Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Doccia - 24/07/21, ore 21:42
Capitolo 1: Doccia
Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Sento un grande senso di ansia e inquietudine in questo racconto: ti sei soffermata non sull’accaduto ma sulla prima conseguenza di esso, lavorando sulle sensazioni vissute dalla protagonista nel ricordo e nella successiva consapevolezza di ciò che le sta accadendo. Rabbia, rassegnazione, incapacità di comprendere il motivo per cui proprio lei sia stata designata come compagna dell’alpha, e lacrime, tante tantissime dolorose lacrime. Questo momento l’hai reso molto bene, sia a livello emozionale che fisico, nello scrosciare dell’acqua che si porta via le lacrime ma mostra anche il sangue.
La voce segna un collegamento mentale che ormai non può essere spezzato, e la cosa triste è che l’alpha ha assolutamente ragione, visto che pure lei sa che il destino prevederà la sua trasformazione incontrollabile. Vederla abbandonare se stessa per seguire il suo fato fa male, ma non potrebbe essere altrimenti, e lei cede, non può continuare a lottare contro il capobranco. Un frammento di vita doloroso che cambierà tutto, e hai gestito la sfera emozionale della ragazza in un modo decisamente efficace e intrigante. Il testo scorre bene, è soddisfacente da leggere e riesce a creare una sorta di empatia tra me e la protagonista, che sembra non aver altra alternativa se non seguire la voce e abbandonare la vita precedente e gli amici.
Alla prossima cara, mi auguro di poter tornare qui da te a breve, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Occhi bendati - 15/06/21, ore 14:53
Capitolo 1: Occhi bendati
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con il mio consueto doppio appuntamento settimanale. Una breve OS dedicata a un fatto che ha sconvolto coloro che sono coinvolti, e la cosa è chiara con ogni singola vivida reazione che si mostra. Nono solo, a sapere che si tratta del fratello della vittima di quella ferita inferta, fa ancora peggio: un alpha colpito da un altro alpha consanguineo senza pietà alcuna, e con conseguenze quasi inaccettabili, è una cosa che fa riflettere. Qui quindi si accenna a un presente non felice, anzi, come se ci fosse un continuo conflitto con qualcuno che dovrebbe invece essere dalla stessa sua parte.
I dialoghi rendono bene l’idea, con brevi pause a graduare la tensione, ma l’esplosione di rabbia è inevitabile e comprensibile. L’apprensione della moglie è verosimile, ci sta, ama suo marito e è avvilita quanto lui per ciò che è accaduto, ma l’alpha deve ancora rendersi conto di ciò che fisicamente sta accadendogli.
Un pezzo breve, intenso, che lavora sulla sfera emotiva del protagonista rispetto a coloro che gli sono accanto e stanno agendo per farlo stare meglio, anche se questi ultimi purtroppo passano in secondo piano al suo cuore, guidato da furia irosa e un immancabile senso di impotenza.
Interessante, vorrei poter leggere altro di lui e vedere quando potrebbe scontrarsi con suo fratello per una vendetta futura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Potere - 23/05/21, ore 17:35
Capitolo 1: Potere
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare a leggere sul tuo profilo. Come sempre mi piace che dedichi tante piccole shot che si rivelano stralci di momenti importanti a tappe, dando la giusta attenzione non a ciò che sta accadendo, non solo, ma anche al coinvolgimento emotivo di chi è coinvolto e sta vivendo sulla sua pelle tutto ciò che è in subbuglio nel mondo che conosce. Scott immagino non sappia nulla dei danni e delle morti che stanno accadendo, ma scoprire che l’alpha, suo padre, sia proprio colui che sta seminando il panico senza pietà non deve essere facile. Non ha forza, ha solo lo spirito di ribellarsi per tentare di salvare la ragazza, e tutto ciò che l’alpha gli dice è tremendo e doloroso, anche perché viene sputato con tale veleno da colpire in faccia come uno schiaffo morale; le parole sono affilate e cariche di un rancore palese, ma ora il fatto che un alpha abbia minacciato il figlio che ha ereditato il suo potere, beh, sembra avre scatenato il potere represso risvegliandolo.
Prevedo un combattimento incredibile, dove nessuno si risparmierà. Come sempre il punto focale è un odio o comunque contrasto tra genitore e figlio, dove per un motivo preciso i due non riescono a trovare un accordo, o ad amarsi come farebbe qualsiasi consanguineo portando così ad una lotta senza esclusione di colpi, che so avverrà. Non si risparmieranno, ne sono certa, e spero di poter trovare tra le shot anche lo scontro tra i due.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Dieci giorni di Lidya e Scott - 16/05/21, ore 00:54
Capitolo 2: Incrociare gli sguardi
Buonasera cara, eccomi qui per leggere il secondo capitolo di questa storia che ho cominciato oggi. Lidya e Scott si conoscono da praticamente niente e si ritrovano coinvolti in una rissa, oltretutto in uno spogliatoio, due adolescenti a scuola che sicuramente non avrebbero nula da spartire se non una punizione bella che assestata, anche se il professore si ritira all’ultimo e li lascia andare.
Non è certo il fatto in sé a scatenare qualcosa, ma è il gesto di Scott che senza pensarci minimamente due volte si fa avanti per poter prendere le difese della nuova compagna di classe, e prendersi la colpa di tutto per scagionarla.
Ora il battito accelerato del cuore in petto ha decisamente un altro significato, eh, Lidya? Come darle torto, un gesto così spontaneo e disinteressato non passa certo inosservato, e per una che stsa vivendo una fase della crescita particolarmente turbolenta, è normale farsi prendere dall’emozione.
Peccato tu non l’abbia continuata, non qui almeno, perché mi sarebbe piaciuto veder cotninuare queste loro vicende e un avvicinamento graduale ma importante. Sento l’amore nell’aria, e anche se ancora velato, sono sicura ci sia.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Dieci giorni di Lidya e Scott - 15/05/21, ore 12:11
Capitolo 1: Primo incontro
Buongiorno cara! Eccomi qui, più leggo sul tuo profilo più vedo che non riesco ad avanzare nelle pagine, perché siete sempre attivissime e pubblicate di continuo: mi piacciono profili così attivi e proficui, brave! Una piccola long in corso, diversa dalle piccole storie autoconclusive a cui sono abituata. Un primo capitolo che presenta il contesto e i protagonisti che vivranno le vicende che hai pensato per loro, ho inquadrato un paio di tratti del carattere, la fisicità e il fattore scatenante.
L’amica della protagonista è già una shippatrice professionista come me, chissà come si evolverà la faccenda. Mi piace la semplicità con cui mostri le dinamiche tra di loro, è un peccato tu non abbia voluto continuarla perché sono curiosa di vedere come si passa dalla presentazione a scuola ad un sentimento forte come l’amore.
Ti segnalo un problema frequente, quello degli accenti.
Per il resto continua così, continuate così, avete tanti progetti ma sempre coerenti con il filone da cui nascono e da cui poi si evolvono.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3