti che non avevo mai letto un CAPITOLO simile prima d'ora!
Comunque ciaoooo ^-^ e scusa il ritardo, ma come ben sai ho finito di mettere a posto casa e per quanto desiderassi entrare qui in questi giorni, non avrei messo concentrazione a leggere, quindi chiedo venia, ma ci siamo, quindi... Da dove dovrei iniziare? Questo qui è stato un Signor Capitolo, Uovo., io davvero non ho parole... C'è stato praticamente di tutto ma ciò che ha regnato in assoluto è stata l'azione! Adrenalina che quasi si tocca con mano, le emozioni dei personaggi, la souspance, insomma... Troppo!! Mi è piaciuto tutto e ti faccio i complimenti anche per la lunghezza del capitolo, io non lo mensiono spesso, ma hai una sintassi davvero ricca, fluente e pulita, e più vai avanti con la storia, più migliora! Davvero complimenti!!!
Liam si è dimostrato ancora una volta pazzo,ma credo sinceramente interessato a Riki anche se un po troppo esagerato e ossessivo secondo me; lo tratta come se fosse stato sempre innamorato lui, ma in realtà si conoscono da poco e sa(peva) poco e niente dell'impuro... ma la sorpresa di questo capitolo è stato senza dubbio il nostro Raoul! Accidenti al biotecnico, ha fegato da vendere! Dopo lo scontro più emozionante e turbolento che abbia mai letto, assistiamo alla rinascita di Raoul che in pratica, grazie all' umanità di Riki, ha conosciuto la vulnerabilità umana! Che passo avanti! Del resto, dal più caro amico di Iason, non ci si poteva aspettare altro! Sono similmente umani, solo che lo stanno scoprendo adesso... E sinceramente non so cosa aspettarmi da AM. Nel senso, avrà voluto inseguire la follia di Liam per Iason, ma quando è rimasto ferito e si è accorto di essere in pericolo ha provato sentimenti per Riki, che credo non siano appropriati, anche se in realtà non conosciamo i suoi pensieri... Però, non so, gatta ci cova e la fine del capitolo ce lo lascia intendere. Credo, che Raoul abbia capito perché Iason sia cosí innamorato di Riki, e che ora abbia anche lui voglia di avere qualcuno come Riki accanto a se... Spero solo che non voglia proprio Riki!
Quest'ultimo sta concependo il concetto di "casa" stando al fianco di Iason e credo a breve farà definitivamente la sua scelta... Ci vuole solo un altro pó di presa di coscienza, tra l'altro qui mi è sembrato piuttosto preoccupato per Iason, mi ha fatto tenerezza.
Il Blondie, invece, non capisce.
Non capisce che se Riki ha a cuore la salute di Liam è per pura empatia verso di lui e anche per coscienza personale. Riki ha un animo buono, si preoccuperebbe di uccidere una persona, o che questa muoia a causa sua, semplicemente non vuole averla sulla coscienza, oltre a non finire nei guai con l'alta borghesia. Ma mi sa che questo Iason non lo ha ancora capito, pensa che Riki lo dica perché tiene a lui sentimentalmente parlando. Secondo me è per questo che Iason si volti bruscamente quando Riki gli chiede. Però, è così commovente il modo in cui Iason si mostra sempre più innamorato del moro, mi fa sognare... Cose come aver paura di perderlo per sempre, o il proteggerlo da tutto e da tutti... Oppure le accortezza che gli mostra tipo l'avvolgerlo nel proprio mantello o nelle coperte per tenerlo al caldo... È puccioso... *_* voglio anche io Iason tutto per me T^T ... Morirei felice :3... Comunque XD, guarda, io ti ringrazio ancora per la faticaccia che fai, ma ne vale davvero la pena, ci hai messo cura per tutto nei minimi dettagli! I luoghi descritti, i loro pensieri, le loro emozioni, gli inseguimenti e persino l'entrata in scena di tutti gli altri Blondie del Sindacato( e che stanno minacciando pure Iason)... Tutto perfetto!
Ti aspetto per l'inizio della terza parte, sono super curiosa, e so che ti verrà una meraviglia quindi lo sono ancora di più! Ci sentiamo nel prossimo capitolo, complimenti infiniti! ^_^


P.S= grazie dei complimenti che mi hai fatto nella scorsa risposta alla recensione, sono contenta che ti lusinghino i miei umili pareri e sappi che meriti tutti i pareri positivi e immaginabili perchè sei bravissima!
E poi, sai, abbiamo una perplessità in comune: chi cacchio ha creato Jupiter? Mistero. XD.
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 11:02 pm)