Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I miss you - 11/07/21, ore 17:22
Capitolo 1: I miss you
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare il mio percorso su questo profilo. Innanzitutto voglio dirti che i sunti che pubblichi sullo specchietto sono sì brevi ma sempre efficaci: essendo moltissimi i personaggi che ho incontrato finora, questi brevi riassunti del racconto mi permettono di collocare e visualizzare il contesto in cui tutto si svolge, ed è un grande aiuto.
La dolcezza di questa storia dove Celia presa dai dubbi, dalla disperazione e dalla paura reincontra i genitori defunti, mi ha aperto il cuore: le parole che loro hanno per lei, le consapevolezze che vengono a galla e soprattutto la fiducia che ripongono nella figlia le danno la forza per affrontare ciò che prima le pareva impossibile anche solo immaginare. Il sostegno che le danno è fondamentale, come è fondamentale il farle sapere che le saranno sempre accanto. È un testo emotivo, che tocca corde profonde e lavora sui desideri e il cuore della protagonista, e a parte qualche ripetizione, i refusi sono semplici distrazioni di poco conto.
È sempre un piacere essere qui da te cara, alla prossima e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Amami - 27/06/21, ore 17:54
Capitolo 1: Amami
Buonasera! Eccomi qui per leggere la seconda storia. Questa penso sia in assoluto la mia preferita, e ho letto 4 se non 5 pagine di ff su questo profilo. È matura, porta avanti un tema che trovo bellissimo, un enemy che non dovrebbe provare dei sentimenti ora è in grado di sentire il proprio cuore battere per la sorella che per la cronaca, è già impegnata.
Un sentimento difficilissimo – anche se in un mondo tanto tollerante lì – lo è proprio perché provato da colui che non sa come comportarsi, come procedere e cosa dire: dimostrazione che è meno demone di ciò che sembra, e quasi più umano di molti umani. Ciò che dice è in contrasto con ciò che pensa, e ciò che fa invece è in contrasto con ciò che dice, bellissimo: lei naturalmente vede tutto con gli occhi di chi sa già come sia fatto, non andando oltre e per questo non capendo.
Il passaggio tra i suoi pensieri e le sue azioni è ciò che preferisco di più, anche se ancora non capisco il perché del grassetto dove la sua introspezione diretta si perde in quel corsivo. Però il lavoro fatto su di lui, oltretutto in uno spazio breve, mi è piaciuto tantissimo: una caratterizzazione variegata che presenta contrasti alla base su cui Ace riflette senza darsi pace da molta soddisfazione, voglio tu lo sappia, e poi la forma è corretta, c’è cura nell’esposizione e nel mostrare l’emotività tenuta segreta da chi la vive.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Invito - 27/06/21, ore 17:22
Capitolo 1: Invito
Buongiorno cara, eccomi qui per la prima delle due recensioni che farò. Incredibile come idee e azioni spesso non coincidano affatto: basti pensare a Alice, al suo atteggiamento, al suo essere stanca di essere tenuta prigioniera, il suo volersene andare per poi invece seguire le tracce di Kai fino a ballare con lui.
Incoerente perché attratta dalle tenebre? O da Kai stesso? Il fratello del principe che ha con sé sua sorella, come uno stcherzo del destino, eppure sento che c’è un motivo, un interesse, non è lì a caso lei, come se Kai avesse bisogno di tenerla per sé per qualche motivo differente da quello di puro egoismo. Il loro ballo sancisce un legame più profondo di quello che poteva sembrare all’inizio, e trovi intrigante come tu abbia posto il tutto, la prigionia, la rosa nera, i petali, una canzone non udibile che loro vivono e su cui danzano…
Posso parlare di ship latente che mi sta stuzzicando?
Hai dimenticato le maiuscole dei nomi alla fine della storia, ma con una rapidissima revisione puoi sistemare refusi simili.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Te quiero - 10/01/21, ore 00:20
Capitolo 1: Te quiero
Cara buonasera! Questa settimana sono riuscita a ritrovarti e così continuo con il mio cammino nel tuo profilo. Uhhh un incontro tra l’eletta e Bloody Moon, sento l’atmosfera farsi prima fredda e glaciale fino al risveglio di Tea, la sento, percepisco l’ombra avanzare e l’uomo fare dei suoi poteri un utilizzo più che studiato per evitare problemi e interruzioni. Lei potrebbe benissimo riuscire a scoprire subito l’identità di lui, ma non lo fa, la maschera a coprirle il volto è la stessa del principe ma sembra non osare o approfittarne.
Credo proprio sia perché non ci riesce fisicamente.
Eppure è come se parte di sé lo desiderasse con tutto il cuore: il mistero, il trasporto, la voglia di lasciar cadere tutto e abbandonarsi al mero piacere fisico, alla passione senza pensare né al presente o al futuro, nemmeno ai ruoli ed ai nomi. E ci sta, perché lui la desidera e lei desidera lui eppure sono nemici dichiarati da cui possono dipendere molte cose.
L’ultima parte, le nozze con Andrew ed un momento tanto importante quanto sentito per la protagonista viene allietato dalla presenza dei principi delle Tenebre, e Bloody che fa? Un’uscita particolarmente intima e cinica oserei dire… ma è quello che penso? Ha messo incinta la sua nemica? Se è così, oddio non me l’aspettavo e lei si è appena sposata… non che sia innocente visto che ha ceduto alle evidenti avances del suo nemico più acerrimo anche se già fidanzata, ma si sa, le cose nelle fanfiction possono succedere in ogni contesto, e io vado avanti con l’idea che i risvolti possano essere enormemente intriganti a questo punto. Non vedo l’ora di saperne di più stella, perché la vicenda di queste famiglie ha molto da raccontare, tanti intrighi, tradimenti, realtà nascoste e soprattutto, l’identità da scoprire a cui lei penserà sicuramente molto.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia Essere costretti ad uccidere per non essere uccisi - 12/12/20, ore 23:16
Capitolo 1: Essere costretti ad uccidere per non essere uccisi
Buonasera cara, eccomi qui per la mia lettura settimanale sul profilo – spesso doppia, e con grande piacere. Questa parte della battaglia tra i due gemelli è intrigante, come altri scontri che ho avuto modo di trovare qui tra queste pubblicazioni. I due si parlano, cercano di approfittare di un attimo di debolezza per non soccombere ed eliminare l’avversario, ed ecco… ecco Kai che si fa beffa del fratello, uguale e opposto, tenebra contro luce, trafiggendolo con il solo destino di farlo divorare piano dalle stessa oscurità di cui è intriso il potere della lama.
Luce, eletto, salvatore, che farà? Morirà, così da diventare martire della propria missione, oppure ucciderà il gemello e principe oscuro?
Naturalmente non mi è dato saperlo in questo frangente, ma vederlo come attacca Kai mi fa intuire che non ricerchi assolutamente la lenta agonia di uno spegnersi inevitabile, anzi. Direi che farà di tutto per evitare di starsene passivo, bravo e buono, umile fino alla fine. Lo vedo incazzato, deluso, carico, lo sento coinvolto, battagliero, desideroso di portare avanti lo scontro. E Kai, beh, lui è il completo opposto, cinico, crudele, forte, desideroso di sangue e sofferenza.
Però, e c’è un però che amo qui, è lo scambio rapido di frasi ad effetto che si fanno entrambi: si amano, si sono amati, e certo, ovviamente, da gemelli ci sta tutto. E pure sono sempre stati convinti di non aver mai un riscontro dalla parte opposta. Tadaaa il riscontro avviene proprio sul campo di battaglia, appartenenti a due fazioni diverse.
Amo lo sai, quando li fai combattere: famigliari in due posizioni scomode che si ritrovano per forza nello scontro, parlano, interagiscono mentre si studiano o agiscono, e il dialogo diretto è una delle parti migliori perché svela ciò che pensano e cosa hanno intenzione di fare. Hai interrotto praticamente sul più bello, penso, credo e spero accadrà qualcosa, ma qualsiasi direzione prenda la fine dello scontro sono sicura sarò soddisfatta del risultato.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3