Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tears of an angel - 25/11/19, ore 11:42
Capitolo 18: 17 - Fermarsi e ripartire
Lo sapevo che mi sarei commossa...ho aspettato preparandomi mentalmente perché sapevo che in un modo o nell'altro le lacrime si sarebbero fatte strada. Ai matrimoni si piange è vero...di felicità e commozione. Ma in questo caso, e non me ne vogliano Isshichi e Nene, il motivo è un altro. La rinascita...il respirare a fondo, chiudere gli occhi e ricominciare, questi sono i motivi della mia commozione. Sapendo che quel dolore sordo, lancinante che dilaniava il cuore, un po' è stato riempito...riempito dall'amore, dall'affetto, dalla consapevolezza che non sarà facile ma c'è la si può fare. La telefonata di Sejuro è stata qualcosa...che a parole non si può descrivere, e come se il cuore si fosse frantumato e ricomposto nello stesso momento, il calore...e l'emozione miste al pentimento e alla certezza che tutto si può superare con pazienza e buona volontà. Un padre che ha perso tanto...che soffre, ma che vuole cominciare a capire, e non perdere ciò che resta del suo cuore. Ti capisco sai...quando dici di volerti fermare, perché a volte alcuni personaggi, alcune storie ti coinvolgono talmente tanto da lasciarti così...tanto ricca quanto svuotata sentimentalmente di emozioni. E questa, forse anche più di Ecarlate, di colpi al cuore ne ha dati tanti. C'è molto di Nao in questa storia...c'è molto della giovane donna che in questi due anni ho imparato a conoscere attraverso i suoi scritti. Perché io penso che tu sia davvero così...hai una tale empatia verso i tuoi personaggi e le tue storie da metterci dentro tutto ciò che possiedi, e così ci lasci scoprire anche un po' del tuo splendido cuore, così ricco d'amore...da dare e ricevere.
Questo è un nuovo inizio. E non solo per Takumi e Soma, per Kuga ed Eishi...per Yuki, Alice, Megumi, Ishiki e tutti gli altri. È un nuovo inizio anche per te, io spero che anche tu possa aprire le tue ali e volare sempre libera e felice dove il tuo cuore desidera.
E credo anch'io che la felicità di questi ragazzi sia accompagnata dal dolce sorriso e dalla presenza silenziosa ma costante di Isami.
Un finale degno di te cara Nao...
Non finire mai di emozionarmi, grazie di cuore ❤️
Recensione alla storia Tears of an angel - 19/11/19, ore 18:54
Capitolo 17: 16 - Guarda al tuo futuro
Le cose belle, ahimè, devono anche terminare. È nell'ordine naturale delle cose, e ciò vale anche per le storie...quelle belle, raccontate con il cuore, con sentimenti e tanta emozione.
Finalmente Takumi dice ciò che pensa, finalmente trova il coraggio di esternare il dolore, la rabbia e tutto quello che da un anno a questa parte si è portato dentro. Soma gli è vicino, e lo sono anche i suoi amici, seppur a Parigi. Perché quando dei cuori, degli spiriti liberi e puri come i loro si incontrano, la distanza è una mera questione di chilometri. Si ritroveranno per evento lieto e gioioso, ed era ora! Dopo tanto dolore, e lavoro su se stessi si torna a respirare...e Takumi sa che potrà sempre contare sull'appoggio di Yuki, Nicoletta e di sua madre Eva. Suo padre capirà...forse ci vorrà ancora un po' di tempo ma c'è la farà, ne sono convinta. Soma lo ha salvato "in tutti i modi in cui una persona può essere salvata" e qui voglio citare una famosa frase di Titanic, perché credo che calzi a pennello.
Poi c'è lui... Kuga che è sempre esilarante, io credo che per Eishi sia davvero una boccata di vitalità ed ottimismo a tutto tondo. Lo adoro, e sono felicissima della piega che hanno preso le cose per entrambi. Ovviamente anche per Megumi e Shinomyia. Non vedo l'ora di rivederli di nuovo insieme. Anche se l'assenza di Isami avrà sempre il suo peso ❤️
Ma tanto ce il piccolo Hiroki, e guardandolo il dolore passa e il cuore si riempie d'amore.
Mi riservo il finale per i prossimi giorni. Per adesso mi godo questo capitolo che è un po' di ribellione e protesta, di chiarimenti e nuovi inizi. È fatto di tanto coraggio e voglia di vivere. Stavolta le lacrime le conservo gelosamente per il finale. Per adesso ti abbraccio e ti faccio tantissimi complimenti. A presto
Recensione alla storia Tears of an angel - 11/11/19, ore 12:30
Capitolo 16: 15 - Seconda possibilità
Lacrime...lacrime, lacrime. Commossa fino al midollo, fin dentro l'anima. Perché se c'è ne davvero una di anima, credo che tu sia la sola autrice che riesce a farla smuovere dal profondo. Tutto perfetto, tutto terribilmente reale...doloroso ma bello. Perché nel dolore, nelle lacrime, negli abbracci quelli forti, quelli che devi aggrapparti all'altra persona per non sprofondare si ritrova la forza di ricominciare.
Tutti sono andati avanti, perché la vita è anche questo. Non dimenticare ciò che è stato ma rimboccarsi le maniche e prenderla di petto per vedere chi ha più fegato nel cadere e rialzarsi. Gli altri lo hanno fatto, con fatica e con coraggio. Takumi ci ha provato...ma è difficile, troppo difficile affrontare un dolore così immenso così totalizzante così profondo, tutto da solo. La sensazione di non essere capito, anzi...disprezzato e additato come qualcosa di vergognoso, fa male, troppo male.
Ed è allora che i pensieri cupi ti prendono dentro, ti attanagliano l'anima e pensi che forse di motivi per andare avanti davvero non ce ne sono più. Eppure...qualcuno che non lo ha mai dimenticato c'è, qualcuno che sente da lontano che qualcosa non va. Che dice, ora basta! Io ci sono, ci sono sempre stato e voglio esserci per sempre. Soma! Immenso...Soma, testardo, caparbio, irriverente, diretto e innamorato. Innamorato di Takumi e delle sue debolezze, delle imperfezioni e delle continue insicurezze di questo ragazzo che gli è entrato nel profondo. Bellissimo il loro incontro sulla spiaggia....un angelo volato dal Giappone per ridare respiro alla parte più importante della sua anima. Poi c'è lei... Yuki, grandissima donna, perché adesso lo è a tutti gli effetti. Adesso è madre, ed ha tirato fuori una grinta invidiabile.
Vivi...vivi Takumi, perché per quanto la vita ti possa buttare giù, c'è sempre qualcuno o qualcosa che ti tiene a galla. C'è sempre quel barlume di speranza rappresentato da chi ti vuole bene e ti resterà sempre accanto che ti ridara' la vita. Ci sono Eva, Nicoletta, Yuki i tuoi amici, il piccolo Hiroki...c'è Soma. Già solo per lui ne varrebbe la pena.
Che dire...ho ancora i brividi. E come già mi era capitato nella precedente long, un velo di malinconia si fa strada piano piano tra i miei pensieri, sapendo che ci avviamo verso la conclusione.
Non è ancora tempo però...per adesso mi godo questo capitolo, dandoti arrivederci a presto. Complimenti tesoro, sei davvero unica ❤️
Recensione alla storia Tears of an angel - 03/11/19, ore 14:51
Capitolo 15: 14 - Rottura
Direi che il titolo rende alla perfezione gli ultimi avvenimenti della tua storia. Immaginavo che il padre di Takumi non l'avrebbe presa bene, e sono sicura non è per cattiveria. Semplicemente perché i genitori, erroneamente, si costruiscono in film mentale di come dovrebbe essere la vita e le scelte dei propri figli, e poi quando accade qualcosa fuori dall'ordinario ecco che succede il finimondo.
Per carità...capisco benissimo che non è una cosa facile da accettare, ma il paragone con Isami è stata davvero una cosa meschina che ha fatto rimanere malissimo anche me.
La reazione di Soma la capisco benissimo, e per quanto possa essere caratterialmente irruento è anche comprensibile il suo sentirsi impotente davanti al dolore e alla delusione del suo Takumi.
Per una storia che rischia di naufragare altre invece prendono il volo. Come quella di Megumi e Shinomiya. Oh...finalmente si è dichiarato, alleluia! Fallo rosicare tesoro, se lo merita di stare un po' sulla, graticola. Sono felicissima per loro, e di come si sono ritrovati. Così come lo sono per Ibusaki, che decide di farsi aiutare per non perdere l'amore di Ryoko, ed è giusto così. I consigli che gli vengono dati sono detti con il cuore, da chi ci è passato dentro a simili problemi, quindi è proprio il caso di rimboccarsi le maniche e riprendere in mano la propria vita. Forza puoi farcela, ne sono certa. Bellissimi lo sono sempre anche Eishi e Kuga, così diversi ma che si completano a vicenda proprio con le loro diversità. Due coppie che si trovano davanti ad un bivio. Devono avere coraggio e tanta voglia di andare avanti nonostante i mille ostacoli che sembrano pararsi dinanzi a loro. Soma ha reagito per rabbia e frustrazione, lo so. Ama troppo Takumi per perderlo in questo modo, a volte il non poter far nulla è più devastante del dolore stesso. Attenderò con ansia gli sviluppi di questa bellissima storia, fatta di amicizia, amore, speranza...e tanta voglia di sentirsi liberi di essere ciò che si vuole. A presto, sei stata bravissima come sempre.
Recensione alla storia Tears of an angel - 01/11/19, ore 19:18
Capitolo 14: 13 - Tempo di scelte
E io piango...ma ormai ci sono abituata quando leggo i tuoi capitoli, e devo dire che sono lacrime di gioia e di commozione sincera. Sono lacrime di emozione per ciò che hai scritto e che sta avvenendo. Perché doveva succedere prima o poi, questo lo sapevamo tutti, però davvero una risolutezza tale non me l'aspettavo da Takumi. Diciamo che la decisione, o per meglio dire la proposta avanzata, dai suoi genitori ha inevitabilmente accelerato le cose, e forse è stato un bene. Pensarci troppo non è mai una cosa buona, si tende a rimandare sempre e non trovare mai il momento giusto.
Hai regalato un piccolo angolo di felicità a tutti, e lo hai fatto con la tua solita dolcezza e sensibilità. Credimi...ho temuto per alcuni giorni che abbandonassi tutto, ti ho sentita affranta e svuotata. Però sei stata capace di trovare nella scrittura e nell'amore immenso che metti nei tuoi personaggi la forza e l'incentivo a riprendere in mano le cose, ne sono molto molto felice.
Così come lo sono per gli splendidi Eishi e Kuga, che sono davvero la somma di tante incomprensioni e sentimenti celati nel silenzio che invece adesso grida a gran voce un ti amo grande come una casa. Sono strafelice per Alice e Marui che hanno compreso che si può proseguire sulla stessa strada anche avendo obbiettivi diversi. Un bacio bellissimo il loro, da pelle d'oca.
E poi ci sono loro...Akira e Ryou, che finalmente abbandona quell'aria da spavaldo insensibile e si lascia cullare dalla dolcezza di Akira che lo sostiene in questo difficile momento.
È come se la scomparsa di Isami fosse stata una scossa elettrica ai sentimenti di ognuno di loro...non se n'è mai andato completamente il giovane Aldini, ha lasciato dietro di sé amici capaci di andare avanti, di abbracciare il proprio dolore e trarne la forza necessaria. La scomparsa di Isami è stata la molla che ha fatto pensare a tutti loro di non voler perdere l'attimo, di voler vivere a viso aperto i propri sentimenti. L'unica che rimarrà come una ferita aperta nel mio cuore è Yuki, lei che guarderà gli occhi di suo figlio/a e rivedrà lo sguardo allegro e scanzonato del suo Isami. Adoro la forza di questa ragazza, che sono sicura avrà il pieno appoggio di Eva.
E le mie ultime parole sono proprio per lei...perché una madre sa, una madre si accorge di tanti piccoli segnali, una madre resta in silenzio aspettando che il proprio figlio decida da solo quando sarà il momento di spiccare il volo. Eva mi ricorda tantissimo Carla...la madre di Eren in Ecarlate. La stessa forza celata, lo stesso dolore dignitoso vissuto in silenzio. Delle grandi donne che dovrebbero esistere anche nella realtà quotidiana.
Tesoro...è stato un capitolo bellissimo, forse tra i più belli fin'ora. Nell'attesa di continuare la lettura ti abbraccio forte, ti rinnovo i complimenti e ti do un arrivederci al prossimo capitolo ❤️