Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incompiuti - 27/09/23, ore 10:15
Capitolo 1: Incompiuti
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura nel tuo profilo! Mi è venuta tanta di quella malinconia a leggere lo specchietto di questa storia, che l’ho scelta immediatamente. Comunque ho visto che l’hai candidata agli oscar della penna, buona fortuna!
Quanta tenerezza, nostalgia, quanto angst in tutta questa storia. Un po’ i ricordi, un po’ la tristezza di quando ero bambina mi hanno aiutata ancora di più ad apprezzare ciò che ho letto: i pov diversi seguono una linea temporale inesorabile, fatta di incontri, di presente che vive mescolato a un passato che ha lasciato traccia in modo indelebile, e lì si capiscono tante cose… di come il loro amore sia corrisposto e di come non possano viverlo come vorrebbero, di come a 12 anni non si resta per sempre ma un bacio è nel cuore per l’eternità e per miracolo; ed eccoli, uno non invecchia mai e lei invece aspetta che il tempo passi, perché con gli anni che scorrono è come se si avvicinasse il momento in cui i due potranno vivere sullo stesso parallelo, invece che separati dall’ovvietà dell’esistenza.
Ci sono certi passaggi che mi hanno lasciato piccoli brividi di aspettativa e di dolcezza, di quelli che assapori sapendo già le cose e non potendo fare nulla per aiutare chi meriterebbe di essere aiutato.
il testo è veramente ben scritto, suddiviso e ritmato in modo da essere accompagnato da una musica malinconica e lenta, lascia l’amaro in bocca in più di una occasione eppure la felicità che provano nel rivedersi non è pari ad altro, vivrebbero solo per il momento di toccarsi di nuovo e non so se sia un bene, perché poi Kat non si vive nulla o quasi in modo genuino nella sua vita, e Casper aspetta e aspetta, vabbé che ha l’eternità per farlo ma chissà se ci sia un giusto o uno sbagliato in questa sua scelta di cuore.
Mi ha lasciato il segno questa storia, volevo fartelo sapere… alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3