Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 11/11/21, ore 11:18
Capitolo 3: *2. Spine - Nel ventre della notte*
Buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura di questa long che cominciai tempo fa. Per riuscire a comprendere meglio un punto di vista che è particolare già dalle prime righe del capitolo, sono stata su Google a cercare chi fosse Madmoiselle, ora posso leggere tutto con maggior chiarezza e cognizione di causa. Il tutto viene mostrato con occhio esterno ma non imparziale, in quanto Madmoiselle chiaramente nota le differenze di aspetto e comportamento dei due personaggi che le sfilano davanti tutto il tempo. Non è solo questione di fisicità, ma proprio di indole, grazia, di atteggiamento e anche di parola e modo di esprimersi. Comunque è chiaro che Kagehira ha qualcosa che non va, glielo si legge proprio addosso e questo certo non può sfuggire alla piccola presenza: il nervosismo è palesato da tensioni, errori e tremore nella voce e continuavo a chiedermi perché, fino a che non appare il promesso sposo di Oshi e io… ahhhhhhh, vedi che è per quello, mmmmmh interessante! E poi resto tipo così O.O perché si conclude la parte dedicata a loro dedicata!
A vedere dalle reazioni successive, Mika non l’ha presa proprio benissimo, anzi, spostando il POV in sua direzione lo vedo proprio non al pieno delle sue condizioni, spiazzato, dinamico in maniera anomala: insomma, qualcosa lo turba e procede a tentoni nel resto della sua giornata. Poi la tensione lascia spazio a una quiete quasi irreale,dove cambia paesaggio, cambiano toni per poi inserire altri personaggi. la parte che coinvolge tutti è caotica nel senso buono, mossa da parecchi dialoghi ben gestiti e ben riconoscibili, che saltano da un interlocutore all’altro; qui riesco anche a capire cosa muova questo persone e soprattutto chi le guida, soltanto però quando entrano nel luogo del vampiro per strade secondarie e di nascosto.
Primo, lei che riprende le vere sembianze: vorrei poter vedere la faccia di Madara!
Secondo, Koga che con la sua lingua biforcuta apostrofa tutti e ringhia ogni un per due, lo adoro!
Poi il vampiro in sé ha tutta una caratterizzazione adatta al genere di personaggio, le movenze, il tono di voce, la scelta delle parole nei dialoghi: tutto atto a creare fascino e solennità in lui, con un compito gravoso decisamente. Il problema di Madara non è da poco, vedere un corpo nel pieno conflitto di potere fa paura, io penso sia vivo per miracolo e che ciò che sta accadendo lo stia letteralmente straziando da dentro.
Ho trovato molto suggestive le atmosfere che sei in grado di ricreare attorno a questi personaggi, e come li coinvolgi nelle vicende altrui è sempre affascinante. I dialoghi sono intensi e ritmati, le descrizioni non risultano esose o inutili, anzi, arricchiscono senza pesare. Le caratterizzazioni sono chiare e personalizzate, il che è un gran punto a favore dei personaggi. Il testo inoltre è molto curato in ogni sua parte, il linguaggio adatto al genere della storia e non ho riscontrato errori durante la lettura. Alla prossima, ne approfitto per augurarti buona ispirazione! :3
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 01/06/21, ore 13:34
Capitolo 2: *1. Spine - Ritorno a Yumenosaki*
Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura di questo progetto molto interessante che ho scoperto la volta scorsa. Il senso di libertà, il profumo dell’aria e le sensazioni di colui che si è sempre sentito accusato del potere che ha, nella prima parte gli danno la soddisfazione di sentirsi libero e non giudicato, così come accade quando è al cospetto dell’uomo che lo attende per i propri mandati. Il dialogo che c’è tra i due fa capire come ci sia rispetto reciproco da entrambe le parti, e una sensazione di familiare accettazione: come se Mika avesse difficoltà a farsi accettare da chiunque, tranne da Mao. Hai approfittato di dare anche un senso a tutto ciò che è stato acquistato mostrandone utilizzo e capacità, un particolare che ho apprezzato.
Il senso di rassicurazione e di intimità rispettosa che c’è dentro quella stanza cambia completamente all’esterno, all’altezza della stessa barriera che Mika prima ha superato: mi piacciono i metodi utilizzati, le documentazioni accostate al riconoscimento del Qi. Certo che questo tipo è strambo forte, e non sono riuscita a capire se è così solo per qualche motivo preciso oppure se è perché lo è lui: è assurdo il suo comportamento, ecco, ma ancora non lho inquadrato, quello che so è che il suo compagno non è molto per la quale e anzi, direi che sta da cani… questi due non me la raccontano per niente giusta, anche se la scena ha del comico. È un personaggio fuori dall’ordinario eppure sembra essere tanto atteso dal tatuatore, così come gli ingredienti di qualità che il corvo ha portato.
Sono molto incuriosita dalla tipologia di personaggi che stai utilizzando per la storia, davvero, si distinguono uno dall’altro in modo netto e hanno delle personalità tutte diverse e complesse, ognuno ha il suo ruolo ma si interseca con tutti gli altri a seconda delle ambientazioni, che tra l’altro sono descritte in modo minuzioso e molto particolareggiato. Il testo è pulito, fluido anche se molto ricco, e corretto in ogni sua parte, piacevole nella lettura. Cara alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 24/05/21, ore 09:59
Capitolo 1: *Prologo*
Buongiorno cara! Mi presento, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nelle attività del gruppo del Giardino. Ho scelto di seguire la direzione della tua indicazione sullo scambio, perché quando sono entrata e ho visto tutte quelle pagine di pubblicazione sul tuo profilo, sono rimasta piacevolmente colpita: sei molto prolifica, e si vede che ti piace ciò che fai per la cura con cui scrivi e revisioni un testo preciso e corretto in ogni sua parte. Non conosco il fandom quindi non posso giudicare l’IC inerente all’opera originale, ma questo non mi ha fermata dall’apprezzare particolarmente questa lettura, con un’atmosfera così dettagliata dal sapore di altri tempi, dove anche i più piccoli particolari hanno significato: le reazioni, i movimenti, l’attenzione nel lavoro e la concezione stessa di esso da parte di Shu sono ben riconoscibili, ma non scritti in modo meccanico, ogni parte sembra essere stata scelta e curata al singolo dettaglio, con una tale delicatezza da portarmi ad immaginare tutto ciò che ho letto come una serie di immagini dai colori sfumati e senza tempo.
I dialoghi inoltre mi permettono di cogliere qualcosa dei caratteri dei personaggi coinvolti, e trovo interessante sia il modo in cui Shu concepisce la sua attività, sia il modo in cui gli altri la vedono e la interpretano. Sono stupita, colpita da questo primo capitolo che ti fa immergere in un mondo particolare che non vedo l’ora di conoscere. Alla prossima cara, è stato un piacere incontrarti e spero di continuare a scambiare. Buon lavoro e buona ispirazione! :3