Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La sola cosa che ci divide è la realtà - 13/03/19, ore 16:02
Capitolo 1: La sola cosa che ci divide è la realtà
Eccomi con piacere a recensire questa bellissima storia. Beh...che dire, il film del vendicatore mascherato ha colpito davvero molte persone, una perla che gli amanti del buon cinema non possono perdere.
Io vidi tempo fa questo film, e Mediaset lo ha riproposto proprio alcune settimane addietro, avrei voluto rivederlo volentieri ma ahimè...la routine quotidiana ha avuto la meglio su di me e sono stata colta dalla stanchezza.
Questa mia mancanza però non mi impedisce di aprezzare, e davvero tanto, questa tua one shot. Non solo perché il momento catturato e i sentimenti sono descritti splendidamente, ma anche perché in una breve storia hai colto l'essenza stessa della trama e del pensiero di V
Che tra lui e Evey si fosse instaurato un rapporto profondo non dissimile dall'amore è chiaramente percepibile. Tutti avremmo voluto che alla fine le cose fossero andate diversamente, ma così non è stato, non poteva essere...
È noi osservatrici silenziose abbiamo ingoiato l'amara realtà dei fatti con un laconico "era giusto così"
Perché forse un finale diverso avrebbe dato a tutti un contentino senza dubbio, ma avrebbe snaturato tutto ciò per cui V ha lottato e si è battuto sacrificando se stesso.
Bella...intensa e struggente, la scena del bacio che Evey gli da prima di lasciarlo andare. Quanto dev'essere stato doloroso per lui non dirle ciò che provava, quanto lo è stato per lei lasciarlo andare sapendo di non rivederlo più. Un titolo, quello della tua storia, che racchiude il pensiero e il modo di vivere del nostro protagonista. Quella "V" tanto ostentata non è un marchio qualsiasi per identicare un qualche individuo in cerca di una fatua gloria, ma qualcosa che lui si è inciso nel cuore e nella mente. Un promemoria perenne che lo fa andare avanti e lo sprona a portare a termine il suo obbiettivo.
Stupenda Evey e il suo percorso fatto di sofferenza, consapevolezze e presa di coscienza del suo vero essere. Cosa è riuscito a creare V? Non una ragazza qualsiasi, ma una donna che prende in mano la sua vita aprendo finalmente gli occhi su chi la circonda.
Tutto ciò...per dirti che ho apprezzato davvero la tua storia, mi piace il tuo modo così diretto al cuore e allo stomaco del lettore, che ti prende e ti catapulta nella lettura senza darti un attimo di respiro. Sono davvero felice di averti scelta nello scambio, ho scoperto una bravissima scrittrice e un mondo di storie nuove da leggere. Complimenti davvero. Alla prossima