Recensioni di MorganaMF

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia They used to shout my name, now they whisper it - 25/04/19, ore 21:34
Capitolo 11: The Grey Wardens
Ed eccoci giunti alla fine del primo atto.
Un bellissimo capitolo, complimenti! Un bel giro sulla giostra delle emozioni, a partire dalla separazione fra i due fratelli. È bello come entrambi abbiano cercato di essere forti nonostante l'evidente dolore. Non so come ci riesci, ma leggendo le tue storie finisco sempre per apprezzare cose e personaggi che solitamente non mi piacciono, eheh. I nani in Dragged into the blight, e Carver qui. Per la prima volta nella mia vita mi è dispiaciuto vederlo andare via. E Merril non ha aiutato, sigh... ma è stato bello vederla farsi coraggio.
L'accoglienza di madre e sorella mi è piaciuta altrettanto, sicuramente molto meglio che nel gioco dove Leandra non manca di farti sentire in colpa. Sono state entrambe molto comprensive e vorrei ben vedere, dato che li credevano morti! Il sollievo e la gioia hanno avuto la meglio.
Non ci resta che attendere "qualche anno" e vedere come i due Hawke si svilupperanno. Finora hai fatto un ottimo lavoro come sempre, continua così! Alla prossima!
Recensione alla storia They used to shout my name, now they whisper it - 13/03/19, ore 20:56
Capitolo 10: Drink it off
Ah! Questa proprio non me l'aspettavo! XD
Un fantastico capitolo, complimenti. Sei riuscita a passare dalla tragedia alla comicità senza che neanche me ne rendessi conto! E meno male, perché vedere Marian rinchiusa è depressa è stato tristissimo. Ringraziamo Isabela per la sua consueta esuberanza, ahah!
Non mi aspettavo di trovare Sebastian in quel contesto, quindi un pollice alzato in più per questo capitolo. E nota di merito per Samson, che (sorprendentemente) si è comportato da vero gentiluomo.
Ho riso tantissimo leggendo questo capitolo, davvero fantastico! Complimenti, e alla prossima! :)
Recensione alla storia They used to shout my name, now they whisper it - 13/03/19, ore 20:08
Capitolo 9: The Bloody Deep Roads
Rieccomi fra queste righe! È stato un mese terribile, ma sono pronta a rimettermi in pari.
Un bel capitolo, fedele alla storyline originale... e quindi altrettanto triste, sigh. Mi dispiace sempre per Carver (anche se non lo sopporto, lol), e in questo caso ancora di più... proprio quando stava per decidersi con Merril.
Hai reso molto bene il panico di Garrett nel trovarsi Carver accasciato a terra e ferito... Povero Garrett. Anche se tornerà a Kirkwall ricco sfondato, non vorrei essere nei suoi panni quando dovrà affrontare sua madre e sua sorella. O_O'
Mi tuffo nel prossimo capitolo!
Recensione alla storia They used to shout my name, now they whisper it - 07/02/19, ore 09:10
Capitolo 8: Blessed are the peacekeepers, the champions of the just.
Oh-oh... Garrett e Marian sono proprio ai ferri corti. Era inevitabile, del resto: uno che segue Anders e l'altra che segue Meredith...
Bella l'idea di far andare Marian con il gruppo di Karras, fa vivere la storia da una prospettiva che non abbiamo mai sperimentato! E aver trovato Garrett lì con Anders? Posso capire perché Marian se la sia presa tanto.
Il discorso che fa a Garrett su come sia stanca di essere sempre costretta a coprire le sue bravate è duro, soprattutto la frecciata sul padre e Bethany; così come è dura con la madre, ma poveraccia... la si può capire. Ha un fardello non indifferente sulle spalle, per una della sua età.
Hai reso benissimo Meredith, fredda e intelligente. Bello come abbia interrogato Marian su come sia sopravvissuta a Ostagar, ha usato la vergogna di Marian per essere fuggita per motivarla a dare il meglio. Sappiamo tutti come finirà, ma non si può certo dire che prima della spedizione nelle Vie Profonde la comandante non fosse brava nel suo lavoro (forse fin troppo). È un bel personaggio, secondo me non approfondito abbastanza in game, e le hai reso giustizia.
E a proposito di Vie Profonde, mi sa che ormai ci siamo! Sono curiosa di vedere cosa succederà laggiù.
Complimenti anche per questo capitolo! Alla prossima!
Recensione alla storia They used to shout my name, now they whisper it - 19/01/19, ore 00:50
Capitolo 7: Ketojan
Ah, adoro i tuoi colpi di scena! Appena ho letto che Ketojan era una ragazzina, ho pensato: qui Lysandra ci cova... e infatti, ecco la nostra Adaar! Davvero, una bella trovata inserirla qui. Magari la troveremo anche più avanti, insieme a Geralt? Chissà...
Petrice è sempre insopportabile, e quella freccia in fronte non arriverà mai troppo presto. Ma Garrett e company hanno gestito tutto da manuale. Garrett è circondato da ottimi e validi amici, e a confronto Marian sembra molto più sola... si trova spesso insieme ad Aveline più che con gli altri ribelli, ma è perfetto per il suo ruolo. Almeno, per ora... tu ci sorprendi sempre! :D
A costo di essere ripetitiva: complimenti! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 12:54 am)