Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E se avessi la possibilità di scegliere? - 17/12/18, ore 09:36
Capitolo 3: Il libero arbitrio della mente distorta
Eccomi giunta al capitolo finale. Mai titolo fu più azzeccato direi, il libero arbitro è una cosa che da sempre ha creato non pochi casini. Anche in questo caso se parliamo di Herobrine direi che la fregatura è dietro l'angolo.
Devo dire che la lettura della tua storia si è rivelata davvero molto interessante, come primo approccio ad una fan fic incentrata sui videogiochi direi che è stata molto piacevole da seguire (questo grazie soprattutto al tuo modo di scrivere, che mi piace tanto)
Alla fine Steve si trova faccia a faccia con una sua nemesi in pratica e nonostante non si senta proprio "se stesso" direi che affronta la cosa con notevole determinazione.
La figura del compagno d'avventura Stewie che in qualche modo è sempre presente nella sua mente, finalmente torna e si scopre così che non era morto, almeno non un via definitiva.
D'altronde nel mondo dei videogiochi niente è realmente come sembra, e a Steve credo piaccia molto di più la sua essenza fatta di pixel che di presunta realtà.
Molto ben caratterizzato il dialogo tra i due, che permette al lettore di immedesimarsi facilmente nella scena e nelle sensazioni provate in un frangente di evidente tensione sia fisica che psicologica. Ripeto...non è un campo nel quale sono molto ferrata, ma il tuo è stato un ottimo lavoro, per quel che può valere un giudizio da profana quale sono. Rendi il tutto molto scorrevole e piacevole da leggere e nonostante siano solo tre capitoli sei riuscita a concludere nel migliore dei modi. Davvero complimenti, ci risentiamo presto, un abbraccio.
Recensione alla storia E se avessi la possibilità di scegliere? - 10/12/18, ore 15:36
Capitolo 2: Andare avanti, nonostante tutto
E direi che il coinvolgimento c'è, eccome. Spesso noi giocatori non ci rendiamo conto di come potrebbe essere il punto di vista di colui che manovriamo attraverso lo schermo. Gli facciamo fare le cose più assurde e insensate, pensando "tanto le fa lui." Tu invece hai reso benissimo il suo stato d'animo rendendolo più umano di colui che sta dall'altra parte dello schermo. Non è semplice farlo e il tuo è un grande merito per esserci riuscita ed aver suscitato tanto interesse anche in lettrici che come me non me sanno molto di questo gioco. Adesso però siamo al punto di non ritorno, alla svolta finale. Steve è armato di tutto punto e si appresta allo scontro finale. A paura, timore, ma sa che deve andare avanti (d'altronde in un certo senso non è lui che decide) però possiede le motivazioni giuste e queste lo spingono anche ad una certa tolleranza nei confronti del "nerd" che lo sta manovrando. Certo, non dev'essere piacevole ferirsi, lottare, morire e ricominciare in un ciclo pressoché infinito fino a quando non arriva la volta buona a sbloccare la situazione.
Quasi quasi mi sento in colpa per i protagonisti dei miei di videogiochi, gli faccio capitare di tutto (che cattiva che sono)
Sono curiosa di leggere la conclusione, davvero tanti complimenti e ci risentiamo presto. Ciao
Recensione alla storia E se avessi la possibilità di scegliere? - 02/12/18, ore 17:34
Capitolo 1: Steve
Eccomi tornata con vero piacere. Allora...una fan fic su un video gioco davvero non lo mai letta, mi mancava, evidentemente dovevo tornare da te per colmare questa lacuna. Benché io sia una giocatrice di playstation da sempre, questo gioco non è tra le mie conoscenze (io sono più una alla Devil may Cry, o Resident Evil giusto per darti un idea) comunque è stata una lettura divertente ed interessante. Tu sai che io stavo seguendo la raccolta di Naruto, ma visto che hai messo questa tra le preferenze, ed essendo di tre capitoli ho preferito dargli la precedenza. Mi piace leggere una storia dal punto di vista del protagonista che la vive in prima persona questo si, però è guidato da chi al di fuori manovra il gioco. Molto coinvolgente l'intero racconto è tutte le descrizioni in sé, inizialmente ero un po' incerta credevo di trovarmi in difficoltà, ma con il tuo modo di scrivere rendi tutto estremamente chiaro e comprensibile. Pare che il protagonista del game abbia intuito un possibile problema, ma ahimè, non può dirlo a chi manovra il gioco che sembra essere anche al quanto cocciuto nel voler proseguire nonostante i velati avvertimenti. Siamo tutti così noi giocatori, io ne so qualcosa. Comunque le premesse per una storia interessante ci sono tutte, la continuerò molto volentieri, mi piace avventurarmi in argomenti che non conosco, imparo sempre tanto. Grazie ancora per lo scambio, sempre molto gradito.
P. S.
La prossima volta ti anticipo io promesso... 😊