Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le foto di famiglia - 24/10/20, ore 21:56
Capitolo 1: Le foto di famiglia
Cara buonasera, eccomi qui per continuare il mio viaggio tra le tue storie. Uhhh una storia per il Writober, perfetto, la adoro come iniziativa! Ma quanto è tenera questa flashfic? È dolcissima, di un fluff che scalda il cuore, perché con l’espediente di una foto di famiglia ci mostri il tipo di rapporto che li lega e che sentimenti sono coinvolti. Il tutto è basato sul dialogo diretto, ottima scelta per una storia brevissima per renderla efficace. Li ho trovati dolci, innamorati, coinvolti, lo si capisce da come parlano con nostalgia di un evento passato e delle parole che si rivolgono per il presente.
Il prompt scelto è stato svolto bene e reso ancora meglio, e sono contenta di notare che a parte un paio di errori, sei migliorata nella stesura del testo. Me felice, adoro quanto un’autrice che seguo si sforza per andare avanti sempre meglio, e lavorare sul proprio modo di scrivere: è sempre un piacere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Il Raffreddore - 17/10/20, ore 19:57
Capitolo 1: Il Raffreddore
Buonasera cara, eccomi qui per continuare a leggere sul tuo profilo. Ho scelto questo aggiornamento perché sviluppa uno dei prompt del Writober20, e adoro questa iniziativa. Hai usato il pretesto del raffreddore per creare una flashfic davvero carina e carica di dolce fluff. Sono bastate poche parole, una semplice situazione quotidiana che inquadra lo stato attuale delle cose, per poter rendere romantica questa piccola storia. La tenerezza del rapporto che li lega passa attraverso gli atteggiamenti che passano per il loro discorso al telefono e la tua frase finale, che è capace di riassumere tutto in una riga e mezza. Vien da dire peccato che è corta, ma poi penso che tanto è già stato detto qui, fatto intendere tra una sillaba e l’altra, nel coinvolgimento di due persone lontane ma che sentono il bisogno l’una dell’altra, trovando piacere reciproco nella compagnia della voce.
Una piccola caramellina al miele questa flash, diretta e fatta di parole scambiate, di preoccupazione velata e di benessere rinato.
Alla prossima storia cara, non vedo l’ora di scoprire quali altri prompt tu abbia eventualmente utilizzato per il Writober di quest’anno. Buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Appuntamento al cinema - 23/09/20, ore 10:53
Capitolo 1: Appuntamento al cinema
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Ho un debole per le flash e per la capacità degli autori di raccontare qualcosa racchiuso in qualche centinaio di parole. Qui ho trovato un momento dolcissimo, qualcosa che fa preoccupare Tezuka tanto da fa notare ad Atobe quanto possa essere rischioso e controproducente uscire. Ho visto quest’ultimo dolcissimo nel suo non fermarsi nemmeno davanti al malanno pur di presentarsi all’appuntamento. Si sente quella punta di tristezza e di rammarico che si fa sentire sempre più, e il finale è tenero e altruista; gli vuole bene Tezuka, un gran bene tanto a rinunciare all’appuntamento fuori casa ed invitarlo a guardare un film. Tv, coperta, coccole ed un pizzico di hurt n comfort sono l’ideale per una giornata alternativa passata vicini vicini. Direi che il finale è ancora più allettante della proposta d’uscita, e me li immagino proprio lì, dove tu hai voluto direzionare la flashfic.
Ti riesce più spontaneo muovere i personaggi attraverso i dialoghi piuttosto che nel discorso indiretto, e si nota anche da come sembrino naturali loro nel parlare, nel confrontarsi. Una storia molto carina che racconta molto più di quello che dicono le parole, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia L’ultimo abbraccio - 20/08/20, ore 21:13
Capitolo 1: L’ultimo abbraccio
Buonasera, eccomi qui di nuovo sul tuo profilo; ho scelto di leggere questa flash perché ho deciso di partecipare pure io a questa iniziativa del gruppo del Giardino. Un crossover dunque? Bene, amo ogni tipo di storie e mi intriga pure questo genere di trame. Direi che il prompt è stato affrontato in maniera interessante e soprattutto coerente, mi sono sentita il magone tutto il tempo che ho letto: purtroppo solo due cose avrebbero potuto portare allo svolgimento di questa traccia in modo efficace, un partenza e una dipartita.
Hai scelto la seconda, ed è stata davvero violenta pensando a come sia morto il ragazzo. Ha fatto male? Sì. È stato interessante vedere il tuo pairing portato nel mondo di HP e contestualizzato con la guerra magica? Certo. Mi si è spezzato il cuore? Decisamente. Hai fatto un’ottima scelta portando il loro ultimo discorso in corsivo ad inizio storia, cosicché sia ancora più empatica la faccenda; tutto il resto è ciò che aleggia nella mente e nel cuore di chi resta e dei suoi sentimenti nei confronti di chi non c’è più.
Attraverso l’introspezione del personaggio ho potuto scoprire il motivo per cui è morto l’amato, chi è stato il mandante e soprattutto in che modo. Sono contenta la lettura del Calice di Fuoco ti abbia ispirata, anche perché ho sentito tutto ciò che i due provavano attraverso le tue parole. La storia è scritta bene e fa della brevità il punto forte, concentrando tutto ciò che volevi dire nelle parole necessarie, senza essere inutilmente prolissi in un momento tanto forte quanto inevitabile.
Alla prossima cara, davvero spero di poter tornare qui perché vorrei poter conoscere questi ragazzi in mille sfaccettature e storie attraverso i tuoi occhi. Buonanotte e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Completamente Ridicolo - 08/08/20, ore 23:40
Capitolo 1: Completamente Ridicolo
Buonasera, mi presento: sono Stefy ed è stato un piacere per me incontrarti nel gruppo di scambi del Giardino. Ho scelto di cominciare la lettura dei tuoi aggiornamenti proprio dall’ultimo. Ho adorato questa piccola flash, così concentrata e capace di dire tanto in poche righe: comprendo già qualcosa del personaggio e del suo carattere senza che tu abbia bisogno di descriverlo in nessuna maniera, sento fino a qui la sua determinazione scorrergli nelle vene. Il pretesto della margherita, fallimentare, lo ha spronato a fare di più, ad andare contro corrente al luogo comune, buttare tutto all’aria ed andare a dichiararsi apertamente.
Come è giusto che sia, visto quanto è convinto. Vien voglia di tifare per lui, sul serio.
Adoro le piccole storie, quelle che sono in grado di mostrare qualcosa in un numero contenuto di parole: è quello che è successo qui, hai mostrato un piccolo momento di vita di un personaggio ma che ha un’importanza notevole. La lettura è gradevolissima, il testo è corretto e ben scritto, ho proprio voglia di scoprire qualcosa di più su questi due, spero di poter capitare ancora qui e conoscerli meglio attraverso le tue storie.
Alla prossima, buonanotte e buona ispirazione! :3