Recensioni di Emma Wayne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Carter - 20/12/18, ore 15:44
Capitolo 1: Carter
Ciao!
E' passato un bel po' di tempo dalla pubblicazione della storia, ma spero non ti dispiaccia se la recensisco comunque.
Parto con lo scrivere che anche per me è stato un colpo molto duro sapere della cancellazione di 'Agent Carter', una delle migliori serie TV che abbia mai guardato. Ancora non ho trovato delle risposte soddisfacenti alle tante domande che mi frullano in testa dall'ultimo episodio e forse mai riuscirò ad arrivare a qualcosa, continuando però a sperare in un miracolo o in un eventuale film.
Sotto questo punto di vista, comunque, mi è stato molto utile il tuo scritto. La capacità con cui sei riuscita ad impersonarti nella figura di Jack Thompson è sbalorditiva, tanto che non risulta per niente difficile al lettore immaginarsi la scena (senza magari averla vista in TV) e ripercorrere gli ultimi momenti dell'agente prima del fatidici titoli di coda. La tragicità delle vicende viene alleviata dall'ironia persistente nel personaggio di Jack, lasciando nel lettore un vago senso di amarezza mescolato alla stima per la forza dell'uomo che, malgrado sia in punto di morte, riesce comunque a non disperarsi o perdersi d'animo.
Anche il tuo stile narrativo risulta pulito, molto scorrevole e chiaro, perfetto per le storie di spionaggio. La grammatica è eccellente, l'uso della punteggiatura impeccabile e il lessico è vario e privo di ripetizioni.
Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere questa tua piccola operetta e mi congratulo per il risultato davvero carino.
Facendo finta di non essere triste per la morte di Jack, ti saluto e ti faccio ancora i complimenti.
Emma.
Recensione alla storia A three-hour time difference - 19/12/18, ore 17:37
Capitolo 1: A three-hour time difference
Bellissima fanfiction, davvero, l'ho trovata meravigliosa e questo non è poco. Non che la mia opinione valga molto, per carità, ma è raro trovare qualche scritto che mi colpisca in modo così diretto. Il tuo comunque è riuscito a farlo e sono molto contenta di aver deciso di fermarmi a dargli una letta.
Ho sempre amato Daniel e Peggy, insieme sono qualcosa di unico. Coraggiosi, leali, gentili e molto umili, penso abbiano fatto breccia nel cuore di tutti i fan della serie (senza togliere nulla a Steve, s'intende). La seconda stagione è stata la coronazione di un sogno, letteralmente, peccato però che abbiano deciso di cancellare la terza e lasciarci così con dei dubbi davvero fastidiosi riguardo alla vita di Peggy e il destino della sua storia d'amore con Sousa. Che si siano sposati alla fine? Io spero vivamente di si, anche se qualcosa comunque non torna.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, invece, sono molto colpita. Il tuo stile narrativo mi piace e credo sia uno dei migliori nei quali mi sia mai imbattuta qui su EFP. Intrigante, scorrevole, misterioso, davvero ottimo per raccontare qualcosa legato alle vicende di una spia del calibro dell'agente Carter.
Passerò presto a leggere qualcos'altro di tuo e spero non ti dispiaccia se lascerò qualche commentino.
E' stato un vero piacere leggere la tua fanfiction!
Alla prossima, quindi,
Emma.
Recensione alla storia Silence is the best choice - 19/12/18, ore 17:19
Capitolo 1: Silence is the best choice
Ciao!
Accidenti, a primo impatto sembri davvero una maestra dei segreti. Mi hai tenuto sulle spine fino all'ultimo, anzi, non mi hai nemmeno rivelato ciò che volevo sapere! Cosa nasconde Daniel a Peggy? Ed è davvero così grave? Ho capito che la sua gamba sta peggiorando, ma non hai scritto né il perché, né il come…
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, invece, non ci sono gravi errori. Le uniche pecche sono magari l'uso non sempre perfetto della punteggiatura e qualche ripetizione qua e là, ma nulla che non si possa correggere con un po' di tempo e pratica.
Spero di riuscire a scoprire cosa sta succedendo a Sousa, ma mi auguro non sia nulla di terribile. Non renderlo un terminale, per favore ahahah, sarebbe un colpo troppo duro. Ho sempre adorato Daniel e il suo rapporto con Peggy per me è una delle cose più belle della serie. Hanno entrambi delle personalità forti, coraggiose e gentili, credo fosse inevitabile la loro reciproca attrazione e da quello che ho capito anche tu la pensi allo stesso modo XD.
E' stato un vero piacere leggere e commentare questa tua piccola operetta e mi è piaciuto molto poter rivivere i ricordi delle avventure di Peggy. Grazie mille per l'opportunità!
Alla prossima,
Emma.
Recensione alla storia Goodbye Agent - 19/12/18, ore 17:00
Capitolo 1: Goodbye Agent
Ciao!
Mi sono imbattuta in questo tuo piccolo scritto per caso, girovagando senza meta su EFP, e ho deciso di fermarmi a dare una letta. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. E' passato tantissimo tempo da quando ho guardato l'ultimo episodio di Agent Carter e ti ringrazio per aver fatto riaffiorare dei bellissimi ricordi di pomeriggi passati a combattere il crimine accanto a Peggy e all'SSR, malgrado per me sia stato un colpo davvero duro leggere della morte di Daniel. Almeno, però, Jack è ancora vivo…
Parlando dell'aspetto tecnico, invece, non ho nessuna critica da farti. Il linguaggio chiaro e scorrevole e l'utilizzo di periodi brevi e non troppo complessi conferiscono alla narrazione un buon ritmo, che non ostacola affatto la comprensione delle vicende. Inoltre, mi è piaciuta molto questa impostazione da romanzo storico, aumenta la curiosità e le aspettative del lettore!
Ancora complimenti e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo sulle avventure (magari un po' meno tragiche) di Agent Carter!
Emma.