Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Modello suo malgrado - 25/01/24, ore 14:36
Capitolo 1: Modello suo malgrado
Buongiorno cara, eccomi qui sul tuo profilo pronta a riprendere lo scambio di recensioni, partendo dall’ultima tua pubblicazione.
Il tuo saper prendere spunto dalla vita canonica ti rende sempre sicura di ciò che scrivi, ti muovi molto bene con le idee che hai e sai rendere scenari realistici con delle cose mooooolto interessanti. Come si evolve la cosa partendo dall’imbarazzo iniziale mi piace davvero tanto, il modo in cui gradualmente i due prendono l’iniziativa e si lasciano andare è un crescendo di elettricità e di seduzione, tutto il mondo si ferma attorno a loro a osservarli come stanno facendo bene il loro lavoro, e da due pietre diventano una cosa sola che si avvinghia, trascinandosi in una tensione che sale e sale fino a chiudere tutto improvvisamente, come se la bolla che si era creata attorno a loro dividendoli da tutto fosse improvvisamente scoppiata con un plop.
Il finale è molto carino, qui ci sono sguardi ammiccanti e consapevoli, voglia di divertirsi e conoscersi e di continuare la conoscenza dopo quel mondo tutto loro che avevano creato senza nemmeno rendersene conto.
Davvero efficace lasciatelo dire, brava nel modo in cui hai gestito le emozioni sempre più forti e incredibili che li coinvolgono; il testo come sempre è ben gestito, scritto in modo perfetto e lineare, scorre molto bene fino al finale dolce e ammiccante. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Se c’è un paradiso, può aspettare - 23/09/23, ore 17:24
Capitolo 2: Scuoti quel lucchetto
Buongiorno cara, eccomi per continuare la lettura della tua ultima raccolta.
Non avevo intuito fossero collegate una allaltra, ma che bello! Vedere David così affranto nella sua reale forma, mi fa capire quanto tu ci abbia messo premura nel ricreare il suo background di personaggio maledetto per l’eternità, di figura dannata che non riesce a suonare e cantare come vorrebbe. Ha tanti desideri – e non legati a quello della sua forma – e vederlo ricercare per tanto tempo di poter suonare e cantare senza nemmeno riuscirci è tanto triste che mi fa patteggiare per lui al 100%. Tanto da arrabbiarmi per quegli angeli che hanno femrato finora le evocazioni di Ginger (probabilmente avrebbero richiamato qualcun altro, chissà…)
Vederli di nuovo insieme è stato davvero bello, se lo meritavano tutti e due: si cercavano, si pensavano, e vedere quanto lei sia cresciuta è anche un bel po’ che si desideravano, tanto da diventare praticamente un pensiero fisso. Si amano senza saperlo, si vogliono senza vergogna, e lei è parte del suo volere suonare, gli da la voce che cerca, gli accordi di cui ha bisogno… e se non è bellissimo questo, cosa lo è?
C’è romanticismo, can you feel the love tonight come cantavano per la Disney, no? lo si sente, la dannazione dovuta e ricevuta che si alterna alla speranza, alla voglia di vedere lei e altrettanto lei che desidera, in un testo dalla forma molto curata e ben gestita e revisionata. È sempre un piacere esseere qui e vedere questa OTP che prende forma ogni volta in modo differente.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Altre Reliquie - 13/09/23, ore 12:35
Capitolo 3: La fotografia
Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura ^^ il mio vantaggio nella lettura di questa storia è che conosco anche l’opera di AlbAM e di conseguenza ho potuto cogliere ogni sfumatura, ogni dialogo, ogni azione e cogliere anche al meglio ciò che David e Razel si dicono: non solo hai fatto un bel lavoro con un personaggio non tuo – cosa assolutamente non facile! – ma hai anche contestualizzato il tutto con angeli e demoni, portando uno dei tuoi personaggi nel mondo di “Un diavolo a Roma” e portando un pezzo di quella nel tuo di mondo.
Come sempre la tua scrittura fatta di dialoghi taglienti e ironici mostra una quotidianità di qualche decennio fa, dove personaggi umani e non certo santi portano avanti il loro lavoro e la loro vita. Interssanti e vivaci le interazioni, la voglia di leggere e scoprire di più è tanta. Il testo è sempre corretto nelle sue parti, movimentato dai tanti discorsi diretti che è sempre piacevole leggere.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Altre Reliquie - 01/09/23, ore 23:55
Capitolo 2: Careful with that ass, David
Ma buonasera cara, eccomi tornata da te con vero piacere ^^ Uhhhh una culofic, me contenta me felice, più che altro me curiosa e divertita dal gioco di parole che ha ispirato il titolo.
E grazie anche alla foto di Roger con gli short giallissimi di cui avevamo bisogno come hint per l’inzio della storia!
Alur, mi sono divertita davvero un sacco a leggerla, voglio tu lo sappia. È tutto così spontaneo, divertente, assurdo ma pure perfettamente verosimile, ravvivato dalla velocità melodica dei dialoghi che si susseguono rapidi all’inizio, per poi perdere velocità sul finale quando tutto si risolve, per fortuna; imbarazzo a badilate, cinismo da parte di qualcuno, infermiere del gruppo da parte di qualcun altro et voilà. I Floyd sanno farsi riconoscere perfino in vacanza, senza contare che qualcuno ha anche una vita movimentata e mozzicata sotto le lenzuola, ecco anche perché si vergognava a calarsi quei pantaloncini super giallissimi. Quell’H/C che si crea con risate iniziali, gemiti e dolori, per poi trasformarsi in gesti più delicati e precisi mi lascia sempre soddisfatta perché mi piace un po’ in tutte le sue forme. Se poi si coinvolgono anche delle chiappette, beh, perché no!
Grazie di avermi alleggerito la serata con i tuoi Floyd, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Altre Reliquie - 26/08/23, ore 21:57
Capitolo 1: Il gatto e la bambina
Buonasera cara! Ma che bello tornare qui da te e trovare questa nuova raccolta ^^ Tra me e me mi sono detta “chissà se partecipa anche a quelle dei gruppi X e Y” e niente, questa prima storia partecipa proprio a una delle challenge che conosco di un gruppo a cui sono iscritta anche io. Sono soddisfazioni queste!
Innanzitutto, guidata dalle note a fine storia, trovo davvero interessante la scelta dei personaggi di contorno e della bambina… effettivamente il nome era famigliare e adesso ho pure capito il motivo, comunque hai scelto il giusto momento e occasione per poterli usare in modo utile e non scontato.
Ho trovato tutto adorabile, assurdo sotto un certo punto di vista ma credibile nel contesto del sovrannaturale, poggiandosi sull’assunzione di cose strane – ma sai che non mi sarei affatto stupita se fosse stato così davvero? – con una maledizione collegata. I prompt poi sono stati inseriti in modo fluido e incrociati senza stridere, inoltre il gattino forever tenerissimo anche se con un bel caratterino anche in forma animale. I compagni di band alla fine sono teneri con la bimba, anche se trovo buffo loro sappiano e lei no, e riescano anche se non tutti con la stessa nonchalance a mantenere il segreto e riportarsi indietro il compagno.
Simpatica, leggera, davvero godibile alla lettura, rapida e che mi lascia con un sorriso a scrivere questa mia recensione naturalmente super positiva. Hai tantissima inventiva con i tuoi ragazzi, indipendentemente dal genere e questo non è da tutti, brava!
Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3