Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come uccidere un vampiro - 03/05/21, ore 14:13
Capitolo 4: Capitolo 4
Buongiorno cara! Eccomi qui per leggere il quarto ed ultimo capitolo di questa minilong. Non vedo l’ora di sapere come si concluderà! Sono assolutamente ssoddsfatta del risultato: il rapporto tra Aro e Peter è pur sempre rocambolesco, spesso non vanno d’accordo, si ritrovano a scontrarsi verbalmente e a incontrarsi a letto, senza indugi, cercando, non dico conforto, ma appagamento da entrambe le parti. Noto come sia difficile ancora per il neonato avere a che fare con la propria condizione e il proprio potere, in fondo non si tratta di una cosa facile: ha voluto trasformarsi nonostante ciò che gli è accaduto in passato e per assurdo è pure un controsenso, eppure Aro ha messo da parte la distruzione della propria famiglia, pure l’idea di una futura guerra, per potere passare del tempo con Peter.
Si sente che c’è qualcosa tra loro, Aro sicuramente è quello che riesce a portare l’altro al limite dell’esasperazione, della rabbia, dell’eccitazione ma è anche quest’ultimo che non perde mai la lingua biforcuta e ironica, e spesso ci casca con tutte le scarpe. Che sia innamorato è un dato di fatto, e che non l’ammetterà mai, pure. Eppure si trovano così bene loro assieme, in questo momento di quiete tesa prima di una tempesta inevitabile.
I Cullen sono coinvolti nella storia e prevedono giustamente ciò che accadrà, ma non sembra siano in contrasto, anzi, direi che il fatto che si ritrovano Peter e Aro assieme, e solo loro due soli, sia qualcosa che siano in grado di tenere a bada, con le dovute accortezze. Non c’è più quella sensazione di tensione che ricordo bene dai libri, anzi, però so che non è finita, e infatti mi aspetterà a brevela lettura della seconda parte.
Ho trovato la minilong ben strutturata, che si muove nel mondo di sensazioni di un umano e di un vampiro, per poi passare ad una vampiro x vampiro con sentimenti molto forti e altrettanto contrastanti: non è certo un rapporto sereno il loro, e soprattutto vedo che c’è la tendenza a voler celare spesso i sentimenti che li legano perché Peter non riesce a fare pace con se stesso e la sua condizione nuova, come è giusto che sia. In ogni caso hai fatto un ottimo lavoro gestendo personaggi così complessi e dalle personalità tanto interessanti, muovendoli tra cinismo, baci, ringhi, sangue, vittime, trasformazioni e nuove consapevolezze. I dialoghi che li interessano sono particolarmente efficaci, ben ponderati, naturali. Bravissima cara, mi auguro di rincontrarti presto per proseguire con il nuovo arco di questo tuo progetto. Alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Come uccidere un vampiro - 12/04/21, ore 23:27
Capitolo 3: Capitolo 3
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua minilong. Peter che chiede a dei licantropi di ammazzare altri vampiri, sterminare i Volturi tranne Aro, mi fa capire che sta agendo completamente d’impulso e che si senta perso, incazzato, bisognoso di avere l’attenzione del Volturi tutto per sé. E ciò accade, non prima di seguire il discorso tra il suddetto vampiro e Marcus: persino il fratello ha compreso cosa ci sia dietro ai comportamenti di lui, perché è chiaro, si è sentito tradito.
Poco importa, visto il m odo in cui vengono sterminati. Io credo proprio che quasi a nessuno importi davvero ciò che è accaduto per pura empatia e cordoglio, anzi: la più potente famiglia di vampiri, tra le più antiche del mondo, è stata eliminata da nemici naturali, quindi immagino che ora che manca una gerarchia, non sarà affatto facile riprendere l’equilibrio delle cose.
La reazione di Aro è incredibile: millenni di sacrificio, di sangue, soppressione e lotte, ricerca e agglomeramento per potenza e superiorità, sono stati sgretolati in un attacco a sorpresa immagino con un numero imprecisato di lupi pronti a morire per uccidere. Il risultato? Uno stato di shock tale, che persino ha dimenticato chi fosse lo stesso Peter…
Io posso comprendere la rabbia di Aro, assolutamente, hanno smantellato tutto ciò che ha fatto lasciando lui vivo per un motivo, e la richiesta del neonato era la sua sopravvivenza, insomma bene ma non benissimo: se poi mettiamo in conto che lui ha detto che ha fatto tutto questo perché preso dall’impeto, per poi scpiegare la realtà dei fatti, beh, ha evitato per un soffio di essere fatto a pezzi, oserei dire.
Eppure sono ancora lì, dopo tutto quanto, dopo aver fatto scelte, visto cose, essere sopravvissuti ed essere soli: lì a desiderarsi, a vivere di pulsioni, a non riuscire a trattenersi da quell’adrenalina mista ad eccitazione che scorre in entrambi. La richiesta finale mi ha lasciata stupita, e immagino che grazie ad Alice, Carlisle sappia esattamente cosa stia per accadere. Bisogna prendere in considerazione un fatto fondamentale: Aro era a capo della più potente gerarchia vampiresca del mondo, e ha dettato legge, sparso sangue, eliminato interi clan per poi decidere del brutto o del cattivo tempo, e adesso che è solo, figuriamoci in quanti vorrebbero il suo posto, o la sua testa. Che la famiglia di Carlisle sia l’unica a cui Peter e lui possano affidarsi, ormai, è un dato di fatto. Come sarà per loro entrare in quel nucleo allargato fatto di vampiri, di mezzosangue, di licantropi amici? Non facile, ma sempre meglio che stare soli e braccati, abbandonati a loro stessi e alla consapevolezza di non avere più in pugno la loro vita.
La trama mi sta prendendo tantissimo, il tipo di rapporto particolare tra i due protagonisti è fatto di alti e bassi, colpi bassi soprattutto, però si cercano sempre, si pensano costantemente, e si incollano facilmente tanto da fondersi anche solo nello sguardo. Questo risvolto di trama non me l’aspettavo affatto, hai attirato la mia attenzione in modo totale, e adesso ho bisogno di sapere che ne sarà di loro. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Come uccidere un vampiro - 01/04/21, ore 18:07
Capitolo 2: Capitolo 2
Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa long che mi sta intrigando un sacco. Un capitolo che si apre sui Volturi e mi aiuta a regolarmi sui fatti cronologici del canon: ci si trova quindi semplicemente dopo i fatti dei libri, e con i Volturi che vengono a conoscenza di un nuovo umano trasformato in vampiro proprio dai Cullen. Non mi aspettavo di ritrovare qui anche loro così, e ho un presentimento su chi si sia presentato per farsi trasformare. Indoviniamo? Non vedo l’ora di vedere l’espressione di Aro nel momento stesso in cui si presenta il nuovo arrivato.
Rimane epico anche nel suo parlare con altri vampiri, mantiene quel suo modo di fare riconoscibile, strafottente e incazzato, che me lo fa riconoscere ad ogni interazione. E lo sapevo che Aro sarebbe rimasto leggermente spiazzato, lascia i Cullen ai fatti loro senza nemmeno dire né beh né bah. Comportamento strano eh.
La lott ami fa capire quanto possa essere pericoloso un neonato – e lo sappiamo bene – ma è lo scontro psicologico tra Peter e Aro ad avere la meglio nella mia testa: i due stanno portando avanti uno scontro fatto di idee, di scelte, e sul finale per un attimo ho pensato che lui davvero si sarebbe vendicato, e invece… salta tutto, Peter cede all’ultimo e lascia il Volturi solo, confuso, triste forse? Vedere Aro mosso da un genere di sentimenti che non credevo neppure fosse possibile provare, è incredibile, come vedere Vincent che fa così, che si mostra con forza e strafottenza pieno di certezze che poi crollano come un castello di carte.
Io in questo tipo di sensazioni ci sguazzo proprio, mi faccio prendere letteralmente, seguo la lettura con fame di informazioni e risvolti d’eventi perché so che non posso avere alcuna certezza su di loro, anzi, è incredibile come io grazie a te non sappia mai che direzione prenda la storia nel capitolo successivo. E mi intriga un sacco.
Ho trovato un paio di refusi, cose basiche tranquilla, però la parte introspettiva supera di gran lunga quella descrittiva, qui si capisce di cosa ti piace parlare di più quando scrivi. Non vedo l’ora di scoprire che accadrà quando i due si incontreranno ancora, alla prossima cara e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Come uccidere un vampiro - 26/03/21, ore 15:52
Capitolo 1: Capitolo 1
Buonasera cara, eccomi per lo scambio: volevo iniziare uno dei tuoi ultimi lavori ma ho visto nella intro che preferivi dare precedenza per comprensione alla prima parte, ed eccomi qui, un po’ più indietro a iniziare questa minilong. Questo primo capitolo sappi che già lo amo enormemente: questo enemies to non si sa ancora cosa è bellissimo. C’è chi odia profondamente e chi segue il tutto con un cinismo tipico (conoscendo Aro è un piacere ritrovarlo qui, e in veste canon, intrigante, superiore, insomma, si tratta di uno dei Volturi, uno di coloro che gestisce e comanda le comunità dei vampiri di tutto il mondo. È legge, è morale, è divieto e norma. AMO), e si continuano a rincorrere praticamente sempre, con ogni singolo pretesto; in pratica, questi due non possono fare a meno uno per l’altro indipendentemente dai motivi che li muovono dall’interno.
Tentativi di omicidio, lingua biforcuta, bisogno viscerale di rispondere a tono, ma finiscono sempre in quel circolo in cui se sai o non sai cosa fare, sei sempre lì che attendi l’altro. E quando succede l’irreparabile, che fanno? Si baciano. Ma io li shippo già dal primo litigio, ti giuro, e ancora meglio che dei vampiri abbiano ucciso i genitori di lui, rende il tutto più stuzzicante, intrigante. Io ci vedo una tale tensione che non hai idea, e nei prossimi capitoli sicuramente ci sarà molta carne al fuoco. Sento questo bisogno incredibile di vederli assieme, e poi Peter che si fa venire in mente un’idea così assurda, che potrebbe funzionare?
Non credevo potesse prendermi così tanto in così poco tempo questa cosa, il ritmo è rapido, incalzante, il testo ti invoglia col suo ritmo a voler scoprire tutto; l’atmosfera inoltre è adattissima a questi due personaggi, ma a mio parere il re di questo capitolo è il discorso diretto, ben giostrato, carico di enfasi, molto spontaneo e perfettamente bilanciato tra i due personaggi. Non vedo l’ora di scoprire cos’altro mi aspetterà, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3